Armi, accessori e talenti – The Division 2

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Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

 

Il modo di maneggiare le armi è stato completamente rivisto in The Division 2, per offrire un’esperienza ancora più realistica e dinamiche di gioco ancora più interessanti. Il sistema del rinculo è stato riprogettato da zero: ogni arma si comporterà in maniera unica.

 

CATEGORIE ARMI

Le armi sono suddivise in 7 categorie:

  • Pistole
  • Mitra
  • Shotgun
  • Fucili d’assalto
  • Fucili di precisione
  • Mitragliatrici
  • Fucili (fucili di precisione e d’assalto semi-automatici e burst-fire)

ARMI SPECIALI (ESOTICHE)

Le armi speciali si distingueranno maggiormente dalle altre dal punto di vista grafico. Ogni arma esotica ha il suo look specifico. Ciascun elemento visivo delle armi speciali racconterà qualcosa della sua storia e del suo tema sottostante per radicarla ancora di più nell’universo del gioco.

  • Ogni arma esotica ha una sua collocazione ben precisa nel mondo di The Division 2.
  • E’ possibile equipaggiare solo un’arma esotica e un solo pezzo di equipaggiamento esotico.
  • Le armi esotiche di TD1 non sono presenti su TD2.
  • Hanno talenti unici.

GRANATE

le granate saranno collegate alle Specializzazioni, che verranno sbloccate solo a partire dal livello 30. Fino al livello 29, l’unica granata utilizzabile sarà quella a concussione.

Tipi di granate dal livello 30 suddivise per Specializzazione:

  • Esperto di sopravvivenza: granate flashbang
  • Esperto di demolizioni: granate incendiarie
  • Occhio di falco: granate a frammentazione

Cambiando specializzazione, cambierà anche il tipo di granata a disposizione. Questo significa, tra l’altro, che non si potrà mai avere a disposizione contemporaneamente le granate incendiarie e le flashbang. Le granate a concussione, invece, resteranno sempre a disposizione, a prescindere dalla specializzazione scelta.

MOD ARMI

Il sistema delle mod armi è completamente cambiato:

  • si sbloccano progredendo nel gioco, non è possibile ottenerle come bottino;
  • una volta ottenuta una mod resta fissa nell’inventario
  • sono compatibili e equipaggiabili su più armi simultaneamente, non è necessario spostarle di arma in arma;
  • non occupano più spazio nell’inventario;
  • hanno statistiche uguali per tutti i giocatori, e hanno bonus e malus (statistiche positive e negative);
  • I caricatori non hanno una capacità in percentuale, bensì hanno le stesse munizioni dei caricatori reali.

 

TALENTI

Il sistema dei talenti è stato completamente rivoluzionato.

  • requisiti per i vari talenti potranno essere anche molto diversi tra loro: avere uno specifico pezzo di equipaggiamento, possedere un certo attributo, equipaggiare un certo tipo di arma, ecc. (adf, vigore e parti elettroniche infatti sono stati eliminati dal gioco, sostituiti da Salute, Corazza e Potenza Abilità).
  • Gli unici limiti saranno costituiti dal fatto che ogni talento aderirà a un tema e che i requisiti relativi alle armi saranno connessi a quel tema. In questo modo sarà anche più facile comprendere come può essere usato un talento e se sia o adatto o meno al proprio stile di gioco.
  • Un’altra nuova funzionalità sarà quella del rilevatore di realtà aumentata che si attiverà ogni volta che si utilizza il mirino. Nello specifico, si tratta di un rilevatore in tempo reale che mostra cose diverse a seconda del talento equipaggiato. Per esempio, si può illuminare quando si attiva il talento, può aiutare a tenere il conto dei colpi rimasti fino all’attivazione del talento, ecc. Lo scopo è sempre quello di rendere più facile la comprensione dei talenti e più efficiente il loro utilizzo.

 

 

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