Armi, accessori e talenti – The Division 2

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Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

 

Su The Division 2 sono state inserite molte armi già presenti su The Division 1, ma con un sistema completamente rivisto, soprattutto per quanto riguarda le mod.

Come sempre sono presenti arma primaria, arma secondaria e arma da fianco, con l’aggiunta dell’arma speciale che però non va considerata come arma principale, fa parte delle Specializzazioni e serve solo a sostituire le abilità speciali.

Le statistiche delle armi sono un po’ cambiate, sono rimasti i valori di precisione e stabilità, danni, RPM e caricatore, ma è cambiato leggermente il tempo di ricarica, ed è stato aggiunto il Damage Drop Off, che mostra quanto danno fa il fucile in base alla distanza.

 

CATEGORIE ARMI

Le categorie sono:

  • Pistola
  • Mitra
  • Shotgun
  • Fucile d’assalto
  • Fucile di precisione
  • Mitragliatrice leggera

MOD ARMI

Il sistema delle mod è completamente cambiato:

  • non occupano più spazio nell’inventario;
  • una volta ottenuta una mod resta li, ed è compatibile e equipaggiabile su più armi allo stesso tempo, non è necessario spostarle di arma in arma;
  • non sono più parte del drop normale, si ottengono tramite altri mezzi di progressione.

Molte mod sono cambiate, invece di avere solo dei potenziamenti, esse avranno un impatto sul modo di giocare. Oltre ad avere dei potenziamenti avranno anche dei malus, cioè percentuali negative che riducono alcune statistiche.

I caricatori estesi nello specifico non avranno più una percentuali di munizioni extra, bensì aggiungeranno ad esempio 20 proiettili nel caricatore, proprio come nei caricatori reali, ma si può avere meno precisione e meno velocità di ricarica.

 

TALENTI

Sia su armi che su equipaggiamenti sono presenti diverse categorie di talenti, che è possibile trovare su più livelli di qualità:

  • Comuni: sono semplici potenziamenti per alcuni bonus, come ad esempio +15% danni colpo alla testa, danni critici, ecc…
  • Avanzati: sono dei bonus specifici, che per funzionare hanno bisogno di requisiti particolari. Per esempio, dato che non sono più presenti gli attributi principali, alcuni talenti per funzionare potrebbero richiede di non avere equipaggiata un’arma full auto, o ancora possono richiedere di avere meno di 70.000 di Corazza.

Nelle armi verranno aggiunti in modo casuale, tranne alcuni che sono specifici per determinate categorie di armi. I talenti saranno visualizzati con un’icona vicino all’arma che aiuta a capire quando si attiva.

 

GRANATE

E’ stata eliminata la ruota delle granate, che ora dipendono dalla Specializzazione del personaggio. E’ anche possibile lanciare una granata e spararle per farla esplodere.

  • Esperto di sopravvivenza: granate stordenti
  • Esperto di demolizioni: granate incendiarie
  • Occhio di falco: granate a frammentazione

 

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