FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione server

Giorno: -
Orario: -
Maggiori informazioni
  • 16
    Shares

Guida creata dall’utente Stefano (Uplay: ov3R_Jimmy), grazie mille!

Ringraziamento speciale da parte dell’utente: Ringrazio come sempre il clan degli ov3R, il quale è sempre disponibile a supportarmi, in particolare il membro cm0sk per i test effettuati sulla build. Come sempre, ringrazio l’admin del sito Elena (Itasil92), senza la quale questo lavoro non avrebbe avuto un dove.

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento, tutte le build sono soggettive.

Equipaggiamento

Trattandosi della versione “top secret” del set AlphaBridge, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del AlphaBridge sono:

  • Bonus 2 pezzi: +100% velocità rigenerazione salute.
  • Bonus 3 pezzi: +5% danni armi.
  • Talento 4 pezzi: Se l’arma primaria e secondaria appartengono alla stessa categoria, condividono il talento gratis. Tutti i talenti armi ignorano i requisiti. (Non condivide i talenti unici delle armi esotiche).
  • Bonus 5 pezzi: +25% velocità rigenerazione salute, +10% danni armi.
  • Talento 6 pezzi AlphaBridge Migliorato: Le versioni personali inattive di tutte le abilità speciali ruotano ogni 6 secondi e possono essere attivate uccidendo agenti nemici o PNG veterani/élite. L’abilità speciale in rotazione quando viene ucciso un nemico viene attivata per 10 secondi, se tutte le statistiche principali sono bilanciate tra loro. Questi tempi possono essere abbreviati a seconda della differenza tra le forbici di valori degli attributi principali. Non è più possibile attivare le abilità speciali e subire effetti delle abilità speciali degli alleati.

 

Attributi principali

Armi da fuoco: 6200 circa

Vigore: 5200 circa

Parti elettroniche: 4400 circa

 

MOD Equipaggiamento

Mod attributi + bonus:

  • 4 mod Armi da Fuoco e bonus Probabilità Colpo Critico
  • 1 mod con attributo Parti Elettroniche e bonus Abilità Rapidità

Mod Prestazioni: tutte con bonus +6% Cure Autonome Pronto Soccorso.

 

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

Bonus e Schema generale

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Il personaggio nell’immagine non indossa tutti i pezzi dell’AlphaBridge, l’immagine è a puro scopo illustrativo.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

 

Abilità e Talenti

Abilità Primaria: Pronto Soccorso (mod: Overdose)

Abilità Secondaria: Stazione di Supporto (mod: Immunizzante)

Abilità Speciale: disattivata per questo set

Talenti Personaggio: Cure Critiche, Reazione (solo) / Medico da campo (gruppo), Adrenalina, In Movimento

 

Armi, talenti e mod

VERSIONE PvE

Arma primaria: Bullfrog, in alternativa M4 Ultraleggero o LVOA-C

Arma secondaria: M4 Ultraleggero o LVOA-C (necessario usare armi dello stesso tipo per sfruttare il talento 4 pezzi; si ricorda che l’AlphaBridge non permette di condividere i talenti unici delle armi esotiche, quindi -in caso di utilizzo- il Bullfrog è l’arma che va usata per sparare).

Talenti: Senza Complicazioni (Bullfrog), Brutale, Reattivo, Letale o Distruttore.

MOD: evitare di usare mod che forniscono stabilità/precisione nel caso si voglia utilizzare il Bullfrog, e utilizzare il bonus Stabilità presente sullo zaino per evitare di intaccare il suo talento unico “Senza Complicazioni”. Se si vuole usare un altro fucile d’assalto, rimpiazzare stabilità con salute o danni critici a seconda delle preferenze. Usare mod con probabilità colpo critico per i fucili d’assalto. Caricatori sempre estesi con danni critici e probabilità colpo critico e rateo di fuoco come altro attributo.

 

VERSIONE PvP

Arma primaria: Il Banco

Arma secondaria: mitra a scelta

Talenti: Contacarte (Il Banco), Letale, Reattivo, Competente.

MOD: Usare mod che in generale forniscono danni critici, e un caricatore esteso con bonus aggiuntivi danni critici e rateo di fuoco.

 

Nota finale dell’utente

Con il set AlphaBridge è necessario ottenere uccisioni per attivare quante più abilità speciali possibili, le quali ruotano tra di loro ad intervalli di 6 secondi. Si ricorda che il bilanciamento degli attributi Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche influisce sulla durata delle abilità speciali attivate, quindi si è portati a pensare immediatamente che la build ottimale debba essere composta da 5000 punti per ogni attributo. Grazie ad alcuni test effettuati, si è scoperto che impostazioni differenti, cioè più sbilanciate, influiscono poco sulla durata delle abilità speciali. Tenendo conto che il massimo che si può ottenere è una durata di 10 secondi, con la build qui presentata la durata ha un valore che supera di un paio di decimi gli 8 secondi. Le mod e gli attributi sono stati selezionati per garantire una certa durata, abilità rapidità e un maggior equilibrio tra gli attributi principali per una maggiore durata delle abilità speciali.

 

Esempio build terminata in gioco

Una risposta a Build: AlphaBridge Top Secret [v 1.8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *