Build: Assalitore Top Secret 6k [v 1.8]

  • 12
    Shares

Guida creata dall’utente Danilo (PSN: INTERISTA8693),
che ha proposto la sua versione dell’Assalitore, grazie mille!

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento, tutte le build sono soggettive.

Equipaggiamento

Trattandosi della versione “top secret” del set Assalitore, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del Assalitore sono:

  • Bonus 2 pezzi: +20% stabilità.
  • Bonus 3 pezzi: +10% danni corazza.
  • Talento 4 pezzi: I danni aumentano dell’1% per ogni colpo consecutivo a segno, fino a un massimo del 100%. Il bonus diminuisce del 2% per ogni colpo mancato e si riduce dell’1% al secondo.
  • Bonus 5 pezzi: +10% stabilità, +5% danni corazza nemici.
  • Talento 6 pezzi Persistenza dell’Assalitore: Ogni colpo aggiunge un bonus autoriparante per l’0,02% della salute massima al secondo. Il bonus viene aumentato ulteriormente dello 0,05% per ogni 3.000 Vigore. Possono essere accumulati fino a 100 colpi. I colpi mancati diminuiscono il bonus di una carica e il bonus si riduce di 2 cariche al secondo. Ogni colpo aumenta dell’1% i danni della dotazione da assalitore. I colpi mancati diminuiscono dell’1% il bonus della dotazione da assalitore e il bonus si riduce del 2% ogni secondo.

 

Attributi principali

Armi da fuoco: 7000 circa

Vigore: 6000 circa

Parti elettroniche: 2900 circa

 

MOD Equipaggiamento

Mod attributi + bonus:

  • 2 mod Armi da Fuoco con +1% probabilità colpo critico.
  • 3 mod Vigore con +1% probabilità colpo critico.

Mod Prestazioni: tutte con bonus +6% cure autonome pronto soccorso.

 

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

Bonus e Schema generale

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Il personaggio nell’immagine non indossa tutti i pezzi dell’Assalitore, l’immagine è a puro scopo illustrativo.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

 

Abilità e Talenti

Abilità Primaria: Pronto Soccorso (mod: Overdose)

Abilità Secondaria: Stazione di Supporto (mod: Immunizzante)

Abilità Speciale: a scelta

Talenti Personaggio: Adrenalina, Cure Critiche, Medico da Campo (in gruppo), In Movimento, Precisione

 

Armi, talenti e mod

Arma primaria: SASG12 o Showstopper.

Arma secondaria: Il Banco, MP5, LVOA-C o M4 Ultraleggero.

Talenti: Letale, Spietato e Reattivo sono i talenti consigliati per le armi citate.

MOD: gestire al meglio le mod cercando di inserire Danni Critici e Probabilità Colpo Critico. Attenzione al valore DPS, è importante solo fino ad un certo punto.

 

Nota finale dell’utente

La build proposta è la variante del set Assalitore classificato con 6k di vigore, per sfruttare -in parte- il suo talento dell’autocura con ogni colpo messo a segno (talento 6 pezzi). L’utente ha proposto questa soluzione per il PvP (in team con medico), in quanto sembra essere più ottimale rispetto alla versione da 9k di Vigore, quest’ultima più adatta al PvP in solitaria.

Come arma primaria viene scelto lo Showstopper per la sua facilità d’uso, mentre l’alternativa più valida è l’SASG12. Si utilizza sempre prima lo shotgun per raggiungere il bonus assalitore del 100% (colpendo il bersaglio) per poi passare all’arma secondaria e sfruttare un caricatore, decisamente più cospicuo di un fucile d’assalto o di un mitra per finire il bersaglio.

 

Esempio build terminata in gioco

36 Thoughts to “Build: Assalitore Top Secret 6k [v 1.8]”

  1. Sistems69

    Ci sono dei talenti armi che richiedono dei valori per attivarli assalitore parti elettroniche 2900 circa non bastano in ricalibrazione!! L’assalitore 6 pezzi classificato provato oggi porta al 100 ^ il bonus con lo shotgun e poi sfrutta il fucile d’assalto !! La questione che ho argomentato oggi mi da ragione l’approccio ravvicinato che richiede lo shotgun penalizza in parte lo scontro a distanza cmq ho fatto matchmaking domani lo testo in solitaria e valuto il tutto!! Asssallltooo!!!! Poi anche in pvp!!

    1. In PvP per testare in solitaria una build che ancora devi imparare a capire come funziona devi essere particolarmente bravo… prova con un gruppo.

  2. Sistems69

    Se l’assalitore richiede shotgun più fucile assalto per sfruttare a pieno il 6 pezzi bonus mi chiedo…….. Scontri a fuoco a distanza???

    1. Lo shotgun non serve per gli scontri, ma per attivare velocemente il bonus…

  3. Dugo67

    chi nella ZN usa il SASG12 come primaria al 99% utilizza la cronusMAX e con quella puoi anche andarci nudo in mezzo ad un’orda di agenti e stare fermo

  4. ale

    Ciao a tutti , un piccolo sfogo/dubbio , ho circa 1800 ore di gioco ( magari non tantissimo ) , ho completato tutte le build TopSecret ( tranne due ) ma da quando sono stati introdotti i nuovi set non ho MAI e dico MAI trovato un zaino Stiker per finire il set. Capisco la sfiga e la percentuale di probabilità ma non è che Ubi ha fatto un algoritmo per far impazzire i Players ai quali manca l’utimo pezzo ? 🙂 Tenete conto che ho fatto qualsiasi attività , preso tutte le maschere, ondate in resistenza ecc ecc. ma MAI uno zaino Striker Top …… Vado a Lourdes ? 🙂 Grazie 1000 per il vostro lavoro

    1. Ehehe ti capisco, ma da oggi ripeteranno tutti gli eventi, perciò non demordere e riprova a dropparlo! Assalto parte mercoledì, e permetterà di ottenere l’assalitore.

    2. Denisandri

      A febbraio avevo qua e là qualche pezzo classificato. A oggi dopo gli EG di marzo ho tutti i set classificati doppi (tranne ALPHA completo ieri con imbracatura) vedi Assalitore 6k e 9k vigore. Nel mese di marzo ho fatto 400 ore di gioco con circa 400 casse acquistate. Solo per l’EG ASSALTO, ho acquistato 100 casse. Tutte da 1500 Crediti EG. Ci vuole”persistenza”, costanza e culo

  5. paolo

    Ragazzi è vero, l’assalitore è una grande build…anche io con l’ultimo evento ho trovato il pezzo mancante del set ed ora proverò ad utilizzarlo. Ma ho visto dei video in zona nera per chi utilizza questo set..addirittura ci sta chi opta per due fucili d’assalto….comunque uno contro cinque sembrava invulnerabile ai proiettili…li ha stesi non subito, ma con tattica..fanno paura. Tutto questo per dire che, come ha precisato Itasil, devi saperti muovere, altrimenti anche la migliore build non serve a niente. Mettiamoci a lavoro

    1. Denisandri

      E per ovvi problemi di spazio ho eliminato i set FEDE DEL CACCIATORE e DEAD EYE.

Leave a Comment