FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione server

Giorno: -
Orario: -
Maggiori informazioni
  • 9
    Shares

Guida creata dall’utente Stefano (Uplay: ov3R_Jimmy), grazie mille!

Ringraziamento speciale da parte dell’utente: Ringrazio come sempre il clan degli ov3R, il quale è sempre disponibile a supportarmi, in particolare il membro cm0sk, cecchino per eccellenza, che mi aiutato e ispirato a scrivere questa guida. Come sempre, ringrazio l’admin del sito Elena (Itasil92), senza la quale questo lavoro non avrebbe avuto un dove.

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento, tutte le build sono soggettive.

Equipaggiamento

Trattandosi della versione “top secret” del set DeadEYE, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del DeadEYE sono:

  • Bonus 2 pezzi: +40% stabilità proiettile iniziale.
  • Bonus 3 pezzi: +20% danni colpo critico per fucile di precisione.
  • Talento 4 pezzi DeadEYE: Durante lo zoom, i fucili di precisione perdono il bonus colpo alla testa, ma ottengono il 50% di possibilità di colpo critico quando fuori da un riparo e il 100% possibilità di colpo critico quando al riparo.
  • Bonus 5 pezzi: +40% stabilità proiettile iniziale, +20% danni colpo critico per fucile di precisione.
  • Talento 6 pezzi DeadEYE migliorato: Durante lo zoom, ottenere un’uccisione con colpo alla testa con i fucili di precisione aumenterà il danno critico del 20% ogni secondo fino a un massimo di 100% e la stabilità aumenterà del 100%. Dura 10 secondi o fino a quando non si esce dallo zoom.

 

Attributi principali

Armi da fuoco: 10.000 circa

Vigore: 3000 circa

Parti elettroniche: 3000 circa

 

MOD Equipaggiamento

Mod attributi+bonus: tutte con attributo Armi da Fuoco, e bonus Salute o Abilità Rapidità.

Mod Prestazioni: a sceltra fra Cure Autonome Pronto Soccorso, Salute/Resistenza Riparo Mobile e Danni Critici Impulso.

 

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

Bonus e Schema generale

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

 

Abilità e Talenti

Abilità Primaria: Pronto Soccorso (mod: Overdose)

Abilità Secondaria: Impulso (mod: Scanner Tattico)/Riparo Mobile (mod: Claymore)/Stazione di supporto (mod: Immunizzante)

Abilità Speciale: a scelta in base alla situazione

Talenti Personaggio: Cure Critiche, Reazione/Medico da Campo, Stretta Salda, Manovra evasiva

 

Armi, talenti e mod

Arma primaria: M44 da caccia o M700 Carbonio.

Arma secondaria: Surplus SVD o mitra con alto rateo di fuoco (MP7 o Il Banco).

Talenti: Letale, Preparato e Competente (quest’ultimo come terzo talento, cosi da poterlo sbloccare senza requisiti). Utilizzando un mitra si può usare il talento Reattivo al posto di Competente.

MOD: la build si basa principalmente sui Danni Critici, in quanto mirando da un riparo con lo zoom la probabilità di colpo critico è già al 100%. Non utilizzare mod con danni colpo alla testa in quanto la build DeadEYE, in cambio del bonus appena sopra citato, annulla i danni bonus colpo alla testa.

 

Nota finale dell’utente

Il set DeadEYE classificato, insieme al nuovo set Fede del Cacciatore classificato, è una build da tiratore scelto e si gioca interamente sull’attributo armi da fuoco. Il vantaggio di questa build è che non richiede particolari requisiti, è necessario solo mirare utilizzando lo zoom da un riparo per ottenere il talento del set, che fornisce 100% di probabilità colpo critico.

Per quanto riguarda gli altri attributi, si cerca di aggiungere quanta più salute extra e abilità rapidità possibile. L’abilità Pronto soccorso è un must, mentre per l’altra è possibile optare per un impulso, una stazione di supporto o un riparo mobile se necessario. Per le mod equipaggiamento armi da fuoco è possibile scegliere se accompagnarle con un incremento della salute, o aggiungere ulteriore abilità rapidità in base alle preferenze.

Infine, per quanto riguarda le armi, dalla distanza l’M44 da caccia e l’M700 Carbonio sono i migliori in termini di danno, mentre per gli scontri più ravvicinati è possibile scegliere tra il miglior fucile semiautomatico da precisione Surplus SVD o semplicemente un mitra come Il Banco. I DeadEYE o Fede del Cacciatore devono sempre trovarsi al di fuori dell’area dello scontro a fuoco, e devono avere tutta la calma per poter prendere di mira i bersagli ed eliminarli indisturbati. Naturalmente, fucili a colpo singolo richiedono in media 1-2 colpi per eliminare un bersaglio (contando i talenti Letale e Preparato attivi), mentre i semiautomatici come l’SVD richiedo in media 3-4 colpi (contando sempre i talenti attivi).

Il riparo mobile può essere una sistemazione momentanea in un posto in cui c’è bisogno di un riparo aggiuntivo per colpire i bersagli, naturalmente è abbastanza facile che esso venga distrutto dai nemici in quanto la sua salute è relativamente bassa per via delle nostre basse parti elettroniche; le mod Resistenza/Salute riparo mobile garantiscono che il nostro riparo provvisorio duri qualche secondo in più, ma il più delle volte è difficile che il nemico abbia il tempo per fare focus sul riparo, grazie all’aiuto dei membri del proprio gruppo a costituire una minaccia più preoccupante per loro.

In conclusione, il DeadEYE deve sempre trovare un posto adatto dove attivare il talento Preparato senza cadere nella linea di tiro avversaria e cominciare a colpire il più presto possibile per massimizzare i danni. Stessa cosa vale per chi usa invece Elevato, e i talenti come Stretta Salda e Manovra Evasiva possono risultare utili nello svolgere del nostro compito.

 

Esempio build terminata in gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *