Build: Esotica/Alta Gamma

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VERSIONE GIOCO 1.6 [VECCHIA]

Con questa build è possibile fare vari mix tra pezzi esotici e alta gamma.
Questo qui di seguito è il mix da noi provato, che ovviamente può essere utilizzato
anche solo come base da cui partire, per poi fare eventuali modifiche.

Equipaggiamento

  • Giubbotto: della Barrett, in alternativa alta gamma con talento Rapido (tempo di recupero delle abilità di cura: -15%) o Vigoroso (tutte le abilità di cura hanno ora sovracura attivata).
  • Zaino: alta gamma con talento Specialista (il 200% di Armi da fuoco e Vigore va alla potenza abilità, aumentandone il valore e quindi l’efficacia delle abilità).
  • Maschera: di Ferro, in alternativa alta gamma con talento Tenace (usare un kit medico aumenta i danni del 10% per 10 secondi).
  • Guanti: degli Skull MC.
  • Ginocchiere: degli Shortbows.
  • Fondina: alta gamma con talento Agile (durante gli spostamenti da riparo a riparo in combattimento, ti curi il 2% della salute massima per ogni metro corso).

A fine guida trovate anche l’alternativa (video guida) proposta da un altro utente.
Tutte le informazioni sugli oggetti esotici si trovano sulla pagina dedicata.

Armi, Talenti e Mod

Arma primaria: come primaria si consiglia l’utilizzo di fucili d’assalto, come ad esempio M4 ultraleggero, G36, LVOA-C, o le esotiche Bullfrog (ex Famas) e Urban MDR (l’MDR non è semplice da ottenere, ci vuole fortuna e oltretutto non è un’arma adatta a tutti essendo a colpo singolo). In alternativa anche i mitra sono molto validi, specialmente l’MP7.

Arma secondaria: in base alla situazione e ai propri gusti, tutte le tipologie di armi sono valide. 

Talenti: tra i più consigliati, non in ordine di importanza, troviamo Reattivo, Letale, Brutale, Violento, Spietato, Feroce (PvE) e Distruttore (PvE). Sta a voi trovare una combinazione adatta, in base alla build e all’arma equipaggiata. In se è abbastanza semplice, ma richiede fortuna, tempo e crediti.

MOD: gestire al meglio le mod e inserire i bonus più adatti per ogni arma, cercando di equilibrare il tutto fra danni, gittata, stabilità, precisione e caricatore. E’ bene cercare anche un buon equilibrio tra critici, probabilità critico. Si deve fare attenzione al DPS, che SI… è un valore importante, ma se una mod aumenta maggiormente il DPS rispetto ad un’altra, non significa che sia un bene. 

Abilità

Primaria: Pronto Soccorso (mod. Ricostituente) [PvE/PvP]

Secondaria (in base alla situazione):

  • Impulso (mod. Scanner tattico) [PvE/PvP]
  • Mina a ricerca (mod. A grappolo / Esplosione aerea) [PvE/PvP]
  • Torretta (mod. Soffio del Drago) [PvE/PvP] (mod. Fulminatore) [PvP]

Abilità Speciale:

  • In solitaria: Cure Concatenate* (cura te e gli alleati nelle vicinanze. Rianima i compagni nel raggio d’effetto. Si attiva automaticamente su danni letali quando non si è in gruppo).
  • In gruppo: a scelta, in base alla situazione e alle abilità scelte dai membri del gruppo

Talenti personaggio

E’ possibile provare varie soluzioni, in base alle abilità e alla situazione.

In solitaria: 

  • Cure Critiche
  • Reazione
  • In movimento
  • Supporto Tecnico, in alternativa Avanzamento Tattico (ottimo se si usa la fondina con Agile, dato che si devono sfruttare gli scatti da riparo a riparo per sfruttarlo)

In gruppo:

  • Triage
  • Reazione
  • Supporto Tecnico
  • A scelta in base al gruppo e alle abilità

Utilizzando Torrette o Mine, valutare talenti come Incendio e Strategia della paura.

Attributi principali

Armi da fuoco: si consiglia di utilizzare 3 pezzi con questo attributo (più la fondina), e aumentarne il valore equipaggiando MOD adf con bonus Salute. Un buon valore di DPS è sopra i 380.000 con i fucili d’assalto. Attenzione a non trascurare i bonus delle armi (danni critici e probabilità critico in primis).

Robustezza: si consiglia l’utilizzo di max 2 pezzi con Vigore (più la fondina), portando quindi la Robustezza a circa 330.000 o giù di li.

Parti elettroniche: da non trascurare, o meglio ancora non si deve trascurare affatto la Potenza Abilità. Volendo si può inserire un pezzo con PE (oltre alla fondina), rinunciando però a un pezzo con Vigore. Un buon valore di potenza abilità è 130-150.000.

Maggiori info: attributi principali

MOD:
Utilizzare mod armi da fuoco con bonus salute, cosi da aumentare i danni e allo stesso tempo la salute del personaggio.

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati (vale per tutte le alternative proposte). In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Corazza base: 1850+
  • Attributo principale: Armi da fuoco
  • Bonus 1: Salute
  • Bonus 2: Abilità RapiditàDanni Corazza Nemici
  • Bonus 3: Riserva munizioni
  • Mod (2): armi da fuoco con bonus Salute

Zaino

  • Corazza base: 1200+
  • Attributo principale: Armi da Fuoco
  • Bonus 1: Salute o Potenza Abilità
  • Bonus 2: Resistenza emorragia o Riserva munizioni
  • Mod (1+2p): armi da fuoco con bonus Salute + mod prestazioni con bonus per le abilità utilizzate

Maschera

  • Corazza base: 900+
  • Attributo principale: Armi da Fuoco
  • Bonus 1: Potenza Abilità
  • Bonus 2: a scelta (resistenza fuoco se si usa maschera con Tenace)
  • Mod (1): armi da fuoco con bonus Salute 

Guanti

  • Corazza base: 900+
  • Attributo principale: Vigore
  • Bonus 1: Abilità Rapidità o Danno armi (assalto o mitra)
  • Bonus 2: Probabilità colpo critico
  • Bonus 3: Danni critici

Ginocchiere

  • Corazza base: 1500+
  • Attributo principale: Vigore o Parti Elettroniche
  • Bonus 1: Salute
  • Bonus 2: Danni agli Elite
  • Bonus 3: Resistenza sotto shock/emorragia
  • Bonus 4: Resistenza sotto shock/emorragia
  • Mod (1+1p): armi da fuoco con bonus Salute + mod prestazioni con bonus per le abilità utilizzate

Fondina

  • Corazza base: 900+
  • Attributi Principali: armi da fuoco, vigore e parti elettroniche (1200+)
  • Bonus: Abilità RapiditàSalute
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus per le abilità

Immagine esempio

In alternativa…

…una video guida creata dall’utente Alessio Salitore.

E’ leggermente diversa dalla nostra, un mix un po’ diverso, viene utilizzata anche la fondina del Colonnello Bliss.

6 Thoughts to “Build: Esotica/Alta Gamma”

  1. BLACKOUT

    ciao Itasil, volevo chiederti se ci sarà un aggiornamento 1.8 anche x il set completo dei 6 pz ESOTICI!!!…io x mia fortuna ne possiedo tutti compreso 2 tracolla ninjabike e se vale la pena di configurarlo e principalmente x cosa serve!!!…infine è più portato x PVP? o PVE?…invece il tracolla ninjabike che specialità possiede? oltre a poterlo abinare ad altri set e non al top secret?…..i 6 pz in questione sono sottintesi sempre come top secret? ❓ ❓ ❓
    grazie x una tua eventuale risposta e complimenti come sempre :mrgreen: :mrgreen:

    1. Unire 6 pezzi esotici non serve a niente, il ninjabike serve come jolly, puoi usarlo anche con pezzi top secret, semplicemente NON attiva i bonus 5-6 pezzi, serve solo per build ibride in cui usi da 1 a 3 pezzi max dei set.

      L’alta gamma mix esotico invece si può ancora usare, ma solo come build provvisoria. É ottima per carità, ma non ai livelli di un full top secret. Se non hai ancora i set top secret fai una build ibrida.

  2. matia

    ciao agenti,
    innanzitutto volevo fare i complimenti agli admin per l’accuratezza e la precisione del sito, news, consigli, guide ecc tutto ottimo. ora una domanda: per creare quelle immagini con tutti i gear ed equip delle build che layout o programma usate, perchè sono davvero belli? grazie

    1. Ciao e grazie mille per i complimenti 🙂 principalmente Illustrator, per alcune cose Photoshop.

  3. Giuseppe

    Salve a tutti, io ho alta gamma esotico e mi trovo benissimo. Ho seguito il vostro consiglio voi proponete come maschera quella di joe ferro oppure alta gamma tenace. Io uso canto del cigno, quindi mi pare non vada bene?????? Grazie Giuseppe

    1. Anche canto del cigno va bene, alla fine le soluzioni per l’alta gamma sono varie, come spiegato a inizio guida. Personalmente uso la maschera di Joe Ferro 🙂

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