FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione server

Giorno: -
Orario: -
Maggiori informazioni
  • 68
    Shares

Build senza pretese, molto valida, e che si adatta a tutto. Ottima sia in solitaria che in gruppo, è ottima nel PvE, e se sistemata a dovere risulta molto buona anche nel PvP.

Ci teniamo a ricordare che quanto segue è una serie di consigli, la guida può essere utilizzata come una base per iniziare e da modificare a proprio piacimento, sperimentando più soluzioni.

Equipaggiamento

Alternativa 1:

  • (4 pezzi) Vita da Nomade: si ottiene 15% di salute per uccisione, una leggera cura costante, e ricevendo danni fatali, la salute viene riportata al massimo (una volta ogni 4 minuti). Il talento dei 4 pezzi è davvero utile, specialmente in solitaria.
  • Zaino alta gamma: zaino con talento “Specialista”, in questo modo il 200% di Armi da fuoco e Vigore vanno alla potenza abilità, aumentandone il valore e quindi l’efficacia delle abilità.
  • Fondina alta gamma: fondina con talento “Agile” (durante gli spostamenti da riparo a riparo in combattimento, ti curi il 2% della salute massima per ogni metro corso).

Alternativa 2:

  • (4 pezzi) Vita da Nomade: si ottiene 15% di salute per uccisione, una leggera cura costante, e ricevendo danni fatali, la salute viene riportata al massimo (una volta ogni 4 minuti). Il talento dei 4 pezzi è davvero utile, specialmente in solitaria.
  • Giubbotto alta gamma o Barrett: un giubbotto alta gamma con talento “Rapido” va più che bene (tempo di recupero delle abilità di cura: -15%), o uno con “Robusto” (corazza mentre sei dietro un riparo: 10%). Un’altra alternativa è il giubbotto della Barrett, ma ci vuole fortuna per ottenerlo essendo esotico.
  • Zaino o fondina alta gamma: zaino con talento “Specialista”, in questo modo il 200% di Armi da fuoco e Vigore vanno alla potenza abilità, aumentandone il valore e quindi l’efficacia delle abilità. In alternativa si può usare una fondina con talento “Agile” (durante gli spostamenti da riparo a riparo in combattimento, ti curi il 2% della salute massima per ogni metro corso).

Alternativa 3:

  • (4 pezzi) Vita da Nomade: si ottiene 15% di salute per uccisione, una leggera cura costante, e ricevendo danni fatali, la salute viene riportata al massimo (una volta ogni 4 minuti). Il talento dei 4 pezzi è davvero utile, specialmente in solitaria.
  • (2 pezzi) AlphaBridge: la salute si rigenera il 100% più velocemente.

Armi, Talenti e Mod

Arma primaria: come primaria si consiglia l’utilizzo di fucili d’assalto, come ad esempio G36, LVOA-C, AK-47, ACR e M4, o anche l’esotica Bullfrog (ex Famas). In alternativa anche i mitra sono molto validi, come ad esempio MP5, MP7, volendo anche AUG e PP19.

Arma secondaria: in base alla situazione e ai propri gusti, tutte le tipologie di armi sono valide. 

Talenti: tra i più consigliati, non in ordine di importanza, troviamo Reattivo, Letale, Brutale, Violento, Feroce (PvE), Distruttore (PvE), Agguato e Predatore. Sta a voi trovare una combinazione adatta, in base alla build e all’arma equipaggiata. In se è abbastanza semplice, ma richiede fortuna, tempo e crediti.

MOD: gestire al meglio le mod e inserire i bonus più adatti per ogni arma, cercando di equilibrare il tutto fra danni, gittata, stabilità, precisione e caricatore. E’ bene cercare anche un buon equilibrio tra critici, probabilità critico. Si deve fare attenzione al DPS, che SI… è un valore importante, ma se una mod aumenta maggiormente il DPS rispetto ad un’altra, non significa che sia un bene. 

Abilità

Primaria: Pronto Soccorso (mod. Ricostituente) [PvE/PvP]

Secondaria (in base alla situazione):

  • Stazione di supporto (mod. Supporto vitale) [PvE]
  • Impulso (mod. Scanner tattico) [PvE/PvP]
  • Mina a ricerca (mod. A grappolo / Esplosione aerea) [PvE/PvP]
  • Torretta (mod. Soffio del Drago) [PvE/PvP] (mod. Fulminatore) [PvP]
  • Riparo intelligente (mod. Caricabatterie) [PvE]

Abilità Speciale:

  • In solitaria: Cure Concatenate* (cura te e gli alleati nelle vicinanze. Rianima i compagni nel raggio d’effetto. Si attiva automaticamente su danni letali quando non si è in gruppo).
  • In gruppo: a scelta, in base alla situazione e alle abilità scelte dai membri del gruppo

*Quando si ricevono danni letali, la prima volta si attiva il talento del Nomade, la seconda volta si attivano le Cure Concatenate.

Talenti personaggio

E’ possibile provare varie soluzioni, in base alle abilità e alla situazione.

In solitaria: 

  • Cure Critiche
  • Reazione
  • In movimento
  • Supporto Tecnico, in alternativa Avanzamento Tattico (ottimo se si usa la fondina con Agile, dato che si devono sfruttare gli scatti da riparo a riparo per sfruttarlo)

In gruppo:

  • Triage
  • Reazione
  • Supporto Tecnico
  • A scelta in base al gruppo e alle abilità

Utilizzando Torrette o Mine, valutare talenti come Incendio e Strategia della paura.

Attributi principali

Armi da fuoco: si consiglia di utilizzare 3 pezzi con questo attributo (più la fondina), e aumentarne il valore equipaggiando MOD adf con bonus Salute. Un buon valore di DPS è sopra i 320.000 con i fucili d’assalto. Attenzione a non trascurare i bonus delle armi (danni critici e probabilità critico in primis).

Robustezza: si consiglia l’utilizzo di almeno 2 pezzi con Vigore (più la fondina), portando quindi la Robustezza a circa 330.000 (max 350).

Parti elettroniche: Utilizzando l’alternativa Specialista+Agile, si può tranquillamente rinunciare all’inserimento di altre parti elettroniche, idem se si utilizza solo zaino con talento “Specialista”; se invece si decide di utilizzare solo la fondina con talento “Agile” o i 2 pezzi Alphabridge, è bene dedicare 1 pezzo dell’equip. per aumentare la potenza abilità (magari togliendone uno con adf). Un buon valore di potenza abilità è sopra 120.000.

Maggiori info: attributi principali

MOD:
Utilizzare mod armi da fuoco con bonus salute, cosi da aumentare i danni e allo stesso tempo la salute del personaggio.

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati (vale per tutte le alternative proposte). In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

4 risposte a Build: Nomade

  • Ciao sono Giuseppe io in pvp nn riesco proprio a competere ….ho creato diverse build ,grazie a voi in pve vado bene!!!per esempio :ho una build con assalitore e nomade che va forte in pve ma anche in pvp con i nemici del sistema (diciamo)
    Ma con i rogue nn c’è storia e come se nn li colpisco neanche …ho provato a creare maggiorando le mod con skill haste ma nulla …anche in Last and naturalmente la stessa cosa e come se mi manca qualcosa tra le mod oppure sbaglio talenti …nn so !!
    Spero che puoi aiutarmi ..grazie

    • Itasil

      Ciao, con i Rogue non basta avere una bella build, devi anche essere bravo a saperti muovere e a giocare.

  • ho ottimizzato la build seguendo le vostre indicazioni ed ho raggiunto un buon livello, che andrò ad ottimizzare per pignoleria. dps 324k, robustezza 433k, abilità 110k

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *