Eventi Globali – The Division 1

  • 31
    Shares

Pagina aggiornata: 09.11.19

Precedentemente noti come “Stagioni”, gli eventi globali sono stati progettati per dare una scossa al mondo aperto di The Division offrendo un nuovo modo di vivere la New York post-veleno verde. Gli eventi sono disponibili solo per personaggi di livello 30.

 

EVENTI GLOBALI

EG Nome Info Prossimo avvio
1 Outbreak (Epidemia) Info 20-27 aprile 2020
2 Assault (Assalto) Info 16-23 dicembre 2019
3 Strike (Incursione) Info 20-27 gennaio 2020
4 Ambush (Imboscata) Info 18-25 novembre 2019
5 Blackout Info 17-24 febbraio 2020
6 Onslaught (Offensiva) Info 23-30 marzo 2020

Fonte date sopra indicate: Reddit

 

MODIFICATORI

I modificatori cambiano il modo di giocare le varie attività del gioco. Ogni evento ha modificatori diversi, che è possibile leggere nella sezione Eventi Globali nel Terminale, oppure selezionando le missioni sulla mappa.

Modificatori Globali: sono sempre attivi e si applicano a tutte le attività e nemici del gioco. Sono appositamente ideati per assistere il giocatore: possono assumere la forma di aiuti diretti o essere fonte di nuove esperienze. In ogni caso, aiutano il giocatore in difficoltà con determinati contenuti e non soltanto a portarli a termine, ma anche a farlo in modi nuovi e interessanti.

Modificatori Attività: i modificatori attività aggiungono un certo grado di sfida per spingere il giocatore verso nuove vette. Mantengono il carattere positivo dei Modificatori Globali, ma sempre a scapito di qualcos’altro.

Modificatori Gruppo: sono come i modificatori Globali e Attività, e a questo aggiunge la necessità per la squadra di collaborare e usare tattiche diverse per portare a termine la missione.

MISSIONI E INCURSIONI

Ogni evento è legato a delle missioni principali e incursioni specifiche, per le quali è possibile attivare un modificatore aggiuntivo (Attività e Gruppo).

 

ONORIFICENZE EVENTO

Le Onorificenze sono un sistema interno di obiettivi che forniscono ai giocatori una serie di compiti con relative ricompense. Ogni Evento Globale ha delle Onorificenze apposite, fattibili solo quando è attivo l’evento a cui sono legate; questo perchè gli obiettivi richiedono di essere portati a termine con i vari modificatori attivi.

A fine evento, le Onorificenze non vengono resettate, ciò significa che è possibile portarle a termine quando gli eventi vengono ripetuti.

Le Onorificenze si trovano nel menu Dossier, e sono suddivise per sezione. Quasi tutte ricompensano con i frammenti delle Chiavi di Cifratura, alcune con delle Toppe (oggetto estetico) e altre con delle Maschere esclusive.

RICOMPENSE E CLASSIFICA

Crediti Eventi Globali

I crediti degli Eventi Globali si ottengono nel corso di TUTTE le attività del gioco, con modificatori attivi o meno, e anche uccidendo i vari boss del gioco. Il numero di crediti guadagnati dipende dai modificatori applicati e dalla fascia mondo in cui si gioca (si consiglia di giocare sempre in fascia mondo 5).

Il limite dei crediti nell’inventario è 10.000, ed è possibile conservarli anche dopo la fine di ogni evento, inoltre il venditore degli Eventi Globali resta sempre attivo.

Crediti EG ottenibili in fascia mondo 5 (col modificatore globale attivo):

  • Missioni e Incursioni*: da 150 a 1750 crediti totali (in base a modificatore e difficoltà)
    • Normale: 150 (200 col bonus evento)
    • Difficile: 225 (300 col bonus evento)
    • Molto Difficile: 750 (875 col bonus evento)
    • Leggendaria: 1575 (1750 col bonus evento)
    • Eroica: 900 (1075 col bonus evento)
  • Bersagli VIP giornalieri: da 100 a 225 crediti (in base al costo)
  • Bersagli VIP settimanali: da 400 a 750 crediti (in base al costo)
  • Boss missioni e Bersagli VIP: da 17 a 58 crediti (in base alla difficoltà)
  • Boss open world e Zona Nera: 150 crediti
  • Boss Resistenza: 100 crediti
  • Casse Fino alla fine: 85 crediti
  • Casse Sopravvivenza: 170 crediti

*Ogni Evento Globale ha delle missioni principali e incursioni ad esso legate, che vengono riportate anche nelle Onorificenze dell’evento. Solo tali missioni hanno i modificatori aggiuntivi, e permettono quindi di ottenere più crediti.

 

Casse Eventi Globali

Nel terminale (sezione Eventi Globali) è presente un venditore, dal quale è possibile acquistare delle casse ricompense. Le casse sono di vario tipo:

  • Cassa Elitè [1500 crediti EG]: droppano 2-3 pezzi dei set; ogni cassa droppa solo i set legati ad un evento specifico (drop: 45% top secret, 43.5% set normale o alta gamma, 11.5% esotico, 12.5% drop bonus). Il drop delle casse non varia se aperte dopo la fine dell’evento.
  • Casse set top secret [3000 crediti EG]: ogni evento globale ha casse specifiche per ogni set di equipaggiamento top secret legato all’evento stesso. Questo permette di acquistare una cassa di un set specifico che permette di ottenere al 100% un pezzo di quel set.
Evento Set suddivisi per evento
EG 1 Epidemia DeadEYE / Ultimo Rimedio / Stella Solitaria
EG 2 Assalto Assalitore / Sentinella / Reclaimer
EG 3 Incursione Banshee / Nomade / Predatore / D3-FNC
EG 4 Imboscata AlphaBridge / Firecrest / Tattico / Fede del Cacciatore
EG 5 Blackout D3-FNC / DeadEYE / Assalitore / Tattico
EG 6 Offensiva Firecrest / Stella Solitaria / Predatore / Reclaimer

 

Maschere

Durante gli eventi globali è possibile portare a termine delle Onorificenze, grazie alle quali è possibile ottenere delle maschere esclusive.

Evento Maschere
EG 1 Trincea / CBRN / Chimico
EG 2 Hockey / Felice / Maialino
EG 3 Giungla / Classica / Rider
EG 4 Bug / Nebbia / Gabbia
EG 5 Vulcan / Tao / Rictus
EG 6 Ember / Sorriso / Oni

 

Classifica

Come per la Zona Nera, è presente una classifica dedicata che si attiva durante ogni Evento Globale; è possibile controllarla nella sezione Eventi Globali, nel Terminale.

  • La classifica conta costantemente il numero dei crediti degli Eventi Globali guadagnati in 60 minuti, per poi selezionare la prestazione migliore durante l’intero evento.
  • Si basa sull’ora migliore di gameplay durante gli Eventi Globali (in tal modo chi gioca poco ha maggiori possibilità di ottenere una ricompensa).

A fine evento, dopo aver ricevuto una notifica in gioco, i giocatori possono riscattare dal venditore ricompense (nella base operativa) delle casse sigillate, che contengono le ricompense dell’evento. In genere si tratta di skin armi speciali e di un set abbigliamento.

 

52 Thoughts to “Eventi Globali – The Division 1”

  1. Avatar Stefano

    Ciao, grazie per il sito, imprescindibile!
    secondo te ci saranno nuovi eventi globali per la versione 1, o con l’uscita della 2 non verranno mai più riproposti?

    1. Ciao, grazie mille per i complimenti! Dato che il supporto per l’1 è terminato, è possibile che non verranno più riproposti, ma mai dire mai.

  2. Avatar Giovi

    Grazie.
    Che sfortuna. Quindi un consiglio per trovare pezzi di set classificati?

    1. La lista dei drop si trova nella pagina dedicata, si ottengono praticamente ovunque ormai.

Leave a Comment