Fazioni e NPC

DIVISIONE E ALLEATI

SHD – Agenti della Division

La Divisione è un’unità segreta che opera in totale indipendenza e viene chiamata a risolvere l’emergenza scatenatasi dopo la scoperta del virus. Maggiori informazioni qui.

3

 

JTF – Joint Task Force

Composta da Guardia Nazionale, Polizia, Vigili del fuoco e medici, la Joint Task Force è l’alleato della Divisione. Queste persone cercano disperatamente di tenere insieme la città, e hanno bisogno dell’aiuto della Divisione per ristabilire l’ordine.

 

Civili e Animali

I cittadini di New York City sono intrappolati nella violenza e si affidano alla JTF e agli agenti della Divisione. Portano vita alla città decadente, ma riflettono anche il lavoro che gli agenti svolgono. In base alle azioni svolte, i civili avranno reazioni diverse. Si può vedere una notevole differenza nel loro comportamento se si ha successo ad esempio nel liberare un luogo da alcuni nemici.
Gli animali, insieme ai civili, rendono più vivo il mondo di gioco: sono presenti cani, ratti e uccelli.

 

FAZIONI NEMICHE

1

 

Rioters (Rivoltosi)

Sono criminali di bassa lega, che hanno approfittato del crollo della società per impadronirsi di alcune aree. Approfittano del caos per saccheggiare ciò che può essere ancora salvato e terrorizzare gli abitanti.

 

Rikers

Detenuti evasi dal carcere di Rikers Island, abbastanza facile presumere che hanno un conto in sospeso con la Joint Task Force. Quando l’epidemia ha colpito sono insorti e hanno lasciato la prigione, intraprendendo la strada verso la costa est di Manhattan, per cercare di prenderne il controllo.

 

Cleaners (Purificatori)

Dotati di lanciafiamme, si aggirano per New York dando fuoco a tutto e tutti per spazzare via il virus. Perlopiù ex pompieri, impazziti durante l’epidemia, sono ora convinti che sia loro preciso dovere purificare il mondo.

 

Last Man Battalion (Ultimo Battaglione)

I Last Man Battalion sono una squadra di ex soldati appartenenti ad una compagnia militare privata dispiegata a Manhattan per aiutare a mantenere la pace. Quando la crisi peggiorò, la squadra fu abbandonata sull’isola dai loro superiori, che si rifiutarono di estrarli. Arrabbiati e soli, sono diventati più letali di prima, e sfruttano il proprio arsenale e il loro allenamento eccelso per prendere il controllo di NY.

 

Hunters (Cacciatori)

Non sono mai state rilasciate informazioni sulla storia dei Cacciatori.
Si tratta di una fazione molto pericolosa introdotta col DLC Lotta per la vita, ma dall’aggiornamento 1.8 presente anche nella modalità Resistenza a West Side Piers e nel DLC Sotterranei, mentre dall’update 1.8.1 sono stati inseriti anche in alcune missioni leggendarie. Sono facili da riconoscere: somigliano molto agli agenti della Divisione, indossano una maschera, utilizzano le stesse abilità e equipaggiamenti, e portano come trofeo gli smartwatch degli agenti uccisi. Sono brutali e spietati, utilizzano un tomahawk per dare il colpo di grazia alle loro vittime.

 

3 Thoughts to “Fazioni e NPC”

  1. MasTan

    I purificatori non erano ex netturbini?

    1. All’inizio avevano detto cosi, ma in realtà no (questa è la descrizione presa dal sito ufficiale).

    2. Dato che mi hai messo il dubbio, ho cercato la versione inglese ufficiale, e li dice che sono blue collars, praticamente un mix di molte cose: pompieri, operai, tecnici, manutentori, operai, e altro ancora. Poi vabbe, in inglese viene generalizzato molto, le traduzioni italiane invece sono sempre un po’ così… sono andati troppo sullo specifico, anche se hanno scritto “PERLOPIU'” ex pompieri, facendo intendere che comunque ci sono in mezzo altri tipi di lavoratori.

Leave a Comment