Livelli e Rank

LIVELLO, MAESTRIA E FASCE MONDO

Su The Division ogni personaggio ha un livello, cosi come ogni nemico che si incontra, e ovviamente a nemici con un livello più alto corrisponde una minaccia maggiore.
Gli agenti acquisiscono una potenza sempre crescente e una tecnologia sempre più avanzata ad ogni nuovo livello. Per accedere alle varie modalità di gioco, come la Zona Nera, si tiene conto del livello e del punteggio equipaggiamento (gear score).

Livello massimo personaggi: 30
Livello massimo nemici: 34

Maestria sul Campo: una volta raggiunto il livello massimo, viene sbloccata questa funzione che permette al personaggio di continuare guadagnare punti esperienza e, anziché salire di livello, ottiene una “Cassa maestria sul campo”, contenente diversi bottini.

Fasce Mondo: vengono sbloccate dal livello 30 ed è possibile cambiare fascia dalla mappa di gioco; servono a gestire il livello dei nemici e la qualità dei bottini, e sono suddivise per gear score.

Gear Score e Fasce Mondo

 

GRADO ZONA NERA

La Zona Nera è slegata dai normali livelli, viene utilizzato un sistema di rank, grazie al quale è possibile accedere a equipaggiamenti migliori da venditori specifici, ma serve anche come requisito per aprire alcune casse sparse nella zona. Il rank può diminuire quando il personaggio muore da agente traditore.

Rank massimo: 99

 

GRADO PVP

Il Rank PvP è legato alle modalità Fino alla fine e Schermaglia.

Giocando si ottengono punti esperienza, salendo di livello si riceve una ricompensa, costituita da una cassa sigillata contenente oggetti. Inoltre, al verificarsi di determinate condizioni relative al sistema di progressione, si sbloccano esclusivi oggetti estetici diversamente non ottenibili. Raggiunto il rank massimo, il personaggio continua ad accumulare punti esperienza e a ricevere nuove casse come ricompensa.

Inoltre, il livello raggiunto rappresenta uno dei fattori presi in considerazione nel matchmaking di entrambe le modalità.

Rank massimo: 99

 

GRADO SOTTERRANEI

Il rank Sotterranei è legato all’espansione Underground. Migliorando il rank si sbloccano direttive e obiettivi, da utilizzare per avviare missioni sempre più complesse. Il rank aumenta portando a termine le missioni: più è alta la difficoltà e più fasi e direttive si utilizzano, più punti esperienza si ottengono.

Una volta raggiunto il rank massimo, il personaggio sblocca un outfit speciale chiamato “Banshee” e si comporta come la Maestria sul Campo: il personaggio continua a guadagnare esperienza, e anziché livellare ottiene una cassa Sotterranei.

Rank massimo: 40

13 Thoughts to “Livelli e Rank”

  1. Avatar Giovi

    Grandi grazie!! Vi faccio i miei complimenti!

  2. Avatar Giovi

    Grazie mille delle spiegazioni della disponibilità.
    Un’altra domanda. Sono membro del gruppo fb, volevo cercare giocatori per fare coop ogni tanto. Metto un post così o devo procedere diversamente?

    1. Prego. Sì puoi aprire un post 🙂

  3. Avatar Giovi

    Sono a livello pve 28 e da poco sono entrato in zona nera. Ora sono 30 ZN. Mi sono scontrato con traditori che mi asfaltano come se niente fosse. E io faccio pochissimi danni. Tra l’altro ho notato che gente di livello 29 ha lasciato oggetti alta gamma. Io non ho ancora trovato niente di alta gamma. Qualche consiglio?

    1. Dato che sicuramente sei nuovo in gioco, é meglio se sali al livello 30 e giochi l’end game e capisci come funziona e come ci si muove. Quelli al 29 che hai incontrato e che lasciano pezzi a terra, sono sicuramente personaggi secondari di persone che giocano da tempo e hanno quindi l’equipaggiamento bello potenziato.
      Chi si fa il pg al 29 é per divertirsi in zona nera senza utilizzare i set equipaggiamento e per un PvP un po’ più bilanciato.
      Inoltre il rank della zona nera non ha più alcuna utilità e non significa niente ora come ora, anche perché uno potrebbe avere un pg al 30/99 e un secondario al 29/1, ma essere comunque esperto e sa come muoversi, asfaltando quindi un po’ tutti.
      Ci vuole parecchia abilità nel muovere il pg e sapere quando utilizzare al meglio certe abilità.

Leave a Comment