Livelli e Rank

LIVELLO, MAESTRIA E FASCE MONDO

Su The Division ogni personaggio ha un livello, cosi come ogni nemico che si incontra, e ovviamente a nemici con un livello più alto corrisponde una minaccia maggiore.
Gli agenti acquisiscono una potenza sempre crescente e una tecnologia sempre più avanzata ad ogni nuovo livello. Per accedere alle varie modalità di gioco, come la Zona Nera, si tiene conto del livello e del punteggio equipaggiamento (gear score).

Livello massimo personaggi: 30
Livello massimo nemici: 34

Maestria sul Campo: una volta raggiunto il livello massimo, viene sbloccata questa funzione che permette al personaggio di continuare guadagnare punti esperienza e, anziché salire di livello, ottiene una “Cassa maestria sul campo”, contenente diversi bottini.

Fasce Mondo: vengono sbloccate dal livello 30 ed è possibile cambiare fascia dalla mappa di gioco; servono a gestire il livello dei nemici e la qualità dei bottini, e sono suddivise per gear score.

Gear Score e Fasce Mondo

 

GRADO ZONA NERA

La Zona Nera è slegata dai normali livelli, viene utilizzato un sistema di rank, grazie al quale è possibile accedere a equipaggiamenti migliori da venditori specifici, ma serve anche come requisito per aprire alcune casse sparse nella zona. Il rank può diminuire quando il personaggio muore da agente traditore.

Rank massimo: 99

 

GRADO PVP

Il Rank PvP è legato alle modalità Fino alla fine e Schermaglia.

Giocando si ottengono punti esperienza, salendo di livello si riceve una ricompensa, costituita da una cassa sigillata contenente oggetti. Inoltre, al verificarsi di determinate condizioni relative al sistema di progressione, si sbloccano esclusivi oggetti estetici diversamente non ottenibili. Raggiunto il rank massimo, il personaggio continua ad accumulare punti esperienza e a ricevere nuove casse come ricompensa.

Inoltre, il livello raggiunto rappresenta uno dei fattori presi in considerazione nel matchmaking di entrambe le modalità.

Rank massimo: 99

 

GRADO SOTTERRANEI

Il rank Sotterranei è legato all’espansione Underground. Migliorando il rank si sbloccano direttive e obiettivi, da utilizzare per avviare missioni sempre più complesse. Il rank aumenta portando a termine le missioni: più è alta la difficoltà e più fasi e direttive si utilizzano, più punti esperienza si ottengono.

Una volta raggiunto il rank massimo, il personaggio sblocca un outfit speciale chiamato “Banshee” e si comporta come la Maestria sul Campo: il personaggio continua a guadagnare esperienza, e anziché livellare ottiene una cassa Sotterranei.

Rank massimo: 40

7 Thoughts to “Livelli e Rank”

  1. Renato

    domanda: ma oltre il livello 256 non si sale?
    se si , come?

    1. Ciao Renato, quello a cui ti riferisci non è un livello, bensì un punteggio equipaggiamento. Ti invito a guardare la pagina dedicata al gearscore e alle fasce mondo per capire.
      Se sei arrivato al 256 comunque, in gioco dovrebbe esserti apparso il tutorial da leggere già da quando hai raggiunto il 30.

  2. marco d.

    salve.un chiarimento..quando si gioca in gruppo e si uccide un nemico che lascia del bottino a terra,se io lo vado a prendere lo porto via ai miei amici del gruppo e rimane solo a me o e’ un bottino che possiamo prendere tutti?

    1. Ciao, nel PvE il bottino è personale, lo raccogli solo per te (o meglio tu vedi solo il tuo, ognuno ha il suo drop), ma puoi condividerlo con i tuoi amici tramite il pulsante di condivisione nell’inventario. Puoi condividerlo però solo con i membri del gruppo che stavano con te al momento del drop, entro 2 ore.
      Se vai in zona nera invece, il bottino che ottieni dai mob è privato, ma quando lo raccogli se qualcuno ti uccide, il bottino cade a terra e diventa pubblico. Nell’espansione Lotta per la vita invece i bottini sono pubblici, PvE e PvP.

  3. Ma i progetti zona nera a che livello si sbloccano? Io sono livello 73 zona nera

    1. Progetti se non ricordo male non ce ne sono più in zona nera, devo ricontrollare

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