Missione segreta di West Side Pier

  • 76
    Shares

La missione segreta di West Side Pier è una onorificenza presente nel menu “missioni”, nella sezione dossier in gioco. Il nome dell’onorificenza è z3#A $85tErESc 23slomiNS610.

Vi preghiamo di seguire attentamente la guida per portare a termine la missione e riscattare correttamente le ricompense.

REQUISITI MISSIONE

  • Essere in fascia mondo 5
  • 4 giocatori nel gruppo (è possibile farla anche con 3, ma meglio 4)
  • Prova audio Shade 1
  • Prova audio Shade 2

Nota: per poter fare la missione basta anche solo una persona nel proprio gruppo che abbia sbloccato entrambi gli audio Shade.

 

Sbloccare la prova audio Shade 1

Per sbloccare questo audio è necessario giocare alla modalità Resistenza: è necessario arrivare alla 20esima ondata in ogni mappa, quindi 20 nella Portaerei Intrepid, 20 al Molo 93 e 20 nella Centrale Elettrica.
Attenzione però: pare che lo Shade 1 sia buggato, molti utenti non sono riusciti ad ottenerlo pur avendo portato a termine le 20 ondate per mappa. Qualcuno sostiene che basterebbe arrivare alla 15esima ondata, svariati utenti hanno ottenuto lo Shade 1 semplicemente accumulando le ondate (e non arrivando alla 20esima), qualcun altro semplicemente arrivando alla 20esima in una sola mappa.

L’audio contiene un codice morse, si tratta di coordinate: …– —-. -…. –..– .—- —-. –… ….. -..-. –… —.. ….- –..– ..— ..— ….- ..— -..-. -…. ….- —– –..– ..— ….. .—- …..

 

Sbloccare la prova audio Shade 2

E’ necessario collezionare tutte le registrazioni audio sparse in tutta West Side Pier. Una volta raccolti tutti, verrà chiesto di andare a parlare con un personaggio presente a Campo Clinton.

Mappa collezionabili WSP

Nota: anche questa fase potrebbe essere problematica, una volta raccolte tutte le registrazioni, la notifica per andare a parlare con il personaggio di Campo Clinton potrebbe apparire dopo ore o giorni.

 

SEGUIRE LE COORDINATE E COSA FARE

Su ogni coordinata sono presenti 3 grandi X. Cliccare sulle coordinate per gli screenshot e le posizioni corrette.

  1. 396,1975 – Molo (il primo vicino a Campo Clinton)
  2. 784,2242 – Disco (entrare dall’ingresso sud e girare a destra)
  3. 640,2515 – Garage (vicino a una pompa di benzina)

Per attivarle si dovrà posizionare il personaggio su ogni X, e seguendo l’ordine scritto sopra bisognerà tenere premuto brevemente il pulsante d’azione (su PC è la F), prima al Molo, poi nella Disco e infine nel Garage; premendo il pulsante, il personaggio eseguirà un’azione con lo smartwatch, e si sentirà un suono che indicherà la buona riuscita (seguendo l’ordine corretto) o un suono di fallimento (seguendo l’ordine errato).

Una volta attivate con successo, si sentirà la voce di ISAC e bisognerà seguire altre coordinate con altre 3 X.

  1. 663,2247 – Car Wash (sopra il tetto, non è necessario entrare, basta salire sul tetto dall’esterno)
  2. 980,2400 – Tetto in un palazzo CERA (tetto sud, si può salire con una corda)
  3. 610,2120 – Barili (l’area di fronte alla Portaerei)

ATTENZIONE: prima di iniziare con le ultime coordinate, il quarto giocatore deve trovarsi di fronte alla porta segreta. Una volta attivate le X: la porta si illuminerà e il giocatore dovrà SUBITO aprirla (ha pochissimi secondi per farlo) e correre dentro: si troverà in una stanza dove dovrà attivare un portatile per ottenere le ricompense (maggiori info sotto). Una volta dentro, gli altri giocatori potranno usare il viaggio rapido per andare ad attivare il PC.

 

RICOMPENSE

  • Patch “Silver”
  • Cassa armi speciale: contiene 5 armi alta gamma lv 34, si tratta delle stesse armi che si trovano nel kit equipaggiamento Prima Linea o nel Season Pass, la differenza sta appunto nella qualità e nel livello. (Screenshot presi da Reddit)
  • Cassa set top secret
  • Cassa esotica

 

Tutti i giocatori che attiveranno il PC nella stanza otterranno le ricompense, basta usare il viaggio rapido verso il giocatore dentro la stanza. Se nel proprio account si hanno altri personaggi al 30, a turno i giocatori possono cambiare personaggio e (sempre col viaggio rapido) andare ad attivare il PC, ottenendo quindi fino a 4 ricompense totali.

Se un personaggio ha ricevuto la ricompensa, non potrà ottenerla una seconda volta, ma sarà possibile usarlo per ripetere la missione e aiutare i propri amici.

 

E’ possibile dare un’occhiata anche alla guida inglese presente su Reddit. Gli screenshot e la mappa inseriti nella nostra guida sono stati creati da noi di The Division Dark Zone.

52 Thoughts to “Missione segreta di West Side Pier”

  1. schinco

    grazie mille Itasil, efficentissimo

  2. schinco

    salve, come faccio a sbloccare la prova audio shade 2, ho raccolto subito tutte le registrazioni ma mi deve essere sfuggito qualcosa perchè non ho attivato la shade 2, mi dice di consegnare le registrazioni ma non so ne dove ne come, mi potete aiutare, Grazie

    1. Te lo segna sulla mappa, devi andare a Camp Clinton, il rifugio di WSP. Se fai il viaggio rapido, una volta dentro sicuramente devi uscire e rientrare dal rifugio. Attento che può non funzionare subito, a me ha funzionato solo il giorno dopo. Una volta a posto ti chiede di parlare con Sheila dentro il rifugio.

  3. schinco

    chi gioca da solo sarà comunque tagliato fuori da tutto questo

    1. Beh per una volta puoi benissimo andare a cercare 3 persone che ti aiutino, abbiamo un gruppo dedicato. Ricordate che il gioco è fatto per essere più social possibile.

  4. Ginetto

    E’ meglio anche della guida su reddit perchè è indicato il posto dove sono dipinte le X, grazie! ottima guida

    1. Prego, e grazie per i complimenti 😉 attenzione che per quanto riguarda lo shade 1 potrebbe essere buggato, a varie persone non ha dato l’audio.

    2. Zhaaru731

      Ho fatto le 20 ondate in ogni mappa, ma niente audio. In questo caso a quale santo devo votarmi?

    3. Pare che abbiano tutti lo stesso problema per ora.

Leave a Comment