Modifiche all’inventario e all’interfaccia utente con il Title Update 6/Episodio 2

Ubisoft ha pubblicato sul sito ufficiale un articolo interessante, col quale vengono annunciate modifiche all’inventario e all’interfaccia utente in arrivo con il Title Update 6/Episodio 2 a metà ottobre. Ve lo riportiamo qui di seguito!

 

Agenti!

Con l’Episodio 2, noto anche come Aggiornamento 6, introdurremo delle nuove funzioni di navigazione dell’inventario, oltre ad alcuni aggiornamenti dell’interfaccia utente volti a rendere l’esperienza di gioco ancora più fluida e piacevole. Non vogliamo semplicemente migliorare la gestione dell’equipaggiamento e le opzioni relative alla dotazione, ma anche semplificare il collegamento tra il giocatore e le statistiche principali presenti sulla UI. Vediamo di che si tratta.

 

PIÙ DOTAZIONI

Siamo lieti di annunciarvi che con l’Episodio 2 arriveranno delle dotazioni extra, per un totale di 12. Ogni potenziamento vantaggio dotazione vi farà ottenere 3 nuovi slot. Ora anche Specializzazioni e granate sono vincolate alle dotazioni: in questo modo i cambi di combinazione saranno più efficaci.

 

MENU TINTE E SKIN

Situato nell’inventario abiti, il menu Tinte e skin contiene un utilissimo elenco completo di tutte le skin arma e le tinte equipaggiamento. Per applicare una skin o una tinta a tutte le armi e agli equipaggiamenti desiderati basterà selezionarla direttamente dal menu.

 

INFORMAZIONI DANNI BASE

Con l’Episodio 2 sull’interfaccia saranno presenti molte più informazioni relative ai danni arma, in particolar modo i danni base. Man mano che si avanza nel gioco, per tutte le armi verrà mostrato il valore danni corrente e il suo rapporto coi danni base dell’arma stessa.

 

RIPROGETTAZIONE DELL’INVENTARIO MOD

Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni a proposito dell’inventario mod, così abbiamo deciso di ridisegnarne l’interfaccia per semplificare la navigazione. Nell’Episodio 2, aprendo l’inventario mod scoprirete che queste ultime sono state divise in tre categorie: Offensive, Difensive e Multiuso. Nel caso abbiate ancora delle vecchie mod nell’inventario, verranno inserite in una quarta categoria denominata Generiche. Sarà inoltre disponibile un’opzione di visualizzazione a griglia.

 

ASPETTO DEGLI OGGETTI IMPORTANTI

Proprio così: gli oggetti importanti stanno per approdare su The Division® 2 e vogliamo che siano immediatamente riconoscibili all’interno dell’inventario. Tutti gli oggetti e i talenti saranno marcati con un simbolo a forma di “v” ed evidenziate cromaticamente.

 

OPZIONI “MARCA COME”

Abbiamo introdotto alcune delle opzioni nel sistema Contrassegni oggetti dell’inventario: Marca per la donazione e Marca per ricalibrazione. La prima serve per gli oggetti destinati alle donazioni Progetto, mentre la seconda li marca come oggetti da ricalibrare. Con queste nuove opzioni, sarà ancora più facile marcare gli oggetti in base alle vostre esigenze. Ovviamente è ancora presente l’opzione Aggiungi ai preferiti.

 

PANNELLO PANORAMICA GIOCATORE

Il Pannello Panoramica giocatore ora mostra più informazioni in uno spazio maggiormente ottimizzato. Oltre alla potenza di ogni abilità equipaggiata, vengono visualizzati anche danni e CPM dell’arma equipaggiata. Inoltre, all’interno dell’inventario verranno mostrati anche i dati comparativi.

 

DETTAGLI STATISTICHE

Nell’Episodio 2 per ogni attributo, statistica e talento presente nella Scheda statistiche del giocatore saranno sarà disponibile una pagina Dettagli. All’interno verranno elencati tutti gli aspetti correlati alla statistica evidenziata.

 

SLOT EQUIPAGGIAMENTO TOTALE

Dove in precedenza si trovavano gli oggetti contaminati è stato ora inserito un nuovo Slot equipaggiamento che raggruppa tutti i pezzi di un equipaggiamento: in questo modo sarà più semplice gestire il vostro bottino.

 

MENU OPZIONI

Il Menu opzioni dell’inventario è stato riprogettato per rendere la navigazione ancora più semplice: ora è una comoda griglia.

 

FILTRI E &ORDINAMENTO OGGETTI

In The Division® 2 il bottino non manca: il nostro obiettivo è renderlo facile da individuare all’interno del vostro inventario. Per questo abbiamo aggiunto un filtro che vi aiuterà a trovare ciò che cercate attraverso tutte le categorie dell’inventario.

Oltre a tutte le migliorie menzionate finora, abbiamo apportato anche altre modifiche all’aspetto del gioco:

  • Stato: Equipaggiato – equipaggiamenti e armi in uso sono ora più visibili all’interno dell’inventario
  • Icone attributi cromatici e frecce comparative sugli oggetti selezionati – abbiamo modificato l’aspetto degli attributi cromatici e delle frecce comparative sugli equipaggiamenti evidenziati
  • Filtro “In uso” e filtro “Esposto” – sia l’ordinamento che il filtro “In uso” verranno mostrati in fondo agli elenchi dell’inventario
  • Specificazione Potenza abilità per le abilità equipaggiate – quando un’abilità viene equipaggiata verranno specificati i suoi valori di potenza
  • Slot mod sulle caselle oggetto – le slot mod sulle caselle oggetto hanno un aspetto più definito
  • Zoom visuale e selezione categoria – sarà ora possibile ingrandire armi ed equipaggiamenti
  • Aspetto talenti unici – avviserà il giocatore quando si applica un talento unico e non cumulabile

 

Fonte: Ubisoft

Post Recenti

Leave a Comment