Nvidia Ansel in arrivo con l’update 1.8.1?

Il 9 marzo, su PC, è stato avviato il PTS (Public Test Server) per testare l’aggiornamento 1.8.1 Strawberry, in arrivo ad aprile.

Avviando il PTS, all’apertura del client di gioco, appare la notifica di Nvidia Ansel, un software che consente di scattare screenshot cinematografici in gioco. Questo non è mai stato inserito prima su The Division, ma è già presente in giochi come Ghost Recon Wildlands, The Witcher 3 e molti altri.

 

NVIDIA® Ansel è una potente fotocamera di gioco con cui potrai scattare fotografie dei tuoi giochi di qualità professionale. Puoi acquisire e condividere i tuoi migliori momenti di gioco con queste fotografie a super risoluzione, 360 gradi, HDR e stereo.

Poco tempo fa un utente ha creato un Cinematic Tool, un fan tool che consentiva (in modo più avanzato di Ansel) di creare screenshot e video cinematografici; l’utente Hattiwatt1, che ha creato il tool, è stato bannato in modo permanente poco dopo il rilascio del tool, quest’ultimo però è ancora scaricabile e utilizzabile dai giocatori su PC (a proprio rischio ovviamente).

Che Ubisoft Massive abbia deciso di inserire Ansel FINALMENTE? O si tratta solo di un errore  o un semplice test?

Per il momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo, ma vi faremo sapere il prima possibile.

 

Post Correlati

Leave a Comment