Stazione Ottimizzazione

  • 1
    Share

Pagina aggiornata: 12.04.18

La stazione di ottimizzazione si trova nel Terminale (Base Operativa) e a Camp Clinton (West Side Piers), vicino alle stazioni del fai da te e della ricalibrazione.

Serve a migliorare le statistiche dell’equipaggiamento e delle armi spendendo Equip. della Divisione e crediti normali. Migliorando le statistiche di armi ed equip. viene migliorato anche il punteggio equipaggiamento, che riflettere quindi la qualità delle varie statistiche.

 

 

Punteggio equip. massimo raggiungibile:

  • 286: punteggio massimo per ogni singolo pezzo alta gamma, set equipaggiamento e esotici
  • 293-295: punteggio massimo raggiungibile con i set equip. top secret
  • 291: MEDIA massima del punteggio raggiungibile

Nota: i punteggi sopra citati fanno riferimento agli oggetti della fascia mondo 5, quindi con punteggio superiore al 256; i pezzi ottenuti nelle fasce mondo inferiori non possono essere ottimizzati fino ai suddetti punteggi, in quanto le statistiche sono nettamente inferiori.

Migliorie sull’equipaggiamento:

  • Corazza
  • Attributo principale (armi da fuoco, vigore o parti elettroniche)
  • Percentuali e valori di tutti i bonus
  • All’aumentare dei suddetti valori, aumenta anche il punteggio equipaggiamento

Migliorie sulle armi:

  • Danni arma
  • Il bonus principale dell’arma (ad esempio danni corazza nemici sui fucili d’assalto, etc…)
  • All’aumentare dei suddetti valori, aumenta anche il punteggio equipaggiamento

 

L’utilizzo è molto semplice: si deve selezionare l’oggetto e infine cliccare su “ottimizza” per migliorare contemporaneamente tutte le statistiche.

Screenshot esempio

 

EQUIPAGGIAMENTO DELLA DIVISIONE

L’Equip. Divisione (in inglese Division Tech) è un materiale per il Fai da Te che può anche essere convertito in altri materiali, ed è richiesto come valuta per l’ottimizzazione degli oggetti dall’aggiornamento 1.8.

Come ottenerlo:
crafting_divisiontech

  • Nelle casse dedicate sparse nella Zona Nera e nelle mappe della modalità Resistenza (Portaerei, Molo 93 e Centrale Elettrica).
  • Uccidendo i nemici nella Zona Nera.
  • Attività di West Side Pier.
  • Rifornimenti Aerei del Season Pass (100 D.Tech) e Zona Nera.
  • Casse sigillate (ad esempio quelle della Zona Nera, presenti nelle casse senza chiavi).
  • Incarichi settimanali dell’open world e Sotterranei (100 D.Tech).
  • Incarichi giornalieri Combattimento, Fai da Te, Zona Nera e Lotta per la vita (25 D.Tech).
  • Possibilità di ottenerli smantellando oggetti alta gamma, set equipaggiamento, set equip. top secret e esotici.

Mappa Zona Nera (boss, equip. div. e casse)

 

13 Thoughts to “Stazione Ottimizzazione”

  1. sims

    Hello,

    una domandina concernente l’ottimizzazione:

    se ho equip top secret droppato in fascia di mondo 1 e 2 (quindi ancora abbastanza basso), lo devo ottimizzare e farlo salire piano piano o devo sperare di ridropparlo a partire dalla fascia di mondo 5 e poi ottimizzarlo solo a quel punto per poi averlo al massimo?

    in effetti non capisco molto bene la nota: “Nota: i punteggi sopra citati fanno riferimento agli oggetti della fascia mondo 5, quindi con punteggio superiore al 256; i pezzi ottenuti nelle fasce mondo inferiori non possono essere ottimizzati fino ai suddetti punteggi, in quanto le statistiche sono nettamente inferiori.“

    Grazie mille

    Sims

    1. Come hai detto, devi sperare di ridropparlo in fascia 5. anche se si potesse ottimizzare, dovresti spendere una marea di division tech, e non andrebbe affatto bene, anche perchè ci vuole il tempo che ci vuole per ottenerli, quindi si droppa direttamente in fascia 5 e poi si ottimizza il necessario.
      Come sta scritto, gli oggetti delle fasce mondo inferiori hanno un valore di attributi molto più basso, quindi il loro gear score non può superare quel tot.

    2. Consiglio: approfitta questo mese per fare gli eventi globali, trovi maggiori info nella pagina dedicata e nella home del sito tra le news.

    3. sims

      perfetto grazie mille

  2. Sistems69

    Ma the division 2 ci sarà’ vero???? Non si può fare a meno di questo gioco!!!!! Pazzesco mai speso 160 ore in un gioco e sono soltanto al quinto mese di gioco ! Incredibilmente fantastico!! Una vera droga!!!! L’impressione è’ di essere appena all’inizio!’ Mahh!!!!!!

    1. Non ci sono annunci/info/news ufficiali a riguardo. 160 su TD sono pari a 0, molti utenti nel giro di 2 anni hanno accumulato tra le 1000 e le 3000 ore circa 🙂 diciamo che è uno di quei giochi nati per durare almeno qualche anno.

  3. Giuliano

    Non ho ancora provato perché sto’ cercando delle armi con caratteristiche soddisfacenti ma vorrei capire se vale la pena puntare anche au armi con valori “bassi” tipo 256 260… Quanto salgono in genere per ogni ottimizzazione? Grazie!

    1. L’importante è che abbiano i talenti che servono per la tua build, solo dopo devi pensare ai valori, e quindi a ottimizzare.

    2. Giuliano

      Sto’ farmando come mi hai suggerito e il mio problema ora è capire cosa vendere e smantellare per fare spazio senza perdere qualcosa di buono. Indipendentemente dalla build sto’ cercando di capire quali armi tenere. Pensavo che un primo filtro potesse essere il livello… (se poi mi costa un patrimonio maxare un’arma buona a 256 la elimino o sbaglio?) Ogni suggerimento è gratito… 😉

    3. Se sai che build fare allora sai anche quale arma cercare. Guarda le guide e sulle build se hai difficoltà, ti basta cercare le armi con i talenti indicati, tenere le armi in base al punteggio equip. non ha senso, non devi guardare quello. Se l’arma ha i talenti che ti servono allora la tieni e man mano la ottimizzi, non sei costretto a portarla al 286.

    4. Giuliano

      Ok Chiaro… Scusa ma è tutto molto complesso e purtroppo le idee non le hai chiare finché non droppi qualcosa che ti indirizza un attimo… quindi all’inizio è difficile fare scelte definitive. Sarebbe stato bello avere un’app per la gestione dell’equipaggiamento in modo da poterci studiare un po’ su… Grazie mille per i preziosi suggerimenti!! 😀

  4. Paolo

    Intanto grazie infinite per gli aggiornamenti e il sito, sempre curatissimo e utilissimo. Volevo chiedere se la stazione ottimizzazione (fino a questo momento delPTS) migliora sempre le statistiche degli oggetti oppure funziona come la ricalibrazione che può dare anche statistiche più basse?? Grazie mille

    1. Ciao e grazie per i complimenti 🙂 va sempre e solo a migliorare!

Leave a Comment