Equipaggiamento

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Pagina aggiornata: 14.03.18

 

DESCRIZIONE

L’equipaggiamento degli agenti è composto da:

Busto – Zaino – Maschera – Guanti – Ginocchiere – Fondina

Aprendo l’inventario, nella sezione “Panoramica” è possibile visualizzare gli attributi e i bonus di ogni singola componente dell’equipaggiamento.

Dove e come si ottengono

Gli equipaggiamenti si ottengono in vari modi:

  • Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
  • Come ricompensa di ogni tipo di missione (principali, incursioni, sotterranei, etc…)
  • Aprendo le casse sparse per Manhattan
  • Aprendo casse sigillate di ogni tipo
  • Acquistandole dai venditori
  • Creandole nella stazione del Fai da Te utilizzando progetti e i materiali.

 

RARITA’, GEAR SCORE E LIVELLO

Gli equipaggiamenti si suddividono per livelli di rarità riconoscibili tramite i colori.

Comuni:

  • Grigio (Usurato)
  • Verde (Standard)
  • Blu (Specializzato)
  • Viola (Elitè)
  • Giallo (Alta Gamma)

Speciali dal livello 30:

Più un oggetto è raro, migliori sono gli attributi e i bonus che esso fornisce. Gli oggetti esotici forniscono talenti speciali e si trovano solo dal livello 30 nella fascia mondo 5, mentre i set equipaggiamento (sempre dal livello 30) forniscono bonus e talenti speciali solo unendo più pezzi dello stesso set.

Tutti gli equipaggiamenti hanno un Livello: è necessario per poter equipaggiare ogni singolo pezzo. Se il livello di un pezzo è più alto del livello del personaggio, quest’ultimo non potrà equipaggiarlo.

Dal livello 30, ad ogni equipaggiamento viene attribuito un punteggio equipaggiamento (o gear score), più è alto migliori saranno le statistiche dell’equipaggiamento [maggiori info].

Guide sulle build

ATTRIBUTI PRINCIPALI

Ogni pezzo dell’equipaggiamento ha 3 attributi principali:

  • Armi da Fuoco: aumenta rispettivamente i danni arma.
  • Vigore: aumenta rispettivamente la salute.
  • Parti Elettroniche: aumenta rispettivamente la potenza abilità.


Permettono di creare un equipaggiamento completamente personalizzato, in base al proprio stile di gioco e ruolo. Sono utili anche per l’attivazione dei talenti delle armi, e cambiano in base all’equipaggiamento usato.

I pezzi dell’equipaggiamento hanno un valore casuale di un singolo attributo, mentre dal livello 30 hanno due attributi fissi e uno principale maggiore, che ovviamente può essere ricalibrato utilizzando la stazione di Ricalibrazione presente nella Base Operativa. Ecco i valori degli attributi fissi dal livello 30, suddivisi per fascia mondo/gear score:

  • GS 0-181 = nessun attributo fisso, solo quello principale
  • GS 182-203 = 64 Armi da fuoco, Vigore ed Parti Elettroniche
  • GS 204-228 = 101 Armi da fuoco, Vigore ed Parti Elettroniche
  • GS 229-255 = 148 Armi da fuoco, Vigore ed Parti Elettroniche
  • GS 256+ = 205 Armi da fuoco, Vigore ed Parti Elettroniche

DPS

DPS (danni per secondo) sono legati all’attributo Armi da fuoco, dato che quest’ultimo aumenta i danni delle armi. Il calcolo dei DPS avviene con una formula, che tiene conto di: danni arma, cadenza di fuoco, danni critici, probabilità colpo critico, danni alla testa, capienza caricatore, velocità di ricarica.
La formula NON considera i bonus Stabilità, Precisione e Gittata ottimale.

Robustezza

La Robustezza è un mix di Salute e Corazza.

Il Vigore: aumenta la Salute, 1 punto vigore = 30 punti salute.

La Salute si può aumentare con: salute di base del pg, bonus salute (equip. e mod) e vigore.

La Corazza (percentuale di assorbimento danni) si trova di base su ogni pezzo dell’equipaggiamento, con un valore casuale (in base al gear score). Il valore massimo ottenibile su ogni pezzo è: 2003 su Giubbotto, 1334 su Zaino, 1668 su Ginocchiera, e 1001 su Guanti, Maschera e Fondina. La percentuale massima di assorbimento danni dovrebbe essere circa 33.5% nella fascia mondo 5 (tranne in Last Stand e Schermaglia dove viene impostata una percentuale uguale per tutti).
La corazza richiesta aumenta di fascia in fascia dal livello 30, quindi maggiore è la fascia mondo, minore sarà il valore di Robustezza.

Potenza abilità

Aumenta principalmente con l’attributo Parti Elettroniche e con il bonus Potenza abilità presente su alcuni pezzi dell’equipaggiamento e mod. Aumentando questo valore le abilità saranno più efficaci in termini di potenza, durata, gittata e raggio d’azione.
La Potenza abilità può essere aumentata anche con:

  • talenti presenti sugli zaini alta gamma, come “Specializzato”, “Ingegnoso” e “Tecnico”
  • talenti del personaggio, come “Morte per procura”
  • talenti armi, come “Talentuoso”
  • talento del giubbotto di Larae Barrett (esotico)

 

MOD EQUIPAGGIAMENTO

Le MOD per l’equipaggiamento sono diverse da quelle per le armi, non cambiano l’aspetto estetico degli oggetti. Ne esistono di due tipi:

  • Armi da Fuoco/Vigore/Parti Elettroniche: migliorano i 3 attributi principali e forniscono dei bonus aggiuntivi (Probabilità colpo critico, Salute, Potenza abilità, Abilità rapidità, Guadagno risorse abilità speciali, Resistenza a tutto, Resilienza ai danni speciali).
  • Prestazioni: aggiungono bonus dedicati al miglioramento delle abilità.

L’aggiunta delle MOD è importante, soprattutto al livello 30. Aiutano a incrementare gli attributi principali del personaggio, ed è possibile potenziare ogni oggetto e attivare i talenti delle armi.

Tutto sulle MOD

LOADOUTS (DOTAZIONI)

E’ una funzione che consente di salvare le proprie build nell’inventario e di selezionarle velocemente tramite un menu dedicato e dei tasti rapidi, fuori dal combattimento.

  • E’ possibile salvare fino a 6 loadouts, e cambiarne i nomi con alcuni preimpostati.
  • Funziona con gli oggetti presenti nell’inventario, non nella cassa scorte.
  • Se un oggetto legato a un loadout si trova nelle cassa scorte, equipaggiando il loadout si manterrà il pezzo già equipaggiato.
  • Per creare un loadout è necessario equipaggiare gli oggetti nel menù Panoramica, per poi salvare il tutto tramite il menu Dotazioni.
  • Un singolo oggetto può essere utilizzato per più loadout.

Guide sulle build

 

BONUS

Ecco la lista (stampabile) degli attributi e bonus principali e minori che si possono trovare su ogni componente dell’equipaggiamento con punteggio equipaggiamento superiore al 256.

Salvare in HD: click destro sull’immagine > apri in un’altra scheda > salva immagine come
Da smartphone: tenere premuto sull’immagine per aprire il menu > apri in un’altra scheda > tenere premuto sull’immagine > scarica immagine

TALENTI EQUIP. ALTA GAMMA

Lista dei talenti degli equipaggiamenti Alta Gamma.

Nome Equip. Descrizione
Agile Fondina Durante gli spostamenti da riparo a riparo in combattimento ti curi il 2% della salute massima per ogni metro corso. (La cura viene applicata nei 4 secondi successivi all'arrivo nella copertura di destinazione finché il giocatore rimane in copertura. Uscirne rimuoverà questo effetto).
Astuto Guanti Probabilità di colpo critico dei primi 3 proiettili nel caricatore: +5%.
Astuzia Guanti Primo colpo dell’arma dopo aver ricaricato: +10% probabilità di colpo critico.
Benestante Ginocchiere I colpi alla testa critici ti fanno ottenere crediti.
Canto del cigno Maschera Quando rimane un solo segmento di salute le cure sono potenziate del 30%.
Decisivo Guanti Colpi alla testa con l’arma da fianco: +35% danni.
Duraturo Maschera L’ultimo segmento di salute continua a rigenerarsi finché non è pieno.
Implacabile Zaino Il 5% dei danni inflitti dalle abilità viene convertito in cure.
Ingegnoso Zaino Potenza abilità quando sei al massimo della salute: +15%.
Massiccio Fondina Bonus corazza quando resti più di 4 secondi dietro lo stesso riparo: +15%.
Perspicace Ginocchiere Bonus ritrovamento oro: +15% (non aumenta gli oggetti trovati).
Pieno di risorse Zaino Tutte le cure che ricevi vengono applicate anche agli oggetti creati dalle tue abilità.
Rapido Giubbotto Tempo di recupero delle abilità di cura: -15%.
Realizzato Ginocchiere Ricompense delle onorificenze triplicate.
Recupero Fondina I danni subiti durante una manovra da riparo a riparo vengono rigenerati nei 5 secondi dopo il raggiungimento della destinazione.
Riabilitazione Maschera Quando sei colpito da un effetto di stato ti curi il 2% ogni secondo.
Ringiovanimento Maschera I kit medici rimuovono anche tutti gli effetti di stato negativi.
Risoluto Fondina Quando sei al riparo la rigenerazione della salute si attiva il doppio più velocemente.
Robusto Giubbotto Corazza mentre sei dietro un riparo: +10%.
Selvaggio Guanti Possibilità di colpo critico contro bersagli allo scoperto: +7%.
Specialista Zaino Aggiunge 200% di Armi da fuoco e Vigore alla potenza abilità.
Spericolato Giubbotto Danni inflitti: +8%; danni subiti: +10%.
Tecnico Zaino Potenza abilità mentre l’abilità speciale è attiva: +15%.
Tenace Maschera Usare un kit medico aumenta i danni del 10% per 10 secondi.
Vigoroso Giubbotto Bonus corazza mentre l’abilità speciale è attiva: +15%.
Vigoroso Giubbotto Tutte le abilità di cura hanno ora Sovracura attivata.

 

SKIN ZAINI

Con l’aggiornamento 1.6 sono state introdotte le skin per gli zaini. Come per le armi, queste skin vanno a modificare i colori -e quindi l’aspetto- dello zaino.

Lista skin zaini

 

 

54 Thoughts to “Equipaggiamento”

  1. Alessio

    Ciao ma sapete dove posso trovare talento riabilitazione?

    1. Sulla maschera… A fine pagina c’è la tabella completa di tutti i talenti.

  2. Sistems69

    La stazione di supporto medico fa parte del vigore o parti elettroniche??? Per aumentare la durata della stazione oltre alle mod si deve migliorare i valori sopra citati?? Grazie mille!!!

    1. Parti elettroniche ovviamente, vai a vederti la guida nella sezione apposita

  3. Giuliano

    Ciao, ho trovato molto utile la tabella con i bonus e gli attributi per l’equipaggiamento per capire cosa tenere e cosa buttare… C’è per caso qualcosa di simile anche per le mod (equip. e armi) con attributi e valori minimi a massimi? Grazie!

    1. Ciao, purtroppo non abbiamo avuto modo di farne una, volendo trovi qualcosa su Reddit in inglese.

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