Equipaggiamento – The Division

Pagina aggiornata: Update 1.8.3

 

DESCRIZIONE

L’equipaggiamento degli agenti è composto da:

Busto – Zaino – Maschera – Guanti – Ginocchiere – Fondina

Aprendo l’inventario, nella sezione “Panoramica” è possibile visualizzare gli attributi e i bonus di ogni singola componente dell’equipaggiamento.

Dove e come si ottengono

Gli equipaggiamenti si ottengono in vari modi:

  • Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
  • Come ricompensa di ogni tipo di missione (principali, incursioni, sotterranei, etc…)
  • Aprendo le casse sparse per Manhattan
  • Aprendo casse sigillate di ogni tipo
  • Acquistandoli dai venditori
  • Creandoli nella stazione del Fai da Te utilizzando progetti e i materiali.

 

LIVELLO, QUALITÀ E GEAR SCORE

Tutti gli equipaggiamenti hanno un Livello: è necessario per poter equipaggiare ogni singolo pezzo, se un pezzo è più alto del livello del personaggio, quest’ultimo non potrà equipaggiarlo. Dal 30 in poi gli equipaggiamenti alta gamma potranno raggiungere il livello 34 (visibile nella descrizione) che corrisponde al punteggio equipaggiamento 256+ della fascia mondo 5, e ovviamente saranno equipaggiabili dal livello 30 (maggiore è il punteggio, migliori saranno le statistiche).

Oltre ad avere un livello, gli equipaggiamenti si suddividono per qualità, riconoscibile tramite i colori.

Comuni:

  • Grigio (Usurato)
  • Verde (Standard)
  • Blu (Specializzato)
  • Viola (Elitè)
  • Giallo (Alta Gamma)

 

Speciali dal livello 30:

 

Più la qualità è elevata, migliori saranno gli attributi che esso potrà fornire. Gli oggetti esotici forniscono talenti speciali e si trovano solo dal livello 30, mentre i set equipaggiamento (sempre dal livello 30) forniscono bonus e talenti speciali solo unendo più pezzi dello stesso set.

Guide sulle build

 

ATTRIBUTI PRINCIPALI

Ogni pezzo dell’equipaggiamento ha 3 attributi principali:

  • Armi da Fuoco: aumenta i danni arma.
  • Vigore: aumenta la salute.
  • Parti Elettroniche: aumenta la potenza abilità.


Permettono di creare un equipaggiamento completamente personalizzato, in base al proprio stile di gioco e ruolo. Sono utili anche per l’attivazione dei talenti delle armi, e cambiano in base all’equipaggiamento.

I pezzi dell’equipaggiamento hanno un valore casuale di un singolo attributo, mentre dal livello 30 hanno due attributi fissi e uno principale maggiore, che ovviamente può essere ricalibrato utilizzando la stazione di Ricalibrazione presente nella Base Operativa. Ecco i valori degli attributi fissi dal livello 30, suddivisi per fascia mondo/gear score:

  • GS 0-181 = nessun attributo fisso, solo quello principale
  • GS 182-203 = 64 Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche
  • GS 204-228 = 101 Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche
  • GS 229-255 = 148 Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche
  • GS 256+ = 205 Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche

 

DPS

DPS (danni per secondo) sono legati all’attributo Armi da fuoco, dato che quest’ultimo aumenta i danni delle armi. Il calcolo dei DPS avviene con una formula, che tiene conto di: danni arma, cadenza di fuoco, danni critici, probabilità colpo critico, danni alla testa, capienza caricatore, velocità di ricarica.
La formula NON considera i bonus Stabilità, Precisione e Gittata ottimale.

 

Robustezza

La Robustezza è un mix di Salute e Corazza.

Il Vigore: aumenta la Salute, 1 punto vigore = 30 punti salute.

La Salute: si può aumentare con: bonus salute (equip. e mod) e vigor (+ il bonus base del personaggio).

La Corazza: (percentuale di assorbimento danni) si trova di base su ogni pezzo dell’equipaggiamento, con un valore casuale (in base al gear score). Il valore massimo ottenibile su ogni pezzo è: 2003 su Giubbotto, 1334 su Zaino, 1668 su Ginocchiera, e 1001 su Guanti, Maschera e Fondina. La percentuale massima di assorbimento danni dovrebbe essere circa 33.5% nella fascia mondo 5 (in Last Stand e Schermaglia viene impostata una percentuale uguale per tutti).
La corazza richiesta aumenta di fascia in fascia dal livello 30, quindi maggiore è la fascia mondo, minore sarà il valore di Robustezza.

 

Potenza abilità

Aumenta principalmente con l’attributo Parti Elettroniche e con il bonus Potenza abilità presente su alcuni pezzi dell’equipaggiamento e mod. Aumentando questo valore le abilità saranno più efficaci in termini di potenza, durata, gittata e raggio d’azione.
La Potenza abilità può essere aumentata anche con:

  • talenti presenti sugli zaini alta gamma, come “Specializzato”, “Ingegnoso” e “Tecnico”
  • talenti del personaggio, come “Morte per procura”
  • talenti armi, come “Talentuoso”
  • talento del giubbotto di Larae Barrett (esotico)

 

MOD EQUIPAGGIAMENTO

L’aggiunta delle MOD è importante, in quanto aiutano a incrementare gli attributi principali del personaggio. Quelle per l’equipaggiamento sono diverse da quelle per le armi, non cambiano l’aspetto estetico degli oggetti. Ne esistono di due tipi:

  • Armi da Fuoco/Vigore/Parti Elettroniche: migliorano i 3 attributi principali e forniscono dei bonus aggiuntivi (Probabilità colpo critico, Salute, Potenza abilità, Abilità rapidità, Guadagno risorse abilità speciali, Resistenza a tutto, Resilienza ai danni speciali).
  • Prestazioni: aggiungono bonus dedicati al miglioramento delle abilità.

Tutto sulle MOD

 

LOADOUTS (DOTAZIONI)

È una funzione che consente di salvare le proprie build nell’inventario e di selezionarle velocemente tramite un menu dedicato e dei tasti rapidi, fuori dal combattimento.

  • È possibile salvare fino a 6 loadouts, e cambiarne i nomi con alcuni preimpostati.
  • Funziona con gli oggetti presenti nell’inventario, non nella cassa scorte.
  • Se un oggetto legato a un loadout si trova nelle cassa scorte, equipaggiando il loadout si manterrà il pezzo già equipaggiato.
  • Per creare un loadout è necessario equipaggiare gli oggetti nel menù Panoramica, per poi salvare il tutto tramite il menu Dotazioni.
  • Un singolo oggetto può essere utilizzato per più loadout.

Guide sulle build

 

 

BONUS

Ecco la lista (stampabile) degli attributi e bonus principali e minori che si possono trovare su ogni componente dell’equipaggiamento con punteggio equipaggiamento superiore al 256.

Salvare in HD: click destro sull’immagine > apri in un’altra scheda > salva immagine come
Da smartphone: tenere premuto sull’immagine per aprire il menu > apri in un’altra scheda > tenere premuto sull’immagine > scarica immagine

TALENTI EQUIP. ALTA GAMMA

Lista dei talenti degli equipaggiamenti Alta Gamma.

Nome Equip. Descrizione
Agile Fondina Durante gli spostamenti da riparo a riparo in combattimento ti curi il 2% della salute massima per ogni metro corso. (La cura viene applicata nei 4 secondi successivi all'arrivo nella copertura di destinazione finché il giocatore rimane in copertura. Uscirne rimuoverà questo effetto).
Astuto Guanti Probabilità di colpo critico dei primi 3 proiettili nel caricatore: +5%.
Astuzia Guanti Primo colpo dell’arma dopo aver ricaricato: +10% probabilità di colpo critico.
Benestante Ginocchiere I colpi alla testa critici ti fanno ottenere crediti.
Canto del cigno Maschera Quando rimane un solo segmento di salute le cure sono potenziate del 30%.
Decisivo Guanti Colpi alla testa con l’arma da fianco: +35% danni.
Duraturo Maschera L’ultimo segmento di salute continua a rigenerarsi finché non è pieno.
Implacabile Zaino Il 5% dei danni inflitti dalle abilità viene convertito in cure.
Ingegnoso Zaino Potenza abilità quando sei al massimo della salute: +15%.
Massiccio Fondina Bonus corazza quando resti più di 4 secondi dietro lo stesso riparo: +15%.
Perspicace Ginocchiere Bonus ritrovamento oro: +15% (non aumenta gli oggetti trovati).
Pieno di risorse Zaino Tutte le cure che ricevi vengono applicate anche agli oggetti creati dalle tue abilità.
Rapido Giubbotto Tempo di recupero delle abilità di cura: -15%.
Realizzato Ginocchiere Ricompense delle onorificenze triplicate.
Recupero Fondina I danni subiti durante una manovra da riparo a riparo vengono rigenerati nei 5 secondi dopo il raggiungimento della destinazione.
Riabilitazione Maschera Quando sei colpito da un effetto di stato ti curi il 2% ogni secondo.
Ringiovanimento Maschera I kit medici rimuovono anche tutti gli effetti di stato negativi.
Risoluto Fondina Quando sei al riparo la rigenerazione della salute si attiva il doppio più velocemente.
Robusto Giubbotto Corazza mentre sei dietro un riparo: +10%.
Selvaggio Guanti Possibilità di colpo critico contro bersagli allo scoperto: +7%.
Specialista Zaino Aggiunge 200% di Armi da fuoco e Vigore alla potenza abilità.
Spericolato Giubbotto Danni inflitti: +8%; danni subiti: +10%.
Tecnico Zaino Potenza abilità mentre l’abilità speciale è attiva: +15%.
Tenace Maschera Usare un kit medico aumenta i danni del 10% per 10 secondi.
Vigoroso Giubbotto Bonus corazza mentre l’abilità speciale è attiva: +15%.
Vigoroso Giubbotto Tutte le abilità di cura hanno ora Sovracura attivata.

 

SKIN ZAINI

Con l’aggiornamento 1.6 sono state introdotte le skin per gli zaini. Come per le armi, queste skin vanno a modificare i colori -e quindi l’aspetto- dello zaino.