Schermaglia

Schermaglia è una modalità PvP disponibile gratuitamente dal livello 30. Si tratta di un deathmatch a squadre 4 contro 4 senza obiettivi o interferenze da parte di fazioni esterne.

 

DEATHMATCH A SQUADRE

Le regole della modalità sono molto semplici: si tratta di un deathmatch in cui la prima squadra che raggiunge un determinato numero di uccisioni si aggiudica l’incontro. Le partite sono rese frenetiche da un limite di tempo ridotto e agli agenti si applica la normalizzazione (come nella della modalità PvP Fino alla fine) per mantenere tutti allo stesso livello in Schermaglia. Anche se le statistiche di tutti gli equipaggiamenti sono impostate al massimo, gli agenti dovranno affidarsi alle proprie specializzazioni per sovrastare gli avversari.

NORMALIZZAZIONE

In questa modalità, le statistiche dei personaggi vengono modificate dal sistema per creare un’esperienza PvP più bilanciata, andando ad equilibrare al meglio gli equipaggiamenti dei giocatori.

  • Equipaggiamento:
    • Il punteggio equipaggiamento viene portato automaticamente a 256.
    • Gli attributi principali (Armi da fuoco, Vigore, Elettronica) vengono aumentati al valore massimo della statistica principale di ogni pezzo equipaggiato.
    • Tutti i bonus, inclusi quelli dati da equipaggiamento e mod prestazioni, vengono aumentati al valore massimo.
  • Armi:
    • Il punteggio equipaggiamento viene portato automaticamente a 256.
    • Lo sblocco dei talenti è basato sugli attributi principali normalizzati.
    • Tutti i bonus (inclusi quelli dati da equipaggiamento e mod prestazioni), danni e attributi vengono aumentati al valore massimo.
  • La percentuale di corazza viene impostata al 35% per tutti i giocatori. E’ influenzata da bonus dati da talenti e abilità.
  • talenti giocatore, i bonus dei set di equipaggiamento e di armi funzionano normalmente.

 

COME ACCEDERE ALLA MODALITA’

I giocatori possono accedere alla nuova modalità PvP Schermaglia dal nuovo spazio social del campo di Clinton, o dallo hub Fino alla fine nel terminale. È anche possibile entrare in coda per la Schermaglia dalla mega mappa.

 

MAPPE

In modalità Schermaglia sono disponibili tre mappe calibrate per il PvP all’interno di West Side Piers. Le mappe sono la portaerei Intrepid, i moli e sotterranei più a nord; le arene hanno diverse opzioni per quanto riguarda percorsi e ripari per mantenere un flusso di gioco ottimale. Questo aspetto richiede una certa varietà di specializzazioni e di stili di gioco affinché gli agenti possano trionfare come squadra.

 

RIENTRO

La modalità Schermaglia usa un sistema di rientro dinamico a ondate per spingere contemporaneamente tutti i membri di una squadra al centro dell’azione. Gli agenti che rientrano a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro riprenderanno il gioco simultaneamente per consentire scontri a fuoco bilanciati. In più, non è necessario preoccuparvi degli assalti ai punti di rientro: la Schermaglia utilizza un sistema di scambio di punti di rientro in base alla distanza della squadra nemica.

 

RANK

E’ presente un sistema di progressione simile a quello dell’espansione Underground, chiamato rank PvP. Si tratta di un rank unificato per le modalità Fino alla fine e Schermaglia. Giocando si ottengono punti esperienza, salendo di livello si riceve una ricompensa, costituita da una cassa sigillata contenente oggetti. Inoltre, al verificarsi di determinate condizioni relative al sistema di progressione, si sbloccano esclusivi oggetti estetici diversamente non ottenibili.

Raggiunto il rank massimo (level cap = 99), il personaggio continua ad accumulare punti esperienza e a ricevere nuove casse come ricompensa, esattamente come accade con Underground e Maestria sul campo. A differenza di quanto avviene nella Zona Nera, non si perdono livelli.

 

RICOMPENSE

Tra le ricompense è possibile ottenere le casse Schermaglia, raggiunto il rank 40 è possibile ottenere come ricompensa le casse dei set equipaggiamento top secret.

 

MENU

Una volta avviata la modalità, sarà possibile vedere i membri della propria squadra e visualizzare i loro loadout e abilità. A fine partita invece, sarà possibile visualizzare i vari punteggi, uccisioni, assist e morti.

 

 

Leave a Comment