FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione UBISOFT

Giorno: 22 gennaio
Orario: 6.00 - 14.00
Maggiori informazioni

1

SNOWDROP ENGINE è un nuovo motore grafico.
Esso svolge un ottimo lavoro nel portare il realismo dell’ambiente a un livello completamente nuovo, riuscendo al tempo stesso a offrire un’esperienza di gioco davvero avvincente. Le nuove tecnologie, per esempio, consentono di creare una città molto realistica e dettagliata su vasta scala.
Il sistema di illuminazione, ispirato alle tecniche cinematografiche, è una delle potenti funzionalità che miglioreranno l’esperienza di gioco. Cattura la luce in maniera realistica, il che significa che ogni cambiamento nell’ambiente di gioco avrà un impatto sull’illuminazione. La cosa grandiosa è che ciò non vale solo per le luci negli scenari interni ed esterni, ma anche per l’ora del giorno. Grazie al sistema di shader le superfici ambientali cambiano in base alle variazioni delle condizioni meteorologiche nel corso della fase di gioco, come per esempio, la neve che si scioglie.
Per quanto riguarda il sistema di distruzione, il team ha creato (utilizzando diverse tecniche procedurali) una routine di distruzione viscerale ed estremamente accurata, in grado di reagire in maniera diversa in base alle forze fisiche in gioco. Per esempio, quando i vetri si frantumano o il legno viene scheggiato, simulerà la realtà alla perfezione, in un modo assolutamente unico e inedito.

1

 

HAVOK, kit di sviluppo software per motori fisici, è utilizzato con lo Snowdrop Engine su The Division.
A cosa serve in particolare? “Permette la simulazione, in tempo reale, di alcune delle leggi fisiche che regolano la realtà (come la gravità, gli urti, il galleggiamento) applicandole alle entità che interagiscono in un ambiente virtuale, permettendo esperienze di gioco realistiche. Grazie all’uso di questo Kit di Sviluppo i programmatori possono delegare la simulazione della fisica di gioco all’Havok e concentrarsi sullo sviluppo vero e proprio del gioco.”
E non è solo The Division ad utilizzarlo, ma anche titoli come Assassin’s Creed Unity, The Crew, FarCry 4, e Rainbow Six.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *