PTS in arrivo per il Title Update 3 – Stato del gioco #116 – 10 aprile

  • 64
    Shares

Stato del Gioco su Twitch con Yannick Banchereau e Hamish Bode! Come sempre, qui di seguit si trovano il riepilogo in italiano e la replica.

 

PTS – PUBLIC TEST SERVER

Per il prossimo aggiornamento Title Update 3 (cioè la seconda parte di “Invasione: Battaglia per D.C.” che uscirà il 25 aprile) verrà avviato il PTS a partire dal 17 aprile, per vari motivi sarà disponibile solo su PC (Uplay). Il primo Raid da 8 giocatori NON sarà disponibile sul PTS, per evitare spoiler.

 

COS’È IL PTS E COME FUNZIONA

Il PTS (Public Test Server) è un server pubblico di prova. Si tratta di un server che il team di sviluppo apre ai giocatori, permettendo di testare i nuovi contenuti o diverse modifiche in anticipo, prima della loro uscita, con lo scopo di ricevere suggerimenti e feedback utili.

Sarà necessario scaricare un client di gioco separato su Uplay, e sarà disponibile solo per coloro che sono in possesso di The Division 2. Si tratta di un client uguale a quello del gioco live, ma aggiornato con le patch di prova e avviabile sul server dedicato ai test. Ovviamente si ha accesso al PTS solo se si possiede il gioco base.

Cambiamenti costanti: Durante il periodo di test, il PTS può subire svariati cambiamenti per permettere ai giocatori di testare più alternative, e al team di raccogliere informazioni e dati utili per effettuare eventuali migliorie e bilanciamenti. Di tanto in tanto quindi potrebbero essere effettuati riavvii del server, con eventuali rilasci di patch.

Bug, Glitch e Crash: Ciò che viene inserito nel PTS non è definitivo, e si potrebbero riscontrare bug, glitch e crash. Ma il PTS serve proprio a questo: a testare e scovare problemi tecnici da risolvere prima del rilascio.

Personaggi e progressi: In base ai test necessari, il team in determinati casi può richiedere di giocare con personaggi creati dal sistema e preimpostati. In altri casi è possibile giocare con i propri personaggi del server live, ma i progressi non vengono trasferiti, ciò che accade nel PTS resta nel PTS.

 

EVENTO ABITI

Se non avete ancora effettuato l’accesso in gioco dall’aggiornamento del 5 aprile, oggi è l’ultima possibilità per avere una chiave gratuita dell’evento abiti. Basta effettuare il login per ottenerla.

 

Chiarimenti sulla durata dell’evento

  • Durata evento: Dal 5 al 24 aprile. In questa fase le chiavi potranno essere ottenute semplicemente giocando.
  • Chiusura evento: Dal 25 aprile al 2 maggio. E’ possibile utilizzare le chiavi rimaste per aprire altre casse dell’evento, ed è ancora possibile acquistarne altre per completare i pezzi mancanti.
  • Post evento: Dal 2 maggio in poi. Tutti gli oggetti delle casse evento verranno spostati nelle casse abiti standard e potranno essere ottenuti giocando. Si potranno anche acquistare dal Negozio, tranne l’uniforme dei Black Tusk.
  • Nel caso dovessero restare delle chiavi, sarà comunque possibile aprire le casse abiti, ma non sarà possibile ottenere l’uniforme dei Black Tusk, che si può sbloccare solo entro il 24 aprile.

 

Come si ottengono le Chiavi per le Casse:

  • Tre chiavi da ciascuno dei Progetti Abiti settimanali.
  • Possibilità di ottenere una chiave ad ogni Maestria sul campo (non nelle Casse, ma ad ogni livello), dal livello 30 in poi.
  • Possibilità di ottenere una chiave ad ogni Maestria Zona Nera (non nelle Casse, ma ad ogni livello).
  • Possono essere acquistate con la Valuta premium nel Negozio.

Maggiori informazioni sull’evento abiti si trovano sulla pagina dedicata.

 

FIX FUTURI

  • 8° chiave d’avorio: con il Title Update 2 del 5 aprile è stato sistemato il Cacciatore del monumento di Washington, che avrebbe dovuto droppare l’8° chiave d’avorio. Diversi giocatori però hanno segnalato di non aver ottenuto la chiave, e di essere praticamente a 13 cacciatori, 12 maschere e 7 chiavi. Il team di sviluppo sta investigando sul problema.
  • Rianimazione con Alveare: la rianimazione con l’Alveare non funziona correttamente, il team di sviluppo sta investigando sul problema. Alcuni fix sono pronti per il prossimo aggiornamento del client*, ma stanno cercando di capire cos’altro potrebbe causare questo problema.
  • Posa T degli npc: verrà fixato con il prossimo aggiornamento del client.*
  • Stazione fai da te non potenziabile: verrà fixata con il prossimo aggiornamento del client.*
  • Personaggi bloccati dopo la morte: quando i personaggi vanno a terra restano completamente bloccati. Il fix è in arrivo con il prossimo aggiornamento del client.*
  • Bonus 2 pezzi del gear set Vero Patriota: verrà fixato con il prossimo aggiornamento del client.*
  • Aggressività degli NPC: ci sono dei casi in cui, a difficoltà più elevate, gli npc attaccano iniziando a rushare. Non è una cosa voluta, in quanto dovrebbero comportarsi in questo modo solo in determinate condizioni. E’ un problema che comunque verrà sistemato.
  • Crash con DirectX12 e GPU NVIDIA: il team di sviluppo sta lavorando con NVIDIA per il rilascio di nuovi driver, in modo tale da risolvere i vari crash per coloro che utilizzano le DX12, ma al momento non c’è una data d’uscita.
  • Reset dei timer: cercheranno di semplificare un po’ i reset dei timer delle varie attività.
  • Reset munizioni distintive ad ogni accesso: il team sta investigando per cercare di capire se è una cosa voluta, o se si tratta di un bug.

*Prossimo aggiornamento del client: non si parla della manutenzione dell’11 aprile, ne del title update 3, ma bensì della patch 2.1. Il team sta lavorando per cercare di rilasciarla quanto prima possibile, in quanto i fix sopra citati sono una priorità.

 

  • Gear score degli oggetti droppati in fascia 5: il team è a conoscenza del fatto che i giocatori sono frustrati dal fatto che, una volta raggiunto il gear score 500 non ottengono bottini con gs 500. Al momento c’è una possibilità di ottenere bottini sotto al 500, e il team cercherà di esaminare la cosa. In ogni caso, per ora non sono previsti cambiamenti.

 

BILANCIAMENTI

Con l’aggiornamento del 5 aprile sono stati effettuati diversi cambiamenti, per i quali sono stati rilasciati tantissimi feedback dai giocatori. Il bilanciamento del gioco è in continua evoluzione, ed è per questo che è importantissimo continuare a fornire i propri feedback sul forum ufficiale.

Il team di sviluppo sta continuando a pianificare diversi bilanciamenti per il futuro, e stanno cercando di fare qualcosa per la Corazza e la sopravvivenza del personaggio, ma si tratta di cambiamenti che non sono previsti per gli aggiornamenti 2.1 o 3.

 

MANUTENZIONE  SERVER – 11 APRILE

Giovedì 11 aprile i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata.

Inizio: 9.30
Durata: 3 ore

Manutenzione in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.

Change Log:

  • Corretto un problema che impediva il viaggio rapido verso Il Castello.
  • Corretti diversi casi in cui i Boss delle Taglie utilizzavano alcune abilità in modo anomalo.
  • Corretto un problema che impediva l’ottenimento dei materiali per il Nemesis.
  • Corretto un errore Delta-03 che si verificava alla fine delle partite Conflitto.
  • Corretto un problema che portava il navigatore di ISAC a comportarsi in modo anomalo trovandosi in prossimità della destinazione (bad bot!).
  • Corretto un problema che faceva ripetere continuamente il suono delle “donazioni” dopo aver donato e abbandonato una missione giornaliera.
  • Corretto un problema relativo ai timer dei conti alla rovescia per le casse.
  • Sistemato il drop delle munizioni delle armi distintive.

Per quanto riguarda i progetti giornalieri e settimanali che son stati disattivati domenica 7 aprile: sono stati riattivati proprio ieri, in quanto il team è riuscito ad applicare ai bottini un fix lato server senza alcun riavvio.

 

REPLICA

 

Post Correlati

2 Thoughts to “PTS in arrivo per il Title Update 3 – Stato del gioco #116 – 10 aprile”

  1. Avatar Missile75

    Aggressività degli NPC: è sotto osservazione
    Ma siamo matti? È sotto osservazione? Osservazione di cosa che è ritornata la patch 1.5, mha…. iniziamo proprio male

    1. Sotto osservazione = la stanno tenendo d’occhio e stanno osservando i vari feedback per capire come sistemarla. Non penso sia cosi complicato da capire 😀

Leave a Comment