Title Update 6: migliorie a equip e bottini – Stato del Gioco #132 – 11 settembre

Ritorna lo State of the Game su Twitch, con l’episodio #132! A partire da questo SOTG si inizierà a parlare di argomenti specifici legati al prossimo Title Update di The Division 2. Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.

 

NESSUNA MANUTENZIONE – 12 SETTEMBRE

Giovedì 12 settembre non verrà effettuata la manutenzione settimanale dei server di The Division 2, ciò significa che sarà possibile entrare in gioco durante le ore che in genere vengono sfruttate per effettuare la manutenzione.

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PTS (PUBLIC TEST SERVER)

Il Title Update 6/Episodio 2 è in arrivo a ottobre, e nello stesso mese verrà avviato il Public Test Server per consentire ai giocatori di effettuare i test; le date precise purtroppo non sono ancora note. I contenuti narrativi non saranno presenti nel PTS, perciò non ci sarà nessuno spoiler.

 

TITLE UPDATE 6 / EPISODIO 2

Pentagono: L’ultima fortezza è il secondo Episodio gratuito (DLC) di The Division 2 che arriverà con il Title Update 6. Gli agenti dovranno affrontare l’elevata attività di Black Tusk e tre nuove missioni principali all’interno di uno degli edifici più iconici d’America. Inoltre, con questo aggiornamento verrà inserito il secondo Raid da 8 giocatori; questa volta, i giocatori si recheranno in una fonderia remota per affrontare i True Sons.

 

PRIMI DETTAGLI

Oggetti nominali:

  • Quelli già presenti subiranno un rework (sono, ad esempio, le armi vendute da Cassie Mendoza, il venditore speciale).
  • Verranno inseriti ben 35 pezzi di equipaggiamento nominale con un’estetica esclusiva e talenti unici.
  • Sarà possibile ottenerli in vari modi, alcuni saranno ricompense uniche, altri avranno un drop rate basso, altri ancora si troveranno solo nei contenuti con difficoltà elevata.
  • Saranno a metà tra gli esotici di The Division 1 e quelli di The Division 2.
  • Avranno dei talenti potenziati e attributi migliori rispetto ai pezzi alta gamma equivalenti.
  • Sarà possibile ricalibrare tutte le statistiche degli oggetti oltre al talento unico.

Cassa scorte:

  • Ci sarà un aumento degli slot nella cassa scorte, più precisamente verrà portata a 300 slot.

Brand Set:

  • Tutti i Brand Set, ad eccezione del 5.11, avranno oggetti per ogni slot dell’equipaggiamento, quindi busto, maschera, zaino, guanti, ginocchiere e fondina per ogni Brand, così da dare più possibilità per la creazione delle build.

Gear Set:

  • In futuro, per ottenere tutti i bonus di un Gear Set saranno necessari solo 4 pezzi dell’equipaggiamento, non 6.
  • Lo zaino e il busto di tutti i Gear Set saranno più potenti.
  • I 3 Gear Set del Raid saranno droppabili anche in altre attività, esclusi busti e zaini.
  • Tutti gli altri Gear Set si dropperanno come bottino normale in ogni parte del gioco.

Zone Nere: 

  • Le Zone Nere saranno simili alle Zone specifiche nella mappa PvE, avranno quindi oggetti contanimati con un drop specifico garantito.

Ricalibrazione e Fai da Te:

  • Verrà inserita una nuova interfaccia per la stazione di Ricalibrazione.
  • Ci sarà una lista di tutti i valori e/o talenti che si potranno cambiare in un oggetto.
  • In futuro potremo cambiare statistiche di colore diverso (Difensivo, Offensivo e Utility), quindi sarà possibile cambiare un bonus rosso con uno blu.
  • Potremo anche mettere un talento di un Brand set specifico su un oggetto nel quale è assente, per poterlo ricalibrare dovrà essere sempre lo stesso tipo di oggetto.
  • Ci sarà un cambiamento nei colori per la ricalibrazione.
  • Verrà aumentato il limite dei materiali per il Fai da Te.
  • Ci sarà un perk per condividere i materiali tra i vari pg.
  • Una volta raggiunto il limite massimo di un materiale, quest’ultimo non verrà più droppato. (Ovviamente il drop non si ferma per sempre, non viene droppato solo quando è al limite.)
  • Sarà possibile ottenere il Policarbonato dallo smantellamento.
  • Aprendo una cassa si otterranno 2 materiali garantiti, e non il 50% di ottenere uno dei due come adesso.
  • Verrà ridotto il costo di creazione di alcuni oggetti.
  • Una volta raggiunto l’endgame, nella stazione del Fai da Te sarà possibile vedere come ottenere i vari schemi.

Priority Alerts:

  • Fix al Raid
  • Fix agli Incarichi Top Secret e ai Collezionabili
  • Ci saranno dei cambiamenti al sistema Shepard

Bottini e drop:

  • Gli sviluppatori inseriranno una nuova funzione che permetterà di trovare oggetti specifici nelle Missioni ed in alcune zone, in questo modo sapremo dove cercare un oggetto X nella zona Y e nel giorno Z.
  • Praticamente ogni zona del gioco e tutte le missioni principali avranno un bottino associato ad esse, che cambia ogni giorno.
  • Questa funzione andrà ad aggiornarsi ogni giorno.
  • Sarà disponibile SOLO nella Fascia Mondo 5.
  • In queste missioni e zone il drop sarà garantito dai boss, npc e casse.
  • Completando attività in una zona specifica legata ad un oggetto, avrà come drop garantito quest’ultimo.
  • Gli sviluppatori diminuiranno la % di drop di alcuni oggetti in quanto al momento ci sono troppi bottini casuali. Nelle missioni basterà attivare il bottino specifico nelle opzioni all’inizio.
  • Si dovrà attivare manualmente la nuova funzione nell’interfaccia che mostrerà qual è il bottino garantito disponibile nelle zone e nelle attività di gioco, in ogni caso il bottino sarà sempre attivo nel gioco.

La prossima settimana, con lo State of the Game #133, si parlerà delle Zone Nere e del PvP.

Continuate a seguirci!

 

REPLICA

 

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2 Thoughts to “Title Update 6: migliorie a equip e bottini – Stato del Gioco #132 – 11 settembre”

  1. Avatar Antonio

    Io non capirò mai una cosa: se gli studi di Ubisoft collaborano tra di loro (cosa molto positiva per me), come mai non hanno inserito su the division la stessa identica progressione che c’è su AC Odyssey????? Mha…
    Un aumento del gs un aumento del livello del pg quando cacchio lo faranno???? Si sono bloccati su sto cacchio di 500 e su su cacchio di 30 quando in un action rpg la progressione è alla base di tutto. In Odyssey ci si deve sudare per aumentare il tutto ma perché si ostinano a rendere the division un gioco piatto, senza scopo e senza nessun perché, mha… non lo capirò mai…
    Ciao

    1. Odyssey e TD sono due giochi totalmente diversi. Odyssey ha una base RPG, ma è molto basilare rispetto a The Division, il quale ha elementi più complessi molto più vicini ad un MMORPG, non c’azzeccano l’uno con l’altro e non sono paragonabili. Il sistema di Ghost Recon Breakpoint invece, per farti un esempio, si avvicina molto a quello Odyssey, elementi RPG base, terra terra. Su AC non c’è farming, non devi ripetere all’infinito le stesse missioni o raid, devi seguire una trama più profonda, non c’è una cooperativa ne PvP, pertanto un aumento di livello è fattibile.
      Credo che, come per il primo TD, il livello 30 non verrà mai aumentato, ormai il cap è quello e se lo aumentassero dovrebbero fare i salti mortali nel modificare il sistema di gear score. C’è invece una possibilità per l’aumento di Gear Score, ma non è garantita e sarebbe anche… inutile, o quasi.
      Gli studi Ubisoft sono tanti, ma ogni gioco è assegnato solo a determinati studi, in questo caso TD è assegnato a studi diversi da quelli di Assassin’s Creed.

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