The Division 2: riepilogo completo [aggiornato 6.12.18]

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Pagina sempre in aggiornamento. Ultimo aggiornamento il 6.12.18

Tom Clancy’s The Division 2 è un RPG online dotato di campagna e modalità di gioco in coop, PvE e PvP e comprendente una gran varietà di sfide e missioni, nuovi sistemi di progressione con diverse sorprese, novità e molte altre innovazioni per offrire agli utenti nuovi modi di giocare.

DATA D’USCITA: 15 marzo 2019
ACCESSO ANTICIPATO*: 12 marzo 2019
GENERE: RPG, Open World, full Online
PIATTAFORME: PC, Xbox One e Playstation 4

*Gioca in anticipo dal 12 marzo 2019 prenotano le edizioni Gold, Ultimate, Dark Zone e Phoenix Shield! Info sotto.

PRIVATE BETA  CLOSED BETA

TRAILER E GAMEPLAY
STORIA
SE WASHINGTON D.C. CADE, L’UMANITA’ FALLISCE
E’ IN GIOCO IL DESTINO DEL MONDO LIBERO

Sono trascorsi sette mesi da quando un virus letale ha colpito la città di New York e il resto del mondo, decimando la popolazione. Quando il virus si è diffuso, è stata attivata come ultima linea difensiva la Divisione, un’unità dormiente di agenti civili. Da allora, gli agenti della Divisione hanno combattuto senza sosta per salvare ciò che restava della civiltà. Per la Divisione, la posta in gioco è più alta che mai, poiché il mondo è sull’orlo del collasso. Washington D.C. è in serio pericolo e, se dovesse cadere, anche l’intera nazione sarà spacciata. Come agente della Divisione che ha operato sul campo negli ultimi sette mesi, tu e la tua squadra siete l’ultima speranza per arrestare la distruzione della società dopo la diffusione dell’epidemia.

 

WASHINGTON D.C.

Per la prima volta, la Washington D.C. del gioco è una ricostruzione 1:1 della città reale (20% più grande della Manhattan di The Division), rendendo il mondo di gioco di The Division 2 più autentico che mai. La mappa del gioco consente di visitare in prima persona punti di riferimento, luoghi, quartieri e covi nemici.

Washington D.C. sarà divisa in 6 distretti molto diversi tra loro:

  • Periferia
  • Natura
  • Area residenziale
  • Aree commerciali
  • Aree governative
  • Aree storiche

COME E’ STATA CREATA LA MAPPA

Per creare la mappa 1:1 di Washington D.C., il team che si è occupato della sua creazione è andato sul posto per incontrare e parlare con esperti di disastri, vigili del fuoco, esploratori urbani, artisti e locali per catturare davvero l’essenza della città, e anche i massoni per gli aspetti segreti della città. E’ stato creato uno strumento nello Snowdrop Engine, dove sono stati utilizzati i dati topografici e della mappa del mondo reale per poter creare una rappresentazione 1:1.

METEO DINAMICO

Il meteo sarà dinamico, ma non ci sono ancora informazioni dettagliate a riguardo.

BASE OPERATIVA

Durante la campagna di The Division 2, la Casa Bianca potrà essere potenziata come Base Operativa. Quando gli agenti arriveranno a Washington all’inizio del gioco per scoprire cosa è successo, la Casa Bianca sarà quasi completamente distrutta. [Notizia da confermare. Maggiori informazioni in futuro.]

 

CIVILI

I civili si sono riuniti in alcuni accampamenti per riscostruire la società, ma la loro stessa esistenza è minacciata. Collabora con loro per proteggerli e in cambio verranno in tuo aiuto e ti forniranno scorte e assistenza per costruire la tua base operativa, dando così un significato ancora più profondo alle persone e al mondo circostante.

 

RIFUGI/INSEDIAMENTI

Sono sempre presenti i rifugi, utili in termini di gameplay, ma molto più importanti ora sono i multipli insediamenti che si trovano nelle varie aree di Washington D.C.: essi sono la chiave di ogni area, dove i civili provano a sopravvivere, e aiutandoli si avrà un impatto diretto sulle loro azioni in gioco.

 

 

FAZIONI NEMICHE
True SonsProssimamenteProssimamenteProssimamente
Un gruppo paramilitare di signori della guerra intenzionati a sfruttare la propria esperienza sul campo di battaglia e la propria enorme potenza di fuoco per soggiogare i nemici ed espandere il proprio controllo sul territorio. Astuti e organizzati, i True Sons sono guidati da un ex ufficiale della JTF tanto abile nel combattimento quanto spietato, cosa che rende lui e il suo gruppo di combattenti una forza estremamente temibile. [Storia Completa]

 

PERSONAGGI

I personaggi creati su The Division 1 NON verranno importati su The Division 2, si ripartirà quindi da capo essendo un nuovo gioco.

LIVELLI

E’ presente un sistema di livelli, proprio come su The Division. Ogni personaggio ha un livello, cosi come ogni nemico che si incontra. Il mondo di gioco scalerà insieme al giocatore adattando la giocabilità.

Livello massimo personaggi: 30
Livello massimo nemici: ?

Maggiori informazioni in futuro

PERSONALIZZAZIONE

Sarà possibile personalizzare i personaggi con abbigliamento di vario tipo e accessori, e anche con più varietà. A livello estetico si noterà una grossa differenza tra personaggi di livello 1 e di livello 30.

VESTITI E ACCESSORI

Confermata la presenza di toppe, skin armi, skin equipaggiamento, e trofei per zaini.

 

 

EMOTES

Torneranno le Emotes in gioco, con ben 8 slot nel menù dedicato.

Non si sa ancora se sarà possibile acquistarle tramite microtransazioni come su The Division.

 

SPECIALIZZAZIONI

Una volta raggiunto il livello 30, gli agenti della divisione possono scegliere una specializzazione e sbloccare l’arma, le granate e le abilità speciali corrispondenti. Ogni Specializzazione è un insieme di albero di progressione che sblocca cose speciali per il proprio personaggio, incluse le MOD per le abilità. E’ possibile cambiare Specializzazione in ogni momento.

Le armi speciali non sono armi principali e non influiscono sull’equipaggiamento, ma bensì sulle abilità, sono uno slot aggiuntivo e servono a sostituire le abilità speciali di The Division 1.

Esperto di sopravvivenza

Tempi disperati richiedono misure disperate. Gli esperti di sopravvivenza sono abili nell’approfittare dell’ambiente circostante utilizzando trappole ed effetti di stato. La loro arma speciale è l’arco di precisione, con cui riescono ad abbattere i bersagli anche negli ambienti più problematici.
Arma speciale: Balestra esplosiva
Granate: Flashbang

Esperto di demolizioni

A volte quella della furtività non è una strada percorribile. Gli esperti di demolizioni sono agenti del caos. Il loro obiettivo è far saltare i piani e le posizioni fortificate del nemico con la loro arma speciale, il lanciagranate.
Arma speciale: Lanciagranate M32A1
Granate: Incendiarie

Occhio di falco

La specializzazione adatta agli agenti che desiderano eliminare i bersagli senza essere individuati. Grazie alla loro arma speciale, un potente fucile di precisione, gli occhi di falco sono in grado di ribaltare le sorti di uno scontro dalla distanza.
Arma speciale: Fucile di precisione calibro .50
Granate: a Frammentazione

 

ABILITA’

 

Ciascun agente può personalizzare l’equipaggiamento e le abilità di cui si serve. Le possibilità di sopravvivenza tue e delle città intera dipendono in buona parte proprio dalle abilità che usate.

 

Lista abilità: (queste sono solo una parte delle abilità che saranno presenti al lancio del gioco)

  • Drone da assalto
  • Lanciatore chimico
  • Alveare
  • Mina a ricerca
  • Torretta

 

ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO

Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

STATISTICHE EQUIPAGGIAMENTO

Sono stati eliminati gli attributi Armi da fuoco/Vigore/Parti Elettroniche e DPS/Robustezza. Restano solo Corazza, Salute e Potenza Abilità. Corazza e Potenza abilità dipendono dall’equipaggiamento, mentre la Salute dipende dal personaggio e dall’equipaggiamento.

Questa scelta rende più semplice la comprensione delle statistiche rispetto a TD1. Su TD2 ci si dovrà concentrare sulle statistiche sopra citate, e sui i classici bonus e Talenti armi/equipaggiamento.

KIT CORAZZA E CURE

Sopra la barra della Salute si trova la barra della Corazza, legata sia al valore corazza visibile nell’inventario, sia a una piastra del giubbotto antiproiettile (slot dedicato nell’inventario). Consente di subire meno danni, ma una volta distrutta i danni subiti saranno maggiori, ed è necessario sostituire la piastra.

Per sostituirla si deve tenere premuto il pulsante dedicato, ed essendo un’operazione che richiede svariati secondi (con tanto di animazione dedicata che mostra la sostituzione), é necessario mettersi al riparo. Tutto ciò sostituirà i classici Medikit, e cambierà completamente il modo di giocare.

EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento è sempre composto da 6 slot: corazza, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina. In aggiunta sono presenti degli slot che permettono di applicare le skin su ogni singolo pezzo, e negli zaini è possibile applicare dei “trophy” (cioè dei cimeli), che possono essere pupazzetti, bandierine o altro.

BRAND SET

L’equipaggiamento ora è suddiviso per “Brand” (marca) e ha un funzionamento simile ai set equipaggiamento di TD1. Questo equipaggiamento è disponibile su vari livelli (quindi anche prima del livello 30) e qualità dell’equipaggiamento (esempio: viola/elitè, giallo/alta gamma…). Per far funzionare i Brand Set basta un solo pezzo, che consente di sbloccare il primo bonus del set, ciò permette di creare tantissime combinazioni per la propria build. Unendo più pezzi dello stesso set (fino a 3), si ottiene fino a un massimo di 3 bonus. Ogni pezzo dell’equipaggiamento ha anche delle statistiche casuali (cioè la Corazza e gli attributi/bonus), un talento avanzato e i bonus fissi che si attivano in base al numero di pezzi equipaggiati.

Brand presenti nella demo E3 2018:

Overlord Armaments, China Light Industries Corporation, Richter & Kaiser GmbH, Airaldi Holdings, Wyvern Wear, Sokolov Concern, Petrov Defence Group, Providence Defence.

SET EQUIPAGGIAMENTO

E’ stata confermata la presenza dei set equipaggiamento, sempre suddivisi per Brand, ma non sono state rilasciate informazioni aggiuntive a riguardo.

MOD EQUIPAGGIAMENTO

Non ci sono ancora informazioni a riguardo.

DOTAZIONI

Come su The Division sono presenti i loadout (dotazioni), che consentiranno di salvare anche la Specializzazione.

ARMI

Il modo di maneggiare le armi è stato completamente rivisto in The Division 2, per offrire un’esperienza ancora più realistica e dinamiche di gioco ancora più interessanti. Il sistema del rinculo è stato riprogettato da zero: ogni arma si comporterà in maniera unica.

CATEGORIE ARMI

Le armi sono suddivise in 7 categorie: Pistole, Mitra, Shotgun, Fucili d’assalto, Fucili di precisione, Mitragliatrici leggere, e Fucili (semi-automatico e 3 colpi).

ARMI SPECIALI (ESOTICHE)

Le armi speciali si distingueranno maggiormente dalle altre dal punto di vista grafico. Ogni arma esotica ha il suo look specifico. Ciascun elemento visivo delle armi speciali racconterà qualcosa della sua storia e del suo tema sottostante per radicarla ancora di più nell’universo del gioco.

  • Ogni arma esotica ha una sua collocazione ben precisa nel mondo di The Division 2.
  • E’ possibile equipaggiare solo un’arma esotica e un solo pezzo di equipaggiamento esotico.
  • Le armi esotiche di TD1 non sono presenti su TD2.
  • Hanno talenti unici.

GRANATE

le granate saranno collegate alle Specializzazioni, che verranno sbloccate solo a partire dal livello 30. Fino al livello 29, l’unica granata utilizzabile sarà quella a concussione.

Tipi di granate dal livello 30 suddivise per Specializzazione:

  • Esperto di sopravvivenza: granate flashbang
  • Esperto di demolizioni: granate incendiarie
  • Occhio di falco: granate a frammentazione

Cambiando specializzazione, cambierà anche il tipo di granata a disposizione. Questo significa, tra l’altro, che non si potrà mai avere a disposizione contemporaneamente le granate incendiarie e le flashbang. Le granate a concussione, invece, resteranno sempre a disposizione, a prescindere dalla specializzazione scelta.

MOD ARMI

Il sistema delle mod armi è completamente cambiato:

  • si sbloccano progredendo nel gioco, non è possibile ottenerle come bottino;
  • una volta ottenuta una mod resta fissa nell’inventario
  • sono compatibili e equipaggiabili su più armi simultaneamente, non è necessario spostarle di arma in arma;
  • non occupano più spazio nell’inventario;
  • hanno statistiche uguali per tutti i giocatori, e hanno bonus e malus (statistiche positive e negative);
  • I caricatori non hanno una capacità in percentuale, bensì hanno le stesse munizioni dei caricatori reali.

 

TALENTI

Il sistema dei talenti è stato completamente rivoluzionato.

  • requisiti per i vari talenti potranno essere anche molto diversi tra loro: avere uno specifico pezzo di equipaggiamento, possedere un certo attributo, equipaggiare un certo tipo di arma, ecc. (adf, vigore e parti elettroniche infatti sono stati eliminati dal gioco, sostituiti da Salute, Corazza e Potenza Abilità).
  • Gli unici limiti saranno costituiti dal fatto che ogni talento aderirà a un tema e che i requisiti relativi alle armi saranno connessi a quel tema. In questo modo sarà anche più facile comprendere come può essere usato un talento e se sia o adatto o meno al proprio stile di gioco.
  • Un’altra nuova funzionalità sarà quella del rilevatore di realtà aumentata che si attiverà ogni volta che si utilizza il mirino. Nello specifico, si tratta di un rilevatore in tempo reale che mostra cose diverse a seconda del talento equipaggiato. Per esempio, si può illuminare quando si attiva il talento, può aiutare a tenere il conto dei colpi rimasti fino all’attivazione del talento, ecc. Lo scopo è sempre quello di rendere più facile la comprensione dei talenti e più efficiente il loro utilizzo.

 

MODALITA’ DI GIOCO
  • Campagna: Affronta la missione più critica nella storia della divisione, contrastando minacce senza precedenti per riportare Washington D.C. alla normalità.
  • Coop: Unisciti ai tuoi amici per affrontare le missioni e le incursioni più difficili del gioco. Ogni aiuto sarà ben accetto.
  • PvP: I giocatori avranno accesso a una vasta gamma di esperienze Player vs Player.

 

WAR TIERS

Verrà introdotto un nuovo tipo di esperienza hardcore: le War tiers (Fasce di Guerra).E’ possibile trovare alcune informazioni a riguardo su questo articolo. Maggiori informazioni in futuro.

 

CONTENUTI POST LANCIO

Nuovi contenuti verranno periodicamente aggiunti a The Division 2, fornendo agli agenti sempre nuovi obiettivi all’orizzonte.

Contenuti Gratuiti Anno 1

I giocatori avranno accesso a un anno intero di missioni storia (ben 3 episodi con storie inedite), espansioni mappa e nuove modalità.

Pass – Anno 1

Permette di accedere con 7 giorni di anticipo a tutti i contenuti che verranno rilasciati durante il primo anno tra cui oggetti di personalizzazione, attività aggiuntive (che verranno svelate in futuro) e altro ancora.
L’accesso anticipato riguarda la parte narrativa dei contenuti gratuiti. Durante l’accesso anticipato non tutti i contenuti legati al PvP e competitivi saranno disponibili, così da essere disponibili per tutti nella stessa data. (Maggiori informazioni in futuro)

 

CAMPAGNA

Il gioco avrà campagna single player solida (dalla durata di circa 40 ore secondo quanto dichiarato all’E3), con una narrazione profonda e molti misteri, e sarà giocabile interamente in solitaria (sempre online), con un sacco di cose da esplorare.

 

ATTIVITA’ END GAME

Alcune attività sono rimaste uguali a quelle di TD1, sono presenti quindi le missioni principali, missioni secondarie, raid e altro ancora.Sono presenti anche dei Control Point, controllabili dai civili che provano a sopravvivere, o dalle fazioni nemiche,e in quest’ultimo caso sarà necessario liberarli, chiedendo anche l’aiuto ai civili.

Maggiori informazioni in futuro

 

ZONA NERA

La Zona Nera è un’area inesplorata della mappa con alcuni dei migliori bottini presenti nel gioco. La Zona Nera è anche l’area più pericolosa del gioco, dove paura, vendetta e tensione sono sempre al massimo, in quanto qualsiasi altro agente potrebbe tradirti e rubarti un bottino conquistato con tanta fatica.
In Tom Clancy’s The Division 2, questo particolare scenario è stato realizzato per fornire un’esperienza corretta e avvincente a tutti i giocatori, indipendentemente dal proprio livello di abilità.

Maggiori informazioni in futuro

 

RAID (ASSALTI)

I Raid (Assalti) da 8 giocatori sostituiranno le incursioni di TD1. Verranno rilasciati qualche settimana dopo il lancio del gioco per dare il tempo ai giocatori di prepararsi. Essi si svolgeranno nelle location più importanti e conosciute di Washington D.C., e per completarli sarà necessario un team bilanciato con le varie specializzazioni disponibili.

Sono stati paragonati all’incursione Segnale Dirottato di TD1: “Segnale Dirottato è un’indicazione sulla direzione che si vuole prendere con i Raid. Saranno molto più complessi, ci saranno scelte, puzzle e quel tipo di cose, quindi sarà necessario tempo e comunicazione/cooperazione tra i giocatori per portarli a termine. La difficoltà è davvero molto alta, un’esperienza hardcore.”

Maggiori informazioni in futuro

 

CLAN

L’unione fa la forza. Sfrutta le nuove modalità non solo per giocare insieme ad altri giocatori, ma anche per entrare più strettamente in contatto con loro.

Maggiori informazioni in futuro

 

CAMBIAMENTI VARI
  • Raccolta bottini: la raccolta dei bottini sarà più comoda grazie alla presenza di opzioni aggiuntive, come ad esempio la raccolta come spazzatura o smantellamento diretto: Equipaggia | Confronta | Raccogli | Raccogli tutto | Raccogli come spazzatura | Raccogli tutto come spazzatura | Smantella | Smantella tutto.
  • Nemici: I nemici saranno più letali, hanno reazioni e animazioni migliori, con anche i punti deboli; quest’ultimi restano attivi anche alla morte dell’npc, cosi da poterli utilizzare come bombe contro gli altri nemici sparandoci sopra. I nuovi boss hanno una nuova feature chiamata Corazza Distruttibile, è possibile vedere l’armatura che viene man mano distrutta, pezzo per pezzo, mentre si spara al boss (come nel gameplay dell’E3). Ci sarà poi molta più varietà nei nemici, su TD1 erano presenti solo determinate classi e gli npc erano sempre gli stessi, su TD2 sarà diverso. Sono state creati svariati nemici per le fazioni, e per ogni fazione che si incontra sarà necessario adottare tattiche diverse, i nemici saranno più diversi fra loro.

 

VARIE

MICROTRANSAZIONI

Saranno presenti le microtransazioni per gli oggetti estetici. Maggiori informazioni in futuro.

COMPANION APP

Come per The Division 1 non sarà presente un’applicazione per il gioco, o meglio non è nei loro piani. Il team di sviluppo vuole concentrarsi il più possibile sul gioco e l’esperienza principale, ma soprattutto sui contenuti post lancio. In termini di inventario poi, ci sono già un sacco di miglioramenti rispetto al primo.

ANTI CHEAT

Il team non ha voluto parlare dell’anti-cheat del gioco, per evitare di dare informazioni a coloro che potrebbero aggirare il sistema. Sebbene non siano pronti a parlare dei server e della configurazione generale, sono comunque consapevoli dei problemi di The Division 1 e hanno imparato la lezione.

AUDIO

Sono state rilasciate diverse informazioni sull’audio del gioco.

  • I suoni ambientali sono stati registrati direttamente a Washington DC.
  • Quando il caricatore sta per finire, l’arma avrà un suono diverso da quello meccanico usuale.
  • Sono stati cambiati i suoni per i silenziatori e il rinculo delle armi è diverso rispetto a The Division.
  • I suoni varieranno in base all’ambiente in cui ci si trova, ad esempio i suoi all’interno degli edifici saranno diversi rispetto l’esterno.
  • Il suono delle Armi Speciali delle Specializzazioni è stato studiato nei minimi dettagli per dare un feedback diverso ai giocatori rispetto alle armi principali.

 

EDIZIONI

Scopri tutte le edizioni del gioco e pacchetti cliccando sul seguente pulsante.

 

LIBRI E FUMETTI
  • Dark Horse Comic Book (fumetto): ambientato tra gli eventi di The Division e The Division 2, il fumetto (suddiviso in 3 volumi) racconterà l’influenza della Divisione al di fuori di New York City e Washington D.C..
    Uscita: da gennaio 2019 [Maggiori informazioni]
  • Romanzo: seguiremo ancora una volta le vicende di April Kelleher (vedi New York Collapse), una sopravvissuta piena di risorse e determinata, che viaggia dalle strade ostili di New York verso il Midwest americano devastato dal virus. La storia del romanzo avrà come temi principali la sopravvivenza e la famiglia.
    Uscita: marzo 2019. [Maggiori informazioni]
  • The World of Tom Clancy’s The Division 2: questo libro sulla lore del gioco offrirà tantissime informazioni sul mondo di gioco, l’equipaggiamento e le missioni della Divisione. Al suo interno ci saranno ben 192 pagine con tanti dettagli narrativi e concept art. Sarà pubblicato da Dark Horse e contiene tutto quello che un agente veterano deve sapere.
    Uscita: 19 marzo 2019. [Maggiori informazioni]

 

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2 Thoughts to “The Division 2: riepilogo completo [aggiornato 6.12.18]”

  1. Andrea

    Ciao, si sa la data per la beta? Grazie

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