Trama e Ambientazione

SE WASHINGTON D.C. CADE, L’UMANITA’ FALLISCE
E’ IN GIOCO IL DESTINO DEL MONDO LIBERO

Sono trascorsi sette mesi da quando un virus letale ha colpito la città di New York e il resto del mondo, decimando la popolazione. Quando il virus si è diffuso, è stata attivata come ultima linea difensiva la Divisione, un’unità dormiente di agenti civili. Da allora, gli agenti della Divisione hanno combattuto senza sosta per salvare ciò che restava della civiltà. Per la Divisione, la posta in gioco è più alta che mai, poiché il mondo è sull’orlo del collasso. Washington D.C. è in serio pericolo e, se dovesse cadere, anche l’intera nazione sarà spacciata. Come agente della Divisione che ha operato sul campo negli ultimi sette mesi, tu e la tua squadra siete l’ultima speranza per arrestare la distruzione della società dopo la diffusione dell’epidemia.

 

“27 giorni dopo il Paziente Zero, Washington cadde.”

Washington D.C., la città più fortificata della Terra. Al suo interno si trovano 177 ambasciate, 550 ufficiali eletti e 23000 unità di personale militare. In caso di attacco i civili vengono evacuati, i rifugi sotterranei vengono aperti ed un complesso sistema difensivo perlustra il cielo. Ma nulla di tutto questo è servito a fermare il virus. 27 giorni dopo il Paziente Zero, Washington cadde.

Tutto iniziò con i ribelli in K Street, poi gli spari al National Mall, le truppe si ritirarono nei bunker, i civili… abbandonati in strada. L’America è sull’orlo del collasso. Ma alcuni sono riusciti a sopravvivere. L’erba cresce sui tetti, i confini sono sorvegliati da uomini armati, in comunità che vivono sotto il controllo costante. La sopravvivenza si è trasformata in guerriglia. Secoli fa, su questa terra, fratelli si sono uccisi tra di loro, versando il sangue per far nascere gli Stati Uniti. La storia ora minaccia di ripetersi.

Adesso, nella torrida estate 7 mesi dopo l’inizio dell’epidemia, quello che rimane di uno stato corrotto si nasconde nell’ombra, pronto a scatenare una nuova guerra civile. Gli Agenti della Divisione sono gli unici pronti ad opporsi, ma come si può salvare una nazione, quando i suoi nemici provengono dall’interno?

Leave a Comment