Underground (Sotterranei) – The Division 1

  • 25
    Shares

Nella prima espansione, New York Underground, dovrai scendere nei sotterranei di New York per salvare ciò che resta. Ma nello sconfinato dedalo di tunnel e gallerie della metropolitana si nascondono alcuni nemici davvero letali. Fin dove ti spingerai con la tua squadra?

 

COT: Centro Operazioni Tattiche

Tom Clancy's The Division™2016-6-28-12-34-55

Paul Rhodes ha messo a disposizione nuovi strumenti costruendo il Centro Operazioni Tattiche. Dal Terminale della Base Operativa (l’accesso si trova di fianco al venditore delle ricompense) si può accedere a un’area sotterranea, e da li al Centro Operazioni Tattiche.

Per poter sbloccare l’accesso ai sotterranei però, è necessario essere al livello 30 e aver completato la missione “Assemblea Generale”, cosi da sbloccare la missione “Centro di quarantena”.

Tom Clancy's The Division™2016-6-28-14-31-14

Dalla mappa è anche possibile usare il viaggio rapido per raggiungere il Terminale e i Sotterranei. Sono entrambe aree social, perciò è possibile incontrare altri giocatori, proprio come nei rifugi.

Nel COT è possibile avviare le missioni, scegliendo difficoltà, fasi e direttive.

 

AVVIARE UNA MISSIONE

Entrati nei Sotterranei è possibile accedere al menù di avvio delle missioni tramite una piccola stazione pc dedicata. Aperto il menù è possibile avviare il matchmaking e/o scegliere: difficoltà, fasi, direttive e operazioni giornaliere.

Alcune missioni sono giocabili in solitaria, per quelle più difficili è necessario un gruppo.

  

Una volta scelto si può raggiungere il punto d’avvio della missione.
Se si è in gruppo, deve essere il capo gruppo ad avviarla.

Tom Clancy's The Division™2016-6-28-12-38-43

DIFFICOLTA’, FASI E DIRETTIVE

Per poter scegliere determinate difficoltà, fasi e direttive è necessario aumentare il proprio rank (grado) sotterranei.

Le missioni possono essere giocate con 3 livelli di difficoltà:

  • Normale [giocabile in solitaria]
  • Difficile [giocabile in solitaria]
  • Molto Difficile [consigliato un gruppo]

Nemici speciali: in base alla difficoltà scelta, durante la sessione di gioco potrebbero apparire i Cacciatori (gli stessi del DLC Lotta per la vita). Durante la missione spawnano almeno 2 Cacciatori in modo dinamico, con un gruppo di 4 giocatori si può giocare contro ben 5 cacciatori. Potrebbero spawnare a difficoltà Difficile e soprattutto a Molto Difficile. In modalità a tre fasi spawnano solo una volta, quindi è necessario affrontarli con un unico combattimento. Se si viene uccisi dai Cacciatori, per il resto della missione non saranno più disponibili tra i nemici da affrontare.

E’ possibile scegliere da 1 a 3 fasi, sempre in base al proprio grado sotterraneo, più sono e più obiettivi ci saranno, aumentando quindi la durata della missione.
Oltre alle fasi si può scegliere da 1 a 5 direttive, o meglio dei “malus” che rendono la missione ancora più difficile:

VECCHIE DIRETTIVE (clicca)
  • Nebbia di guerra: elimina il radar e le indicazioni.
  • Grande talento: quando si usa un’abilità, anche l’altra viene azzerata ed è necessario attendere che si ricarichi. Se qualcuno del gruppo usa un’abilità speciale, le abilità di tutti i giocatori vengono azzerate per il periodo di recupero.
  • Non spreco, non desidero: quando si ricarica un’arma, tutte le munizioni contenute nel caricatore gettato vengono perse; inoltre i nemici non lasciano cadere munizioni. Inoltre si inizia la missione con una quantità inferiore di munizioni, e le casse dei rifornimenti ne forniscono di meno.
  • Forze speciali: i nemici posso usare munizioni esplosive e incendiarie.
  • Malattia: la salute non si rigenera e si continua a perdere salute fino ad avere una sola barra a disposizione.

NUOVE DIRETTIVE (update 1.8)

  • Tecnologia d’avanguardia – riduce di molto il tempo di recupero delle abilità. Causa disturbi ai sistemi elettrichi dell’HUD.
  • Cura adrenalinica – Gli agenti si curano continuamente. Aumenta il tempo di recupero di tutte le abilità di cura.
  • Armatura cinetica – Bonus alla corazza durante il movimento. Corazza ridotta quando si resta immobili.
  • Compensatore – Stabilità delle armi aumentata quando si usa il mirino. A causa del peso, gli agenti hanno una riserva di munizioni ridotta.
  • Munizioni shock – Proiettili shock permanenti. L’uso eccessivo può mandare in shock l’agente.

 

Tom Clancy's The Division™2016-6-28-19-22-6 fasi

MISSIONI E CASUALITA’

Le missioni sono varie, ogni cosa viene generata casualmente: mappa, nemici e obiettivi. Sono presenti dei checkpoint, alcuni disponibili a metà livello, altri all’inizio di una Fase Operativa.

Obiettivi:

  • Bersaglio di opportunità: un pericoloso nemico sta prendendo forza. Eliminalo prima che riesca a circondarsi di braccia operative.
  • Attacco chirurgico: abbiamo un’ottima opportunità. Diversi leader si sono riuniti per discutere la propria strategia in un luogo sotterraneo. Eliminali prima che spariscano nuovamente.
  • Recupera il rapporto: una squadra della JTF è scomparsa. Bisogna ritrovarla e recuperare le informazioni in suo possesso.
  • Deposito rifornimenti: una pattuglia della JTF ha localizzato la posizione di un deposito di rifornimenti nemico. Distruggi i rifornimenti ed elimina i nemici.
  • Pattuglia scomparsa: una squadra della JTF è sparita. Dirigiti alle coordinate GPS dell’ultima posizione nota e portala in salvo.
  • Infrastruttura critica: un’infrastruttura critica sotto le strade di Manhattan è in pericolo. Difendila dal gruppo di nemici.

INCARICHI SETTIMANALI E OPERAZIONI GIORNALIERE

Nei sotterranei è possibile portare a termine alcuni incarichi settimanali, molto simili a quelli del gioco base. Portando a termine gli incarichi si ottengono delle casse che contengono oggetti esotici.

Le operazioni giornaliere vanno portate a termine con impostazioni predefinite dal sistema.

TRAPPOLE, PERICOLI E ALLARMI

Si possono trovare alcune trappole (esplosive, chimiche, shock e accecanti), vari pericoli ambientali che a volte sarà necessario neutralizzare, e allarmi:

  • fili elettrici in grado di folgorare i giocatori al contatto: emettono scintille, scaricano a contatto con superfici metalliche ed elettrificano le pozze d’acqua;
  • tubi del gas spezzati: sputano in spazi angusti getti fiammeggianti in grado di provocare seri danni;
  • pozze di sostanze combustibili: possono prendere fuoco;
  • zone contaminate con virus.
  • pannelli d’allarme: meglio non farli scattare, se si vuole evitare di affrontare ondate di rinforzi;
  • jammer abilità: interferiscono con il funzionamento dell’HUD e delle abilità.

GRADO SOTTERRANEI

Il rank, o grado, dei sotterranei ha un funzionamento simile a quello della Zona Nera.
Aumentando il rank si sbloccano direttive e obiettivi, e grazie ad esso si possono acquistare delle casse sigillate dal venditore dei Sotterranei.
Si ottiene esperienza raccogliendo i collezionabili e portando a termine le missioni.

Una volta raggiunto il rank massimo è possibile continuare a guadagnare esperienza e, anziché livellare, il personaggio ottiene una “Cassa Sotterranea” che contiene alcuni bottini. Inoltre si sblocca anche un set outfit esclusivo chiamato “Banshee”.

Rank massimo: 40

DATI DIRETTIVE E RICOMPENSE

I Dati Direttive sono una valuta che è possibile spendere per aggiungere Direttive alle missioni.
Si possono selezionare le direttive per ottenere più esperienza e salire di rank.
Questa valuta si accumula uccidendo i nemici nei sotterranei e completando le operazioni.
Salendo di grado è perciò possibile configurare le proprie operazioni in nuovi modi e ottenere l’accesso a equipaggiamento e progetti esclusivi, venduti al Centro Operazioni Tattiche.

Tom Clancy's The Division™2016-6-28-14-41-43

Ogni volta che si sale di grado nei sotterranei, si ottiene una cassa sotterranea, che contiene oggetti alta gamma, set equipaggiamento, e oggetti esotici.

Durante l’esplorazione dei sotterranei è anche possibile trovare delle casse, che contengono varie ricompense, quali oggetti alta gamma e set equipaggiamento. Oltre alle casse si trovano anche materiali per il fai da te e vari collezionabili.

Ricompense dei Boss e Cacciatori: possibilità di ottenere oggetti alta gamma, set equipaggiamento, set equip. top secret e oggetti esotici.

19 Thoughts to “Underground (Sotterranei) – The Division 1”

  1. Avatar piero

    per giocare ai sotterranei devo per forza comprare il pacchetto?? grazie

    1. Si, é un DLC a pagamento.

Leave a Comment