Update 1.8: Resistenza

  • 17
    Shares

Pagina aggiornata il 05.12.17

L’update 1.8 è il secondo grande aggiornamento dell’anno 2, purtroppo non ci sono ancora informazioni a riguardo.

Data d’uscita: 5 dicembre 2017
Piattaforma: PC/PS4/Xbox One (gratuito)
Dimensione Patch: 10GB circa

PTS: dal 22.09.17 su PC / dal 26.09.17 su console [info]
  1. Descrizione aggiornamento
  2. Patch Notes

 

TRAILER

 
DESCRIZIONE AGGIORNAMENTO

ESPANSIONE MAPPA: WEST SIDE PIERS

Con l’aggiornamento 1.8 è stata introdotta una nuova area a Manhattan, disponibile dal livello 30: West Side Piers. Si tratta di due zone (nord e sud), e proprio nel mezzo si trova la famosa portaerei Intrepid.

Ultimo Battaglione, Rikers, Purificatori e Rivoltosi si sono alleati per motivi ignoti. Si dovrà riassumere il controllo dell’area e svelare il mistero grazie a una serie di registri audio, sparsi a decine per il mondo di gioco e utili a espandere la storia di The Division.

CAMPO DI CLINTON: NUOVA AREA SOCIAL

A West Side Piers è presente una nuova area social: Campo di Clinton; non si tratta di un rifugio, bensì di una sorta di Terminale “lite”. Il campo di Clinton contiene tutto ciò di cui gli agenti hanno bisogno per agire sul campo: rifornimenti di munizioni, stazioni di ricalibrazione/fai da te/ottimizzazione, venditori di armi ed equipaggiamento, venditori speciali, bersagli VIP e altro ancora. In poche parole è il luogo di riferimento di WSP.

 

NUOVI INCARICHI E MISSIONI SECONDARIE

  • Missioni collaterali: presentano sempre un obiettivo specifico da completare nell’area, e sono rigiocabili.
  • Incarichi: sono attività più leggere e passive, paragonabili agli attuali incarichi Combattimento giornalieri. Si tratta di eventi-sfida a tempo che si aggiornano ogni 15-20 minuti circa. In un dato momento può essere attivo un solo incarico. Al termine della finestra temporale per il completamento di un incarico, ne verrà automaticamente segnalato un altro nell’interfaccia utente.
  • Missione segreta: si tratta di un’onorificenza speciale, qui si trova la guida.

Inoltre, è possibile ottenere nuove casse sigillate tra le varie ricompense.

SISTEMA DI RESPAWN DINAMICO

In questa area è presente un nuovo generatore dinamico di nemici che consente di rinnovare il modo in cui i giocatori possono sperimentare i contenuti PvE: durante l’esplorazione le fazioni nemiche si faranno vive inaspettatamente nelle vicinanze dei giocatori. Con questo sistema gli scontri avvengono direttamente dove si trovano i giocatori.

MODALITA’ PVE “RESISTENZA”

FAZIONI RIUNITE

In Resistenza, le fazioni nemiche si sono alleate contro un nemico comune: gli agenti della Divisione. In questa modalità i giocatori saranno presi di mira da chiunque: Ultimo Battaglione, Rikers, Purificatori e rivoltosi hanno iniziato a cacciare insieme e sono pronti a scatenare l’inferno.

CONTRO OGNI PREVISIONE

In Resistenza, gli agenti saranno in inferiorità numerica e potranno contare su meno armi, e durante l’attività verrà utilizzato un generatore dinamico di ondate simile a quello disponibile in West Side Piers. Mentre i giocatori esplorano le aree di Resistenza, le fazioni nemiche appariranno dinamicamente attorno alle loro posizioni dando inizio agli scontri.

Il livello di difficoltà sarà strettamente legato al numero dell’ondata. Più i giocatori si addentrano in Resistenza, più le ondate diventano pericolose. Gli agenti dovranno affrontare tutti gli elementi che compongono le fazioni nemiche fino a raggiungere la modalità Senza fine. A quel punto, la difficoltà inizia a crescere esponenzialmente.

ARENE

L’attività Resistenza si svolge in tre arene. Nella prima i giocatori troveranno container, chiatte e macchinari edili. Nella seconda dovranno muoversi in un tentacolare sistema fognario pieno di gallerie. Il terzo permetterà scontri frenetici all’interno dell’enorme portaerei americana Intrepid.

Gli agenti potranno spostarsi rapidamente fra queste aree dalla mappa globale dopo aver visitato i luoghi di West Side Piers.

OBIETTIVI JOLLY/CRITICI

Oltre alle orde delle fazioni, l’attività Resistenza presenta altri nuovi elementi molto interessanti. Gli obiettivi critici sono compiti urgenti che appaiono casualmente durante le ondate: se non vengono completati, la missione fallisce immediatamente. Gli obiettivi jolly, invece, richiederanno una buona dose di adattamento, dato che verranno assegnate ai giocatori mentre avanzano nella modalità. Lo scopo finale è quello di tenere i giocatori sempre attivi, attenti e in movimento.

TECNOLOGIA SHADE

Affrontando la Resistenza, i giocatori potranno sfruttare a proprio vantaggio diverse postazioni familiari. La tecnologia SHADE sottratta ai nemici sconfitti potrà essere usata per costruire, potenziare o riparare torrette e postazioni Impulso, e in più ci saranno le postazioni di cura. Quando si avrà bisogno di munizioni, kit medici o granate, sarà possibile spendere tecnologia SHADE per un approvvigionamento veloce.

MODALITA’ PVP “SCHERMAGLIA”

La modalità PvP si arricchisce della Schermaglia, un deathmatch a squadre 4 contro 4 senza obiettivi o interferenze da parte di fazioni esterne (non saranno presenti nemici IA).

DEATHMATCH A SQUADRE

Le regole della modalità sono molto semplici: si tratta di un deathmatch in cui la prima squadra che raggiunge un determinato numero di uccisioni si aggiudica l’incontro. Le partite sono rese frenetiche da un limite di tempo ridotto e agli agenti si applica la normalizzazione della modalità PvP Fino alla fine per mantenere tutti allo stesso livello in Schermaglia. Anche se le statistiche di tutti gli equipaggiamenti sono impostate al massimo, gli agenti dovranno affidarsi alle proprie specializzazioni per sovrastare gli avversari.

COME ACCEDERE ALLA MODALITA’

I giocatori possono accedere alla nuova modalità PvP Schermaglia dal nuovo spazio social del campo di Clinton, o dallo hub Fino alla fine sul terminale. È anche possibile entrare in coda per la Schermaglia dalla mega mappa.

MAPPE

In modalità Schermaglia saranno disponibili tre mappe calibrate per il PvP all’interno di West Side Piers. Le mappe sono la portaerei Intrepid, i moli e sotterranei più a nord; le arene avranno diverse opzioni per quanto riguarda percorsi e ripari per mantenere un flusso di gioco ottimale. Questo aspetto richiede una certa varietà di specializzazioni e di stili di gioco affinché gli agenti possano trionfare come squadra.

RIENTRO

La modalità Schermaglia usa un sistema di rientro dinamico a ondate per spingere contemporaneamente tutti i membri di una squadra al centro dell’azione. Gli agenti che rientrano a pochi secondi di distanza l’uno dall’altro riprenderanno il gioco simultaneamente per consentire scontri a fuoco bilanciati. In più, non dovrete preoccuparvi degli assalti ai punti di rientro: la Schermaglia utilizza un sistema di scambio di punti di rientro in base alla distanza della squadra nemica.

RANK

Il rank di Last Stand diventerà un rank “generale” del PvP, verrà quindi utilizzato sia per Last Stand che per Schermaglia, quindi aumenterà giocando entrambe le modalità. Inoltre non sarà più limitato al rank 40, il nuovo limite massimo sarà 99 (come il rank della Zona Nera).

RICOMPENSE

Tra le ricompense ci saranno le nuove casse Schermaglia, dopo il rank 40 sarà possibile ottenere come ricompensa le casse dei set classificati.

MENU

Una volta avviata la modalità, sarà possibile vedere i membri della propria squadra e visualizzare i loro loadout e abilità. A fine partita invece, sarà possibile visualizzare i vari punteggi, uccisioni, assist e morti.

NUOVE ARMI ESOTICHE

Verranno inserite 4 nuove armi esotiche:

  • Set armi: Devil e Heel (fucili di precisione)
  • Big Alejandro (mitragliatrice)
  • The House (mitra)

STAZIONE OTTIMIZZAZIONE E GEAR SCORE

La stazione di ottimizzazione si trova nel Terminale (Base Operativa) e a Camp Clinton (West Side Piers), vicino alle stazioni del fai da te e della ricalibrazione.

Serve a migliorare le statistiche dell’equipaggiamento e delle armi spendendo Equip. della Divisione e crediti normali. Migliorando le statistiche di armi ed equip. viene migliorato anche il punteggio equipaggiamento, che riflettere quindi la qualità delle varie statistiche.

Prima che qualcuno lo chieda: NON verranno aggiunte nuove fasce mondo.

Punteggio equip. massimo:

Migliorie sull’equipaggiamento:

  • Corazza
  • Attributo principale (armi da fuoco, vigore o parti elettroniche)
  • Percentuali e valori di tutti i bonus
  • All’aumentare dei suddetti valori, aumenta anche il punteggio equipaggiamento

Migliorie sulle armi:

  • Danni arma
  • Il bonus principale dell’arma (ad esempio danni corazza nemici sui fucili d’assalto, etc…)
  • All’aumentare dei suddetti valori, aumenta anche il punteggio equipaggiamento

MODIFICHE

ROGUE SYSTEM 2.0

E’ stato inserito un pulsante che permette di diventare direttamente Rogue, semplicemente tenendolo premuto, e evita anche di diventare accidentalmente Rogue.

Ecco vari dettagli:

  • Come già detto, il pulsante evita di diventare accidentalmente Rogue, eliminando del tutto il fuoco amico. Le granate sono incluse nel fuoco amico, quindi si diventa Rogue solo premendo il pulsante dedicato.
  • L’interfaccia utente mostra un avvertimento agli altri giocatori, i quali hanno qualche secondo per capire che nelle vicinanze sono presenti Rogue, o che qualcuno sta passando allo status di Rogue.
  • Se ci si trova in un gruppo, e qualcuno dovesse decidere di diventare Rogue, è possibile scegliere se abbandonare il gruppo o restare. In caso di respawn, riavvicinandosi al gruppo si diventa automaticamente Rogue.
  • Passando allo status di Caccia all’uomo, non è più presente un timer.
  • La Caccia all’uomo funziona come una missione, si deve portare a termine un obiettivo: hackerare un computer Shade per ripristinare lo status di agente non traditore.
  • Una volta sopravvissuti, più è alto il rank (max 5) di Caccia all’uomo raggiunto e migliore è la ricompensa. Si ottengono le nuove casse sigillate “Caccia all’Uomo” per ogni rank (permetteranno di ottenere oggetti esotici, set classificati, e set normali) e non è necessario estrarle.
  • Sono presenti anche le casse “Taglia” per gli agenti NON traditori che uccidono i Rogue in Caccia all’uomo; anche chi non uccide i Rogue può ottenerle, a patto di avergli almeno sparato. Se ad esempio un giocatore si trova fuori da un gruppo e spara al Rogue, ma non è lui ad ucciderlo, ottiene comunque una cassa (che non sarà necessario estrarre).
  • Tagliando le corde durante le estrazioni si diventa Rogue, se si è già Rogue allora aumenta il rank di Caccia all’uomo.

Ecco alcune clip che mostrano il funzionamento.

 

DLC NY UNDERGROUND

Gli Hunters (Cacciatori) del DLC Survival arrivano anche nel DLC Underground!

I Cacciatori saranno almeno 2, con un gruppo di 4 giocatori si arriverà a giocare contro ben 5 cacciatori, e spawneranno in modo dinamico durante la missione. Non spawneranno a difficoltà Normale, ma potranno spawnare a difficoltà Difficile e soprattutto Molto Difficile. In modalità a tre fasi spawneranno solo una volta, quindi si dovranno affrontare con un unico combattimento.

Inoltre ritorna la “rave room”, la stanza che era possibile vedere solo nella prima missione del DLC.

Nuove direttive: inserite 5 nuove direttive dove gli agenti dovranno provare alcuni equipaggiamenti sperimentali.

Checkpoint: inseriti finalmente i checkpoin, alcuni a metà livello, altri all’inizio di una Fase Operativa.

Incarichi settimanali: aggiunti gli incarichi settimanali molto simili a quelli del gioco base.

Ricompense: tutti i boss e Cacciatori dei Sotterranei permettono di ottenere esotici e set top secret.

COMBATTIMENTO PvP

Il sistema di combattimento è stato modificato, non è più possibile utilizzare le abilità mentre si mira, e ed è stato modificato anche l’hipfire, cambiando quindi il modo di giocare.

 

PATCH NOTES 1.8

NUOVA FUNZIONE: WEST SIDE PIER

  • West Side Piers è un’area completamente nuova accessibile a tutti gli agenti: in essa sono ambientate due modalità, “Resistenza” e “Schermaglia”. In quell’area, le fazioni nemiche si sono alleate in una lotta comune contro gli agenti della divisione.
  • La mappa di West Side Piers comprende due aree importanti: Molo nord e Molo sud.
  • Sarà anche disponibile un nuovo rifugio chiamato Campo di Clinton, che nell’aggiornamento 1.8 fungerà da nuovo hub social, in maniera non dissimile da terminale.
  • West Side Piers comprende un nuovo sistema di rientro dinamico dei nemici, nuovi incarichi speciali e incarichi giornalieri.
  • Sono state aggiunte le Onorificenze per West Side Piers.

NUOVA FUNZIONE: SCHERMAGLIA

  • In Schermaglia, due squadre di quattro agenti competono tra loro. Vince quella che effettua più uccisioni entro il tempo limite. Le squadre guadagnano punti per ogni agente nemico a terra che viene eliminato.
  • Gli agenti possono avviare le sessioni di Schermaglia dal portale di matchmaking di Fino alla fine presente nella base operativa o al campo di Clinton.
  • Il limite al grado PvP (precedentemente noto come grado Fino alla fine) è stato innalzato da 40 a 99. A esso contribuiscono sia le sessioni di Fino alla fine che quelle di Schermaglia.
  • Sono state aggiunte nuove ricompense per il grado PvP, comprendenti le casse top secret.
  • Sono state aggiunte le Onorificenze per Schermaglia.

NUOVA FUNZIONE: TRADITORI 2.0

  • In occasione dell’aggiornamento 1.8, il sistema dei Traditori nella Zona Nera è stato completamente rivisto.
  • Per diventare traditori e poter infliggere danni agli agenti alleati, occorre prima attivare il proprio stato di traditore. Gli altri membri del gruppo potranno scegliere se diventare traditori anche loro o se lasciare il gruppo.
  • Sono stati aggiunti i livelli e gli obiettivi di Caccia all’uomo. Gli agenti che raggiungono lo stato di Caccia all’uomo ora hanno un obiettivo con cui interagire e che potrà fruttare loro casse Caccia all’uomo. Gli agenti non traditori visualizzeranno l’area in cui si trova l’obiettivo di Caccia all’uomo e saranno ricompensati se riusciranno a fermare gli agenti impegnati nella Caccia all’uomo.

NUOVA FUNZIONE: STAZIONE DI OTTIMIZZAZIONE

  • L’ottimizzazione dell’equipaggiamento fornisce agli agenti un modo tutto nuovo di investire nel proprio equipaggiamento preferito e ottenerne la versione perfetta per il proprio stile di gioco. Gli agenti potranno portare qualsiasi oggetto equipaggiabile alla nuova stazione di ottimizzazione dell’equipaggiamento e spendere equipaggiamento della divisione e crediti per migliorare la qualità delle statistiche dell’oggetto fino a portarle al limite.

NUOVA FUNZIONE: RESISTENZA

  • L’aggiornamento introduce una nuova modalità di gioco PvE chiamata “Resistenza”, in cui per la prima volta le fazioni si alleano in una lotta comune contro gli agenti della divisione. I PNG nemici rientreranno a ondate, mentre gli agenti dovranno cercare di sopravvivere il più a lungo possibile.
  • Questa nuova modalità di gioco PvE è ambientata in tre arene di West Side Piers.
  • Gli agenti possono avviare l’evento dalla mappa o raggiungendo le arene situate a West Side Piers e avviando l’evento da lì.
  • Sono state aggiunte le Onorificenze per Resistenza.

NUOVA FUNZIONE: MODIFICHE A NEW YORK UNDERGROUND

  • Le vecchie direttive sono state rimosse e sostituite da nuove direttive, accompagnate da nuove opzioni di gioco.
    • Tecnologia d’avanguardia – Questa nuova tecnologia sperimentale riduce di molto il tempo di recupero delle abilità del giocatore, ma causa disturbi agli altri sistemi elettrici quando un’abilità è attiva.
    • Cura adrenalinica – Gli agenti ricevono un aumento di adrenalina permanente che ripristina la loro salute, ma questa dose superiore riduce la frequenza di utilizzo di tutte le abilità di cura.
    • Armatura cinetica – Nuovo equipaggiamento sperimentale che incrementa l’armatura degli agenti di pari passo con la loro velocità di movimento. Il livello di protezione dell’armatura viene ridotto drasticamente quando si resta immobili.
    • Compensatore – Tecnologia sperimentale che fornisce maggiore stabilità a tutte le armi quando si usa il mirino. Tuttavia, a causa del suo peso, la riserva di munizioni trasportabile dagli agenti è ridotta.
    • Munizioni shock – Dei caricatori speciali permettono di conservare e utilizzare proiettili shock, ma il fuoco rapido può renderli inutilizzabili per un periodo di tempo e persino causare shock all’utilizzatore.
  • Adesso in New York Underground sono presenti dei checkpoint.
  • In New York Underground sono stati aggiunti i cacciatori. Rientreranno in maniera casuale e in numero sempre superiore (almeno di un’unità) rispetto agli agenti presenti. I cacciatori uccisi possono lasciare a terra oggetti speciali e set di equipaggiamento top secret.
  • La sala da ballo della missione The End is New York è stata aggiunta alla rotazione delle sale.
  • È stato aggiunto il pannello delle nuove direttive al Centro Operazioni Tattiche.
  • Nel Centro Operazioni Tattiche sono presenti nuove opzioni di avvio rapido per le direttive delle operazioni giornaliere e per le operazioni 3 fasi 5 direttive.
  • Alla mappa sono state aggiunte le informazioni relative alle operazioni sotterranee giornaliere e agli incarichi settimanali.
  • New York Underground presenta ora incarichi settimanali che potranno fruttare una cassa missione settimanale contenente un oggetto speciale.
  • Nel complesso, le ricompense di New York Underground sono state arricchite.
  • Sono state aggiunte le Onorificenze per New York Underground.
  • Sono state aggiunte nuove toppe tra le Onorificenze.
  • È stata aggiunta la possibilità di spostarsi rapidamente alle operazioni giornaliere.
  • Adesso il matchmaking è disponibile anche per le operazioni personalizzate e per quelle giornaliere.

NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO EQUIPAGGIAMENTO

  • È stato implementato un nuovo sistema per aiutare il giocatore a valutare più rapidamente la qualità di un bottino con punteggio equipaggiamento di 256. Per tutti gli oggetti con punteggio equipaggiamento di 256, sarà mostrata la fascia di punteggio equipaggiamento 256-286, a indicare meglio la qualità complessiva dell’oggetto.

NUOVI EQUIPAGGIAMENTI TOP SECRET

I nuovi set di equipaggiamento top secret che saranno resi disponibili nei prossimi eventi globali sono:

  • Evento globale 3 “Incursione”:
    • Vita da nomade
    • D3-FNC
    • Marchio del predatore
    • Ombra della banshee
  • Evento globale 4 “Imboscata”:
    • AlphaBridge
    • FireCrest
    • Fede del cacciatore
    • Autorevolezza del tattico.
  • AlphaBridge
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +25% rigenerazione salute
      • +10% danni armi
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: AlphaBridge migliorato
      • Le versioni personali inattive di tutte le abilità speciali ruotano ogni 6 secondi e possono essere attivate uccidendo agenti nemici o PNG veterani/élite. L’abilità speciale in rotazione quando viene ucciso un nemico viene attivata per 10 secondi, se tutte le statistiche principali sono bilanciate tra loro. Questi tempi possono essere abbreviati a seconda della differenza tra le forbici di valori degli attributi principali. Non è più possibile attivare le abilità speciali e subire gli effetti delle abilità speciali degli alleati.
  • Ombra della banshee
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +20% fondi Zona Nera saccheggiati
      • +5% danni a bersagli allo scoperto
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: Banshee migliorata
      • Se traditore: il tempo necessario per perdere lo stato di Caccia all’uomo è ridotto del 5% per ogni membro del gruppo in un raggio di 10 metri. Tutte le azioni da traditore che portano a un aumento di grado sono raddoppiate. Le ricompense per la rimozione dello stato di Caccia all’uomo sono migliori. Se non traditore: i danni inflitti agli agenti in stato di Caccia all’uomo aumentano del 2% per ogni livello di Caccia all’uomo dell’agente. Le ricompense per l’uccisione degli agenti in Caccia all’uomo sono migliori.
  • D3-FNC
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +15% protezione dagli élite
      • +5% resistenza danni da Scudo balistico
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: Prima linea migliorata
      • Quando viene attivato lo Scudo balistico, i danni in corpo a corpo aumentano del 2.000% e tutte le sovracure ricevute dall’agente vengono applicate invece come cure allo Scudo balistico. Dopo aver raggiunto una soglia di danni, o aver subito danni fisici o speciali, lo Scudo balistico dona un bonus all’agente e a tutti i membri del gruppo nel raggio di 15 metri per 6 secondi. La durata del bonus aumenta di 2 secondi per ogni 3.000 Vigore del giocatore.
      • Danni fisici – Armatura aumentata del 30%
      • Danni speciali – Danni dell’arma aumentati del 30%
  • FireCrest
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +1 riserva granate incendiarie
      • +5% portata torretta lanciafiamme
      • +20% danni torretta lanciafiamme
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: FireCrest migliorato
      • I proiettili hanno il 2% di probabilità di incendiare il nemico. Una volta ogni 10 secondi, i bersagli in fiamme possono causare un’esplosione se vengono uccisi con i proiettili. I PNG incendiati dalla tua torretta lanciafiamme bruciano il 25% più a lungo per ogni 2.000 parti elettroniche.
  • Fede del cacciatore
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +20% gittata ottimale
      • +10% danni colpi alla testa
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: Precisione del cacciatore
      • I colpi alla testa raddoppiano il bonus ai danni guadagnato. Il bonus viene perso dopo 2 colpi a vuoto consecutivi.
  • Vita da nomade
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +10% salute per uccisione
      • Talento: Determinazione del Nomade migliorata
      • Aumenta la cura di Determinazione del Nomade e permette sovracure.
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: Fortuna del nomade
        • Vita da nomade ha il 50% di possibilità di non avere tempo di recupero. Dopo l’attivazione di Vita da nomade, i danni subiti sono ridotti del 60% per 10 secondi.
  • Marchio del predatore
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +10% velocità di ricarica
      • +8% danni fucili d’assalto
      • +8% danni mitra
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: Marchio del predatore migliorato
      • Mettendo a segno 10 colpi consecutivi sullo stesso bersaglio si attiva Marchio del predatore, che fa sanguinare il bersaglio infliggendogli il 50% dei danni già inflitti dai proiettili, anche se il bersaglio è resistente a Emorragia. I danni nel tempo inflitti al bersaglio aumentano del 15% per ogni 3.000 Vigore e possono essere critici. Quando il Vigore è pari ad almeno 9.000, i danni nel tempo aumentano di un ulteriore 120%.
  • Autorevolezza del tattico
    • Bonus del set (5 pezzi):
      • +5% abilità Rapidità
      • +5% potenza abilità
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Talento: Autorevolezza del tattico migliorata
      • Usare un’abilità con il bonus massimo azzera il bonus di potenza dell’abilità, ma ne aumenta il limite al 60%. Usando un’altra abilità al 60% si ha il 40% di possibilità di riportare il bonus di potenza al 30% mantenendo il limite al 60%. Questa probabilità aumenta del 20% per ogni 2.000 parti elettroniche.

NUOVE ARMI SPECIALI

  • Sono state aggiunte al gioco quattro nuove armi speciali.
  • Il banco (mitra)
    • Talento speciale: Contacarte
    • Metà del caricatore infligge danni incrementati del 20%. La metà del caricatore che infligge danni incrementati cambia dopo 15 secondi o quando il caricatore è vuoto.
  • Big Alejandro (mitragliatrice)
    • Talento speciale: Tiratore nascosto
    • Ogni proiettile sparato da un riparo aumenta i danni dell’arma dello 0,5% fino a un massimo del 50%. Il bonus dura 10 secondi. Effettuando un’uccisione da un riparo con quest’arma, la durata del bonus viene ripristinata. Il bonus ai danni si annulla ricaricando, cambiando arma o abbandonando il combattimento.
  • Diavolo (fucile di precisione)
    • Talento speciale: Fuoco
    • I colpi alla testa aumentano la stabilità del 30% per 15 secondi. I colpi al corpo aumentano i danni dei colpi alla testa del 30% per 15 secondi.
    • Talento bonus del set se utilizzato insieme a Zoccolo: Lo zoccolo del diavolo
    • Entrambe le armi ottengono i talenti Fuoco e Furia. Le durate dei talenti aumentano di 15 secondi. I bonus di Fuoco e Furia non vengono più persi passando da Fuoco a Furia e viceversa. Velocità di cambio dell’arma aumentata del 50%.
  • Zoccolo (fucile di precisione)
    • Talento speciale: Furia
    • Colpendo i punti deboli, i danni dell’arma aumentano del 15% per 15 secondi. Colpendo gli oggetti abilità, i danni critici aumentano del 30% per 15 secondi.
    • Talento bonus del set se utilizzato insieme a Diavolo: Lo zoccolo del diavolo (v. sopra)

NOVITÀ RELATIVE AL VENDITORE PREMIUM

  • Ora i giocatori possono ottenere tutti i nuovi oggetti estetici e le collezioni sbloccando la cassa criptata modello 2.
  • Ora il PNG venditore premium si trova non solo al terminale, ma anche nel Campo di Clinton.

DINAMICA DI GIOCO

  • Il modificatore PvP è stato regolato per bilanciare il Time To Kill (tempo per l’uccisione) con le nuove modifiche apportate al vigore.
  • Il numero di punti ferita guadagnati per punto vigore è stato aumentato da 15 a 30.
  • Il tempo di recupero delle granate è stato aumentato da 3 a 6 secondi.
  • La probabilità di colpo critico è ridotta del 50% rispetto a quando si spara senza mirare.
  • Quando si spara senza mirare non è più visibile il mirino.
  • In tutte le descrizioni che prevedevano il caso di “+ danni armi”, i valori assoluti sono stati sostituiti da valori in percentuale. In questo modo è più facile valutare i benefici, indipendentemente dai CPM dell’arma.
  • Risolto il problema per cui le granate potevano diventare invisibili se lanciate esattamente nel momento in cui lo stato del giocatore diventava “a terra”.
  • Smantellando equipaggiamento d’alta gamma, armi d’alta gamma, pezzi di set di equipaggiamento, set di equipaggiamento top secret e corazze e armi speciali c’è ora la possibilità di ottenere equipaggiamento della divisione.
  • La velocità di rotazione di tutti gli agenti è stata leggermente incrementata.
  • Risolti i problemi che impedivano al bonus da 4 pezzi di Fede del cacciatore di raggiungere livelli di danno più elevati con armi a elevata cadenza di fuoco.
  • Il bonus Autorevolezza del tattico adesso si applica a tutti i danni inflitti, compresi quelli inflitti da torrette alleate (a un tasso ridotto).
  • Risolto il bug per cui gli agenti potevano sparare più rapidamente del previsto con qualsiasi fucile a otturatore.
  • Risolto il problema che impediva agli agenti con l’inventario pieno di ricevere le casse dopo aver completato gli incarichi.
  • Adesso gli agenti possono votare per espellere membri del gruppo. Questa funzione è disponibile se il gruppo ha 3 o 4 membri. Quando un agente si unisce a un gruppo tramite matchmaking, per lui varrà un periodo di immunità dalle espulsioni di 3 minuti. Inoltre, gli agenti che si uniscono a un gruppo tramite matchmaking possono essere rimossi dal gruppo solo tramite votazione di espulsione.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiunti colori della rarità al menu Aspetto dell’inventario per coerenza con il resto dell’interfaccia.
  • Risolto un problema all’interfaccia per cui alle statistiche Armi da fuoco e DPS delle armi veniva aggiunto un .0.
  • Risolti diversi problemi di sovrapposizione del testo in alcune lingue.
  • Risolto il problema dell’interfaccia che nella Zona Nera faceva apparire l’HUD anche se era stata attivata l’opzione Nascondi automaticamente HUD.
  • Risolto il problema dell’interfaccia per cui poteva sembrare che l’opzione Spara proiettili consumabili fosse attiva anche se non lo era. Il problema si verificava solo se l’oggetto consumabile veniva utilizzato poco dopo che l’agente aveva assunto lo stato “a terra”.
  • Risolto il problema per cui Riparo intelligente si sovrapponeva alla megamappa.

BILANCIAMENTO ARMI

  • Armi speciali
    • Sono stati leggermente aumentati i danni inflitti da Signore della guerra, Caduceus, Historian, Tenebrae, Damascus, Golden Rhino, Mida, Hungry Hog, Showstopper, Thompson M1928 e Tommy Gun.
    • Pakhan: sono stati leggermente ridotti i danni inflitti ed è stata ridotta la dispersione.
    • Medved: è stata incrementata la gittata ed è stata leggermente ridotta la dispersione.
  • Armi
    • I danni delle armi con elevata cadenza di fuoco sono stati ridotti.
    • I danni inflitti da M4, M5 e MP7 sono stati ridotti.
  • Talenti
    • Adesso Adrenalina rende il giocatore immune a tutti gli effetti di stato per 2 secondi.
    • Gli effetti del talento Esperto non si possono più sommare e vengono aggiornati se viene utilizzata un’altra abilità mentre è ancora attivo. Non è più possibile accumularne gli effetti.
    • Risolti i problemi per cui il talento Rapido smetteva di funzionare.
    • Risolto il problema per cui il talento Compagno veniva applicato due volte allo stesso agente dopo che questi era stato rianimato da una Stazione di supporto.
    • Risolto il problema per cui cambiando arma il Pakhan perdeva i bonus accumulati se il bonus 4 pezzi del set Stella solitaria era attivo.

ABILITA’

  • Stazione di supporto
    • Risolto il problema per cui l’abilità Stazione di supporto restava a terra e l’abilità diventava non disponibile se l’agente che la stava utilizzando si spostava a più di 100 metri da essa.
    • Risolto il problema per cui i bonus di Stazione di supporto restavano attivi anche se la stazione veniva disturbata.
    • Risolto il problema che rendeva irregolare la velocità delle cure della Stazione di supporto.
  • Torretta
    • Il modificatore PvP è stato ridotto al 35% per tutte le torrette.
  • Bomba adesiva
    • Rimosso il ritardo dell’esplosione della bomba adesiva (prima era di 1,2 secondi).
  • Pronto soccorso
    • Eliminata la possibilità di attivare Pronto soccorso mentre si spara.
  • Rete di sopravvivenza
    • Il tooltip di Rete di sopravvivenza è stato aggiornato in modo da chiarire che a ricevere il bonus salute di emergenza sono i membri del gruppo dell’agente.
  • Cure concatenate
    • La rianimazione automatica di Cure concatenate adesso esaurisce il bonus di Autorevolezza del tattico.
  • Impulso
    • Ora, terminato il tempo di recupero, gli agenti possono usare Impulso anche se l’abilità è già attiva.

ONORIFICENZE / TOPPE

  • L’Onorificenza Pacifista non viene più assegnata al completamento di una sessione di Lotta per la vita PvE.
  • Risolto il problema per cui la maglia epidemia e la toppa Cavernicolo non venivano visualizzate bene se l’agente indossava la giacca Banshee o da baseball.
  • Risolto il problema che a volte faceva visualizzare in maniera non corretta le Onorificenze con condizioni e le toppe ricevute come ricompensa.
  • Risolto il problema per cui le toppe provocavano sfarfallamenti se si indossava il cardigan imbottito nero o il giubbotto da caccia marrone con un personaggio femminile.
  • Le Onorificenze Bersaglio VIP e Agente sotto mira non conteranno più per la stessa toppa per cui è prevista Face Time.
  • Adesso con Rianimare Fino alla fine si riceverà la toppa corretta.
  • Risolto il problema per cui venivano attribuiti progressi per le Onorificenze Non si fugge e Nessuna resa anche se l’agente era stato ucciso sul campo.
  • Risolto il problema che a volte impediva l’aggiornamento dell’Onorificenza Flagello delle fogne dopo l’uccisione di un nemico importante.
  • Risolto il problema che consentiva di far progredire l’Onorificenza A caval donato facendo rifornimento.
  • Risolto il problema che consentiva al giocatore di aggirare i requisiti dell’Onorificenza L’agente con lo shotgun.

SET EQUIPAGGIAMENTO

  • Autorevolezza del tattico
    • Bonus del set (4 pezzi):
      • Ogni proiettile con cui colpisci i nemici aggiunge 1% di potenza abilità. Ogni proiettile di un tuo oggetto abilità che colpisce i nemici aggiunge 0,2% di potenza abilità. La potenza abilità bonus massima può essere 30%. Il bonus viene consumato con l’utilizzo dell’abilità.
  • D3-FNC
    • Bonus del set (2 pezzi):
      • +15% protezione dagli élite
    • Bonus del set (3 pezzi):
      • +10% resistenza danni da Scudo balistico
    • Bonus del set (4 pezzi):
      • Consente di usare il mitra equipaggiato quando viene piazzato lo Scudo balistico. È attiva solo la mod scudo di grado superiore. La salute dello Scudo balistico aumenta del 57% per ogni 3.000 Vigore.
  • Fede del cacciatore
    • Bonus del set (4 pezzi):
      • Ogni colpo consecutivo con un fucile di precisione a otturatore che colpisce un nemico infligge il 3% di danni in più. I danni bonus aumentano di 4% ogni 3.000 armi da fuoco. I danni bonus vengono rimossi quando un colpo manca il bersaglio, viene cambiata o ricarica l’arma o passano 10 secondi.

SET EQUIPAGGIAMENTO TOP SECRET

  • Dotazione da assalitore
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • Ogni colpo aggiunge un bonus autoriparante per l’0,02% della salute massima al secondo. Il bonus viene aumentato ulteriormente dello 0,05% per ogni 3.000 Vigore. Possono essere accumulati fino a 100 colpi. I colpi mancati diminuiscono il bonus di una carica e il bonus si riduce di 2 cariche al secondo.
      • Ogni colpo aumenta dell’1% i danni della dotazione da assalitore. I colpi mancati diminuiscono dell’1% il bonus della dotazione da assalitore e il bonus si riduce del 2% ogni secondo.
  • Reclaimer
    • Bonus del set (6 pezzi):
      • La stazione di supporto guadagna il 40% di possibilità di non richiedere recupero nel caso venga distrutta da un nemico. Questa percentuale aumenta del 20% per ogni 3.000 parti elettroniche.
    • Ultimo rimedio
      • Bonus del set (6 pezzi):
        • Quando una granata viene disinnescata, il giocatore e tutti i membri del gruppo entro 30 metri ottengono un bonus in base al tipo di granata disinnescata. EMP/Shock: potenza abilità migliorata del 40% per 8 secondi. Frammentazione/Incendiaria: danni arma migliorati del 40% per 8 secondi. Flashbang/Lacrimogena: corazza migliorata del 40% per 8 secondi.
    • Aggiunto un modificatore PvP al set D3-FNC. Ora occorre infliggere più danni per poter attivare il set in ambiente PvP.
    • Risolto il problema relativo all’equipaggiamento top secret per cui a volte, confrontando le Dotazioni, le statistiche visualizzate erano identiche.
    • Risolto il problema che non faceva attivare il talento 6 pezzi DeadEYE dopo l’uccisione di un agente o di un PNG se si stava utilizzando l’arma speciale Historian.
    • Risolto il problema per cui il tempo di rianimazione tramite Stazione di supporto di Reclaimer top secret era impostato su 0.
    • Risolto il problema per cui l’effetto Emorragia del set Marchio del predatore non sempre veniva applicato al bersaglio.
    • Risolto il problema per cui l’accumulo del caricatore del Pakhan andava perduto con l’attivazione del talento Meticoloso.
    • Risolto il problema per cui a volte nella stazione di ricalibrazione erano visibili i bonus set dei set di equipaggiamento top secret ancora non pubblicati.
    • Risolto un potenziale exploit che permetteva agli agenti di usare il set di equipaggiamento Ombra della banshee per rifornirsi di munizioni in qualsiasi punto della Zona Nera.
    • Il testo del bonus da 6 pezzi del D3-FNC è ora più chiaro.

EVENTI GLOBALI

  • Aggiunto il supporto ai futuri eventi globali.
  • Adesso le maschere dell’evento globale Epidemia si ottengono completando Onorificenze specifiche di Epidemia mentre l’evento è attivo.
  • Modificato un tooltip per chiarire che le skin armi e i set di aspetti degli eventi globali possono essere ottenuti solo tramite la classifica.
  • Risolto il problema che faceva esplodere la fauna durante l’evento globale Incursione.
  • Risolti diversi problemi dell’interfaccia utente.
  • Risolti diversi problemi di localizzazione.

MISSIONI / BERSAGLI VIP

  • Adesso Joe Ferro è invulnerabile quando è chiuso all’interno della stanza di vetro.
  • Risolto il problema che impediva ai nemici di rientrare durante i contratti VIP se ci si univa alla sessione di un altro agente.
  • Risolto il problema per cui il completamento di Fabbrica di napalm al livello di difficoltà Leggendaria non contava ai fini delle missioni eventi globali.
  • Risolto il problema in Centrale elettrica Warrengate per cui, in certe circostanze, i medici dell’ondata del boss non utilizzavano la Stazione di supporto.

INCURSIONI

  • Risolto un caso in cui gli agenti avrebbero potuto abusare di una certa stanza per ottenere un vantaggio ingiusto durante lo scontro finale di Segnale dirottato.

ZONA NERA

  • Aumentato il timer di base dei Traditori da 19 a 90 secondi.
  • Risolto il problema per cui ai membri del gruppo a terra non veniva azzerato lo stato di Caccia all’uomo mentre era a terra.
  • Risolto il problema per cui la notifica “Il gruppo è diventato Traditore” veniva mostrata ai giocatori singoli che si riconnettevano alla partita avendo lo stato di Traditore o di Caccia all’uomo.

LOTTA PER LA VITA

  • Aumentati i crediti EG nelle casse sopravvivenza da 85 a 170.
  • Risolto il problema che rendeva accessibile il menu del negozio durante Lotta per la vita.
  • Risolto il problema per cui al completamento di un incarico giornaliero Lotta per la vita non si ricevevano notifiche.

SOTTERRANEI

  • Risolto il problema per cui una missione sotterranea poteva giungere a un vicolo cieco.
  • Risolto il problema che consentiva di uccidere ripetutamente il boss finale nei sotterranei.
  • Risolto il problema che impediva l’aggiornamento dell’obiettivo finale dopo la vittoria sul boss finale.
  • Gli agenti non resteranno più intrappolati nei sotterranei se il leader della squadra abbandona il gruppo immediatamente dopo aver aperto l’ultima porta.
  • Risolto il problema che faceva calare drasticamente il frame rate in una certa stanza.
  • Risolto il problema che impediva di scavalcare certi oggetti in entrambe le direzioni.
  • Risolto il problema che impediva di ripararsi in certi ambienti.
  • Risolto il problema che consentiva agli agenti di uscire dall’area di gioco.
  • Risolti i problemi che rendevano possibile restare bloccati in diversi punti.
  • Rimossa una parete invisibile.
  • Risolto un errore nel pavimento che impediva agli agenti di procedere oltre.
  • Suggerimenti aggiornati alle modifiche apportate a New York Underground.
  • Effettuate una serie di modifiche al posizionamento degli oggetti.
  • Corrette alcune porte strane.
  • Risolti diversi problemi dell’interfaccia.

FINO ALLA FINE

  • Il grado Fino alla fine è stato ribattezzato “grado PvP”.
  • Ora i frammenti delle chiavi di cifratura si possono trovare anche nelle casse di Fino alla fine.
  • Risolto il problema per cui in Fino alla fine l’agente riceveva una penalità di morte di 30 secondi se precedentemente era morto come traditore nella Zona Nera.
  • Risolto il problema per cui in Fino alla fine l’agente riceveva una penalità di morte di 30 secondi se precedentemente era morto nella Zona Nera.
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano restare bloccati nella schermata di matchmaking di Fino alla fine.
  • Risolto il problema per cui a volte gli agenti non visualizzavano il menu di rientro dopo essere morti.
  • Risolto il problema per cui il giocatore visualizzava il comando per unirsi a una partita di Fino alla fine se il gruppo aveva precedentemente chiuso il gioco durante una partita di Fino alla fine.

DOTAZIONI

  • Risolto il problema per cui in Fino alla fine l’agente riceveva una penalità di morte di 30 secondi se precedentemente era morto come traditore nella Zona Nera.
  • Aggiunte nuove opzioni di nome della Dotazione.

VENDITORE PREMIUM

  • Risolto il problema per cui dal venditore premium gli oggetti erano privi di tooltip.
  • Risolto il problema che faceva persistere l’effetto di luccichio sugli oggetti estetici rari nel menu degli oggetti estetici.
  • Risolto il problema che permetteva di aprire automaticamente una cassa criptata semplicemente acquistando una chiave di cifratura.
  • Risolto il problema per cui, subito dopo l’acquisto di una cassa criptata, poteva apparire un secondo venditore premium.
  • Risolto il problema che poteva far restare bloccato nella schermata di apertura della cassa l’agente che veniva espulso dal gruppo proprio mentre stava aprendo una cassa criptata.
  • Risolto il problema relativo alle casse criptate per cui il pulsante di anteprima continuava a funzionare anche se non era presente nell’interfaccia.
  • Risolti diversi problemi dell’interfaccia utente.
  • Risolti diversi problemi di animazione.
  • Risolto il problema per cui, subito dopo l’acquisto di una cassa criptata, il venditore premium poteva sparire per qualche istante.

MONDO DI GIOCO

  • Risolto un problema relativo a un riparo nella Zona Nera, dietro al quale gli agenti risultavano fuori dai confini della mappa.
  • Risolto il problema relativo al riferimento Armeria nella Zona Nera che a volte impediva all’agente di ricevere la ricompensa per aver liberato il riferimento e faceva apparire il riferimento ancora attivo.
  • Risolto il problema che impediva agli agenti di raccogliere un Echo a Chelsea.
  • Risolto il problema per cui nella base operativa gli agenti potevano restare bloccati tra la stazione di ricalibrazione e la stazione di ottimizzazione.

SOLO PC

  • Risolto il problema su PC per cui se si sceglieva di ordinare gli oggetti per nome, non sempre veniva rispettato l’ordine alfabetico.
  • Risolto il problema che impediva al renderizzatore di DirectX 12 di funzionare con certe schede video.
  • Gli agenti ora possono usare il comando /join per unirsi a un gruppo di agenti formando un gruppo aperto.

ALTRO

  • Risolto il problema per cui il cappello da cadetto verde e quello bianco apparivano identici.
  • Migliorato il poligono di tiro nella base operativa. Adesso gli agenti possono provare i talenti del nuovo equipaggiamento per i quali è necessario che l’agente sia impegnato in combattimento.
  • Ridotta l’opacità delle colonne di bottino durante il combattimento.
  • Risolto il problema per cui, quando si usava l’Historian contro un bersaglio del poligono di tiro, non venivano generate le particelle delle esplosioni.
  • Risolto il problema per cui, nella Zona Nera, la maschera eventi globali dell’agente si sovrapponeva a quella dell’equipaggiamento.
  • Risolto un problema di animazione legato all’utilizzo degli emote dopo aver effettuato un salto da un oggetto.

 

23 Thoughts to “Update 1.8: Resistenza”

  1. Zeratul

    Ciao a tutti, ormai ho scritto numerosi ticket ma ovviamente inutilmente, quindi provo a rivolgermi direttamente qua. Io capisco che la Ubisoft non abbia assolutamente il criterio di “gioco alla pari” ma dopo l’1.8 siamo al ridicolo! Nomade TS e il Banco, che ovviamente possiedono solo alcuni, hanno completamente sbilanciato il gioco solo in loro favore! Ho 1100h di gioco, e dal nuovo aggiornamento sono passato già da un misero 15/20 uccisioni, che ero arrivato a fare verso le ultime settimane dell’1.7 dopo numerosi sacrifici, a un 2 massimo 5 senza nemmeno possibilità di muovermi praticamente! (last stand).. non solo i danni armi vengono abbassati su LS, ma con tutto predatore a livello totale giocatore 291, vedo che non basta nemmeno 24.2k di danno!! 66 colpi tolgono si e no una misera tacca di vita. tranne a quelli come me che nn hanno banco (ch toglie l’inverosimile sia da vicino che distante) o nomade! Non solo, la rigenerazione salute dei nemici è INTERMINABILE!! se li si tira giù per 2 volte consecutive, per le stesse 2 volte si curano sempre e cmq al massimo! ovviamente gioco con talenti molto dannosi, tra cui reattivo, distruttore, spietato, letale ecc.. ho un colpo critico del 25% e danni critici al 85% e testa a 86%!! danni corazza sui 50%.. non so, non credo di essere l’unico… È diventato INGIOCABILE last stand..
    Grazie e scusate lo sfogo, ma è frustrante.. gioco per rilassarmi, no per farmi salire i nervi!

  2. Niuppa

    Scusate la domanda ma io è circa una settimana che faccio i nuovi raid infiniti ma non ho mai avuto “obbiettivi Jolly”.. non l’hanno implementata oppure bisogna raggiungere un livello specifico?

    1. Quelli critici sono quelli a tempo (ondate con boss, ondate con cacciatori, ondate col pc), l’obiettivo jolly è ad esempio la contaminazione, per la quale ti devi appunto adattare. Poi vabbe, considera che questa è la descrizione presa dal sito ufficiale, appena avrò 10 minuti ve ne farò una più specifica 🙂

  3. mnl669

    Buonasera, scusate, qualcuno sa come elencare di nuovo in ordine alfabetico gli elementi nell’inventario e nella scorta per versione 1.8 xbox??? cosi alla rinfusa è impossibile confrontare i doppioni.
    Grazie

    1. Ciao! Si tratta di un bug, il team ci sta lavorando su per fixare 🙂

    2. mnl669

      Grazie mille, sempre molto efficiente.

    3. Marco

      anch’io con xbox ho lo stesso irritante (a dir poco) problema,ad oggi 09 dicembre non è stato ancora risolto,spero torni al più presto al sistema in ordine alfabetico,allo stato attuale è un gran casino!

    4. Con Ubisoft non aspettarti fix veloci, se li fanno li pubblicano si giovedì con le manutenzioni, ogni volta per farli ci vuole tempo in base a quanto é complesso il problema, e prima di rilasciare le patch devono fare richiesta di approvazione a Sony/Microsoft.
      Quindi “ad oggi” considerarlo anche presto con Ubi.

Leave a Comment