Build: Sentinella Top Secret [v 1.8]

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.

Autore della guida: Stefano (Jimmy) [utente]
Utilizzo: PvE
Versione gioco: 1.8

 

EQUIPAGGIAMENTO

Trattandosi della versione “top secret” del set Chiamata della Sentinella, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del Sentinella sono:

  • Bonus 2 pezzi: +30% precisione mira.
  • Bonus 3 pezzi: +10% danni colpi alla testa.
  • Talento 4 pezzi: I colpi alla testa marchiano il nemico, aumentando i danni che subisce del 5% per 30 secondi a marchio. Il bersaglio può essere marchiato al massimo tre volte. Funziona solo con armi semi-automatiche (pistole, shotgun e fucili di precisione).
  • Bonus 5 pezzi: +15% precisione, +15% danni colpo alla testa.
  • Talento 6 pezzi: I PNG bersagli possono ora avere fino a sei marchi. Dopo tre marchi, ogni colpo alla testa contro il bersaglio ha il 50% di probabilità di diffondere un singolo marchio ad altri bersagli entro 25 metri. A sei marchi, i danni colpi alla testa sui bersagli aumentano del 100%.

Come ottenere i set top secret

 

ATTRIBUTI, MOD E BONUS

Attributi principali

Armi da fuoco Vigore Parti Elettroniche
10.000 3.000 3.000

In genere si usano combinazioni diverse, come ad esempio 8.000 ADF, in questo caso l’autore ha proposto 10.000 per fare molti danni e marchiare. Se la versione da 10k ADF non è gradita, è possibile impostarla a proprio piacimento.

MOD Equipaggiamento

Mod # Bonus
Armi da Fuoco 5 Danni agli Elitè
Prestazioni 4 Cure Autonome Pronto Soccorso

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Valore corazza base: 1900+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni corazza nemici
  • Bonus 2: salute
  • Bonus 3: riserva munizioni
  • Mod (2): parti elettroniche con bonus danni agli elitè

Zaino

  • Valore corazza base: 1300+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: stabilità
  • Bonus 2: riserva munizioni
  • Mod (1+2p): parti elettroniche con bonus danni agli elitè + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Maschera

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni corazza nemici
  • Bonus 2: danni agli elitè
  • Mod (1): parti elettroniche con bonus danni agli elitè

Guanti

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni fucile d’assalto (per MDR)
  • Bonus 2: danni fucile di precisione
  • Bonus 3: danni corazza nemici

Ginocchiere

  • Valore corazza base: 1600+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni corazza nemici
  • Bonus 2: danni agli elitè
  • Bonus 3: resistenza sotto shock
  • Bonus 4: resistenza fuoco
  • Mod (1+1p): parti elettroniche con bonus danni agli elitè + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Fondina

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributi: armi da fuoco/vigore/parti elettroniche (1380+)
  • Bonus: salute
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

ABILITA’ E TALENTI

# Nome Mod
Primaria Pronto Soccorso Ricostituente
Secondaria Impulso Scanner Tattico
Speciale A scelta -
Talenti PG Reazione/Cure Critiche/Precisione/Medico da campo -

 

ARMI, TALENTI E MOD

Armi Nome
Primaria Urban MDR
Secondaria M700 Carbonio

 

Talenti Primaria Secondaria
#1 Brutale Brutale
#2 Preciso Preciso
#3 Distratto Accurato

 

MOD: usare mirini che forniscono danni alla testa, impugnature con bonus stabilità e precisione, caricatori estesi con rateo di fuoco, e silenziatori con ulteriori danni alla testa aggiuntivi.

 

NOTA FINALE DELL’AUTORE

Il set Chiamata della Sentinella classificato è molto simile ai set DeadEYE o Fede del Cacciatore. E’ più dedito però al PvE che al PvP, infatti permette di applicare fino a 6 marchi sugli NPC, mentre sugli altri giocatori fino ad un massimo di 3 (ovviamente è possibile utilizzarlo anche in PvP, ma questa versione proposta è impostata per il PvE). Un bersaglio con due o addirittura 3 marchi è più facile da eliminare per la squadra, senza contare che ogni colpo, dopo 3 marchi, ha il 50% di diffondere altri marchi nelle vicinanze ai nemici. Le mod con attributi sono elitè (viola), non alta gamma, si trovano come bottino dai nemici con un po’ di fortuna, e a volte anche dai venditori.

 

Esempio build terminata in gioco