Build: Stella Solitaria Top Secret [v 1.8]

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.

Autore della guida: Simone Capoverde [admin]
Utilizzo: PvE
Versione gioco: 1.8

Equipaggiamento

Trattandosi della versione “top secret” del set Stella Solitaria, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del Stella Solitaria sono:

  • Bonus 2 pezzi: +100% Riserva munizioni.
  • Bonus 3 pezzi: +8% danni mitragliatrici, +8% danni shotgun.
  • Talento 4 pezzi: Rinfoderare un’arma la rifornisce di tutte le munizioni.
  • Bonus 5 pezzi: +50% Riserva munizioni, +12% danni mitragliatrici, +12% danni shotgun.
  • Talento 6 pezzi Berserker: Quando in un’arma ha il 50% del caricatore a disposizione in combattimento, c’è la possibilità del 75% di ricevere un bonus che si attiva quando l’ultimo proiettile del caricatore viene sparato. Quando succede, il caricatore si riempie all’istante, il danno dell’arma e la cadenza di fuoco aumentano del 30%. Il bonus viene cancellato se si ricarica o cambia l’arma, o se si esce dal combattimento.

 

Attributi principali

Armi da fuoco: 7500-8000 circa

Vigore: 5000+ circa

Parti elettroniche: 3000+ circa

 

MOD Equipaggiamento

Mod attributi+bonus: mod Elitè (viola) con attributo Vigore, e bonus Danni agli Elite. (Per ottenerle è necessario controllare i venditori, se si ha un po’ di fortuna si possono droppare ovunque).

Mod Prestazioni: tutte con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso +6%.

 

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

Bonus e Schema generale

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Valore corazza base: 1900+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: salute
  • Bonus 2: salute per uccisione
  • Bonus 3: riserva munizioni
  • Mod (2): mod viola vigore con bonus Danni agli Elite

Zaino

  • Valore corazza base: 1300+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: salute
  • Bonus 2: resistenza fuoco
  • Mod (1+2p): mod viola vigore con bonus Danni agli Elite + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Maschera

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: salute per uccisione
  • Bonus 2: danni agli elite
  • Mod (1): mod viola vigore con bonus Danni agli Elite

Guanti

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: salute per uccisione
  • Bonus 2: danni mitragliatrici
  • Bonus 3: abilità rapidità

Ginocchiere

  • Valore corazza base: 1600+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: salute
  • Bonus 2: danni agli elite
  • Bonus 3: resistenza sotto shock
  • Bonus 4: resistenza disturbo
  • Mod (1+1p): mod viola vigore con bonus Danni agli Elite + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Fondina

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributi: armi da fuoco, vigore e parti elettroniche (1380+)
  • Bonus: salute
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

 

Abilità e Talenti

Abilità Primaria: Stazione di Supporto (mod: Supporto Vitale)

Abilità Secondaria: Pronto Soccorso (mod: Overdose)

Abilità Speciale: Cure Concatenate

Talenti Personaggio: Cure Critiche, Reazione, Precisione, In Movimento

 

Armi, talenti e mod

Arma primaria: MG5

Arma secondaria: MG5

Talenti: Primaria con Predatore, Meticoloso e Sostentamento; Secondaria con Predatore, Sostentamento e Determinato.

MOD: Caricatore esteso e altre mod che aumentano stabilità e/o danni colpi alla testa su entrambe le armi.

 

Nota finale dell’utente

Se si sfrutta bene l’arma primaria con Meticoloso, è possibile mantenere attivo il sesto talento della Stella Solitaria anche per 2 o 3 caricatori di fila. La build, nonostante i vari talenti per recuperare salute, funziona meglio con un medico in squadra. In questo caso si possono cambiare i talenti delle armi e mettere altro per fare danno (Reattivo, Spietato, Competente e soprattutto Feroce).

 

Esempio build terminata in gioco