Stazione Ricalibrazione – The Division 2

Pagina aggiornata: 06.02.24

La Ricalibrazione è una funzione del Maneggio che consente di rimpiazzare attributi e talenti su equipaggiamenti e armi. È legata al membro della Base Operativa Emma Richards (NPC), che si sblocca portando a termine alcuni potenziamenti dell’insediamento “Il Campus”.

MANEGGIO: è un menù introtto con il TU20 durante l’anno 5, e incorpora entrambi i sistemi di Ricalibrazione e Ottimizzazione. Il menu è accessibile sia dagli NPC appositi nelle basi, sia dall’inventario cliccando sul pulsante dedicato.

 

COME FUNZIONA

In cambio di crediti e materiali, è possibile cambiare una statistica (Attributo Principale, Attributo normale, Slot Mod o Talento) di un oggetto che si vuole migliorare. Per farlo è necessario avere nel CATALOGO (ex Libreria Ricalibrazione) delle statistiche estratte in precedenza da altri oggetti.

 

Estrazione Statistiche e Ricalibrazione:

  • L’interfaccia utente indica la presenza di Attributi e Talenti da salvare nella Libreria.
  • È possibile “estrarre” un singolo Attributo o Talento da un oggetto, e salvarlo in modo permanente nella Libreria per poi riutilizzarlo all’infinito su altri oggetti.
    • Non è possibile estrarre i Talenti/Attributi dagli oggetti esotici.
    • Non è possibile estrarre i Talenti/Attributi speciali dagli oggetti nominali, solo quelli normali.
  • Una volta estratta la statistica desiderata da un oggetto, quest’ultimo viene automaticamente distrutto.
  • Trovando statistiche con valori più alti rispetto a quelli già salvati, si può effettuare la sostituzione dei vecchi valori.
  • Le statistiche si possono utilizzare solo su oggetti dello stesso tipo da cui sono state estratte.
  • Si può estrarre e ricalibrare una sola statistica per oggetto.
  • Le statistiche degli oggetti di livello 30 e quelle di livello 31-40 sono separate, ovviamente non è possibile utilizzare quelle della fascia 31-40 su oggetti di livello 30. (Liv 31-40 disponibile solo con WONY).

RICALIBRAZIONE BRAND SET: ogni Brand Set corrisponde a un attributo principale predefinito (offensivo, difensivo o utility), che però può essere cambiato con la Ricalibrazione.