Autore della guida: Nicola “PLZREPORTME”
Utilizzo: PvP
Versione gioco: 1.8
Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento, tutte le build sono soggettive.
Equipaggiamento
Trattandosi della versione “top secret” del set Marchio del Predatore, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).
I bonus fissi del Predatore sono:
- Bonus 2 pezzi: +10% velocità di ricarica.
- Bonus 3 pezzi: +8% danni fucili d’assalto, +8% danni mitra.
- Talento 4 pezzi: Metti a segno 10 colpi consecutivi sullo stesso bersaglio in modo Emorragia infligga 50% di danni totali inflitti dai proiettili.
- Bonus 5 pezzi: +10% velocità di ricarica, +8% danni fucili d’assalto, +8% danni mitra.
- Talento 6 pezzi M. del Predatore migliorato: Mettendo a segno 10 colpi consecutivi sullo stesso bersaglio si attiva Marchio del Predatore, che fa sanguinare il bersaglio infliggendogli il 50% dei danni già inflitti dai proiettili, anche se il bersaglio è resistente a Emorragia. I danni nel tempo inflitti al bersaglio aumentano del 15% per ogni 3000 Vigore e possono essere critici. Quando il Vigore è pari ad almeno 9000 i danni nel tempo aumentano di un ulteriore 120%. Il marchio del Predatore ignora l’immunità deffetti di stato dei PNG.
Attributi principali
Armi da fuoco: va bene un solo pezzo con questo attributo.
Vigore: per sfruttare il talento 6 pezzi del Predatore è necessario avere 4 pezzi con Vigore. Per giocare a Last Stand e Schermaglia, invece, è necessario avere 5 pezzi (rinunciando quindi ad armi da fuoco).
Parti elettroniche: basta la fondina.
MOD Equipaggiamento
Mod attributi+bonus: tutte con attributo Vigore, e bonus Probabilità di Colpo Critico.
Mod Prestazioni: bonus Cure Autonome Pronto Soccorso
Ottimizzazione
Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.
Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.
Bonus e Schema generale
Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.
Il personaggio nell’immagine non indossa tutti i pezzi del Predatore, l’immagine è a puro scopo illustrativo.
Abilità e Talenti
Abilità Primaria: Pronto Soccorso (mod: Ricostituente)
Abilità Secondaria: Stazione di Supporto (mod: Supporto Vitale)
Abilità Speciale: Cure Concatenate (in solitaria), o a scelta (in gruppo)
Talenti Personaggio: Cure Critiche, Adrenalina, Reazione, Scheggia
Armi, talenti e mod
Arma primaria: la scelta migliore è un fucile d’assalto, come LVOA-C o M4 Ultraleggero.
Arma secondaria: MP7 o Il Banco.
Talenti: tenendo presente che la build del Predatore è basata interamente sul Vigore, non è presente un’ampia scelta di talenti. I più consigliati sono Letale, Spietato e Reattivo (quest’ultimo come terziario, cioè gratuito, dato che richiede un valore troppo alto di armi da fuoco).
MOD: gestire al meglio le mod utilizzando quelle con i bonus più adatti per ogni arma, cercando di equilibrare danni/gittata/stabilità/precisione/caricatore. Attenzione al valore DPS, è importante solo fino ad un certo punto.
Esempio build terminata in gioco