Roccaforti – The Division 2

Pagina aggiornata: 22.09.20

Le Roccaforti sono essenzialmente missioni principali, ma più lunghe, e giocano un ruolo importantissimo nella trama. Si possono affrontare solo dagli ultimi livelli e sono necessarie dal livello 30 per poter avanzare nelle Fasce Mondo. All’inizio sono giocabili a modalità “Storia” (facile), dopo di che sarà possibile selezionare il livello di difficoltà desiderato (da Normale a Eroica, alcune fino a Leggendaria con l’espansione Warlords of NY).

Una volta completate le 3 Roccaforti iniziali (District Union Arena, Roosevelt Island e Campidoglio) e arrivati al livello 30, si sbloccano le Fasce Mondo. A questo punto, l’intera mappa di gioco viene invasa dalla fazione Black Tusk, e sarà necessario rigiocare alcune missioni principali e le Roccaforti in modalità invasa, così da liberare l’intera mappa dall’invasione dei BT. Ad ogni Roccaforte corrisponde un’area della mappa, e portandole a termine si avanza nelle Fasce Mondo.

 

Lista Roccaforti:

  • District Union Arena [Iene][liv 26] (Normale, Difficile, Molto difficile, Eroica e Leggendaria*)
  • Roosevelt Island [Reietti][liv 28] (Normale, Difficile, Molto difficile, Eroica e Leggendaria*)
  • Campidoglio [True Sons][liv 30] (Normale, Difficile, Molto difficile, Eroica e Leggendaria*)
  • Zoo Nazionale Manning [Reietti][liv 30 – fascia mondo 5] (Normale, Difficile, Molto difficile, Eroica)
  • Tidal Basin [Black Tusk][liv 30 – fascia mondo 4] (Normale, Difficile, Molto difficile, Eroica)

*La difficoltà leggendaria é disponibile solo al livello 40.

 

INVASIONE SETTIMANALE

Dalla Fascia Mondo 5, quindi una volta liberata tutta la mappa, avranno inizio le Invasioni Settimanali:

Ogni settimana (a turno e in senso orario) un’area della mappa viene invasa, e per sbloccarla è necessario completare la Roccaforte della relativa area; per poter giocare la Roccaforte però, bisogna portare a termine alcune missioni invase legate ad essa. Una volta fatto, si sblocca la parte finale dell’invasione, cioè la Roccaforte Tidal Basin (dei Black Tusk).

Una volta completate, le Roccaforti e le missioni principali che fanno parte dell’invasione settimanale sono comunque rigiocabili in modalità invasa fino al giorno del reset (ogni martedì). Non è obbligatorio portare a termine l’invasione, ed è comunque possibile giocare le missioni e Roccaforti (a parte Tidal Basin) in modalità normale, senza invasione: nel menù della difficoltà della missione si può selezionare l’opzione “Mostra/Nascondi modalità Missione”, che si trova in basso.

Non è possibile giocare in modalità invasione le missioni che non appartengono all’invasione settimanale.

 

 

Leave a Comment