Stagioni – The Division 2

Pagina aggiornata: 28.03.20

Una volta portata a termine la storia di Warlords of New York e raggiunto il livello 40 è possibile partecipare alle Stagioni (esclusive quindi dell’espansione), che offrono nuove opportunità per progredire e provare nuovi stili di gioco. Tutto ruota intorno alla Caccia all’uomo, un viaggio a tappe plurime volto a eliminare alcuni agenti traditori.

Durata delle Stagioni: 12 settimane ciascuna (3 mesi).

 

STAGIONI INFO DURATA EVENTO
STAGIONE 1: ONDATA OMBRA INFO Dal 10 marzo 2020 (3 mesi)

 

ATTIVITÀ STAGIONALI

Per ottenere XP per i Livelli Stagione è necessario giocare le seguenti attività stagionali:

  • Cacce all’uomo [maggiori info]: ogni 3 settimane viene sbloccato un nuovo bersaglio, accompagnato da un evento con XP doppi. Una volta eliminati i 4 Tenenti, si avrà accesso al bersaglio primario.
  • Eventi Globali [maggiori info]: eventi dalla durata di 1 settimana ciascuno, consentono di attivare modificatori speciali in gioco, portando a cambiare il modo di giocare.
  • Evento Abiti [maggiori info]: sono eventi a tempo che consentono di ottenere delle casse abiti speciali.
  • League con classifiche [maggiori info]: sono eventi con sfide a tempo che durano 2 settimane ciascuno.
  • Dal livello 30 ZN e livello 30 Conflitto, ogni volta che si livella si ottengono punti XP per le Stagioni.
  • +25% XP per ogni Direttiva attivata.
  • Donando risorse agli Avamposti.
  • Completando le varie attività del gioco.

 

 

CACCIA ALL’UOMO STAGIONALE

In ogni Stagione viene proposto ai giocatori un nuovo bersaglio, assistito dalla sua rete di seguaci locali. Le Cacce all’uomo sono ambientate in svariate location di New York e Washington DC, che si sbloccano l’una dopo l’altra man mano che i bersagli diventano disponibili Stagione dopo Stagione. I nuovi bersagli vengono rilasciati in gioco ogni 3 settimane, ma c’è tempo fino alla fine della Stagione per eliminarli.

Gli elementi narrativi sono strettamente intrecciati con la storia della Caccia all’uomo, con la dinamica di gioco delle singole Stagioni e con i loro servizi live, anziché essere dei corpi a sé stanti (come potrebbero esserlo gli Incarichi top secret del Pass Anno 1). Nel nuovo menu Caccia all’Uomo, accessibile dal menù principale del personaggio, è possibile visualizzare le attività da completare per sbloccare le nuove missioni narrative legate all’obiettivo e le informazioni sul bersaglio.

 

Ricompense: il completamento delle Caccia all’uomo viene premiato con nuove ed esclusive varianti abilità, caratteristiche del bersaglio di turno. Se per qualche motivo non è stato possibile sbloccarle durante una Stagione, è comunque possibile ottenerle durante la Stagione successiva.

 

LIVELLI STAGIONE

All’interno delle Stagioni si progredisce ottenendo Livelli Stagione, ciascuno dei quali sblocca una ricompensa nella traccia delle Stagioni. Inoltre, le casse equipaggiamento contengono specifici oggetti delle Stagioni. Ogni Stagione è composta da ben 100 livelli.

 

PROGRESSIONE GRATUITA E PREMIUM

La progressione nelle Stagioni è suddivisa in gratuita e Premium.

Chi desidera ricevere ricompense aggiuntive con i Livelli Stagione, può acquistare un Pass Stagione a 1000 crediti Premium, cioè 10€ (gratuito nella Stagione 1). Il Pass Stagione consente di ottenere semplicemente più ricompense, ma nessuno degli oggetti offre un effettivo vantaggio in gioco. La progressione gratuita invece, include anche i nuovi Gear Set e alcune casse equipaggiamento.

Acquistare Livelli Stagione: durante le ultime 3 settimane della Stagione viene data la possibilità di acquistare i livelli Stagione, ottenendo le relative ricompense.

 

RICOMPENSE NELLA LISTA BOTTINI GENERALE

In realtà, tutte le attività elencate delle Stagioni sono facoltative, non è necessario svolgerle. Ad eccezione della variante abilità unica e degli oggetti esotici nuovi, tutti gli altri oggetti diventano disponibili tra i bottini del gioco già da una settimana prima durante la fase di pre-stagione.

 

 

Leave a Comment