Stagioni – The Division 2

Pagina aggiornata: 08.03.21

Una volta portata a termine la storia di Warlords of New York e raggiunto il livello 40 è possibile partecipare alle Stagioni (esclusive quindi dell’espansione), che offrono nuove opportunità per progredire e provare nuovi stili di gioco. Tutto ruota intorno alla Caccia all’uomo, un viaggio a tappe plurime volto a eliminare alcuni agenti traditori.

Durata delle Stagioni: 12 settimane ciascuna (3 mesi).

 

STAGIONI INFO DURATA EVENTO
STAGIONE 1: ONDATA OMBRA INFO 10 marzo – 15 giugno 2020
STAGIONE 2: RETAGGIO DI KEENER INFO 23 giugno – 21 settembre 2020
STAGIONE 3: AGENDA SEGRETA INFO 22 settembre – 7 dicembre 2020
STAGIONE 4: FINE TURNO INFO 8 dicembre – 9 marzo 2021
STAGIONE 5: ONDATA OMBRA INFO 9 marzo – ? maggio 2021
STAGIONE 6: RETAGGIO DI KEENER INFO anno 3 (data da annunciare)
STAGIONE 7: AGENDA SEGRETA INFO anno 3 (data da annunciare)
STAGIONE 8: FINE TURNO INFO anno 3 (data da annunciare)

LE 4 STAGIONI DELL’ANNO 2 VERRANNO RIPETUTE NEL CORSO DELL’ANNO 3
Ciò significa che la Stagione 5 corrisponde alla Stagione 1, la Stagione 6 corrisponde alla Stagione 2, e così via…

LIVELLI STAGIONE

All’interno delle Stagioni si progredisce ottenendo Livelli Stagione, ciascuno dei quali sblocca una ricompensa nella traccia delle Stagioni. Ogni Stagione è composta da 100 livelli. I progressi sono condivisi fra tutti i personaggi del proprio account.

Per progredire con i livelli è necessario guadagnare punti XP, che si ottengono:

  • Semplicemente giocando e svolgendo qualsiasi attività del gioco.
  • Giocando in Zona Nera e Conflitto, dopo aver raggiunto il livello 30 in PvP e ZN.
  • Portando a termine le varie Attività Stagionali.
  • Attivando le Direttive è possibile aumentare la quantità di XP ottenuti (+25% XP per ogni direttiva, +125% totale con 5 direttive).

Livelli delle Stagioni ripetute (anno 3): i livelli fatti con le Stagioni durante l’anno 2 verranno resettati per l’anno 3, consentendo così di ottenere nuovamente le varie ricompense. Sarà possibile sbloccare anche alcune chicche extra, come ad esempio le missioni dei bersagli principali delle Cacce all’uomo (durante l’anno 2 ogni Stagione successiva consentiva solo lo sblocco di quelle precedenti) e le casse per l’ottimizzazione (che non erano presenti nelle prime 3 Stagioni).

 

ATTIVITÀ STAGIONALI INFO DETTAGLI
Caccia all'uomo info 5 bersagli a Stagione (uno ogni 3 settimane). Sono giocabili per tutta la durata della Stagione. Ogni bersaglio è accompagnato da un evento XP doppi che dura 1 settimana.
Eventi Globali info Eventi dalla durata di 1 settimana ciascuno. Consentono di attivare modificatori speciali per svolgere delle sfide particolari.
Eventi Abiti info Eventi a tempo che consentono di ottenere casse abiti speciali contenenti oggetti esclusivi per l'aspetto.
League info Durano 2 settimane ciascuna. Sono eventi con Sfide a tempo.

 

 

RICOMPENSE GRATUITE E PREMIUM

Per giocare le Stagioni è sempre necessario avere Warlords of New York, ciò significa che i titolari dell’espansione possono giocare tutte le Stagioni.

Ogni Stagione è suddivisa in progressione Gratuita e Premium:

  • Gratuita: si tratta della fascia ricompense che tutti i titolari di Warlords of NY sbloccheranno progredendo con i livelli Stagione.
  • Premium: è una fascia di ricompense aggiuntiva e parallela a quella gratuita, per ottenere queste ricompense aggiuntive è necessario acquistare un Pass Stagione, ma non è obbligatorio.

Pass Stagione (10€): serve solo a ottenere le ricompense Premium e un progetto aggiuntivo, non è obbligatorio averlo, i titolari di WONY potranno comunque giocare le Stagioni ricevendo le ricompense della fascia gratuita. (Non serve per dare accesso alle Stagioni, nemmeno per chi non ha l’espansione, è necessario avere Warlords per giocarle!!).

Stagioni ripetute (anno 3): i Pass Stagione acquistati durante l’anno 2 si applicheranno anche alle Stagioni ripetute durante l’anno 3, non è necessario riacquistarli. ESEMPIO: il Pass Stagione 1 vale per la Stagione 5, il Pass Stagione 2 vale per la Stagione 6, ecc…

Acquistare Livelli Stagione: durante le ultime 3 settimane della Stagione viene data la possibilità di acquistare i livelli Stagione, ottenendo le relative ricompense.

Ricompense: ad eccezione della variante abilità unica della Caccia all’uomo e gli oggetti estetici, tutti gli altri oggetti (equipaggiamenti) diventano disponibili tra i bottini del gioco, alcuni invece (ad esempio gli esotici esclusivi) vanno prima sbloccati con i livelli Stagione per poterli trovare anche tra i bottini.

 

2 Thoughts to “Stagioni – The Division 2”

  1. Avatar Shalpy

    Scusate non ho capito una cosa ma se io non riesco a prendere un esotico come ricompensa di una stagione non lo troverò mai più nel gioco?

    1. Come per tutte le stagioni passate, logicamente verranno messi in drop a fine stagione.

Leave a Comment