Personalizzazione – The Division 2

Pagina aggiornata: 18.09.20

Una volta creato il personaggio è possibile personalizzarlo con gli oggetti per l’aspetto. Questi oggetti sono suddivisi tra abiti e accessori vari, ed è possibile personalizzare anche l’equipaggiamento e le armi con delle skin.

Il menù per l’aspetto si trova sulla sezione “Abiti” come indicato nella seguente immagine. Gli oggetti per l’aspetto non occupano spazio nell’inventario, e una volta ottenuti sono disponibili su tutti i personaggi dell’account.

 

COME SI OTTENGONO

  • Abiti: composti da maglia, pantalone, sciarpa, occhiali, cappelli e scarpe. Si ottengono giocando, acquistandoli nel Negozio, e aprendo le Casse Abiti.
  • Divise: si tratta di outfit completi, alcuni fanno parte delle Specializzazioni, altri si ottengono in gioco acquistandoli nel Negozio, e aprendo le Casse Abiti.
  • Trofei per zaini: si ottengono in vari modi progredendo nel gioco e tramite eventi [Guida ai trofei].
  • Maschere: si ottengono in vari modi, alcune sono legate ai Cacciatori, altre agli Eventi Abiti, altre ancora sono ricompense di mini eventi a tempo limitato.
  • Patch: si ottengono portando a termine le Onorificenze e gli eventi delle Stagioni.
  • Emote: si ottengono aprendo le Casse Abiti e acquistandole nel Negozio.
  • Skin abilità: al momento si ottengono solo tramite alcuni pack acquistabili nel Negozio > Add-On.
  • Skin armi: si ottengono giocando e tramite Negozio.
  • Skin armi distintive: alcune si ottengono con le ricerche speciali delle specializzazioni, altre si acquistano nel Negozio.
  • Tinte equipaggiamento: si ottengono giocando e tramite Negozio.

 

DOTAZIONI

Come per l’equipaggiamento, è presente la funzione “Dotazioni” in basso nel menù Abiti, che consente di salvare fino a 12 outfit personalizzati. Purtroppo questa funzione non è legata a quella dell’equipaggiamento, perciò non si può legare una dotazione abiti a una dotazione equipaggiamento.

 

BARBIERE

Progredendo nella campagna è possibile sbloccare il membro dello Staff Joshua Summers. Le attività necessarie per sbloccarlo sono visibili nei progressi dell’insediamento “Il campus”. Grazie a lui, nella Base Operativa viene inserita la postazione da Barbiere, e spendendo E-Crediti è possibile modificare i capelli, barba, tatuaggi, pitture facciali e cicatrici. La postazione da Barbiere si trova anche nella Base Operativa “Porto” di NY, nell’espansione Warlords of New York.

 

NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO E CASSE

Su The Division 2 è possibile comprare abiti e accessori usando la valuta Premium (acquistabile con soldi reali) nel Negozio di abbigliamento del gioco. Quest’opzione è stata pensata per coloro che vogliono sapere esattamente ciò che stanno comprando e sono alla ricerca di articoli specifici.

Nel negozio è possibile ottenere anche le casse abiti. Queste casse contengono soltanto accessori: niente armi, materiali per il fai da te o altri equipaggiamenti. Acquistandole non si ottiene quindi alcun tipo di vantaggio nel gioco.

 

MOD ASPETTO (TRANSMOG)

Oltre a poter personalizzare il proprio personaggio con abiti e accessori vari, lo si può fare anche modificando l’aspetto del proprio equipaggiamento con un sistema chiamato “Appearance Mod”, detto anche “Transmog System”. In breve, consente semplicemente di sostituire l’estetica degli equipaggiamenti (non armi) con quella di altri equipaggiamenti.

Questa funzione è disponibile fin dai primi livelli, e va ad aggiungersi alla possibilità di poter cambiare anche il colore degli equipaggiamenti tramite l’utilizzo di Tinte apposite.

Aspetto oggetti:

  • Quando si ottiene un pezzo di equipaggiamento, il suo aspetto viene automaticamente salvato in un menù apposito, o meglio una Collezione (condivisa fra tutti i personaggi dell’account).
  • L’aspetto degli oggetti rimane salvato anche dopo averli venduti o smantellati.
  • È possibile salvare e modificare l’aspetto di tutti gli equipaggiamenti, tranne che degli esotici.
  • Disequipaggiando un oggetto, l’aspetto modificato resta applicato proprio come una normale mod.
  • Non è possibile nascondere un oggetto (ad esempio non è possibile lasciare il personaggio a torso nudo).

Lo sblocco dell’aspetto non è retroattivo, l’aspetto degli oggetti si sbloccherà solo per quelli già presenti nell’inventario/scorta, e per quelli che otterrete dopo l’introduzione della funzione.

 

 

2 Thoughts to “Personalizzazione – The Division 2”

  1. Avatar Hiko

    Qualche giorno fa ho visto un giocatore che aveva la skin della bandiera americana su un fucile, ma come si prende?

    1. Uhm bella domanda… penso sia uno dei bonus preorder o ricompense delle beta, non ricordo onestamente, ci sono un sacco di skin.

Leave a Comment