The Division e The Division 2 sono completamente online, creati per essere al 100% social. Nonostante questo aspetto, che permette di giocare con un gruppo in cooperativa, è possibile giocare anche in solitaria (restando però connessi a internet, in quanto si tratta di un “game as service” online che salva tutti i progressi in cloud, quindi su server).
Ogni gruppo può essere composto da un massimo di 4 persone.
AMICI
Per giocare con altri giocatori è necessario aggiungerli alla lista amici su Uplay, PSN e Xbox. Fatto ciò, in gioco è presente un menù “Gestione Gruppo“, dal quale è possibile invitare gli amici, oppure possono unirsi loro stessi. Nel menù è anche possibile gestire la Privacy:
- Aperto: chiunque può unirsi, anche sconosciuti incontrati in gioco.
- Solo Amici (TD1): possono unirsi solo gli amici.
- Solo Amici e Clan (TD2): possono unirsi solo amici e membri del proprio Clan.
- Privato: nessuno può unirsi al gruppo (adatto a chi desidera stare in solitaria).
- Non disturbare: imposta la privacy del gruppo su Privato e impedisce di ricevere inviti.
MATCHMAKING
È presente un sistema di Matchmaking che permette di giocare con sconosciuti, ma per attività come la Zona Nera o che richiedono maggiore collaborazione è sempre meglio fare su un gruppo fisso con amici o cercando persone nelle community.
CLAN
Su The Division 1 non è presente un sistema di Clan in gioco, nonostante ciò c’è la possibilità di trovare dei gruppi organizzati all’interno della community.
Su The Division 2 è presente un sistema di Clan con menu dedicato in gioco. I Clan sono gruppi organizzati, hanno una propria identità, progressione e ricompense.
LISTA CLAN THE DIVISION 2 LISTA CLAN TD2 (FACEBOOK)
SOCIAL
Nonostante la presenza del Matchmaking, non sempre ci si può fidare dei giocatori trovati casualmente dal sistema, e spesso si ha difficoltà anche a cercare un gruppo fisso con cui giocare. Fin dall’uscita di The Division abbiamo aperto un gruppo Facebook dedicato che serve a facilitare la ricerca di persone con cui giocare e organizzarsi.
Molti giocatori preferiscono sfruttare canali di comunicazione tra cui Telegram, Whatsapp e simili. Cliccando sul seguente pulsante sarà possibile visitare il gruppo Telegram dei nostri Partner “Reds Blood Family”.
PARTNER TELEGRAM: Reds Blood Family
Per aiutarvi a comunicare abbiamo anche un server Discord, nel quale è possibile riunirsi sia per giocare che per chiacchierare/discutere sul gioco.
Entra sul nostro DISCORD MAGGIORI INFO
Una volta dentro sarete “Ospiti” con permessi di scrittura limitati; è necessario andare sul canale #🔓permessi e selezionare la propria piattaforma di gioco mettendo una “reazione” nel messaggio presente.
I danni agli elitè ci sono ancora
No su TD2 no
Scusate ho concluso il raid ed alla fine non si è aperto il portello dell aereo per andare a droppare eagle bearer come mai?
Modalità scoperta o normale?
scoperta
In modalità scoperta non si può droppare l’Eagle Bearer.
Salve agenti,sto cercando un clan attivo con abbastanza persone da formare un raid
Grazie
Ciao, volevo sapere se possibile giocare in cross platform e come farlo.
No, non é possibile.
Dal 17 marzo il crossplay (e cross-save) verrà attivato, ma solo tra PC e STADIA.
Qualcuno di buona volontà che mi spiega alcune cose?
Grazie.
Ciao, vorrei far parte del gruppo di su Discord ma purtroppo l’invito è scaduto, come posso fare?
Ciao, prova da questo link https://discord.gg/khYQZJe