Team e Clan

The Division e The Division 2 sono completamente online, creati per essere al 100% social. Nonostante questo aspetto, che permette di giocare con un gruppo in cooperativa, è possibile giocare anche in solitaria (restando però connessi a internet, in quanto si tratta di un “game as service” online che salva tutti i progressi in cloud, quindi su server).

Ogni gruppo può essere composto da un massimo di 4 persone.

 

AMICI

Per giocare con altri giocatori è necessario aggiungerli alla lista amici su Uplay, PSN e Xbox. Fatto ciò, in gioco è presente un menù “Gestione Gruppo“, dal quale è possibile invitare gli amici, oppure possono unirsi loro stessi. Nel menù è anche possibile gestire la Privacy:

  • Aperto: chiunque può unirsi, anche sconosciuti incontrati in gioco.
  • Solo Amici (TD1): possono unirsi solo gli amici.
  • Solo Amici e Clan (TD2): possono unirsi solo amici e membri del proprio Clan.
  • Privato: nessuno può unirsi al gruppo (adatto a chi desidera stare in solitaria).
  • Non disturbare: imposta la privacy del gruppo su Privato e impedisce di ricevere inviti.

 

MATCHMAKING

È presente un sistema di Matchmaking che permette di giocare con sconosciuti, ma per attività come la Zona Nera o che richiedono maggiore collaborazione è sempre meglio fare su un gruppo fisso con amici o cercando persone nelle community.

 

CLAN

Su The Division 1 non è presente un sistema di Clan in gioco, nonostante ciò c’è la possibilità di trovare dei gruppi organizzati all’interno della community.

Su The Division 2 è presente un sistema di Clan con menu dedicato in gioco. I Clan sono gruppi organizzati, hanno una propria identità, progressione e ricompense.

LISTA CLAN THE DIVISION 2 LISTA CLAN TD2 (FACEBOOK)

 

SOCIAL

Nonostante la presenza del Matchmaking, non sempre ci si può fidare dei giocatori trovati casualmente dal sistema, e spesso si ha difficoltà anche a cercare un gruppo fisso con cui giocare. Fin dall’uscita di The Division abbiamo aperto un gruppo Facebook dedicato che serve a facilitare la ricerca di persone con cui giocare e organizzarsi.

ENTRA NEL GRUPPO

 

Molti giocatori preferiscono sfruttare canali di comunicazione tra cui Telegram, Whatsapp e simili. Cliccando sul seguente pulsante sarà possibile visitare il gruppo Telegram dei nostri Partner “Reds Blood Family”.

PARTNER TELEGRAM: Reds Blood Family

 

Per aiutarvi a comunicare abbiamo anche un server Discord, nel quale è possibile riunirsi sia per giocare che per chiacchierare/discutere sul gioco.

Entra sul nostro DISCORD MAGGIORI INFO

Una volta dentro sarete “Ospiti” con permessi di scrittura limitati; è necessario andare sul canale #🔓permessi e selezionare la propria piattaforma di gioco mettendo una “reazione” nel messaggio presente.

 

43 Thoughts to “Team e Clan”

  1. italo

    I danni agli elitè ci sono ancora

  2. italo

    Scusate ho concluso il raid ed alla fine non si è aperto il portello dell aereo per andare a droppare eagle bearer come mai?

    1. Modalità scoperta o normale?

    2. italo

      scoperta

    3. In modalità scoperta non si può droppare l’Eagle Bearer.

  3. Malphas-ita-

    Salve agenti,sto cercando un clan attivo con abbastanza persone da formare un raid
    Grazie

  4. Alessandro Mariani

    Ciao, volevo sapere se possibile giocare in cross platform e come farlo.

    1. No, non é possibile.
      Dal 17 marzo il crossplay (e cross-save) verrà attivato, ma solo tra PC e STADIA.

  5. Marco Felo

    Qualcuno di buona volontà che mi spiega alcune cose?
    Grazie.

  6. Giorgia

    Ciao, vorrei far parte del gruppo di su Discord ma purtroppo l’invito è scaduto, come posso fare?

Leave a Comment