Equipaggiamento e Mod – The Division 2

Pagina aggiornata: 11.06.24

Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

 

COME OTTENERE GLI EQUIPAGGIAMENTI

Tralasciando alcuni equipaggiamenti esclusivi e con drop specifici, in generale gli equipaggiamenti si ottengono nei seguenti modi:

  • Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
  • Come ricompensa di ogni tipo di attività
  • Aprendo casse bottini sparse e casse sigillate varie
  • Acquistandoli dai venditori
  • Creandoli nella stazione del Fai da Te

 

SALUTE, CORAZZA E KIT CORAZZA

Il personaggio ha due barre principali: Salute e Corazza. La Corazza è la barra principale, ed è legata al valore di corazza visibile nell’inventario e ai Kit Corazza.

Una volta distrutta la Corazza, i danni subiti sono maggiori ed è necessario sostituire la piastra balistica con i Kit Corazza per ripristinarla. Per farlo è necessario tenere premuto il pulsante dedicato per circa 3 secondi, e il personaggio effettuerà il cambio della piastra balistica con tanto di animazione.

Una volta sbloccate le Specializzazioni, è possibile sbloccare diversi talenti che consentono di modificare il funzionamento dei Kit Corazza.

 

EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento degli agenti è composto da sei pezzi: Busto – Zaino – Maschera – Guanti – Ginocchiere – Fondina

 

QUALITÀ

Livelli e Qualità più elevate consentono di avere equipaggiamenti con Statistiche più elevate e dei Talenti.

 

STATISTICHE

ATTRIBUTI PRINCIPALI (CORE ATTRIBUTES)

% Danni Arma Corazza +1 Fascia Abilità

  • Gli Attributi Principali dipendono dal Brand e Gear Set.
  • Vengono riportati nell’interfaccia utente con delle barre che mostrano quanto si è vicini al valore massimo.
  • La Fascia Abilità massima è 6, si ottiene equipaggiando 6 pezzi con questo attributo (che viene indicato come Fascia Abilità +1).
  • Le statistiche delle Abilità dipendono dalla Fascia Abilità, maggiore è quest’ultima e maggiori saranno i valori delle statistiche delle Abilità equipaggiate.

 

ATTRIBUTI NORMALI

Oltre agli Attributi Principali sopra indicati, sono presenti anche gli Attributi (detti anche “Bonus“):

Offensivi  / Difensivi  / Utility

Gli oggetti hanno determinati Attributi e Slot Mod in base all’Attributo Principale, ad esempio: se un oggetto ha come A.P. la Corazza, è più probabile (ma non garantito) che i suoi Attributi siano incentrati sulla Difesa; se ha % Danni arma è probabile che gli Attributi siano incentrati sull’Offensiva; se ha Fascia Abilità è probabile che gli Attributi siano incentrati sulle Abilità.

In ogni caso, è possibile effettuare dei cambiamenti con la Ricalibrazione.

LISTA COMPLETA CON % MASSIME

 

DOTAZIONI (LOADOUT)

È una funzione che consente di salvare le proprie combinazioni di equipaggiamento (Build) e di selezionarle velocemente tramite un menu dedicato e dei tasti rapidi, fuori dal combattimento.

  • È possibile salvare fino a 16 dotazioni (sbloccando i perk del quartiermastro).
  • Per creare una dotazione è necessario equipaggiare gli oggetti nell’inventario, per poi salvare il tutto con un pulsante dedicato.
  • Un singolo oggetto può essere salvato su più dotazioni.

 

BRAND SET – GEAR SET – ESOTICI – NOMINALI

  • Normali: gli equipaggiamenti normali sono presenti fin dai primi livelli di gioco, non appartengono a nessun set, hanno attributi completamente casuali, e possono essere creati nella stazione fai da te (sotto la voce “Improvvisato”).
  • Brand Set [maggiori info]: oltre ai normali equipaggiamenti, sono presenti i cosiddetti “Brand Set”. Disponibili fin dai primi livelli e qualità, si riconoscono soprattutto grazie ai loro loghi. Hanno degli attributi fissi si sbloccano equipaggiando più pezzi dello stesso Brand.
    • Nominali [lista nominali]: ad ogni Brand appartengono anche alcuni pezzi speciali detti “nominali”, cioè con un nome speciale e degli attributi e/o talenti fissi “perfetti” (migliori di quelli base).
  • Gear Set [maggiori info]: o “Set Equipaggiamento”, funzionano in modo simile ai Brand e si trovano nell’endgame. Equipaggiando più pezzi dello stesso Set forniscono attributi e talenti particolari.
  • Esotici [maggiori info]: oggetti unici con una propria lore, aspetto e talenti.

 

TALENTI E MOD

LISTA TALENTI LISTA MOD

TALENTI:

Sono bonus speciali e particolari, che possono migliorare e cambiare ulteriormente il proprio stile di gioco ed efficacia. Possono essere estratti dall’equipaggiamento (tranne nominali e esotici) per salvarli nella Libreria della Ricalibrazione e poterli inserire su altri oggetti.

  • Normali: si trovano solo su Busto e Zaino.
  • Brand Set/Nominale: si trovano solo su Busto e Zaino.
  • Gear Set: busto e zaino in questo caso hanno talenti speciali che servono ad amplificare i talenti 4 pezzi dei Gear.
  • Esotici: si trovano su tutti gli oggetti esotici, sono speciali e non possono essere sostituiti.

 

MOD:

Le mod per l’equipaggiamento migliorano ulteriormente le statistiche e il funzionamento della propria build. Sono suddivise per tipo, come gli Attributi, e possono essere inserite nei vari slot dell’equipaggiamento. Hanno una sezione dedicata nell’inventario, con un massimo di 100 spazi dedicati (separati da quelli dell’inventario normale). Si ottengono ovunque come bottino.

  • Normale (improvvisato fai da te):
    • 1 Slot Mod generico su Zaino, Busto, Guanti, Ginocchiere e Fondina
  • Brand/Nominale/Gear/Esotici:
    • 1 Slot Mod generico su Maschere
    • 1 Slot Mod generico su Zaini
    • 1 Slot Mod generico su Busti

 

MOD ASPETTO (TRANSMOG)

L’equipaggiamento può essere personalizzato esteticamente utilizzando Tinte apposite (che servono a cambiare il colore degli oggetti) e il sistema delle mod aspetto (detto anche Transmog, consente di cambiare l’aspetto degli oggetti con quello di altri).

MAGGIORI INFO