Equipaggiamento e Mod – The Division 2

  • 3
    Shares

Pagina aggiornata: 10.03.20

Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

COME OTTENERE GLI EQUIPAGGIAMENTI

Gli equipaggiamenti si ottengono in vari modi, in generale:

  • Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
  • Come ricompensa di ogni tipo di attività
  • Aprendo casse bottini sparse e casse sigillate varie
  • Acquistandoli dai venditori
  • Creandoli nella stazione del Fai da Te

 

 

SALUTE, CORAZZA E KIT CORAZZA

Il personaggio ha due barre principali: Salute e Corazza. La Corazza è la barra principale, ed è legata al valore di corazza visibile nell’inventario e ai Kit Corazza.

Una volta distrutta la Corazza, i danni subiti sono maggiori ed è necessario sostituire la piastra balistica con i Kit Corazza per ripristinarla. Per farlo è necessario tenere premuto il pulsante dedicato per circa 3 secondi, e il personaggio effettuerà il cambio della piastra balistica con tanto di animazione; durante questa operazione non potrà camminare o correre, resterà immobile, perciò per curarsi bisogna stare al riparo durante i combattimenti.

Una volta sbloccate le Specializzazioni, è possibile sbloccare diversi talenti che consentono di modificare il funzionamento dei Kit Corazza.

 

EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento degli agenti è composto da: Busto – Zaino – Maschera – Guanti – Ginocchiere – Fondina

 

QUALITA’

Livelli e Qualità più elevate consentono di avere equipaggiamenti con Statistiche più elevate e dei Talenti.

 

LIVELLO E GEAR SCORE

  • Dal livello 1 al 30 la potenza degli oggetti viene rappresentata dal livello degli oggetti e dalla Qualità.
  • Dal livello 30, una volta raggiunte le Fasce Mondo, la potenza degli oggetti viene rappresentata da un Gear Score (Punteggio Equipaggiamento), di cui si fa una media. Il Gear Score massimo è 515, ed equivale al God Roll (Statistiche al massimo).
  • Con l’espansione Warlords of New York, dal livello 31 al 40, il Gear Score non rappresenta più la potenza degli oggetti.

 

LIVELLO COME FUNZIONA L'EQUIPAGGIAMENTO
Lvl 1-30 Gli equip. hanno solo livello e qualità. Niente Gear Score.
Lvl 30 FM1-5 Gli equip. hanno un Gear Score (max 515 in FM5).
Lvl 31-40 Gli equip. hanno solo livello e qualità. Niente Gear Score.
Lvl 40 Gli equip. hanno solo livello e qualità. Niente Gear Score.

 

STATISTICHE

ATTRIBUTI PRINCIPALI

% Danni Arma Corazza +1 Fascia Abilità

  • Gli Attributi Principali sono il solo modo per ottenere le suddette statistiche.
  • Sono determinati dai Brand Set e possono essere ricalibrati.
  • Gli Attributi Principali vengono riportati con delle barre che mostrano quanto si è vicini al valore massimo.
Fascia Abilità:
  • Ogni oggetto può avere come Attributo Principale la Fascia Abilità, aggiungendo “+1 Fascia Abilità”.
  • Il massimo di Fasce Abilità quindi è 6, indossando 6 pezzi con questo Attributo Principale si arriva al massimo.
  • Le Fasce Abilità non si accumulano, bensì sbloccano set di statistiche che diventano attive in determinate Fasce.
  • La potenza delle Abilità scala insieme alla Fascia Abilità.

 

ATTRIBUTI NORMALI

Oltre agli Attributi Principali sopra indicati, sono presenti anche gli Attributi (detti anche “Bonus“):

Offensivi / Difensivi / Utility

Principalmente ogni oggetto ha determinati Attributi e Slot Mod in base all’Attributo Principale, ad esempio: se un oggetto ha come A.P. la Corazza, è più probabile che i suoi Attributi siano incentrati sulla Difesa; se ha % Danni arma è probabile che gli Attributi siano incentrati sull’Offesa; se ha Fascia Abilità è probabile che gli Attributi siano incentrati sulle Abilità.

In ogni caso, è possibile effettuare dei cambiamenti con la Ricalibrazione.

LISTA COMPLETA CON % MASSIME

 

DOTAZIONI (LOADOUT)

È una funzione che consente di salvare le proprie combinazioni di equipaggiamento (Build) e di selezionarle velocemente tramite un menu dedicato e dei tasti rapidi, fuori dal combattimento.

  • È possibile salvare fino a 12 dotazioni (sbloccando i perk del quartiermastro).
  • Per creare una dotazione è necessario equipaggiare gli oggetti nell’inventario, per poi salvare il tutto con un pulsante dedicato.
  • Un singolo oggetto può essere salvato su più dotazioni.

 

TALENTI

I Talenti sono bonus speciali che possono migliorare e cambiare ulteriormente il proprio stile di gioco ed efficacia, e si trovano solo su Busti e Zaini di qualità elevata.

EXCEL ONLINE

 

MOD EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento può essere migliorato con delle Mod per migliorarne ulteriormente le statistiche e il funzionamento. Le Mod sono suddivise per tipo, come gli Attributi, e possono essere inserite su degli Slot dedicati.

Come si ottengono: come bottini normali, seguendo le stesse regole sulla Qualità. Per finire, hanno una sezione dedicata nell’inventario, con un massimo di 100 slot dedicati (separati da quelli dell’inventario normale).

Slot Mod:

  • Si trova 1 Slot Mod su Maschere, Zaini e Busti.
  • Ogni Slot è suddiviso per colore (rosso , blu e giallo ) per consentire l’inserimento delle Mod in base al tipo.

 

LISTA MOD

LISTA MOD EQUIPAGGIAMENTO

 

BRAND SET E GEAR SET

Oltre agli equipaggiamenti comuni, sono presenti equipaggiamenti suddivisi per “Brand” (marchio). Questo equipaggiamento è disponibile fin dai primi livelli e qualità. È possibile riconoscerli grazie ai loro loghi. A differenza degli equip. normali forniscono fino a 3 bonus aggiuntivi, in base a quanti pezzi dello stesso set vengono equipaggiati.

MODELLI

Ogni pezzo dell’equipaggiamento è suddiviso anche per “MODELLO”. Ad esempio, è possibile trovare due o più zaini dello stesso Brand, ma modelli diversi (con nome e estetica diversa), e ognuno garantisce un determinato numero/tipo di bonus, slot mod e talenti.  [VEDI ESEMPIO]

Sono presenti anche gli oggetti  “NOMINALI”, cioè speciali, che hanno un nome particolare, in gioco sono segnati in arancione e hanno un talento o attributo unico speciale.

TUTTO SUI BRAND SET LISTA OGGETTI NOMINALI

 

I Gear Set (set Equipaggiamento) si trovano nell’endgame e, equipaggiando fino a 4 pezzi, sbloccano dei talenti speciali. Non rispettano le stesse regole di Qualità, ne appartengono a nessun Brand. Busti e Zaini hanno talenti aggiuntivi che amplificano il bonus da 4 pezzi.

TUTTO SUI GEAR SET

 

EQUIPAGGIAMENTO ESOTICO

Gli esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria lore, aspetto e talenti. È possibile equipaggiare solo un’arma e un equipaggiamento esotico alla volta.

Qualora si dovesse ottenere un esotico inferiore al gear score massimo, si può potenziare con il banco del Fai da Te. È necessario acquistare gli Schemi dedicati da Inaya al-Khaliq, e richiedono materiali esotici, che si ottengono smantellando qualsiasi oggetto Esotico.

 

32 Thoughts to “Equipaggiamento e Mod – The Division 2”

  1. Avatar ivan

    ciao,ma sono l’unico a cui non salva le dotazioni? per essere precisi le salva ma poi non riesco a riaprirle, si blocca e devo premere esc e tornare alla dotazione precedente
    grazie
    ciao

    1. Avatar ivan

      ho scoperto il problema, era il fatto che nelle dotazioni avessi equipaggiata la granata incendiaria…ho cambiato granata e adesso posso equipaggiarle tranquillamente. non ho idea del motivo però

Leave a Comment