Abilità – The Division 2

Pagina aggiornata: 14.04.22

Sono presenti 11 abilità, dei gadget specializzati che cambiano il modo di giocare, possono addirittura cambiare del tutto l’andamento di un combattimento. Esse si sbloccano completando determinate missioni di sblocco abilità. È possibile avere 2 abilità equipaggiate allo stesso tempo.

 

VARIANTI ABILITÀ

Ogni abilità ha delle varianti con caratteristiche differenti, dall’abilità di riparazione armatura, agli attacchi ad area o attacchi focalizzati con danni elevati. Sbloccare un’abilità consente di scegliere una singola variante. Il resto può essere sbloccato con la Tecnologia SHADE. Equipaggiando un’abilità si può scegliere la variante con la quale giocare.

 

TECNOLOGIA SHADE (SHD TECH)

È possibile ottenere la Tecnologia SHADE in diversi modi:

Come si ottiene:

  • Completando le missioni tecnologia SHADE.
  • Saccheggiando le aree tecnologia SHADE.
  • Salendo di livello.
  • Alcuni sono nascosti, si trovano le guide su YouTube.

Visualizzare e sbloccare gli SHADE:

  • A Washington D.C., per visualizzare le missioni e le aree degli SHADE sulla mappa è necessario sbloccare i rifugi dei vari quartieri. Una volta ottenuta una quantità sufficiente, può essere utilizzata per sbloccare anche le Varianti delle Abilità.
  • A New York invece, con l’espansione Warlords of NY, è necessario esplorare le aree della mappa segnate con un punto di domanda cerchiato. Questi SHADE si utilizzano per aprire le 4 casse gialle presenti nei rifugi di NY.

 

FASCE ABILITÀ

  • Ogni oggetto può avere come Attributo Principale la Fascia Abilità (in alternativa a Corazza e Danni arma), aggiungendo “+1 Fascia Abilità”.
  • Il massimo di Fasce Abilità quindi è 6, indossando 6 pezzi con questo Attributo Principale si arriva al massimo.
  • Sfruttando alcuni talenti, dopo la fascia 6 si può andare per alcuni secondi in Sovraccarico, per migliorare ulteriormente le abilità.
  • Le Fasce Abilità non si accumulano, bensì sbloccano set di statistiche che diventano attive in determinate Fasce.
  • La potenza delle Abilità scala insieme alla Fascia Abilità.

 

MOD

Le Mod sono accessori che si inseriscono sulle abilità, proprio come accade per le mod delle armi.

  • Slot Mod: sono accessori per le abilità che aggiungono dei modificatori di percentuale. Si ottengono come bottino e sono disponibili in diversi Livelli e Qualità, al livello 30 nelle Fasce Mondo hanno anche un Gear Score. Nell’inventario hanno 100 slot di spazio dedicati, separati da quelli dell’inventario principale.
  • Slot FX estetico: fornisce effetti e immagini alternative di natura puramente estetica alle abilità. Le statistiche delle abilità non sono influenzate da questo slot. Alcune si possono acquistare con la valuta premium nel Negozio, altre si possono ottenere con la Ricerca Speciale delle Specializzazioni.

LISTA MOD ABILITÀ

 

LISTA ABILITÀ E VARIANTI

ImpulsoTorrettaAlveareLanciatore ChimicoLucciolaMina a RicercaDroneScudo BalisticoBomba AdesivaTrappolaEsca
  • Scanner
    Lo scanner rileva le presenze ostili nelle vicinanze e le evidenzia all’interno dell’HUD dell’agente.
  • Scanner remoto
    Lo scanner remoto viene piazzato in una posizione prefissata e continua a scansionare l’area evidenziando i nemici all’interno dell’HUD dell’agente.
  • Jammer
    Il Jammer invia un segnale che sovraccarica le strumentazioni elettroniche nemiche rendendole inutilizzabili. Applica lo stato Disturbo al bersaglio colpito.
  • Impulso Banshee [Specializzazione Mitragliere]
    Lancia un impulso ad arco che confonde i nemici colpiti dall’onda. Penetra attraverso i ripari.
  • Impulso Achille (Caccia all’uomo: Faye Lau)
    Aggancia un nemico con un impulso che ne identifica le aree vulnerabili, le evidenzia e le colpisce causando danni da colpo alla testa. Utile per i cecchini solitari o per supportare i compagni indicando vulnerabilità dei bersagli.
  • Assaltatrice
    La torretta assaltatrice traccia e attacca automaticamente i bersagli ostili. Può tuttavia essere impostata manualmente per prendere di mira un nemico specifico.
  • Inceneritrice
    La torretta inceneritrice è controllata manualmente e spara dei coni di fuoco di fronte a sè. Applica lo stato Fuoco al bersaglio colpito.
  • Cecchino
    La torretta cecchino spara proiettili di grosso calibro verso bersagli selezionati manualmente.
  • Artiglieria [Specializzazione Esperto di demolizioni]
    La torretta Artiglieria scarica munizioni contro una posizione vicina selezionata.
  • Restauratore
    L’alveare restauratore emette micro droni che riparano le corazze degli alleati autodistruggendosi nel processo.
  • Pungiglione
    L’alveare nido di vespe invia dei micro droni che attaccano e distraggono i nemici nelle vicinanze. Applica lo stato Emorragia al bersaglio colpito.
  • Rianimatore
    L’alveare rianimatore sgancia piccoli droni che rianimano gli alleati nei paraggi.
  • Ricostituente
    L’alveare stimolatore fornisce degli stimolanti che potenziano gli alleati vicini incrementando maneggevolezza arma, protezione materiali pericolosi e danno in corpo a corpo degli alleati.
  • Artificiere [Specializzazione Tecnico]
    L’artificiere invia dei micro droni potenziati che si sacrificano per incrementare l’efficienza o ripristinare la durata della abilità degli alleati. Quando è nel fodero, lancia a intervalli regolari un drone. Il drone ha effetto solo sulla tua abilità.

  • Tonico
    La bombola di tonico emette una nube di gas che ripara e fortifica le corazze di chiunque si trovi al suo interno.
  • Incendiaria
    La bombola incendiaria crea una nube di gas esplosivo che può essere fatta detonare usando esplosivi, sparando, ecc… Applica lo stato Fuoco al bersaglio colpito.
  • Schiuma antisommossa
    La bombola di schiuma antisommossa rilascia una colata di materiale vischioso che immobilizza i bersagli. Applica lo stato Intrappolamento al bersaglio colpito.
  • Ossidatrice
    La bombola ossidatrice rilascia una nube di gas corrosivo che danneggia la corazza nemica e gli oggetti abilità, oltre a infliggere nel tempo danni al nemico stesso.

  • Accecante
    Passando sui nemici, la lucciola accecante li priva della vista, rendendoli temporaneamente inoffensivi in combattimento. Applica lo stato Cecità al bersaglio colpito.
  • Esplosiva
    La lucciola esplosiva attacca ai bersagli delle cariche che detonano quando due di essi si avvicinano tra loro.
  • Demolitrice
    La lucciola demolitrice danneggia o distrugge i punti deboli dei nemici, i loro oggetti abilità e gli oggetti esplosivi nelle vicinanze.
  • Detonante
    La mina a ricerca detonante può essere usata per localizzare i nemici ed esplodere una volta arrivata nelle loro immediate vicinanze. Applica lo stato Emorragia al bersaglio colpito.
  • Esplosione aerea
    La mina a ricerca esplosione aerea procede verso il bersaglio e provoca una detonazione una volta giunta nelle sue immediate vicinanze. Applica lo stato Fuoco al bersaglio colpito.
  • Massa
    La mina a ricerca a grappolo si divide in molte mine più piccole che inseguono i nemici ed esplodono nelle loro immediate vicinanze. Un nemico può essere preso di mira al massimo da una mina.
  • Riparatore [Specializzazione Esperto di sopravvivenza]
    La mina a ricerca riparatrice segue gli alleati e ripara le corazze delle unità vicine.

  • Aggressore
    L’aggressore aggancia i bersagli per mantenere una visuale e fare fuoco in modo continuo su di essi.
  • Difensore
    Il difensore usa un generatore di impulsi sonori montato sotto il drone per deviare i proiettili.
  • Bombardiere
    Il bombardiere rilascia un carico di microcariche esplosive tra due punti precedentemente selezionati dall’agente.
  • Restauratore
    Il restauratore ripristina interamente la corazza degli alleati più vicini o, in alternativa, un alleato specifico selezionato manualmente.
  • Tattico [Specializzazione Occhio di falco]
    Il tattico cerca e marchia i bersagli ostili, segnandoli sull’HUD di tutta la squadra.

  • Baluardo
    Lo scudo baluardo garantisce una protezione quasi completa, ma a causa della sua mole è possibile usare solo le armi da fianco quando viene equipaggiato.
  • Crociato
    Lo scudo del crociato è un modello di scudo leggero che consente l’uso di tutti i tipi di arma principale, tranne fucili di precisione e mitragliatrici. Inoltre, lascia esposte le gambe dell’agente.
  • Deflettore
    Lo scudo deflettore devia i proiettili facendoli rimbalzare verso un bersaglio evidenziato, a patto che sia nella visuale dell’agente che lo indossa. Non è uno scudo integrale ma, mancando di un supporto, quando lo si equipaggia è possibile usare solo un’arma da fianco.
  • Aggressore [Specializzazione Firewall]
    Lo scudo Aggressore è una versione modificata del modello Crociato che consente l’uso del lanciafiamme speciale K8-JetStream in aggiunta a tutte le altre armi speciali. Dona inoltre a a tutti coloro che si riparano dietro di esso un bonus aggiuntivo che incrementa i danni in proporzione alla quantità di nemici posti dall’altro lato.

La fascia abilità Scudo aumenta sia con gli attributi primari che con quelli .

Esclusiva dell’espansione Warlords of New York.

  • Esplosiva (Caccia all’uomo: James Dragov)
    La variante esplosiva del lanciatore di bombe adesive spara proiettili adesivi esplosivi che generano il panico nei bersagli e che possono anche essere fatti detonare da remoto per produrre esplosioni ancora più potenti.
  • Brucia (Caccia all’uomo: Vivian Conley)
    La variante incendiaria del lanciatore di bombe adesive spara proiettili adesivi incendiari che bruciano i bersagli creando fiamme che possono avvolgere anche i nemici vicini e possono essere fatti detonare da remoto per incendiare un’area più vasta. Applica lo stato Fuoco al bersaglio colpito.
  • EMP (Caccia all’uomo: Giove)
    La variante EMP del lanciatore di bombe adesive spara proiettili adesivi che disturbano costantemente il bersaglio. Può essere fatto detonare per creare una grande esplosione EMP. Applica lo stato Disturbo al bersaglio colpito.

Esclusiva dell’espansione Warlords of New York.

  • Stordente (Caccia all’uomo: Javier Kajika)
    La trappola stordente genera un campo minato con microdispositivi che stordiscono i bersagli vicini. Il tempo di recupero si riduce quando la trappola smette di funzionare. Applica lo stato Sotto shock al bersaglio colpito.
  • Riparatrice (Caccia all’uomo: Hornet)
    La trappola riparatrice sparge piccoli dispositivi che curano gli alleati vicini. Il tempo di recupero si riduce quando la trappola smette di funzionare.
  • Esplosiva (Caccia all’uomo: Bardon Schaeffer)
    La trappola a schegge sparge una moltitudine di piccoli congegni esplosivi che si appiccicano a ogni genere di superficie (inclusi i nemici) ed esplodono all’avvicinarsi dei nemici.

Esclusiva dell’espansione Warlords of New York.

  • Distrazione olografica (Caccia all’uomo: Theo Parnell)
    L’esca distraente genera una proiezione verosimile di una minaccia, che attira l’attenzione dei nemici lontano dall’utilizzatore.