Eventi Globali – The Division 2

Pagina aggiornata: 26.11.20

Gli Eventi Globali sono eventi strutturati attorno a delle sfide, vengono avviati durante le Stagioni per un periodo di tempo limitato, sono esclusivi quindi dell’espansione Warlords of New York.

 

Evento Globale Stagione Durata
Invertitore di Polarità 1-2-3 1 settimana
Rianimato 1-2 1 settimana
Protettori 1-2-3 1 settimana
Hollywood 2-3 1 settimana
Tecnologia SHADE esposta 3 1 settimana

 

COME FUNZIONANO

Gli Eventi Globali possono essere attivati o disattivati a proprio piacimento dal menù degli eventi stessi, l’opzione si trova in basso nell’interfaccia. Sempre con un’opzione apposita, gli obiettivi possono essere tracciati su mappa per ricordare cosa fare.

Gruppi: lo stato d’attivazione degli Eventi Globali dipende dal capogruppo.

Matchmaking: eseguendo il matchmaking si viene automaticamente inseriti in un gruppo dell’Evento Globale con altri agenti attivi.

Ricompense: durante l’EG vengono pubblicate nuove sfide ogni giorno. Completandole si ottengono delle “stelle” da spendere nel negozio apposito degli Eventi Globali, il quale si trova nel menu delle Stagioni. Le stelle inutilizzate a fine evento andranno perdute!

Luoghi: una volta attivati, gli effetti dell’EG si propagano all’intera città di DC, Lower Manhattan e alle aree circostanti, con l’esclusione della Zona Nera, Conflitto, Spedizioni e Raid.

 

POLARITY SWITCH (Invertitore di polarità)

Una tempesta elettrica anomala ha polarizzato positivamente o negativamente tutte le armi di agenti e nemici. Attaccando nemici con la stessa polarità, gli agenti gli infliggeranno una quantità maggiore di danni. Al contrario, ingaggiando ostili di polarità diversa i danni risulteranno inferiori e si subirà un effetto stordimento.

  • Invertire la polarità delle proprie armi: ricaricando o passando da un’arma all’altra.
  • Invertire la polarità dei nemici: attacchi corpo a corpo.

La polarizzazione coinvolge tutte le armi da fuoco degli agenti, incluse le speciali, mentre abilità e granate ne sono immuni.

REANIMATED (Rianimato)

Grazie alle loro nuove tecnologie, i nemici vengono rianimati anche dopo la morte: vengono infatti riportati in vita grazie a dei giubbotti dotati di un Defibrillatore Esterno Automatico (D.E.A.) che infligge una scarica elettrica in grado di rimetterli in piedi e tornare a scatenare il caos in combattimento. L’unico modo di fermare questo processo è interrompere il funzionamento del sistema nervoso centrale con un solo colpo alla testa – il che, tuttavia, causerà la fuoriuscita di materia cerebrale corrosiva capace di infettare chiunque sia nei pressi. I giubbotti D.E.A. sono efficaci solo una volta, per cui una eventuale seconda uccisione è definitiva. I nemici così rianimati, peraltro, avranno una salute decisamente inferiore al normale.

GUARDIANS (Protettori)

Le forze ostili a DC hanno messo le mani su alcuni sistemi di difesa sperimentali. Tutti i gruppi nemici hanno ora a disposizione una o più Guardie. Finchè la Guardia è viva, tutti i nemici nel gruppo saranno immuni ai danni. Eliminando la Guardia annullerai tale immunità, incrementando temporaneamente i tuoi danni arma, la cadenza di fuoco, il tempo di ricarica, oltre a ripristinare la corazza.

HOLLYWOOD

I traditori hanno dotato tutte le fazioni ostili di scudi energetici in grado di assorbire gran parte dei danni standard. Tuttavia, si sono dimostrati piuttosto pericolosi da usare quando attaccati nel modo giusto. Colpire i nemici che ne fanno uso con esplosivi o altre armi specializzazione farà si che gli scudi prendano fuoco per poi scoppiare. I nemici eliminati in questo modo lasceranno cadere munizioni d’artiglieria speciale. Per questo si consiglia agli agenti di portare con sè la maggior quantità di esplosivi possibile e di usarli sempre in modo letale, per sradicare una volta per tutte questi nemici della patria.
Attenzione: i veterani e gli élite sono equipaggiati con scudi ancora più avanzati e potrebbero resistere anche ad attacchi ripetuti.

TECNOLOGIA SHADE ESPOSTA

Forze ostili hanno uno speciale strumento che individua ed espone gli agenti dotati di ISAC attivo. Puoi trasferire il tuo livello di esposizione ai nemici spostandoti da un riparo all’altro o sferrando attacchi corpo a corpo.

 

10 Thoughts to “Eventi Globali – The Division 2”

  1. Avatar Federico

    Ciao come si fa a conquistare un avamposto non sparando ai nemici con polarità opposta e non allontanadosi in modo da non essere catturati? Che intende?
    Io resto fermo nei pressi dell’avamposto e faccio attenzione a far coincidere la polarità dell’arma col nemico di volta in volta. Ho fatto una decina di avamposti ma niente.. non si sblocca! Qualcuno ha un suggerimento?

    1. Ha dato problemi un po’ a chiunque questa sfida, fin dalla Stagione 1… ricordo di averla fatta semplicemente stando all’interno dell’avamposto e rispettando i parametri richiesti.

  2. Avatar Elisabetta

    Ciao a tutti mi aiutate a capire cosa devo fare nell’evento del secondo giorno DISTURBA LE GUARDIE”
    Come le devo disturbare????

    1. Ciao, puoi usare l’Impulso Jammer, la granata EMP del Tecnico o la bomba adesiva EMP se l’hai presa facendo la missione di Giove.

  3. Avatar Emanuele

    Ciao come si fa a stordire i nemici nel evento?

    1. Ciao, premesso che si intende di applicare lo stato sotto shock (colpa della traduzione) ti basta usare la trappola. Per far si che sia efficace, ti consiglio di indossare 6 pezzi con fascia abilità (arrivando a 6 fasce) oppure se non riesci puoi fare 5 + tecnico. In pratica ti amplia il raggio della trappola, rendendola più efficace.
      Fatto ciò puoi andare in un’attività qualsiasi con nemici di polarità uguale e gliela lanci. Ci vuole anche un po’ fortuna, a volte riescono a sfuggire.

  4. Avatar Fabio

    Ciao, come faccio a completare la sfida evento globale giorno 1 “cambia la polarità delle squadre nemiche” ?
    Grazie.

    1. Viene spiegato nei dettagli del gioco e sta anche scritto nelle info dell’evento… attacchi corpo a corpo. 🙂

  5. Avatar Paolo

    Cia Itasil. Ma se cambio difficoltà globale, non è che si cancellano i progressi fatti dell’evento globale? Grazie mille

    1. No non si cancellano.

Leave a Comment