Discesa (Descent) – The Division 2

Discesa è una modalità PvE Roguelite arrivata con il Title Update 18 durante l’Anno 5, ed è giocabile in solitaria e in coop. NON è necessario avere l’espansione Warlords of NY, ed è gratuita per tutti.

Si tratta di una “simulazione” di addestramento in realtà aumentata, ed è stata progettata per provare le tecnologie Ortiz Robotics.

 

COME FUNZIONA

Innanzitutto, la modalità è accessibile dalla mappa di gioco.

  • Una volta arrivati, la simulazione partirà senza il proprio equipaggiamento principale.
  • Bisogna scegliere un’arma e un’abilità, per poi selezionare una stanza durante il turno.
  • Ciascuna stanza ha un livello di difficoltà diverso e con varie ricompense.
  • Si dovrà progredire sfruttando le varie meccaniche messe a disposizione, sfruttando soprattutto i talenti.
    • Ogni stanza ha una console talenti che si sblocca dopo aver sconfitto tutti i nemici.
    • Si deve scegliere un talento per iniziare a creare una configurazione adatta per affrontare il boss finale.
    • È possibile selezionare più volte lo stesso talento per potenziarne gli effetti.
  • Bisogna esplorare le varie stanze e sconfiggere i nemici e il boss finale (la Nemesi).
  • Dopo aver sconfitto Nemesi, è possibile continuare la partita e scalare la Classifica, ottendendo quindi ricompense esclusive.

Inoltre, nel menu dei Collezionabili, si può tenere traccia di tutta la storia della simulazione, il legame tra la Ortiz Robotics, la Division e i Black Tusk.

Qui di seguito troverete vari screenshot che mostrano come inizia la sessione:

MENU DOTAZIONE

Su PC si accede premendo I, e da questo menu è possibile vedere equipaggiamento, abilità e talenti equipaggiati.

TALENTI: il numero nell’angolo mostrerà quante volte è stato selezionato lo stesso talento, ed è possibile sbloccare altri slot dal negozio apposito con la valuta Discesa (accessibile tramite un PC che si trova anche nella prima stanza all’accesso della modalità, come mostrato negli screenshot precedenti).

BONUS: Danni arma, Corazza e Fascia Abilità. Si ottengono sconfiggendo i bersagli VIP nelle arene. Accedendo alla console bonus è possibile scegliere se rinforzare queste statistiche.

TALENTI SPECIALI: (nello screenshot indicati come Exotic) sono potenti e possono alterare il funzionamento del personaggio. La console talenti speciali ha una possibilità di attivarsi dopo aver completato un’arena. Non è possibile selezionare questi talenti più di una volta.

ABILITÀ: è possibile aggiungere o cambiare abilità alla console armi e abilità di ciascuna lobby, dopo aver sconfitto un boss arena.

OGGETTI ATTIVI: (indicati come Oggetti Equipaggiati nello screenshot) conferiscono bonus specifici durante la partita. Si acquistano nella stazione NSA usando la Tecnologia NSA ottenuta uccidendo i bersagli VIP, inclusa Nemesi.

Una volta fatta la prima scelta, a inizio partita, il gioco propone dei percorsi da seguire. Se ci si avvicina ad ogni ingresso, vengono mostrati i colori dei talenti che è possibile scegliere, ad esempio:

  • Un percorso con 2 blu e 1 rosso, a fine stanza proporrà 2 talenti blu e 1 rosso, ed è possibile scegliere uno di questi.
  • Un percorso con 3 gialli, a fine stanza proporrà 3 talenti gialli, ed è possibile scegliere uno di questi.
  • E così via…

Selezionato un percorso, ha inizio la missione. Le porte indicate in rosso sono quelle da cui possono spawnare i nemici. Ripulita la stanza, si può scegliere un talento e viene potenziata la Nemesi.

Fatto ciò, la modalità propone altri percorsi da seguire, e come spiegato in precedenza si sceglie in base alla tipologia di talenti che si vuole sbloccare. Ogni stanza ha una percentuale di surriscaldamento di Nemesi, che aumenta in base alla difficoltà, e una volta arrivata al 100% sarà possibile affrontare questo boss.

 

TRAILER