Difficoltà Globale e Direttive

Pagina aggiornata: 22.12.20

DIFFICOLTÀ GLOBALE E DIRETTIVE

Con l’espansione Warlord of New York, dal livello 40 e una volta completata la storia, è possibile impostare la Difficoltà Globale e le impostazioni Direttive, che permettono di modificare il modo in cui si affronta il gioco.

 

Difficoltà Globale: modificando la difficoltà globale dalla mappa di gioco, si applica una difficoltà MINIMA per tutte le attività (tranne Raid e ZN), ma è possibile aumentarla manualmente per ogni singola attività. La diff. Globale incide sulle statistiche dei nemici e sulla qualità delle ricompense nell’open world (tranne oggetti esotici). Modificandola vengono resettati tutti gli Avamposti. Si applica sia a Washington D.C. che a New York.

 

ESEMPI E CHIARIMENTI:

  • Impostando la difficoltà Normale tutte le attività del gioco partiranno dal livello Normale, ma è comunque possibile aumentare manualmente la difficoltà di ogni singola attività.
  • Impostando la difficoltà Molto difficile tutte le attività partiranno dal livello Molto difficile (compresi gli Avamposti*) e per esse non è possibile selezionare difficoltà inferiori; i nemici dell’open world verranno adattati con statistiche più elevate (salute, corazza, danni).
  • Se si seleziona una missione a difficoltà Eroica mentre ci si trova a difficoltà globale Normale, questa non viene semplificata!!! Salute/Corazza/Danni dei mob di quella specifica attività vengono scalati allo stesso livello di quelli che verrebbero spawnati a difficoltà globale Eroica.
  • La difficoltà Scoperta e Normale dei Raid non vengono influenzate dalla difficoltà globale selezionata, questa non incide minimamente sui Raid! Significa che impostare la difficoltà globale più bassa (Normale) non renderà i Raid più semplici.
  • La difficoltà globale non incide su mob e riferimenti delle Zone Nere. Tutti i mob hanno un’impostazione unica e uguale per tutti i giocatori. I riferimenti vengono indicati con le varie difficoltà, che però indicano da quante ondate di mob è composto ogni riferimento e la loro possibile qualità (normale, veterano e elite).

 

*Avamposti: dato che dal livello 40 i nemici non cercheranno più di riconquistare gli Avamposti alleati, è possibile resettarli sia cambiando Difficoltà Globale, sia dall’impostazione dedicata “Ripristina Avamposti” presente nel menù delle impostazioni globali della mappa.

 

Direttive:

  • Le Direttive sono modificatori applicabili a tutto il mondo di gioco, oppure a singole attività.
  • Attivando le Direttive, oltre a cambiare il modo di giocare, si ottengono XP extra.
  • Potrebbero essere cambiate ogni tot di tempo.
  • In totale sono state rilasciate 9 Direttive, tutte disponibili nella modalità Il Summit, mentre solo 5 di esse sono disponibili (a rotazione) con la difficoltà globale e le missioni.