Avamposti – The Division 2

Pagina aggiornata: 18.09.20

Tra le varie attività di The Division 2 si trovano gli Avamposti (Control Points), sparsi in tutta la mappa del gioco (Lower Manhattan inclusa). Lo scopo è sottrarli alle fazioni nemiche conquistandoli, e per farlo è necessario chiedere il supporto dei civili utilizzando l’opzione apposita che appare una volta entrati nell’area dell’Avamposto.

Una volta conquistati possono essere riforniti di risorse (acqua, cibo e componenti) parlando con l’ufficiale dell’avamposto, così da ottenere punti XP e bonus temporanei legati al rilevamento dei contenitori di bottini e dei nemici. Per ottenere i bonus però, è necessario sbloccare i perk (vantaggi) del personaggio “Rilevamento” dal Quartiermastro in Base Operativa.

Oltre a questo, conquistando gli Avamposti si sbloccano le loro stanze dei rifornimenti dove si trovano vari bottini, e che si resettano ogni 24 ore. Sono, infatti, un’attività consigliata per il farming di schemi per il Fai da Te, e di armi/equipaggiamenti in generale (al livello 30 fascia mondo 5, oppure al livello 40).

 

 

I civili stessi vanno alla ricerca di risorse; volendo è possibile seguirli nelle loro ricerche e fornirgli ciò che cercano (senza avviare alcuna missione, basta seguire i civili con indicato “in viaggio per raccogliere…” o “al lavoro”). Terminata la ricerca, potrebbero imbattersi in pattuglie nemiche: anche in questo caso è possibile aiutarli accompagnandoli fino al luogo di rientro, avamposto o insediamento che sia.

 

INVASIONE E DINAMICITÀ

  • Livello 1-30: gli Avamposti vanno conquistati per completare alcuni Progetti.
  • Dalla Fascia Mondo 1: gli Avamposti diventano dinamici e le fazioni nemiche proveranno continuamente a riconquistarli (in questa fase del gioco è inutile stargli dietro).
  • Dalla Fascia Mondo 4: si attiva il sistema dei livelli di Allerta (info di seguito), e da qui in poi diventano un’attività necessaria per il farming di schemi per il Fai da Te.
  • Dal livello 40: con Warlords of NY, una volta conquistati i nemici non cercheranno più di riconquistarli, ma possono essere resettati manualmente per poter farmare schemi e equipaggiamenti (mappa > impostazioni globali > ripristina avamposti). Il sistema di Allerta è sempre presente.

 

Agenti traditori: con l’espansione Warlords of NY, una volta completata la storia, durante le varie attività del gioco (missioni, avamposti, ecc…) c’è una possibilità che appaiano degli agenti traditori senza alcun preavviso. Sono difficili da affrontare, ma possono avere un buon bottino!

 

LIVELLI DI ALLERTA

Dalla Fascia Mondo 4 il sistema degli Avamposti subisce un’evoluzione: ogni Avamposto è connesso a delle attività intorno ad esso. Completando queste attività, il livello di allerta dell’Avamposto aumenta, facendo crescere quindi la difficoltà.

Nella mappa è possibile vedere una linea rossa su ogni attività, che indica l’Avamposto a cui è legata; viene anche indicato un numero: sugli Avamposti indica il livello di allerta, sulle attività indica di quanti livelli possono far salire il livello di allerta, ad esempio:

  • Avamposto livello 1 (diff. Normale): svolgendo un’attività con “+1”, l’allerta dell’Avamposto sale al livello 2 (Difficile).
  • Avamposto livello 1 (diff. Normale): svolgendo un’attività con “+2”, l’allerta aumenta al livello 3 (Molto difficile).
  • Avamposto livello 3 (diff. Molto Difficile): svolgendo un’attività con  “+1” o superiore, l’allerta aumenta al livello 4 (Eroica).

Giocando a livelli di difficoltà più elevati ovviamente si ottengono ricompense migliori, in particolar modo al livello di Allerta 3 e 4: non solo armi/equip. con statistiche migliori e punti per le Specializzazioni, ma anche schemi per il Fai da Te.

Difficoltà Globale (liv 40): con l’espansione Warlords of NY al livello 40, il sistema di Allerte cambia leggermente. È sempre presente, ma il livello degli Avamposti può essere cambiato semplicemente impostando la Difficoltà Globale, cosa che consente di evitare lo svolgimento delle relative attività. Ad esempio, se si sceglie la difficoltà globale “Molto difficile” tutti gli Avamposti partiranno già dal livello allerta 3, ed è comunque possibile aumentarne il livello con le attività fino al livello 4. Scegliendo la difficoltà “Eroica” tutti gli Avamposti partiranno dal livello allerta 4.

 

 

9 Thoughts to “Avamposti – The Division 2”

  1. Avatar Krist1an S7

    Non ho attività legate agli avamposti con se fossi ancora nella fascia di mondo 0

  2. Avatar Krist1an S7

    Io sono nella fascia del mondo 5 ma gli avamposti non salgono di livello

    1. Ma fai le attività legate agli avamposti? Ti dice a quale avamposto è legata ogni singola attività.

  3. Avatar Patrizio

    Perché gli avamposti di lv 3 o 4 non mi droppano piu i progetti? Eppure li ho 150 su 220

    1. I progetti sono suddivisi casualmente tra avamposti e progetti, se non droppano più gli avamposti allora vai sui progetti.

  4. Avatar Arcosinx

    Sinceramente questa faccenda degli avamposti non mi è assolutamente chiara! Nella mia mappa cambiano colore “come cambia il tempo”: ci sono avamposti che ho sbloccato al mondo 1 ed ho lasciato lì a marcire che sono ancora verdi ed avamposti appena liberati o riforniti che sono rossi! Un attimo prima il West End è tutto verde (che pace!), il tempo di trasportarsi alla Casa Bianca ed è tutto rosso! Sinceramente non ho capito se trattasi di casualità o bug su Xbox.
    Per quanto riguarda il livello di allerta 4, è una esperienza che ho fatto una volta (e mezza); quella volta in cui sono riuscito a portarla a termine, la cassa gialla mi ha regalato un arma e due mod… di cui una per il lanciatore chimico…. MAI PIÙ!

  5. Avatar Nautilus74

    più che altro devi farle a lv 3 e 4 per prendere i progetti, e fare attenzione a quando un determinato avamposto non te ne darà più.
    Non da cose fenomenali, da semplicemente più cose e quindi aumenti possibilità di trovare ciò che ti serve.
    La difficoltà, posso dirti che l’hanno ridotta in confronto primi giorni, dove a lv 4 rasentava l’impresa davvero

  6. Avatar Auron1

    Buonasera.
    Vorrei sapere da dove deriva l’informazione «Completando un Avamposto a difficoltà Eroica (livello 4) si ottiene una grande ricompensa»
    L’ho fatto due volte, aiutato da 3 amici, ma l’unica cosa davvero grossa era la sequela di improperi usati durante la battaglia, con nemici che in 3 colpi ti spediscono a terra.
    O sono stato in entrambi i casi particolarmente sfortunato, oppure mancano alcuni parametri extra – per esempio “il capo spedizione alleato non deve mai venire atterrato” o “completa la sfida in maniera impeccabile”.
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao, l’informazione deriva proprio da un Intelligence Annex dedicato pubblicato prima dell’uscita del gioco. Chiaramente per “grande ricompensa” si intende più bottini in questo caso. Comunque, completando gli avamposti in allerta 3-4 puoi ottenere gli schemi delle mod armi e dei brand set (che sono la cosa più importante) e anche punti specializzazione.
      In caso aggiorneremo la paginetta eliminando quel “grande” e mettendo qualcosa di più specifico 🙂

Leave a Comment