Specializzazioni

Pagina aggiornata: 11.06.24

Una volta raggiunto il livello 30 e completate le Roccaforti, è possibile sbloccare le Specializzazioni dal Quartiermastro, dal quale si possono attivare e cambiare senza alcun tipo di restrizione.

Ogni specializzazione fornisce un’Arma Distintiva, molto potente ma con munizioni scarse. Le specializzazioni hanno anche degli alberi delle abilità che contengono nuove varianti per le abilità, perk e tipi di granate che si adattano al tema della specializzazione.

 

PUNTI SPECIALIZZAZIONE

Sono suddivisi per Specializzazione e servono a sbloccare le abilità di ogni Specializzazione nei vari alberi. Aprendo il menù di ogni singola Specializzazione, è possibile resettare e distribuire nuovamente i punti cliccando su Reimposta. Come si ottengono:

  • Salendo di livello (maestria sul campo e livelli SHADE)
  • Missioni invasione
  • Taglie/Bersagli prioritari
  • Progetti giornalieri e settimanali
  • Avamposti

 

LISTA SPECIALIZZAZIONI E ALBERI ABILITA’

  • ESPERTO DI SOPRAVVIVENZA: disponibile gratuitamente per tutti dal livello 30. Tempi disperati richiedono misure disperate. Gli esperti di sopravvivenza sono abili nell’approfittare dell’ambiente circostante utilizzando trappole ed effetti di stato. La loro arma speciale è l’arco di precisione, con cui riescono ad abbattere i bersagli anche negli ambienti più problematici.
    Arma distintiva: Balestra esplosiva
    Granate: Incendiarie
    Pistola: D50
ALBERO DELLE ABILITA'
ABILITA' BONUS
Granata incendiaria La granata incendiaria infligge Fuoco ai bersagli nel suo raggio d'azione.
Danni arma distintiva Incremento danni arma distintiva 40%. Le armi distintive si adattano alla fascia e l'incremento viene sommato all'effetto di tale adattamento.
Specialista triage Incremento Capacità di curare gli altri: 15%.
Difesa élite Incremento protezione dagli élite: 10%.
Riparazione distribuita I kit corazza riparano in un lasso di tempo di 5 secondi anzichè istantaneamente ma hanno effetto anche sui membri del gruppo nel raggio di 20 metri.
Acquisizione dardo esplosivo Le uccisioni di nemici sotto effetti di stato aggiungono 3 unità alla barra munizioni. Non vale per le armi distintive.
Scorta di gruppo Le uccisioni di nemici sotto effetti di stato aggiungono 3 unità alla barra di munizioni del tuo gruppo. Non vale per le armi distintive.
Caricatore 5.56 Caricatore modificato per armi d'assalto da 5.56.
Esperto di sopravvivenza D50 Una pistola potente e precisa la D50 usa le munizioni della .44 Magnum e ha uno slot ottico che permette varie opzioni di personalizzazione.
Riparatore La mina a ricerca riparatrice segue gli alleati riparando le loro corazze.
Disco magnetico Mod che riduce il tempo di recupero delle mine a ricerca.
Infuso di larrea tridentata Mod che incrementa la capacità di cura delle mine a ricerca.
Collegamento tattico I membri del gruppo ottengono il 10% di danni bonus contro i bersagli sotto effetti di stato.
Protezione vitale +50% resistenza all'Impulso.
Per un pelo Fornisce 5 proiettili al secondo per l'arma attuale spostandosi da un riparo all'altro in combattimento.
Momento decisivo -10% di rapidità abilità in copertura.
Uniforme da esperto di sopravvivenza -
Esaurimento munizioni Danni fucili di precisione aumentati del 15%
Questo è il mio fucile Danni fucili aumentati del 15%
IEM Incremento danni fucili d'assalto 15%
Offensiva Danni mitragliatrici aumentati del 15%
Fuoco pesante Incremento danni shotun 15%
Fuoco a volontà Danni mitra aumentati del 15%
Pistolero Incremento danni arma da fianco 15%

 

  • ESPERTO DI DEMOLIZIONI: disponibile gratuitamente per tutti dal livello 30. A volte quella della furtività non è una strada percorribile. Gli esperti di demolizioni sono agenti del caos. Il loro obiettivo è far saltare i piani e le posizioni fortificate del nemico con la loro arma speciale, il lanciagranate.
    Arma distintiva: Lanciagranate M32A1
    Granate: Frammentazione
    Pistola: Diceros Special
ALBERO DELLE ABILITA'
ABILITA' BONUS
Granata a frammentazione La granata a frammentazione infligge danni a chi viene investito dall'esplosione e causa Emorragia.
Esplosivo d'ordinanza Incremento danni degli esplosivi 10%. Influisce sulle granate esplosive sulle abilità e sugli effetti.
Ignifugo Incremento resistenza al fuoco 20%.
Kit corazza supplementare X-Stat I kit corazza riparano il 100% di danni e potenziano la maneggevolezza dell'arma del 30% per 15s.
Danni arma distintiva Incremento danni arma distintiva 40%. Le armi distintive si adattano alla fascia e l'incremento viene sommato all'effetto di tale adattamento.
Acquisizione granate da 40mm Le uccisioni esplosive aggiungono 3 unità alla barra munizioni. Non vale per le armi distintive.
Scorta di gruppo Le uccisioni esplosive multiple aggiungono 2 unità alla barra munizioni del tuo gruppo. Non vale per le armi distintive.
Mirino laser piccolo Accessorio sottocanna per armi a binario lungo o corto.
Diceros Special Un dirompente revolver Magnum 357. L'insolito design a canna corta fa si che il colpo parta dal fondo del cilindro e lo rende molto più bilanciato rispetto alle armi di questa categoria.
Artiglieria La torretta artiglieria scarica munizioni contro una posizione vicina selezionata.
Caricatore ciclone Mod che incrementa la quantità di munizioni delle torrette.
CPU SHADE V.2 Mod che incrementa i danni delle torrette.
Collegamento tattico I membri del gruppo ottengono 5% danni extra contro i bersagli allo scoperto.
Impatti controllati Le esplosioni vengono ignorate. Può attivarsi solo una volta ogni 60 secondi.
Reazione critica Quando la corazza scende a 0 la scorta di munizioni delle armi principali viene riempita.
Protezione vitale +50% resistenza all'Impulso.
Uniforme da esperto di demolizioni -
Esaurimento munizioni Danni fucili di precisione aumentati del 15%
Questo è il mio fucile Danni fucili aumentati del 15%
IEM Incremento danni fucili d'assalto 15%
Offensiva Danni mitragliatrici aumentati del 15%
Fuoco pesante Incremento danni shotun 15%
Fuoco a volontà Danni mitra aumentati del 15%
Pistolero Incremento danni arma da fianco 15%

 

  • OCCHIO DI FALCO: disponibile gratuitamente per tutti dal livello 30. La specializzazione adatta agli agenti che desiderano eliminare i bersagli senza essere individuati. Grazie alla loro arma speciale, un potente fucile di precisione, gli occhi di falco sono in grado di ribaltare le sorti di uno scontro dalla distanza.
    Arma distintiva: Fucile di precisione calibro .50
    Granate: Flashbang
    Pistola: 93R
ALBERO DELLE ABILITA'
ABILITA' BONUS
Flashbang Infligge Cecità a tutti i bersagli in un'ampia area d'effetto.
Alla testa Incremento danni colpo alla testa con fucile o fucile di preicisione del 15% per eseguire uccisioni mirate.
Respiro controllato Incremento stabilità dell'arma 15% rinculo ridotto e riacquisizione dei bersagli più rapida.
Kit corazza supplementare X-Stat I kit corazza riparano il 100% in meno ma rimuovono gli effetti di stato e aumentano la resistenza a Emorragia – Veleno – Fuoco per 20 secondi.
Danni arma distintiva Incremento danni arma distintiva 40%. Le armi distintive si adattano alla fascia e l'incremento viene sommato all'effetto di tale adattamento.
Acquisizione munizioni calibro .50 Le uccisioni con colpo alla testa aggiungono 2 unità alla barra munizioni. Non vale per le armi distintive.
Scorta di gruppo Le uccisioni con colpo alla testa aggiungono 1 unità alla barra munizioni del tuo gruppo. Non vale per le armi distintive.
Mirino digitale Dispositivo di puntamento digitale per armi con binario lungo superiore.
93R Occhio di falco Un'arma a tripla raffica esplosiva per gli incontri ravvicinati più tesi. Compagna ideale in tutte le occasioni in cui è necessario coniugare rapidità di fuoco e agilità di movimento.
Tattico Il tattico cerca e marchia i bersagli ostili segnalandoli sull'HUD di tutta la squadra.
Batteria al grafene Mod che incrementa la durata dei droni.
Struttura in fibra di carbonio Mod che riduce il tempo di recupero dei droni.
Collegamento tattico Tutti i membri del gruppo più vicini al nemico rispetto a te ottengono +10% danni colpo alla testa.
Un colpo dopo l'altro Dopo 20 secondi in copertura inizi a generare 5 munizioni da cecchino e 5 munizioni per fucile ogni 10 secondi.
Fortezza semovente Corazza extra in copertura.
Protezione vitale +50% resistenza all'Impulso.
Uniforme da cecchino -
Esaurimento munizioni Danni fucili di precisione aumentati del 15%
Questo è il mio fucile Danni fucili aumentati del 15%
IEM Incremento danni fucili d'assalto 15%
Offensiva Danni mitragliatrici aumentati del 15%
Fuoco pesante Incremento danni shotun 15%
Fuoco a volontà Danni mitra aumentati del 15%
Pistolero Incremento danni arma da fianco 15%

 

  • MITRAGLIERE: disponibile gratuitamente per tutti dal livello 30. Per sbloccarla è necessario affrontare la Ricerca Speciale: una sfida di gioco su livelli, ognuno con il proprio set di obiettivi e ricompense. La Specializzazione viene sbloccata immediatamente per i titolari del Pass Anno 1, ma è comunque possibile partecipare alla Ricerca Speciale, così da sbloccare ricompense esclusive.
    Arma distintiva: Minigun
    Granate: Schiuma antisommossa
    Pistola: P320 XCompact
ALBERO DELLE ABILITA'
ABILITA' BONUS
Granata a schiuma antisommossa La granata a schiuma antisommossa intrappola i nemici.
Inesauribile Ottieni 10% corazza ogni volta che uccidi un nemico.
Accoppiatore Ogni 3 ricariche la velocità di ricarica aumenta del 50%.
Kit corazza rinforzati I kit riparano la corazza del 100% e garantiscono un bonus corazza del 30% per 10 secondi.
Banshee Il banshee lancia un impulso ad arco che confonde i nemici colpiti dall'onda. Penetra attraverso i ripari.
Amplificatore a microonde Mod che incrementa la durata dell'effetto confusione del banshee.
Trasmettitore direzionale Mod che incrementa il raggio d'azione del banshee.
Rifornimenti Genera 10% della riserva munizioni totale ogni 60 secondi. I membri della squadra recuperano il 5%.
Sbarramento A ogni uccisione ottieni +5% cadenza di fuoco per 5s.
Radicato +10% maneggevolezza arma quando non ti sposti – devi restare immobile per 1s.
Protezione vitale +50% resistenza all'Impulso.
P320 XCompact Pistola di servizio delle truppe USA da 9mm dotata di un design ergonomico compatto e ha un sorprendente potere d'arresto.
Danni arma distintiva Incremento danni arma distintiva 40%. Le armi distintive si adattano alla fascia e l'incremento viene sommato all'effetto di tale adattamento.
Acquisizione munizioni minigun 7.62 Uccidere più nemici senza mai rilasciare il grilletto aggiunge 3 unità alla barra munizioni (sono escluse le armi specializzazione).
Acquisizione gruppo di munizioni distintive Uccidere i nemici senza mai rilasciare il grilletto aggiunge 1 alla barra munizioni dei membri del gruppo (sono escluse le armi specializzazione).
Esaurimento munizioni Danni fucili di precisione aumentati del 15%
Questo è il mio fucile Danni fucili aumentati del 15%
IEM Incremento danni fucili d'assalto 15%
Offensiva Danni mitragliatrici aumentati del 15%
Fuoco pesante Incremento danni shotun 15%
Fuoco a volontà Danni mitra aumentati del 15%
Pistolero Incremento danni arma da fianco 15%
Borsa grande Una borsa più grande del modello standard adatta a qualsiasi tipo di arma a nastro.

 

  • TECNICO: disponibile gratuitamente per tutti dal livello 30. Per sbloccarla è necessario affrontare la Ricerca Speciale: una sfida di gioco su livelli, ognuno con il proprio set di obiettivi e ricompense. La Specializzazione viene sbloccata immediatamente per i titolari del Pass Anno 1, ma è comunque possibile partecipare alla Ricerca Speciale, così da sbloccare ricompense esclusive.
    Arma distintiva: P-017 Launcher
    Granate: EMP
    Pistola: Maxim 9
ALBERO DELLE ABILITA'
ABILITA' BONUS
Granata EMP La granata EMP infligge Disturbo a tutte le abilità elettriche all'interno della sua area d'effetto.
Acquisizione micro-missili Distruggendo oggetti abilità droni e dispositivi robotici nemici ottieni +3 per la barra munizioni.
Acquisizione gruppo di munizioni distintive Distruggendo oggetti abilità droni e dispositivi robotici nemici ottieni +1 per le barre munizioni del tuo gruppo.
Danni arma distintiva Incremento danni arma distintiva 40%. Le armi distintive si adattano alla fascia e l'incremento viene sommato all'effetto di tale adattamento.
Amplificato +1 Fascia Abilità.
Smantellamento Incremento 12% danni a droni oggetti abilità e dispositivi robotici.
Soluzione d'emergenza I kit corazza si applicano a tutti gli oggetti abilità alleati nel raggio di 10m.
Artificiere L'artificiere invia dei micro droni potenziati che si sacrificano per incrementare l'efficienza o ripristinare la durata delle abilità degli alleati.
Pacchetto sensore potenziato Mod che incrementa il raggio d'azione dell'abilità dell'alveare.
Raffreddamento a liquido Mod che incrementa la velocità di cura dell'abilità alveare.
Maxim 9 Pistola 9mm totalmente silenziata adatta ai casi in cui si possono ammettere compromessi tra prestazioni e furtività. Il caricatore capiente e il peso ulteriore fornito dal silenziatore riducono di molto il rinculo rendendola un'arma molto precisa.
Mirino laser tracciante Mirino laser da tecnico che traccia i bersagli. Accessorio sottocanna per armi a binario lungo.
Campo di Faraday I membri della squadra entro 5m dalle abilità non disturbate che schieri sono immuni a shock e disturbo.
Diagnostica potenziata +10% cura con abilità.
CPU con overclock +10% danni abilità.
Tecnomanzia Ottieni +15% bonus corazza mirando con un'abilità.
Protezione vitale +50% resistenza all'Impulso.
Esaurimento munizioni Danni fucili di precisione aumentati del 15% (fascia 3)
Questo è il mio fucile Danni fucili aumentati del 15% (fascia 3)
IEM Incremento danni fucili d'assalto 15% (fascia 3)
Offensiva Danni mitragliatrici aumentati del 15% (fascia 3)
Fuoco pesante Incremento danni shotun 15% (fascia 3)
Fuoco a volontà Danni mitra aumentati del 15% (fascia 3)
Pistolero Incremento danni arma da fianco 15% (fascia 3)

 

  • FIREWALL: disponibile gratuitamente per tutti dal livello 30. Per sbloccarla è necessario affrontare la Ricerca Speciale: una sfida di gioco su livelli, ognuno con il proprio set di obiettivi e ricompense. La Specializzazione viene sbloccata immediatamente per i titolari del Pass Anno 1, ma è comunque possibile partecipare alla Ricerca Speciale, così da sbloccare ricompense esclusive.
    Arma distintiva: Lanciafiamme K8-JetStream
    Granate: a grappolo
    Pistola: “Incendiaria”
ALBERO DELLE ABILITA'
ABILITA' BONUS
Granata a grappolo La granata a grappolo lancia delle minigranate che esplodono coinvolgendo un'ampia area circostante.
Formula al magnesio arricchito +20% durata fuoco
Recupero FrontLine +30% salute per uccisione
Reticolo matrice extracellulare Il tuo kit ripristina il 150% di corazza e 150% di salute per 10 secondi.
Acquisizione munizioni firewall Uccidere i nemici entro 10 metri aggiunge 3 alla barra munizioni (escluse armi specializzazione)
Acquisizione gruppo di munizioni distintive Uccidendo i nemici entro 10 metri aggiunge 1 alla barra munizioni del tuo gruppo (sono escluse le uccisioni con armi specializzazione).
Danni arma distintiva Incremento danni arma distintiva 40%. Le armi distintive si adattano alla fascia e l'incremento viene sommato all'effetto di tale adattamento.
Collegamento tattico firewall Gli alleati infliggono +10% danni ai nemici entro 10 metri di distanza da te.
Reazione d'orgoglio Quando la corazza viene distrutta tutti i nemici entro 5 m prendono fuoco.
Toro alla carica +30% bonus corazza quando scatti da un riparo all'altro.
Protezione vitale +50% resistenza all'impulso.
Aggressore Lo scudo Aggressore è una versione modificata del modello Crociato che consente l'uso del lanciafiamme speciale K8-JetStream in aggiunta a tutte le altre armi speciali.
Telaio antishock Mod che incrementa la salute dell'abilità scudo.
Coperture matromolecolari Mod che incrementa la velocità di rigenerazione dell'abilità scudo (mentre è attiva).
Impugnatura corta tattica Impugnatura corta leggera per binari sottocanna lunghi.
Incendiaria Le munizioni contengono una sottile polvere che incrementa l'infiammabilità dei bersagli colpiti con lo shotgun.
Esaurimento munizioni Danni fucili di precisione aumentati del 15% (fascia 3)
Questo è il mio fucile Danni fucili aumentati del 15% (fascia 3)
IEM Incremento danni fucili d'assalto 15% (fascia 3)
Offensiva Danni mitragliatrici aumentati del 15% (fascia 3)
Fuoco pesante Incremento danni shotun 15% (fascia 3)
Fuoco a volontà Danni mitra aumentati del 15% (fascia 3)
Pistolero Incremento danni arma da fianco 15% (fascia 3)