Stagione 2 (Anno 7): The Pact

STAGIONE 2: THE PACT (IL PATTO)

[ANNO 7] Inizio: 9 settembre 2025/ Fine: ?
Questa stagione NON è una ripetizione delle Stagioni precedenti e fa parte delle Stagioni 2.0.

STAGIONI 2.0

 

RICOMPENSE

Missione Climax – Difficoltà MASTER:

  • Pistola esotica: Tempesta (93R)

Livelli Stagione:

  • Fucile di precisione esotico: Shroud (Velo) (M700 Carbon)
  • Guanti esotici: Overdogs (Capibranco)
  • Gear Set: Tipping Scales (Ago della bilancia)
  • Brand Set: Urban Lookout (Vedetta urbana)
  • Armi nominali:
    • Achille (USC .45 ACP)
    • Istigatore (Custom M44)
    • Talento: Vulnerabile perfetto
  • Busto nominali: Sleight (stratagemma)
    • Talento: Vulnerabile perfetto
  • Ginocchiere nominale: Spot-on (Azzeccato)
    • Attributo perfetto: +38% precisione

 

CACCIA ALL’UOMO

 

MODIFICATORI

Modificatore globale

L’attenzione di questa stagione sul controllo del territorio è rafforzata dal nuovo modificatore globale, Divide and Conquer. Collega il tuo potere di combattimento direttamente allo stato della mappa, concedendo bonus diversi a seconda di chi controlla ciascuna Zona Nominale.

  • Le zone contese (nessuna fazione possiede tutti gli avamposti) garantiscono un bonus alla cadenza di fuoco, che può arrivare fino al 30%.
  • Le zone controllate dalla Divisione garantiscono sia un bonus alla cadenza di fuoco sia danni aggiuntivi alle armi, fino al 30% per ogni statistica.
  • Le zone controllate dai nemici non forniscono bonus.

Questi bonus si applicano a tutte le zone nominali: 2 in Battle for Brooklyn, 4 in WONY e 11 in D.C.
I bonus scalano uniformemente in base al numero di zone in ogni mappa, così puoi raggiungere gli stessi valori massimi indipendentemente da dove si gioca.

Modificatori attivi

Il potere di fazione non è più solo qualcosa contro cui combattere: i modificatori attivi consentono di sfruttarlo autonomamente. Queste cinque abilità sono incentrate sulle fazioni nemiche, ciascuna con meccaniche uniche che diventano più forti man mano che si investe. Si sbloccheranno attraverso il Viaggio Stagionale e si potranno aggiornare guadagnando Modificatori XP in due modi:

  • Completando una Rappresaglia contro una fazione si ottiene Modificatori XP per il modificatore specifico di quella fazione, anche se non lo si ha equipaggiato.
  • Eliminare i nemici mentre il modificatore è equipaggiato garantisce una quantità minore di Modificatore XP per quel modificatore.

Aumentare di livello un modificatore ne migliora le statistiche, aggiunge nuove funzionalità e può sbloccare potenti abilità.

Iene: Spiced Up

  • Tutta la tua Armatura è eliminata.
  • Per tutta la durata di questo modificatore, non è possibile mirare verso il basso o riparare l’armatura.
  • In cambio, ogni colpo riuscito su un nemico aggiunge un bonus ai danni da arma e recupera un po’ di salute.
  • Ottieni anche un aumento della salute, della velocità di ricarica e della velocità di movimento.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Quando premi nuovamente l’input o quando il timer termina, ricarica Corazza in modo proporzionale alla tua Salute attuale.

True Sons: Advanced Materiel

  • Le tue abilità ottengono Fasce Abilità extra e le tue armi distintive ottengono un potenziamento del Danno Arma contro i nemici normali.  Questa spinta si è moltiplicata per 1.5 contro i nemici nominali.
  • Inoltre, le armi distintive ottengono un aumento della Cadenza di fuoco e un aumento della Velocità di Ricarica e, mentre l’effetto è attivo, ogni ricarica riempie automaticamente il caricatore al massimo.
  • Le uccisioni con armi distintive o abilità aggiungono 3 secondi alla durata del modificatore.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Le abilità di specializzazione sono sovraccaricate mentre l’abilità è attiva.

Reietti: Zealot

  • All’attivazione, ottieni 15 stack di Zealot, ciascuna delle quali garantisce potenziamenti per Danni Arma e Riduzione dei danni.
  • Dopo 10 secondi, inizi a perdere 1 stack al secondo e il tasso di consumo dello stack aumenta ogni 10 secondi. L’eliminazione degli ostili ripristina le stack di Zealot.
  • Una volta raggiunti 0 stack, si innesca un’esplosione EMP dannosa nella tua posizione, portandoti a 1 di Salute. Per ogni nemico colpito dall’esplosione recupera Corazza e Salute.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Per ogni stack consumata, il danno dell’esplosione EMP aumenta del +2%.

Rikers: Say Cheese

  • Ostili ciechi in un cono davanti a te.
  • Tenere uno scudo quando si attiva questo modificatore aumenta la portata e il raggio dell’effetto accecante.
  • Eliminando i nemici accecati si riduce il tempo di recupero del modificatore.

Potenziamenti:

  • Livello 3: Eliminare i nemici mentre si usa uno scudo riduce il tempo di recupero di 1s.

Purificatori: Sanitation

  • Una volta attivati, date fuoco ai nemici entro un raggio.
  • Mentre il modificatore è attivo, ogni nemico unico dato alle fiamme aggiunge 1 stack di Sanitation, che garantisce danni extra ai nemici in fiamme, fino a un massimo.
  • 2+ stack: per ogni nemico attualmente in fiamme, ripara Corazza ogni secondo.
  • 3+ stack: i colpi critici infliggono danni da fuoco ai nemici.

Potenziamenti:

  • Livello 3: Ogni uccisione su un nemico in fiamme aggiunge 3 secondi alla durata.

Modificatori passivi

I modificatori passivi sono bonus e debuff basati su archetipi progettati per contrastare specifici tipi di nemici. Ce ne sono dieci in totale: cinque universali e cinque specifici per fazione, ed è  possibile equipaggiarne fino a tre contemporaneamente.

Modificatori passivi universali

  • Assalto – “Stepping Stone”: uccidere un nemico archetipo d’assalto con un colpo alla testa ricarica istantaneamente il tuo caricatore con munizioni a punta cava.
  • Lanciatore – “Batter Up”: Ogni volta che una granata atterra entro 5 metri da te, viene distrutta automaticamente. Questo effetto ha un tempo di recupero di 45 secondi. Durante il tempo di recupero, il raggio di esplosione delle granate aumenta del 100% (raddoppiato).
  • Cecchino – “Compromesso”: mentre sei al riparo, il danno da colpo alla testa contro i Cecchini aumenta del +100%. Se colpisci un cecchino mentre è al riparo, è costretto a lasciare il riparo.
  • Tank – “Lacrima di Rupert”: rompere qualsiasi pezzo dell’armatura di un tank provoca la rottura istantanea di tutti gli altri pezzi dell’armatura. Per ogni pezzo di armatura rotto in questo modo, ai nemici entro 15 metri viene inflitto Sanguinamento per 2 secondi.
  • Rusher – “Keep Out”: i Rusher sono barcollanti se gli spari da una distanza di 10 metri. Quando ciò accade, guadagni +20% di velocità di movimento per 10 secondi.

Modificatori passivi delle fazioni

  • Hyenas Shield – “Unfriendly Fire”: sparare allo Scudo di una Iena devia i proiettili, infliggendo il 50% dei danni a ciascun nemico entro un raggio attorno all’utilizzatore dello scudo.
  • True Sons – Immobilizer: rompendo il punto debole dell’immobilizzatore, si applica della schiuma ai nemici entro 20 metri, immobilizzandoli temporaneamente.
  • Outcasts – Scorcher: rompere la bomboletta di gas dello Scorcher incendia i nemici entro 7 metri. Questi nemici bruciano fino alla morte.
  • Cleaners – Controller: distruggere il controller del drone rompe automaticamente il punto debole del nemico e manda in shock sia il controller che i nemici vicini.
  • Rikers – Leader: quando il leader viene ucciso, tutti i nemici che beneficiano del suo bonus salute ricevono un effetto Sanguinamento. Ottieni anche un’armatura bonus del +20% quando ciò accade.

Contromisure ostili

Anche i tuoi nemici si stanno adattando, portando con sé i seguenti vantaggi:

  • “Out of Mind”: boost velocità e cadenza di fuoco che aumenta nel tempo se il nemico non subisce danni.
  • “Wedge”: aumenta i danni per il nemico e gli alleati vicini, aumentando con il numero degli alleati.
  • “Overwatch”: concede sovracura ai nemici colpiti mentre il loro gadget è schierato.