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ABILITÀ
Le abilità sono un elemento fondamentale su The Division, contribuiscono maggiormente a definire il ruolo del proprio agente. Ognuna crea un approccio strategico unico per gli scontri e si adatta al proprio stile di gioco. Sono importantissime in quanto non sono presenti classi predefinite (come Medico, Cecchino, Assalto, Supporto etc…), si possono cambiare a proprio piacimento in base alla situazione in cui ci si trova e al ruolo che si ha nel proprio team. Inoltre, ogni abilità selezionata contribuisce a dare un aspetto unico al personaggio, una volta equipaggiate sono visibili tra i vari gadget dello zaino.
Sono strettamente legate ai dipartimenti della Base Operativa; si sbloccano potenziando i tre dipartimenti della Base:
- Medico: le abilità che si sbloccano in questo dipartimento, sono perfettamente adatte per i giocatori che desiderano evolvere il proprio personaggio come sostegno per i loro compagni di squadra durante il combattimento.
- Tecnologico: lo sviluppo del dipartimento tecnologico permette di sbloccare abilità come la Bomba Adesiva e la Torretta, quindi “offensive”.
- Sicurezza: permette di sviluppare delle abilità difensive.
LISTA ABILITÀ E MOD
Potenziando la Base Operativa si sbloccano anche le modifiche per ogni abilità, permettendo di cambiarne l’utilizzo in base alla situazione.
- Impulso: invia un impulso che identifica i nemici e gli alleati attraverso pareti e ripari.
- Ricognizione: Impulso ha una gittata maggiore ed è in grado di localizzare i contenitori col bottino.
- Jammer: Impulso protegge l’intera squadra dalle scansioni del nemico.
- Scanner tattico: danni aumentati quando attacchi un bersaglio ostile identificato dalla scansione Impulso.
- Superiore: Impulso ti avverte in anticipo se ci sono nemici nelle vicinanze e se sei stato identificato da una scansione.
- Pronto soccorso: cura tutti gli alleati a breve distanza. Puoi piazzare il dispositivo dove ti trovi e lanciarlo su un bersaglio lontano.
- Defibrillatore: il dispositivo è in grado di rianimare gli alleati a terra e ripristinare parte della salute.
- Overdose: il dispositivo cura in modo più efficiente e può persino portare la salute del bersaglio oltre il limite normale.
- Ricostituente: cura i bersagli interessati, aumenta temporaneamente i danni inflitti e la resistenza ai danni.
- Superiore: aumenta la durata dell’effetto, dando agli alleati più tempo per raggiungere il dispositivo.
- Stazione di supporto: piazza una stazione di supporto in grado di curare e rianimare gli alleati.
- Supporto vitale: piazza una stazione d’emergenza che rianima automaticamente gli alleati a terra entro il raggio d’azione.
- Immunizzante: piazza una stazione di recupero che rimuove gli effetti di stato e rende gli alleati immuni mentre sono nel raggio d’azione.
- Scorta di munizioni: mentre sono vicini al dispositivo, gli alleati recuperano le munizioni quando ricaricano e il tempo di recupero delle abilità diminuisce.
- Superiore: quando il dispositivo è disabilitato, gli alleati vengono immediatamente curati.
- Cure concatenate: cura te e gli alleati nelle vicinanze. Rianima i compagni nel raggio d’effetto. Si attiva automaticamente su danni letali quando non si è in gruppo.
- Bomba adesiva: spara una bomba con detonatore a distanza, che aderisce alla maggior parte delle superfici.
- Superbomba: aumenta i danni e il raggio dell’esplosione e può causare Emorragia.
- Flashbang: la bomba esplode con un effetto non letale che acceca e disturba tutti i bersagli nel raggio d’azione.
- Interferenza: l’esplosivo è stato sostituito con una carica EMP, che causa Disturbo in tutti i bersagli nella zona.
- Superiore: l’esplosione produce meno rumore e luce, diventando difficile da individuare.
- Torretta: schieri una torretta stazionaria che attacca i nemici vicini finché non è distrutta o la batteria si esaurisce.
- Sensore attivo: aumenta i danni inflitti dalla torretta ed evidenzia i bersagli attaccati, rendendoli visibili agli alleati.
- Soffio del drago: la torretta ha una gittata minore, ma spara una colonna di fuoco.
- Fulminatore: la torretta spara dardi elettrici che danneggiano bersagli multipli e causano Sotto Shock.
- Superiore: quando viene disabilitata manualmente, la torretta esplode danneggiando i bersagli vicini.
- Mina a ricerca: piazza una mina automatica che cerca i nemici prima di esplodere una volta raggiunti.
- Esplosione aerea: all’impatto, la mina viene scagliata in aria e rilascia un grappolo di miniesplosivi incendiari.
- Bombola di gas: all’impatto, la mina si sposta tra più bersagli e rilascia una nube di gas.
- A grappolo: la mina si divide in esplosivi più piccoli che cercano diversi bersagli contemporaneamente.
- Superiore: la mina è in grado di rimbalzare e superare i ripari bassi e di spostarsi direttamente verso il bersaglio.
- Collegamento tattico: sistema di potenziamento arma che aumenta temporaneamente i danni e le prestazioni dell’arma per te e gli alleati nelle vicinanze.
- Scudo balistico: uno scudo balistico in grado di assorbire i danni. Quando è attivo, puoi impugnare solo l’arma da fianco.
- Individuazione reattiva: lo scudo è più resistente e leggero e identifica i nemici che lo colpiscono.
- Scudo d’assalto: lo scudo aumenta i danni, la potenza d’impatto, la precisione e la velocità di ricarica dell’arma da fianco.
- Accumulatore cinetico: una parte dei danni subiti viene convertito in cure.
- Superiore: se non subisce danni per qualche istante, lo scudo si ripara automaticamente.
- Riparo intelligente: rinforza un riparo, aumentando le prestazioni delle armi e la mitigazione dei danni degli alleati dietro di esso.
- Antifurto: gli alleati nel raggio d’azione ricevono un bonus, mentre i nemici subiscono una penalità di pari valore.
- Caricabatterie: gli alleati dietro il riparo rinforzato recuperano lentamente la salute e il tempo di recupero delle abilità diminuisce.
- Occultamento: gli alleati dietro il riparo rinforzato non vengono colpiti da Impulso, mentre i nemici colpiti sono identificati.
- Superiore: prolunga l’effetto per un breve periodo dopo aver abbandonato il riparo.
- Riparo mobile: crea un riparo temporaneo per una persona, che dura finché non viene distrutto.
- Prolunga: il riparo fornisce più protezione e può essere usato da due persone contemporaneamente.
- Claymore: il riparo è dotato di esplosivi rivolti all’esterno che infliggono danni ai nemici nei paraggi.
- Contromisure: il riparo fornisce un aumento dei danni inflitti e l’immunità a Impulso.
- Superiore: quando il riparo viene distrutto, la resistenza ai danni aumenta temporaneamente.
- Rete di sopravvivenza: aumenta la resistenza ai danni e la velocità dei membri del gruppo e offre un bonus salute di emergenza quando chi lo utilizza subisce un danno letale.
TALENTI
Anche i talenti si sbloccano tramite gli upgrade della Base Operativa, influenzando attivamente il comportamento in determinate situazioni, per meglio adattare l’agente allo stile di gioco preferito.
Ogni talento offre un potenziamento per il combattimento, attivabile tramite specifiche attività che aiutano a superare una sfida. Una volta sbloccati tutti, sarà possibile cambiarli e provare una gran varietà di combinazioni.
LISTA TALENTI
- Adrenalina: i kit medici ora garantiscono 7 secondi di immunità agli effetti di stato dopo l’uso.
- Triage: -15% tempo di recupero delle abilità quando curi un alleato.
- Dominio rapido: velocità di movimento +25% per 10 secondi quando fai fuoco di soppressione su un nemico.
- Compagno: danni subiti -30% per 10 secondi per entrambi i giocatori quando rianimi un agente a terra.
- Cure critiche: resistenza danni +20% per 10 secondi se usi un kit medico quando hai poca salute.
- Scheggia: causare Emorragia a un nemico ha 30% di possibilità di attivare Scheggia per ogni bersaglio in un raggio di 10 metri.
- Medico da campo: usa un kit medico vicino agli alleati per curare 40% di salute dei compagni di squadra e degli oggetti abilità entro 20 metri.
- Reazione: -20% tempo di recupero delle abilità attive quando hai poca salute.
- Avanzamento tattico: danni arma 2%/metro percorso (max 30%) per 5 secondi quando scatti da un riparo all’altro.
- Esperto di demolizioni: danni esplosione +20% per 15 secondi quando uccidi un nemico con un esplosivo.
- Rifornimenti: uccidere un nemico con un’abilità ha 10% possibilità di riportare al massimo le scorte di ogni tipo di munizioni.
- Strategia della paura: causare sotto shock a un bersaglio ha 30% possibilità di attivare Dominio rapido per ogni bersaglio in un raggio di 10 metri.
- Manovra evasiva: -30% danni subiti quando scatti da un riparo all’altro.
- Supporto tecnico: +10% durata abilità attive quando uccidi un nemico mentre è attivo un oggetto abilità.
- Incendio: causare fuoco a un bersaglio ha 30% possibilità di attivare Incendio per ogni bersaglio in un raggio di 10 metri.
- Morte per procura: potenza abilità +20% per 30 secondi quando distruggi un oggetto abilità di un nemico.
- Stretta salda: rinculo -25% per 10 secondi quando usi un riparo.
- In movimento: danni subiti -15% per 10 secondi quando uccidi un nemico mentre ti sposti.
- Precisione: colpisci alla testa un nemico ed evidenzialo con l’arma in uso per 10 secondi.
- Reazione a catena: +20% danni dall’esplosione quando ferisci più nemici con un esplosivo.
- Tempi duri: +20% precisione del fuoco alla cieca quando hai poca salute.
- Potere d’arresto: danni colpo alla testa +25% per 10 secondi quando fai fuoco di soppressione su un nemico.
- Killer avido: uccidi un nemico con l’arma da fianco per ricevere 30 proiettili per l’arma principale.
- Colpo di fortuna: colpire alla testa un nemico ha 50% di possibilità di non consumare il proiettile.
VANTAGGI
I vantaggi sono bonus passivi. Dall’aumento del numero di oggetti trasportabili ai materiali aggiuntivi per il fai da te, ciascun vantaggio ha una propria utilità che permette all’agente di evolversi.
LISTA VANTAGGI
- Kit medici (potenziamento Clinica): aumenta di 1 slot lo spazio disponibile per i kit medici.
- Kit medici (pot. Terapia intensiva): aumenta di 1 slot lo spazio disponibile per i kit medici.
- Kit medici (pot. Terapia pediatrica): aumenta di 1 slot lo spazio disponibile per i kit medici.
- Misure sanitarie (pot. Laboratorio di virologia): aumenta la protezione da virus di 1 e garantisce l’accesso alle aree più contaminate.
- Misure sanitarie (pot. Unità materiali pericolosi): aumenta la protezione da virus di 1 e garantisce l’accesso alle aree più contaminate.
- Misure sanitarie (pot. Farmacia): aumenta la protezione da virus di 1 e garantisce l’accesso alle aree più contaminate.
- Cibo in scatola (pot. Squadra calamità): aumenta l’effetto del cibo in scatola di 10 secondi.
- Fornitore (pot. Squadra calamità): ogni ora recupera cibo in scatola, barrette e bibite dai rifornimenti.
- Dati di contaminazione (pot. Quarantena): svela tutte le aree contaminate della mappa.
- Materiali pericolosi (pot. Unità di decontaminazione): aumenta di 1 slot l’inventario Zona Nera.
- Rigger (pot. Farmacia): ogni ora recupera tessuti (materiali fai da te) dal dipartimento medico.
- Creditore (pot. Supporto psicologico): aumenta i crediti ottenuti del 10%.
- Talentuoso (porta a termine tutti i potenziamenti): aumenta di 1 slot i talenti attivi.
- Inventario (potenziamento Stanza di controllo): aumenta lo spazio in inventario di 10 slot.
- Materiali pericolosi (pot. Comunicazioni): aumenta di 1 slot l’inventario Zona Nera.
- Materiali per equip. della Divisione (pot. Equip. della Divisione): converte gli equipaggiamenti della Divisione in materiali di tipo diverso alle stazioni fai da te.
- Geniere (pot. Equip. della Divisione): ogni ora recupera parti elettroniche (materiali fai da te) dal dipartimento tecnologico.
- Bibita (pot. Generatori): aumenta l’effetto delle bibite di 10 secondi.
- Acqua (pot. Depuratore): aumenta l’effetto dell’acqua di 10 secondi.
- Artigiano (pot. Ingegneri progettisti): ogni ora recupera strumenti (materiali fai da te) dal dipartimento tecnologico.
- Barretta (pot. Riscaldamento): aumenta l’effetto delle barrette di 5 secondi.
- Valutazione risorse (pot. Comunicazioni satellitari): rivela tutti i nodi fai da te per gli equipaggiamenti della divisione nella Zona Nera.
- Scambio di statistiche (pot. Ricalibrazione): sblocca lo scambio di statistiche degli oggetti nelle stazioni di ricalibrazione.
- Fondi Zona Nera (pot. Centro ricarica): aumenta i fondi della Zona Nera saccheggiati del 10%.
- Scorta (porta a termine tutti i potenziamenti): aumenta lo spazio della scorta di 10 slot.
- Agente esperto (potenziamento Sala Operazioni): aumenta del 10% gli XP ottenuti con le attività. Non ha effetto sugli XP Zona Nera.
- Granate (pot. Armeria): aumenta di 1 slot lo spazio disponibile per le granate.
- Armamenti avanzati (pot. Armeria): sblocca il venditore di armi avanzate nel dipartimento di sicurezza.
- Veterano (pot. Caserma): aumenta gli XP ottenuti con le onorificenze del 25%.
- Materiali pericolosi (pot. Operazioni Zona Nera): aumenta di 1 slot l’inventario Zona Nera.
- Venditore del Mercato Nero (pot. Operazioni Zona Nera: sblocca gli acquisti in fondi della Zona Nera nella Base Operativa.
- Venditore vestiti (pot. Rifornimenti): sblocca un venditore di vestiti nella Base Operativa.
- Proiettili esplosivi (pot. Armaiolo): aumenta l’effetto dei proiettili esplosivi di 10 secondi.
- Armaiolo (pot. Armaiolo): ogni ora recupera componenti armi (materiali fai da te) da dipartimento di sicurezza.
- Opportunista (pot. Squadra approvvigionamenti): ogni 12 ore recupera oggetti dal deposito saccheggi nel dipartimento della sicurezza.
- Proiettili incendiari (pot. Posti di guardia): aumenta l’effetto dei proiettili incendiari di 10 secondi.
- Munizioni speciali (pot. Posti di guardia): ogni ora recupera proiettili incendiari ed esplosivi dai posti di guardia.
- Poligono di tiro (pot. Poligono di tiro): addestrati in Precisione di tiro al poligono.