Aggiornamento Y7S2 THE PACT [PATCH NOTES] – Manutenzione server TD2 – 9 settembre

Martedì 9 settembre i server di The Division 2 saranno offline dalle 9.00 per una manutenzione programmata, che servirà a implementare l’aggiornamento Year 7 Season 2 The Pact.

Durata prevista: 5 ore e 30 minuti circa
Dimensione patch: ~ da annunciare

Seguire il post su Twitter ufficiale per aggiornamenti su eventuali ritardi/estensioni della manutenzione, o riaperture anticipate dei server.

PATCH NOTES

Abbiamo tradotto le parti principali, i nuovi equipaggiamenti e i fix sono in inglese.

Questa stagione pone le basi per una nuova lotta per il potere. Le fazioni non si accontentano più di mantenere la posizione, premono più forte, costringendoti a combattere per ogni blocco e ogni zona. Questa tensione alimenta la rappresaglia, una nuova attività open world che espande le meccaniche degli Avamposti e apre nuovi modi per ottenere bottino esotico. A guidare l’attenzione sul territorio è Divide and Conquer, il modificatore globale che rende il controllo della zona una forza determinante per tutta la stagione.

NOTA: non è scritto nel patch notes, ma vi informiamo che verrà fatto anche un evento per Halloween, annunciato durante lo Special Report.

IN BREVE:

  • Retaliation (Rappresaglia)
  • Modificatori
  • Equipaggiamento, armi e talenti
  • Missione Climax
  • Fix e migliorie
  • Pass Stagione
  • Offerta unica

 

RETALIATION

La rappresaglia è una nuova attività endgame permanente (disponibile per tutti gratuitamente) costruita attorno al controllo del territorio e al conflitto tra fazioni. Le fazioni nemiche non resteranno in silenzio mentre la loro influenza viene indebolita. Man mano che si reagisce attraverso il mondo aperto, diventano più aggressivi finché non reagiscono con la forza.

Come funziona

Le rappresaglie hanno luogo a Washington D.C., New York e Brooklyn, quindi le fazioni che affronterete dipenderanno dal luogo. Purificatori e Rikers possono avviare rappresaglie solo mentre ci si trova a New York (disponibile tramite l’espansione Warlords of New York) o Brooklyn (disponibile tramite Battle for Brooklyn DLC).

Ogni fazione ha un Misuratore di agitazione, visibile dalla nuova scheda Rappresaglia sulla Mega Mappa. Eliminare i nemici, completare le missioni e catturare gli Avamposti sono tutte azioni che spingono quell’indicatore più in alto. Si può anche completare un nuovo progetto giornaliero che riempie istantaneamente la barra di una fazione al 100%. Una volta che il contatore sarà pieno, la fazione lancerà una rappresaglia, tentando di impossessarsi di una zona nominale e di tutti i suoi avamposti.

L’obiettivo è semplice ma impegnativo: riconquistare l’intera zona prima che scada il timer. Si partirà dal rifugio, recuperando gli avamposti uno alla volta. Catturare un avamposto allunga il timer, ma ogni secondo conta e l’orologio è sempre contro.

Se si sceglie di non attaccare, si può abbandonare la Rappresaglia, cedendo la zona alla fazione nemica. Saranno più che felici di trasferirsi lì.

Gameplay

Gli avamposti di Rappresaglia remixano la formula standard con battaglie a ondate. La difficoltà varia in base al livello di allerta globale, da Normale a Eroico, con un rischio maggiore che comporta ricompense maggiori.

Mentre si combatte, le Kill Squad potrebbero tendere un’imboscata. Sconfiggerli non solo aggiunge tempo prezioso all’orologio, ma dà anche la possibilità di ottenere progetti esotici esclusivi legati a quella fazione.

Tra una cattura e l’altra, si incontreranno anche sfide opzionali chiamate Manovre. Vengono condivisi da tutti i partecipanti alla Rappresaglia, ma completati individualmente. Ogni successo aggiunge tempo al timer di ripresa. Questo può rivelarsi fondamentale, poiché ogni agente abbattuto significa meno tempo sul cronometro.

Bottino obiettivo esotico

Ogni fazione porta con sé il proprio pool di progetti esotici e ci sono diversi modi per raggiungerli:

  • Sconfiggere una Kill Squad garantisce la possibilità di far cadere un progetto dal pool esclusivo di quella fazione. Queste squadre sono legate a cinque fazioni: Iene, True Sons, Reietti, Purificatori e Rikers.
  • Completare un’intera Rappresaglia può anche premiare con un progetto aggiuntivo da un pool separato, disponibile per Iene, True Sons e Reietti.

Le probabilità di ottenere progetti aumentano man mano che si affrontano maggiori difficoltà globali.

Il Fai da Te gioca un ruolo centrale in questo sistema. Gli oggetti esotici vengono costruiti utilizzando componenti esotici insieme a materiali specifici per le rappresaglie che vengono droppati durante gli eventi:

  • Iene: Crystallized Spice
  • Reietti: Biohazardous Canisters
  • True Sons: Military Dog Tags
  • Purificatori: Burning Ash
  • Rikers: Crossed Balaclava

Per maggiore flessibilità, questi materiali possono essere convertiti in Orologi SHADE Rotti, che possono poi essere scambiati con materiali provenienti da altre fazioni, consentendo di progredire verso gli esotici al di fuori del gruppo che si affrontando in quel momento. I progetti di conversione, insieme ai progetti di casse esotiche, sono disponibili presso Inaya alla base operativa.

Dato che Retaliation è ambientato anche nell’espansione Warlords of New York e nel DLC Battle for Brooklyn, è possibile incontrare anche Purificatori e Rikers. Anche se non si è in possesso dei DLC, si può comunque prendere di mira i loro esotici creando casse esotiche legate ai loro pool di progetti.

MODIFICATORI

Modificatore globale

L’attenzione di questa stagione sul controllo del territorio è rafforzata dal nuovo modificatore globale, Divide and Conquer. Collega il tuo potere di combattimento direttamente allo stato della mappa, concedendo bonus diversi a seconda di chi controlla ciascuna Zona Nominale.

  • Le zone contese (nessuna fazione possiede tutti gli avamposti) garantiscono un bonus alla cadenza di fuoco, che può arrivare fino al 30%.
  • Le zone controllate dalla Divisione garantiscono sia un bonus alla cadenza di fuoco sia danni aggiuntivi alle armi, fino al 30% per ogni statistica.
  • Le zone controllate dai nemici non forniscono bonus.

Questi bonus si applicano a tutte le zone nominali: 2 in Battle for Brooklyn, 4 in WONY e 11 in D.C.
I bonus scalano uniformemente in base al numero di zone in ogni mappa, così puoi raggiungere gli stessi valori massimi indipendentemente da dove si gioca.

Modificatori attivi

Il potere di fazione non è più solo qualcosa contro cui combattere: i modificatori attivi consentono di sfruttarlo autonomamente. Queste cinque abilità sono incentrate sulle fazioni nemiche, ciascuna con meccaniche uniche che diventano più forti man mano che si investe. Si sbloccheranno attraverso il Viaggio Stagionale e si potranno aggiornare guadagnando Modificatori XP in due modi:

  • Completando una Rappresaglia contro una fazione si ottiene Modificatori XP per il modificatore specifico di quella fazione, anche se non lo si ha equipaggiato.
  • Eliminare i nemici mentre il modificatore è equipaggiato garantisce una quantità minore di Modificatore XP per quel modificatore.

Aumentare di livello un modificatore ne migliora le statistiche, aggiunge nuove funzionalità e può sbloccare potenti abilità.

Iene: Spiced Up

  • Tutta la tua Armatura è eliminata.
  • Per tutta la durata di questo modificatore, non è possibile mirare verso il basso o riparare l’armatura.
  • In cambio, ogni colpo riuscito su un nemico aggiunge un bonus ai danni da arma e recupera un po’ di salute.
  • Ottieni anche un aumento della salute, della velocità di ricarica e della velocità di movimento.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Quando premi nuovamente l’input o quando il timer termina, ricarica Corazza in modo proporzionale alla tua Salute attuale.

True Sons: Advanced Materiel

  • Le tue abilità ottengono Fasce Abilità extra e le tue armi distintive ottengono un potenziamento del Danno Arma contro i nemici normali.  Questa spinta si è moltiplicata per 1.5 contro i nemici nominali.
  • Inoltre, le armi distintive ottengono un aumento della Cadenza di fuoco e un aumento della Velocità di Ricarica e, mentre l’effetto è attivo, ogni ricarica riempie automaticamente il caricatore al massimo.
  • Le uccisioni con armi distintive o abilità aggiungono 3 secondi alla durata del modificatore.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Le abilità di specializzazione sono sovraccaricate mentre l’abilità è attiva.

Reietti: Zealot

  • All’attivazione, ottieni 15 stack di Zealot, ciascuna delle quali garantisce potenziamenti per Danni Arma e Riduzione dei danni.
  • Dopo 10 secondi, inizi a perdere 1 stack al secondo e il tasso di consumo dello stack aumenta ogni 10 secondi. L’eliminazione degli ostili ripristina le stack di Zealot.
  • Una volta raggiunti 0 stack, si innesca un’esplosione EMP dannosa nella tua posizione, portandoti a 1 di Salute. Per ogni nemico colpito dall’esplosione recupera Corazza e Salute.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Per ogni stack consumata, il danno dell’esplosione EMP aumenta del +2%.

Rikers: Say Cheese

  • Ostili ciechi in un cono davanti a te.
  • Tenere uno scudo quando si attiva questo modificatore aumenta la portata e il raggio dell’effetto accecante.
  • Eliminando i nemici accecati si riduce il tempo di recupero del modificatore.

Potenziamenti:

  • Livello 3: Eliminare i nemici mentre si usa uno scudo riduce il tempo di recupero di 1s.

Purificatori: Sanitation

  • Una volta attivati, date fuoco ai nemici entro un raggio.
  • Mentre il modificatore è attivo, ogni nemico unico dato alle fiamme aggiunge 1 stack di Sanitation, che garantisce danni extra ai nemici in fiamme, fino a un massimo.
  • 2+ stack: per ogni nemico attualmente in fiamme, ripara Corazza ogni secondo.
  • 3+ stack: i colpi critici infliggono danni da fuoco ai nemici.

Potenziamenti:

  • Livello 3: Ogni uccisione su un nemico in fiamme aggiunge 3 secondi alla durata.

Modificatori passivi

I modificatori passivi sono bonus e debuff basati su archetipi progettati per contrastare specifici tipi di nemici. Ce ne sono dieci in totale: cinque universali e cinque specifici per fazione, ed è  possibile equipaggiarne fino a tre contemporaneamente.

Modificatori passivi universali

  • Assalto – “Stepping Stone”: uccidere un nemico archetipo d’assalto con un colpo alla testa ricarica istantaneamente il tuo caricatore con munizioni a punta cava.
  • Lanciatore – “Batter Up”: Ogni volta che una granata atterra entro 5 metri da te, viene distrutta automaticamente. Questo effetto ha un tempo di recupero di 45 secondi. Durante il tempo di recupero, il raggio di esplosione delle granate aumenta del 100% (raddoppiato).
  • Cecchino – “Compromesso”: mentre sei al riparo, il danno da colpo alla testa contro i Cecchini aumenta del +100%. Se colpisci un cecchino mentre è al riparo, è costretto a lasciare il riparo.
  • Tank – “Lacrima di Rupert”: rompere qualsiasi pezzo dell’armatura di un tank provoca la rottura istantanea di tutti gli altri pezzi dell’armatura. Per ogni pezzo di armatura rotto in questo modo, ai nemici entro 15 metri viene inflitto Sanguinamento per 2 secondi.
  • Rusher – “Keep Out”: i Rusher sono barcollanti se gli spari da una distanza di 10 metri. Quando ciò accade, guadagni +20% di velocità di movimento per 10 secondi.

Modificatori passivi delle fazioni

  • Hyenas Shield – “Unfriendly Fire”: sparare allo Scudo di una Iena devia i proiettili, infliggendo il 50% dei danni a ciascun nemico entro un raggio attorno all’utilizzatore dello scudo.
  • True Sons – Immobilizer: rompendo il punto debole dell’immobilizzatore, si applica della schiuma ai nemici entro 20 metri, immobilizzandoli temporaneamente.
  • Outcasts – Scorcher: rompere la bomboletta di gas dello Scorcher incendia i nemici entro 7 metri. Questi nemici bruciano fino alla morte.
  • Cleaners – Controller: distruggere il controller del drone rompe automaticamente il punto debole del nemico e manda in shock sia il controller che i nemici vicini.
  • Rikers – Leader: quando il leader viene ucciso, tutti i nemici che beneficiano del suo bonus salute ricevono un effetto Sanguinamento. Ottieni anche un’armatura bonus del +20% quando ciò accade.

Contromisure ostili

Anche i tuoi nemici si stanno adattando, portando con sé i seguenti vantaggi:

  • “Out of Mind”: boost velocità e cadenza di fuoco che aumenta nel tempo se il nemico non subisce danni.
  • “Wedge”: aumenta i danni per il nemico e gli alleati vicini, aumentando con il numero degli alleati.
  • “Overwatch”: concede sovracura ai nemici colpiti mentre il loro gadget è schierato.

(Concludiamo qui la traduzione.)

 

EQUIPAGGIAMENTO, ARMI E TALENTI

Nessuna stagione sarebbe completa senza nuove opzioni per modellare le proprie build. Sono disponibili per il proprio agente un nuovo brand set, un nuovo gear set, nuovi pezzi nominali e nuovi pezzi esotici.

NUOVA ARMA ESOTICA

Shroud
Exotic M700 Carbon
Talent High Priority Target

Amplifies Weapon Damage by 125% to the highest ranking enemies currently in combat, as per the Tier hierarchy:

Tier 1: Hunter, Rogue, Leader, Tank, Shield, Heavy Weapons, RPG, Medic, Controller, Warhound, Marauder.
Tier 2: Support, Engineer, Bodyguard, Immobilizer, Bomber, Mini Tank, Drone Operator.
Tier 3: Any other enemy or skill proxy.

Weapon Mods

Muzzle: +20% Headshot Damage.
Optics: + 25% Headshot Damage.
Underbarrel: +5% Crit Chance.
Magazine: +20% Reload Speed.

NUOVO EQUIPAGGIAMENTO ESOTICO

Overdogs
Exotic Gloves
Talent Weakest Link

Amplifies Weapon Damage by 30% to the lowest ranking enemies within the Tier hierarchy:

Tier 1: Hunter, Rogue, Leader, Tank, Shield, Heavy Weapons, RPG, Medic, Controller, Warhound, Marauder.
Tier 2: Support, Engineer, Bodyguard, Immobilizer, Bomber, Mini Tank, Drone Operator.
Tier 3: Any other enemy or skill proxy.

Attributes

• Red Core
• Critical Hit Chance
• Critical Hit Damage

NUOVO EQUIPAGGIAMENTO

Tipping Scales
Gear Set
2 Pieces equipped: +30% Mag Size
3 Pieces equipped: +30% LMG Damage
4 Pieces equipped unlock a new unique Talent.Talent Throttle Control
Shooting builds stacks to a max of 50. Each stack provides +0.5% Weapon Handling and +4% Critical Hit Damage.Lose 6 stacks per second while not shooting. No stacks are lost while an enemy is Suppressed.Chest and Backpack Talents:Chest Bonus – Talent Sustainability
Increase the maximum number of stacks from 50 to 75.Backpack Bonus – Talent Snowball
Increase the Critical Hit Damage received per stack from 4% to 7%.
Urban Lookout
Brand Set
1 Piece equipped: +10% Accuracy
2 Pieces equipped: + 30% Skill Duration
3 Pieces equipped: +30% MMR DamageNamed Gear Pieces:Named Chest Piece “Sleight” – Talent Perfect Protected Reload.
Grants +40% bonus armor while reloading. Grants 0-30% of your armor as bonus armor to all other allies when they are reloading, based on your Blue core attribute.Named Holster “Spot-on” – Perfect Attribute
+38% Accuracy

NUOVE ARMI NOMINALI E TALENTI

Achilles
USC .45 ACP
Talent Perfect Soft Spot

Destroying a Weakpoint grants 32% Weapon Damage for 15s.

Instigator
Custom M44
Talent Perfect Soft Spot

Destroying a Weakpoint grants 32% Weapon Damage for 15s.

Talent Soft Spot Destroying a Weakpoint grants 27% Weapon Damage for 15s.

MASTER CLIMAX MISSION

Successfully completing the Climax Mission on Master difficulty for the first time guarantees the Exotic Pistol “Tempest” as a special reward. It can also drop at any difficulty, though with lower chances. The higher the difficulty, the better your odds.

Tempest
Exotic 93R Pistol
Talent Restrained

The pistol is fully automatic and deals +25% Amplified Damage for 20s after your Shield gets broken.

Weapon Mods:

Magazine: +50% Stability

Muzzle: +15% Crit Chance

FIX E MIGLIORIE

Bilanciamento

  • The maximum Expertise level has been set to 30.
    • This change ensures you don’t outpace the challenge level the game currently offers, provides a clear upper limit for your gear’s power level, and makes it easier to invest in a wider variety of items – allowing you to explore different playstyles and engage with the game in new ways.

Equipaggiamento e armi

  • Fixed the issue with loadout swapping that caused multiple talents to stack through the Abridged Talent.
  • Updated Weapon and Gear Piece Targeted Loots to contain all eligible Exotics.
  • Bluescreen and Catharsis no longer require ownership of its Blueprint in order to drop as Targeted Loot.
  • Fixed an issue where all Exotic Pistol drops were affected by the ownership of the Liberty Blueprint.
  • Fixed an issue where all Exotic MMR drops were affected by the ownership of the Mantis Blueprint.
  • Fixed an issue where all Exotic AR drops were affected by the ownership of the Capacitor Blueprint.
  • Fixed an issue where the Swap Speed attribute would cap at 14.4% on all Exotics.
  • Fixed the issue where the breaking Point Gear Set was not present in the Crafting Station until the blueprints were acquired.

Aspetto

  • Fixed the issue where Exotic Skin VFX was not visible in the weapon mod menu for the Chyron and Nocturne Exotic weapon skins.
  • Fixed the issue where the contaminated loot bag was not visible while the Stalker 2 Backpack was equipped.
  • Fixed issues with clipping across multiple vanity combinations, including Warrior Wasp and Soldier Ant outfits, Kitty Fluffy Kiss Kiss and 3C backpacks, Keiko Nakama uniforms, Payday Event masks, Canvas jacket, Scaled Up gloves, Ash uniform, and other vanity gear.

Altro

  • Fixed the issue where the stash appeared empty when entering Brooklyn’s Bridge Settlement for the first time.
  • Fixed the issue where the “Neutralize named enemies” project objective was not shared while in a group.
  • Fixed the issue where Season XP Events did not grant rewards if the player had already reached 100 season levels.
  • Fixed the issue with the SHD watch showing a placeholder image in the Item Details of the Inventory.
  • Fixed the issue with placeholder images appearing in the crafting requirements of the Nimble Exotic Holster and Pakhan Exotic LMG Blueprints.
  • Fixed the issue where Outcast icons were displayed instead of Black Tusk icons for President Andrew and Faye Lau during the Echo from Camp White Oak Manhunt.
  • Fixed the issue where the option to trigger an Active Modifier was not greyed out after equipping one.

PASS STAGIONE

Il Pass Stagione opzionale è disponibile per tutti i giocatori di The Division 2 a partire dal Livello 1, al prezzo di 1000 Crediti Premium (9,99€) nel negozio di gioco ed è disponibile per tutti. Sebbene il Pass Stagione sia accessibile dal Livello 1, alcune ricompense saranno utilizzabili solo quando raggiungerai il Livello 40.

Inoltre, i giocatori possono optare per l’opzione Premium+, disponibile a 29,99€, che include il Pass Stagione Premium con più premi, offrendo un valore ancora maggiore.

I giocatori con il Pass Stagione possono sbloccare le ricompense della fascia premium:

  • 10 skin per equipaggiamento
  • 10 skin per armi
  • 2 Outfit
  • 2 toppe da braccio prestigio
  • 400 crediti premium

La fascia gratuita include le seguenti ricompense:

  • 3 toppe da braccio
  • 1 outfit
  • 1 arma esotica
  • 1 equipaggiamento esotico
  • 2 armi nominali
  • 2 equipaggiamenti nominali
  • 1 skin per armi

Entrambe le fasce dispongono inoltre di più casse da sbloccare lungo il percorso.

OFFERTA UNA TANTUM

Non perdere questa esclusiva offerta una tantum, disponibile per 19.99€. Include 2000 crediti Premium più un bonus di 600 crediti. E come bonus avrai l’elmetto Red Eye, un oggetto per l’aspetto costruito per attirare l’attenzione tanto quanto proteggere lo vostra testa.

Fonte: sito ufficiale

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