FAQ – Stagioni 2.0, Manhunt 2.0, WONY, personaggi stagionali e altro

Ubisoft ha rilasciato delle FAQ sul sito ufficiale di The Division, per rispondere alle domande fatte dai giocatori dopo l’annuncio delle novità in arrivo su The Division 2. Di seguito troverete una nostra traduzione.

 

CONTENUTI

  • Espansione WONY
  • Personaggi stagionali e non stagionali
  • Caccia all’uomo 2.0
  • Stagioni 2.0
  • PvP
  • Multiplayer e Matchmaking

Agenti, abbiamo notato le vostre preoccupazioni riguardo all’introduzione dei personaggi stagionali su The Division 2 con le Stagioni 2.0 entro la fine dell’anno. Vogliamo chiarire come i personaggi stagionali influenzeranno i vostri personaggi principali esistenti e rispondere ad alcune domande sulle Stagioni 2.0.

L’idea principale dietro le Stagioni 2.0 è quella di staccarsi dal modello stagionale ripetitivo corrente trasformando l’intera esperienza. Con i vostri personaggi principali, dobbiamo considerare varie progressioni e livelli di potenza, rendendo quasi impossibile creare un’esperienza ben bilanciata che sia piacevole per tutti. Portando tutti i giocatori al livello 1 assicura di avere una chiara comprensione di dove si trovano nel loro percorso di progressione di fronte a sfide specifiche. In parole povere, per creare sfide con precisione, abbiamo bisogno di un nuovo inizio.

Inoltre, i reset stagionali portano ulteriore divertimento dal momento che i modificatori vengono gradualmente eliminati alla fine di ogni stagione, dandoci la libertà di influenzare il gameplay ben oltre ciò che la meccanica permanente permetterebbe.

Abbiamo omesso un dettaglio importante con l’introduzione dell’Anno 6. Con la rinnovata progressione stagionale, avrete l’opportunità di usare il vostro personaggio principale nelle ultime due settimane di ogni stagione, noto come l’intervallo. L’intervallo consente di rivisitare il vostro personaggio principale con nuovi contenuti e progressione stagionale, utilizzando il vostro arsenale attuale per sperimentazione, strategia e dominio. All’inizio dell’intervallo, tutte le ricompense guadagnate con il personaggio stagionale, inclusi i livelli SHADE, la Qualifica, gli oggetti della cassa scorta e i collezionabili, saranno trasferiti sul vostro personaggio principale. Questo trasferimento assicura che il personaggio principale sarà più potente che mai e pronto ad affrontare il Climax della stagione (difficoltà Normale o Master) se sceglierete di sperimentare il resto della stagione con il vostro agente principale. Preparatevi a vedere i vostri preferiti in un modo completamente nuovo!

Durante questo periodo, il personaggio stagionale verrà aggiunto al vostro roster, offrendovi la possibilità di giocare alla missione Climax della stagione con il personaggio stagionale o il vostro personaggio principale preferito.

Nelle Stagioni 2.0, la progressione stagionale dei personaggi è significativamente accelerata, consentendo di raggiungere il livello 40 più rapidamente e ottenere livelli SHADE ad un ritmo più veloce. Questo progresso sarà condiviso con il vostro personaggio principale all’inizio dell’intervallo. I potenziamenti dell’Expertise (Qualifica oggetti) non saranno disponibili per i personaggi stagionali. Invece, i bonus dell’orologio SHADE saranno aumentati per tenere conto della potenza mancante che viene dalla Qualifica. La Maestria può ancora essere ottenuta dai personaggi stagionali e verrà fusa alla fine della stagione. Si prega di notare che la maestria da sola non influisce sul gameplay.

Infine, man mano che un personaggio stagionale progredisce al livello 40, non dovrà completare di nuovo l’intera campagna. Invece, si avrà la libertà di scegliere quali contenuti sperimentare senza preoccuparsi di completare determinate missioni per sblocchi specifici.

Tuttavia, c’è molto di più nei prossimi cambiamenti che la semplice transizione con i personaggi stagionali. Verranno condivise informazioni dettagliate ospitando sessioni di Q&A in live, i PTS (Public Test Server) e durante vari livestream nei prossimi mesi per guidarvi attraverso queste modifiche.

ESPANSIONE WONY

D:L’espansione di Warlords of New York è gratuita per i nuovi giocatori?

R: No, l’espansione WONY continua ad essere a pagamento. Avere WONY non è più un requisito per raggiungere il livello 40, e accedere a contenuti finali di gioco, come livelli SHADE, equipaggiamenti, modalità di gioco, e Cacce all’uomo.

D: Quali contenuti rimangono bloccati dietro l’acquisto dell’espansione WONY?

R: Le abilità, le missioni della storia e la mappa di New York rimangono esclusive dell’espansione.

Giocare alle missioni Cacce all’uomo Legacy senza l’acquisto dell’espansione non consentirà di ricevere le abilità aggiuntive. Queste abilità sono legate a boss specifici nell’espansione WONY, e i giocatori possono sbloccarle con l’acquisto di WONY. L’unica differenza è la missione di Faye Lau che consente di ottenere la variante Impulso Achille, questa sarà accessibile indipendentemente da WONY, a condizione di avere già l’Impulso sbloccato nel gioco principale.


D: La mappa di New York rimarrà accessibile per giocare la Caccia all’uomo Legacy?

R: I giocatori che non hanno acquistato WONY non potranno accedere alle Cacce all’uomo Legacy ambientate a New York. I giocatori che tentano di fare il viaggio rapido verso New York, ricevono una notifica in gioco.

PERSONAGGI STAGIONALI E NON STAGIONALI

D: Verrà dato spazio extra nella cassa scorta e/o slot aggiuntivi dei personaggi?

R: Verrà aggiunto uno slot aggiuntivo per i personaggi delle Stagioni 2.0, insieme a spazio scorta aggiuntivo. Tuttavia, non verranno inseriti slot aggiuntivi per ogni singola stagione.

D: Sarà necessario eliminare un personaggio all’inizio di una nuova stagione se tutti i miei slot sono occupati?

R: Dato che non saranno previsti slot aggiuntivi per ogni Stagione, dovrete scegliere quale personaggio mantenere nel roster principale. A partire dalla Stagione 2 dell’Anno 6, potrete avere fino a 5 personaggi. Ad esempio, se all’inizio della Stagione avete già 4 personaggi, potete utilizzare lo slot aggiuntivo per aggiungere un quinto personaggio per la Stagione. Tuttavia, se avete 5 personaggi alla fine della Stagione 3, dovrete rimuovere un personaggio per fare spazio al nuovo personaggio stagionale.

D: Che senso ha mantenere il personaggio principale se non puoi usarlo per il 90% dei contenuti futuri che arriveranno nel gioco?

R: Abbiamo adottato misure per garantire che sia i personaggi stagionali che quelli non stagionali abbiano ruoli significativi e cose interessanti da fare nel gioco. Il modello attuale rafforza il modo in cui molti giocatori usano alcuni personaggi come supporto per il loro personaggio principale a livello di account. I personaggi stagionali servono uno scopo simile, oltre a facilitare un’esperienza impressionante nella stagione attraverso la caccia all’uomo e modificatori. Inoltre, i personaggi stagionali contribuiscono anche alla progressione complessiva dell’account, che è rappresentata attraverso il livello di potenza del personaggio principale.

Il personaggio principale rimane la base dell’account, consentendo ai giocatori di affrontare sfide ai massimi livelli di potenza e difficoltà. Inoltre, i prossimi DLC presenteranno la possibilità di affrontare sfide con il personaggio principale e il suo corrispondente livello di potenza. Inoltre, solo i personaggi non stagionali avranno accesso a Caccia all’uomo Legacy.

D: Ci saranno nuovi contenuti per i principali personaggi non stagionali?

R: I personaggi non stagionali continueranno ad avere accesso a tutti i contenuti di gioco esistenti, inclusi sia WONY che il prossimo DLC. In questo momento, non ci sono intenzioni di introdurre un’altra incursione o raid.

D: I personaggi stagionali avranno accesso alla loro Libreria di ricalibrazione esistente?

R: La Libreria di ricalibrazione sarà condivisa tra personaggi stagionali e non stagionali, con l’unica eccezione di quelli specifici della stagione. Durante la stagione, potrete trasferire i talenti dell’equipaggiamento specifici della Stagione alla Biblioteca, dove diventeranno accessibili al personaggio principale all’inizio dell’intervallo.

D: I personaggi stagionali saranno in grado di utilizzare le risorse/i materiali a livello di account?

R: I personaggi stagionali avranno un pool separato di risorse e materiali condivisi, che non saranno condivisi con il pool dei personaggi non stagionali.

D: Se l’inventario e la scorta sono pieni, perderò il bottino dopo la fine della stagione quando il personaggio stagionale si fonderà con il mio roster regolare?

R: Una volta terminata la stagione e iniziato l’intervallo, verrà assegnata una scorta temporanea per facilitare la transizione degli oggetti stagionali alla poll principale. Sta a voi decidere cosa tenere e cosa scartare o smantellare durante quel processo. Tuttavia, bisogna tenere presente che a partire dala Stagione 3 dell’Anno 6, se avete ancora oggetti nella scorta temporanea, non sarete in grado di creare un nuovo personaggio stagionale.

D: Come saranno influenzati i personaggi Hardcore?

R: All’inizio di ogni stagione, sarà possibile selezionare un personaggio Hardcore o principale. Questa scelta offre l’opportunità di aggiungere un ulteriore personaggio Hardcore al roster alla fine della stagione quando i personaggi stagionali e principali si combinano. I vostri attuali personaggi Hardcore manterranno la loro progressione, che può essere condivisa all’inizio del periodo di intervallo (le ultime 2 settimane prima della fine della stagione).

D: I personaggi stagionali avranno accesso agli eventi globali?

R: Gli Eventi Globali così come sono ora rimarranno esclusivi per i personaggi non stagionali a causa della loro incompatibilità con la progressione stagionale e i modificatori nel loro stato attuale. Aderiranno al modello di rotazione stabilito già presente nel gioco. I personaggi stagionali possono infine ricevere la propria versione di Eventi Globali su misura per migliorare l’esperienza stagionale, ma questa implementazione avverrà in un secondo momento.

CACCIA ALL’UOMO 2.0

D: La nuova difficoltà Master sarà in qualche modo disponibile per i personaggi non stagionali?

R: Sì, le missioni Climax a difficoltà Master saranno disponibili sia per i personaggi stagionali e non, durante l’intervallo – un periodo di due settimane tra le stagioni.

D: Perché legare la caccia all’uomo alla partecipazione del personaggio stagionale?

R: Nelle Stagioni 2.0, il modo ottimale per vivere la storia è attraverso la struttura stagionale, utilizzando un personaggio con il livello di potenza appropriato per capitalizzare caratteristiche come modificatori del gameplay e oggetti stagionali. La storia sarà adattata per accogliere questa nuova dinamica, con più agenti che svolgono i loro ruoli per tutta la stagione.

Inoltre, dopo la fine della stagione, i giocatori possono optare per la missione Climax utilizzando il loro personaggio stagionale o primario.

STAGIONI 2.0

D: In cosa consisterà Stagioni 2.0?

R: Ci saranno 15 settimane di varie attività come missioni stagionali, progetti stagionali, Scout di caccia all’uomo e obiettivi prioritari da completare con il personaggio stagionale, seguite da un periodo di intervallo di 2 settimane durante il quale puoi utilizzare il tuo personaggio principale. È possibile accedere al personaggio non stagionale in qualsiasi momento durante la Stagione, ma senza accesso ai contenuti stagionali ad eccezione dell’intervallo di due settimane.

D: Approssimativamente quanto tempo richiede il grind accellerato per il livello 40?

R: I personaggi non stagionali richiedono circa 45 ore per essere completati, mentre i personaggi stagionali richiedono circa 15 ore per le stesse attività.

D: Il grind stagionale per il livello 40 consisterà delle stesse attività in corso? O sarà diversa ad ogni stagione?

R: Per raggiungere il livello 40, il viaggio stagionale fungerà da guida, fornendo sfide semplici e veloci che offrono grandi ricompense di completamento, aiutando il giocatore attraverso lo sblocco dei sistemi di gioco chiave. Inoltre, in ogni punto i giocatori possono completare una varietà di altre attività nel gioco ad un tasso di progressione aumentato. Ogni stagione sarà caratterizzata da modificatori stagionali unici che interessano sia i giocatori che i PNG nemici, fornendo un’esperienza diversa nei contenuti precedentemente riprodotti.

D: I momenti della storia stagionale saranno introdotte durante il grind per il livello 40, o i giocatori dovranno raggiungere livello 40 per sperimentarle?

R: Il viaggio stagionale aggiornato nella Stagione 2 consentirà a tutti i giocatori l’opportunità di sperimentare la storia, indipendentemente dal loro livello. I contenuti della nuova storia non sono più bloccati dietro i personaggi di livello 40.

D: I giocatori dovranno raggiungere livello 40 per iniziare a raccogliere premi stagionali?

R: Le ricompense stagionali non sono limitate al livello 40; varie ricompense sbloccate attraverso il viaggio stagionale, il Pass Stagione e altri sistemi di gioco vengono dati durante il livellamento da 1 a 40. La storia della Caccia all’uomo si svilupperà gradualmente anche attraverso collezionabili, consentendo ai giocatori di progredire passo dopo passo.

D: Cosa succede ai collezionabili stagionali?

R: Durante il periodo di intervallo, che si verifica nelle ultime due settimane prima della fine della Stagione, tutte le ricompense ottenute con il personaggio stagionale, come i livelli SHADE, la Maestria, gli oggetti della cassa scorta e i collezionabili, saranno trasferiti nel personaggio principale.

D: Avremo accesso all’orologio SHADE?

R: Nelle stagioni 2.0, la progressione stagionale dei personaggi è significativamente accelerata, consentendo di raggiungere il livello 40 più rapidamente e ottenere livelli SHADE ad un ritmo più veloce. Questo progresso sarà condiviso con il personaggio principale alla fine della stagione. Tuttavia, la progressione veloce sarà possibile solo fino a un certo livello. Una volta raggiunto, la progressione dell’orologio SHADE riprenderà a una velocità normale.

D: Perché il mio attuale personaggio al livello 40 non può entrare nei contenuti stagionali?

R: L’obiettivo principale delle Stagioni 2.0 è quello di garantire che tutti i giocatori possano partecipare ai contenuti finali in condizioni di parità, oltre a permetterci di perfezionare l’esperienza in base a una progressione più controllata. Inoltre, i modificatori e i reset della stagione forniscono leve per aumentare le sfide di gioco ben oltre ciò che qualsiasi meccanica permanente permetterebbe, evitando così conseguenze a lungo termine.

PVP

D: In che modo l’introduzione dei personaggi stagionali influenzerà il PvP?
R: I personaggi stagionali saranno in grado di fare matchmaking solo con altri personaggi stagionali ad un livello di potenza appropriato, tenendo conto del livello di gioco che il reset stagionale porta.

D: I modificatori funzionano sia in PvE che PvP?
R: I modificatori sono esclusivi PvE.

D: I personaggi stagionali avranno Zone Nere separate?
R: Sì, Zone Nere sono separate tra personaggi stagionali e non stagionali.

MULTIPLAYER E MATCHMAKING

Q: Come cambierà il matchmaking con l’introduzione dei personaggi stagionali?

R: I personaggi stagionali saranno in grado di fare matchmaking solo con altri personaggi stagionali ad un livello di potenza appropriato, tenendo conto del livello di gioco che il reset stagionale porta.

D: Come pensate di bilanciare le istanze stagionali e non stagionali?

R: Se il vecchio equipaggiamento si allinea con un tema stagionale, possiamo riequilibrarlo e rinnovarlo. Eventuali modifiche ritenute opportune saranno applicate anche agli equipaggiamenti non stagionali. Il nostro obiettivo è mantenere un equilibrio tra modificatori stagionali e equipaggiamento stagionale. Incoraggiamo i giocatori a trovare potenti build ogni stagione.

 

Fonte: sito ufficiale
Traduzione: thedivisiondarkzone.it
(In caso di errori, non esitate a segnalare su Discord o tramite Contact Form)

Post Recenti