Ogni Agente ha un equipaggiamento di base in gioco, composto da Smart Watch, Device/Antenna, Go-Bag e Maschera antigas.
SMARTWATCH
Lo Smartwatch è tra i gadget più importanti del gioco. È con esso che l’agente ottiene informazioni dettagliate sui dintorni. Raccoglie costantemente informazioni e permette di prendere decisioni tattiche per affrontare determinati combattimenti.
DEVICE I.S.A.C.
Una delle prime cose che si può perdere durante le catastrofi spesso è la “comunicazione”, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in termini di flusso di informazioni. Uno degli scopi principali degli agenti è quello di osservare e studiare gli avvenimenti, e comunicare tutto in rete, quindi certi oggetti sono essenziali per loro. Il Device ISAC (Intelligenza Software per l’analisi Computerizzata) permette di rimanere in contatto sia con l’SHD, sia con le fonti locali come polizia, vigili del fuoco e altro.
GO-BAG
Gli agenti si affidano alla loro intraprendenza, e quando l’agente viene attivato è il “Go-Bag” che dà loro un vantaggio. Il Go-Bag inoltre, funge da inventario e sono presenti diversi tipi di zaini, che cambiano esteticamente in base alle abilità equipaggiate.
MASCHERA ANTIGAS
La maschera antigas è un accessorio importantissimo, che permette di proteggersi nelle zone più contaminate come la Dark Zone. All’interno del gioco sono presenti vari tipi di maschere, ognuna esteticamente diversa. Grazie ad esse è possibile raggiungere le zone più contaminate del gioco.