Livelli – The Division 2

Pagina aggiornata: 11.06.24
Con la Stagione 1 Anno 6 sono stati rimossi Gear Score e Fasce Mondo.
Tutti i giocatori possono raggiungere il livello 40 e ottenere gli SHADE senza acquistare WONY.

 

LIVELLO PVE, MAESTRIA, BOOST

Ogni personaggio ha un livello, cosi come ogni nemico che si incontra, e ovviamente a nemici di livello più alto corrisponde una minaccia maggiore. Il livello massimo raggiungibile è 40.

Boost livello: nel Negozio del gioco è presente un boost che consente di portare i personaggi al livello 30. [Maggiori informazioni]

Maestria sul Campo: questo sistema consente di ottenere delle Casse bottino (Cassa maestria sul campo) ogni volta che il personaggio aumenta di livello. Ciò accade anche quando si è al livello massimo, ogni volta che la barra degli XP si riempie del tutto.

  • Dal livello 30, ogni volta che si livella si ottengono anche Punti Specializzazione, c’è una possibilità di ottenere anche Chiavi per Casse Abiti.
  • Dal livello 40, le casse maestria si ottengono solo dopo aver raggiunto il livello massimo della Stagione di WONY in corso.
  • La qualità delle casse ottenute dipende dal livello del personaggio, ai livelli massimi è sempre la stessa (qualità Alta Gamma).
  • Migliorando il perk dedicato dal Quartiermastro è possibile ottenere un oggetto bonus dalle Casse.

 

Adattamento livello in coop: giocando in cooperativa con altri giocatori, il livello dei nemici si adatta a quello del giocatore più forte. Le statistiche dei personaggi di livello inferiore vengono temporaneamente potenziate per essere adatte al livello di sfida più elevato. Questo adattamento però non viene effettuato nelle Zone Nere e nelle modalità Conflitto.

 

LIVELLI SHADE

Una volta raggiunto il livello 40, si sblocca l’orologio di Aaron Keener e con esso il sistema di progresso infinito (livelli SHADE). Questi livelli consentono di migliorare gli attributi del proprio personaggio.

Per attivare il sistema di livelli SHADE:

  • Accedere all’inventario.
  • Cliccare sull’icona a forma di lucchetto presente in Abilità.
  • Consentire l’override amministratore.

A questo punto si ottengono progressi SHADE, visualizzati sotto forma di barra dell’esperienza, completando attività e sconfiggendo nemici. Si può tenere traccia dei progressi anche tramite il menu di gioco. Quando la barra si riempie e l’orologio sale di livello, si riceve un punto da spendere in uno dei cinque percorsi di progressione disponibili:

  • Offesa (200 livelli): Danni arma, Danni colpo alla testa, Probabilità colpo critico, Danni critici
  • Difesa (200 livelli): Corazza, Salute, Resistenza esplosivi, Resistenza materiali pericolosi
  • Multiuso (200 livelli): Danni abilità, Rapidità abilità, Durata abilità, Riparazione abilità
  • Varie (200 livelli): Precisione, Stabilità, Velocità ricarica, Munizioni
  • Saccheggio (infinito): materiali e crediti.

 

Per spendere i punti: una volta confermata la scelta, non è possibile riassegnare i punti.

  • Accedere al menu dell’orologio.
  • Selezionare uno dei percorsi.
  • Scegliere il talento verso cui si desidera avanzare.
  • Aggiungere i punti che si desidera spendere.

I punti disponibili sono visualizzati in basso a destra nell’interfaccia. Conferma la scelta tenendo premuto il comando assegnato.

L’avanzamento nei livelli SHADE vale per tutti i personaggi dell’account (esclusi i personaggi della modalità Hardcore, che tuttavia condividono i loro progressi con gli altri personaggi Hardcore presenti nel proprio account). Questo significa che se un personaggio normale raggiunge ad esempio il livello SHADE 100, e poi si completa la campagna con un altro agente normale di livello 40, anche questo avrà a disposizione 100 punti non appena verrà attivato l’orologio.

 

SISTEMA RICOMPENSE GUIDA

Rispondendo alle richieste di aiuto degli altri giocatori, si ottiene il titolo Guida. Salendo di livello Shepherd si ottengono ricompense per l’aspetto del personaggio. Sono presenti anche Onorificenze e Patch dedicate. Gli agenti aiutati potranno appoggiare chi li ha aiutati.

Livello massimo: 99

 

LIVELLO ZONE NERE

La Zona Nera è slegata dai normali livelli, viene utilizzato un sistema di progressione separato. La morte da traditore nelle Zone Nere ha un grande costo in termini di punti esperienza, è necessario mantenere il livello Zona Nera se si vuole avere accesso ai perk (vantaggi) sbloccabili dall’Ufficiale Zona Nera.

I bottini non sono legati al livello della Zona Nera, si ottengono in base al proprio livello PvE e alla propria Fascia Mondo.

Livello massimo: 50

 

LIVELLO PVP ORGANIZZATO (CONFLITTO)

Completando le partite in Conflitto (PvP organizzato), i giocatori incrementano il livello PvP, il cui valore è indipendente da tutte le altre modalità come PvE e Zona Nera.

Livello massimo: 100