PTS Stagione 2 Anno 7 (nuova attività RETALIATION in arrivo!) [PATCH NOTES] – The Division 2

Salve Agenti! Prima di mostrarvi le novità del PTS, iniziamo col dirvi che ieri la pagina ufficiale X di The Division ha annunciato che gli sviluppatori saranno presenti al Gamescom, che si terrà a Colonia dal 20 al 24 agosto. Lo scopo della loro presenza all’evento sarà quello di parlare del futuro di The Division 2.

Ci saranno due panel: il primo servirà a parlare della direzione artistica e creativa di Battle for Brooklyn e anche a dare un piccolo sguardo a ciò che arriverà per le Stagioni, il secondo mostrerà come i feedback dei giocatori ha plasmato il gioco. Entrambi i panel verranno anche streammati, quindi sarà possibile vederli di persona e in live. Non è stata ancora fornita una data con orario preciso.

PUBLIC TEST SERVER

Il Public Test Server del prossimo aggiornamento “Y7S2” (Anno 7 Stagione 1) di The Division 2 verrà attivato a breve per consentire agli utenti di effettuare i test prima del rilascio della patch.

Se avete il client PTS già installato, Ubisoft Connect scaricherà solo una patch, altrimenti sarà necessario scaricare l’intero client di gioco. Ricordiamo che si tratta appunto di un client separato da quello normale, e tutto ciò che viene fatto e ottenuto nel server di test NON verrà trasferito nel server live.

Questo server di test, come sempre, sarà disponibile solo su PC (Ubisoft Connect). Qui di seguito troverete tutte le informazioni necessarie.

Apertura server: 14 agosto ore 14.00
Chiusura server: 18 agosto ore 14.00
Preload: disponibile

Dimensione patch:

  • Client intero: ~100GB
  • Solo patch: ~17GB

 

PATCH NOTES

Abbiamo tradotto la prima parte legata alla nuova attività Rappresaglia e Modificatori.

Fonte: Board ufficiale su Trello

RETALIATION (Rappresaglia?)

È una nuova attività endgame permanente costruita attorno al controllo del territorio e al conflitto tra fazioni. Agitando le fazioni nemiche, si innescano contrattacchi su larga scala nelle Zone Nominali, e poi si reagisce per riconquistarle. Questo sistema offre un’elevata rigiocabilità e introduce un nuovo modo mirato per farmare oggetti esotici.

Come funziona

  • Le Rappresaglie hanno luogo a Washington DC, New York e Brooklyn, quindi potresti trovarti di fronte a fazioni diverse a seconda del luogo.
  • Ogni fazione ha il proprio Misuratore di Agitazione. Riempi questo contatore eliminando i nemici, completando missioni, catturando gli Avamposti e svolgendo attività contro quella fazione.
  • Una volta che un contatore raggiunge il 100%, inizia una fase di Retaliation. La fazione contrassegna una Zona Nominale per la conquista, con un conto alla rovescia limitato prima di ottenerla.
  • Puoi scegliere di interagire avviando Retaliation dalla nuova scheda dedicata sulla mappa del gioco. Questo avvia un timer di ripresa e teletrasporta te (e il tuo gruppo) al rifugio sicuro della zona.
  • Il tuo obiettivo è recuperare tutti gli Avamposti contrassegnati prima della scadenza del timer. La cattura degli Avamposti estende il timer, ma il tempo stringe fin dall’inizio, quindi ogni secondo conta.
  • Puoi estendere il timer anche in altri modi, ad esempio completando le “Manovre” (non disponibili durante il PTS) o sfruttando altre meccaniche di rappresaglia, quindi pianifica il tuo approccio in modo strategico.
  • Le Kill Squads possono apparire durante la rappresaglia. Sconfiggerli non solo aumenta il timer, ma ti dà anche la possibilità di ottenere speciali progetti esotici.
  • Puoi abbandonare una rappresaglia se scegli di non attaccare, il che conferisce la zona alla fazione nemica.

Ripresa Avamposti

Gli Avamposti Rappresaglia sono versioni rimescolate delle catture standard con regole modificate. Presentano tre ondate di nemici, con difficoltà basata sul livello di allerta globale:

  • Livello Allerta 1 – Normale
  • Livello Allerta 2 – Difficile
  • Livello Allerta 3 – Molto Difficile
  • Livello Allerta 4 – Eroica

Difficoltà più elevata significa bottino migliore, inclusi XP standard e XP modificatore. Puoi scoprire di più su come ottenere Modificatori XP e su come potenzia le tue abilità nella sezione Modificatori attivi qui sotto.

Farming mirato degli Esotici

Con Retaliation, hai un nuovo modo di farmare oggetti esotici in modo più diretto che mai. Ogni fazione ha il suo pool unico di schemi esotici e puoi lavorare per raggiungerli in più modi.

  • Sconfiggere una Kill Squad ti dà la possibilità di ricevere uno schema dal pool esclusivo di quella fazione. Le Kill Squad sono legate a cinque fazioni: Iene, True Sons, Reietti, Purificatori e Rikers.
  • Se completi con successo un’intera rappresaglia, hai la possibilità di ottenere uno schema extra da un pool separato. Questo pool di successo si applica solo a Iene, True Sons e Reietti, e ogni fazione ha il proprio pool.
  • La possibilità di ricevere uno schema aumenta quando si gioca su difficoltà globali più elevate.

È possibile creare oggetti esotici utilizzando componenti esotici insieme a materiali specifici per la rappresaglia. Questi materiali hanno nomi e immagini unici a tema della fazione da cui provengono e li guadagni completando gli eventi di rappresaglia.

Se desideri maggiore flessibilità in ciò che puoi realizzare, puoi utilizzare il banco del fai da te per convertire questi materiali in Orologi SHADE rotti. Questi possono poi essere scambiati con materiali di rappresaglia provenienti da altre fazioni, consentendoti di lavorare per gli Esotici al di fuori della fazione che stai affrontando in quel momento. I progetti per le conversioni dei materiali, così come i progetti Casse Esotiche, possono essere acquistati da Inaya.

Dato che le rappresaglie hanno luogo sia sulle mappe di Warlords of New York che Battle for Brooklyn, durante questi eventi puoi anche affrontare Rikers e Purificatori. Per prendere di mira gli esotici legati a queste fazioni, puoi creare casse esotiche per entrambe le pool di schemi delle Kill Squads di WONY e Brooklyn. Ciò consente a ogni giocatore di accedere a tali progetti, anche senza possedere l’espansione o il DLC corrispondente.

Maneuvers (Manovre?)

(NON DISPONIBILI DURANTE IL PTS)

Le manovre sono sfide opzionali che puoi affrontare tra la cattura degli Avamposti durante una Rappresaglia. Ogni manovra è la stessa per ogni giocatore che partecipa a quella rappresaglia, ma è necessario completarla individualmente per ottenere la ricompensa.

Completare una manovra aggiunge tempo extra al timer di ripresa, il che può fare la differenza tra recuperare la zona o esaurire il tempo.

Le manovre cambiano ogni volta che catturi un Avamposto, indipendentemente dal fatto che tu abbia completato o meno quello corrente. Non devi per forza completarli per finire una Rappresaglia, ma ti danno un altro modo per gestire l’orologio.

Tuttavia, tieni presente che anche il tempo può giocare a tuo sfavore: se cadi durante la rappresaglia, perdi parte del timer rimanente, quindi ogni opportunità di guadagnare più tempo è importante.


MODIFICATORI

Modificatori Globali: Divide and Conquer

Il Modificatore Globale di questa Stagione ti dà potere in base al tuo controllo sul territorio.

  • +X% Cadenza di fuoco per ogni Zona Nominale contestata, fino a un massimo del 30%.
  • +X% Cadenza di fuoco e +Y% Danni Arma per ogni Zona Nominale sotto il controllo completo della Divisione, fino a un massimo di 30% CDF e 30% Danni Arma.

I bonus di controllo del territorio si applicano alle due zone nominali nel DLC Battle for Brooklyn, alle quattro zone nominali nell’espansione Warlords of New York e alle 11 zone nominali a Washington DC. I bonus scalano uniformemente in base al numero di zone in ogni mappa, così puoi raggiungere gli stessi valori massimi indipendentemente da dove giochi.

Modificatori attivi

Questa stagione introduce cinque abilità a tema fazione, ciascuna con funzionalità uniche ispirate alle rispettive fazioni. Queste sono le principali ricompense a lungo termine del ciclo di gioco Rappresaglia. Puoi sbloccarli tramite il Viaggio Stagionale e potenziarli guadagnando Modificatori XP in due modi:

  • Completando una Rappresaglia contro una fazione ottieni Modificatore XP per il modificatore specifico di quella fazione, anche se non lo hai equipaggiato.
  • Eliminare i nemici mentre il modificatore è equipaggiato garantisce una quantità minore di Modificatore XP per quel modificatore.

Aumentare di livello un modificatore ne migliora le statistiche, aggiunge nuove funzionalità e può sbloccare potenti abilità.

Iene: Spiced Up

  • Tutta la tua Armatura è spogliata.
  • Per tutta la durata di questo modificatore, non è possibile mirare verso il basso o riparare l’armatura.
  • In cambio, ogni colpo riuscito su un nemico aggiunge un bonus ai danni da arma e recupera un po’ di salute.
  • Ottieni anche un aumento della salute, della velocità di ricarica e della velocità di movimento.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Quando premi nuovamente l’input o quando il timer termina, ricarica Corazza in modo proporzionale alla tua Salute attuale.

True Sons: Advanced Materiel

  • Le tue abilità ottengono Fasce Abilità extra e le tue armi distintive ottengono un potenziamento del Danno Arma contro i nemici normali.  Questa spinta si è moltiplicata per 1.5 contro i nemici nominali.
  • Inoltre, le armi distintive ottengono un aumento della Cadenza di fuoco e un aumento della Velocità di Ricarica e, mentre l’effetto è attivo, ogni ricarica riempie automaticamente il caricatore al massimo.
  • Le uccisioni con armi distintive o abilità aggiungono 3 secondi alla durata del modificatore.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Le abilità di specializzazione sono sovraccaricate mentre l’abilità è attiva.

Outcasts: Zealot

  • All’attivazione, ottieni 15 stack di Zealot, ciascuna delle quali garantisce potenziamenti per Danni Arma e Riduzione dei danni.
  • Dopo 10 secondi, inizi a perdere 1 stack al secondo e il tasso di consumo dello stack aumenta ogni 10 secondi. L’eliminazione degli ostili ripristina le stack di Zealot.
  • Una volta raggiunti 0 stack, si innesca un’esplosione EMP dannosa nella tua posizione, portandoti a 1 di Salute. Per ogni nemico colpito dall’esplosione recupera Corazza e Salute.

Potenziamenti:

  • Livello 5: Per ogni stack consumata, il danno dell’esplosione EMP aumenta del +2%.

Rikers: Say Cheese

  • Ostili ciechi in un cono davanti a te.
  • Tenere uno scudo quando si attiva questo modificatore aumenta la portata e il raggio dell’effetto accecante.
  • Eliminando i nemici accecati si riduce il tempo di recupero del modificatore.

Potenziamenti:

  • Livello 3: Eliminare i nemici mentre si usa uno scudo riduce il tempo di recupero di 1s.

Cleaners: Sanitation

  • Una volta attivati, date fuoco ai nemici entro un raggio.
  • Mentre il modificatore è attivo, ogni nemico unico dato alle fiamme aggiunge 1 stack di Sanitation, che garantisce danni extra ai nemici in fiamme, fino a un massimo.
  • 2+ stack: per ogni nemico attualmente in fiamme, ripara Corazza ogni secondo.
  • 3+ stack: i colpi critici infliggono danni da fuoco ai nemici.

Potenziamenti:

  • Livello 3: Ogni uccisione su un nemico in fiamme aggiunge 3 secondi alla durata.

Modificatori passivi

I modificatori passivi sono bonus e debuff basati su archetipi progettati per contrastare specifici tipi di nemici. Ce ne sono dieci in totale: cinque universali e cinque specifici per fazione, e puoi equipaggiarne fino a tre contemporaneamente.

(Concludiamo qui la traduzione.)

Modificatori passivi universali

  • Assault – “Stepping Stone”: Killing an Assault archetype enemy with a headshot instantly refills your magazine with Hollow Point Ammo.
  • Thrower – “Batter Up”: Any time a grenade lands within 5 meters of you, it is destroyed automatically. This effect has a 45 second cooldown. While on cooldown, the explosion radius of your grenades is increased by 100% (doubled).
  • Sniper – “Compromised”: While you are in cover, your headshot damage against Snipers is increased by +100%. If you hit a Sniper while they are in cover, they are forced to leave cover.
  • Tank – “Rupert’s Tear”: Breaking any piece of a Tank’s armor causes all other armor pieces to break instantly. For each armor piece broken this way, enemies within 15 meters are inflicted with Bleed for 2 seconds.
  • Rusher – “Keep Out”: Rushers are staggered if you shoot them from within 10 meters. When this happens, you gain +20% Movement Speed for 10 seconds.

Modificatori passivi delle fazioni

  • Hyenas Shield – “Unfriendly Fire”: Shooting a Shield deflects your bullets, dealing 50% of the damage to each enemy within a radius around the shield user.
  • True Sons – Immobilizer: Breaking the Immobilizer’s weak point applies foam to enemies within 20 meters, immobilizing them temporarily.
  • Outcasts – Scorcher: Breaking the Scorcher’s gas canister ignites enemies within 7 meters. These enemies burn until they die.
  • Cleaners – Controller: Destroying the Controller’s drone automatically breaks its user’s weak point and shocks both the Controller and nearby enemies.
  • Rikers – Leader: When the Leader is killed, all enemies benefiting from their bonus health receive a Bleed effect. You also gain +20% bonus armor when this happens.

Contromisure ostili

Three new hostile modifiers affect enemy behavior:

  • “Out of Mind”:  Speed and ROF boost that increases over time if the enemy is not damaged.
  • “Wedge”:  Boosts damage for the enemy and nearby allies, scaling with ally count.
  • “Overwatch”: Grants Overheal to the affected enemies while their gadget is deployed.

GEAR, WEAPONS, TALENTS

New Exotic Weapon

Shroud – Exotic M700 Carbon

  • Talent “High Priority Target” –   Amplifies Weapon Damage by 125% to the highest ranking enemies within the Tier hierarchy:
    • Tier 1: Hunter, Rogue, Leader, Tank, Shield, Heavy Weapons, RPG, Medic, Controller, Warhound, Marauder.
    • Tier 2: Support, Engineer, Bodyguard, Immobilizer, Bomber, Mini Tank, Drone Operator.
    • Tier 3: Any other enemy or skill proxy.
  • Exotic Mods:
    • Optics: +25% Headshot Damage.
    • Magazine: +20% Reload Speed.
    • Muzzle: +20% Headshot Damage.
    • Underbarrel: +5% Crit Chance.

Tempest – Exotic 93R Pistol

  • Talent “Restrained” – The pistol is fully automatic and deals +25% Amplified Damage for 20s after your Shield gets broken.
  • Exotic Mods:
    • Magazine: +50% Stability
    • Muzzle: +15% Crit Chance

New Exotic Gear

Overdogs – Exotic Gloves

  • Talent “Weakest Link” – Amplifies Weapon Damage by 30% to the lowest ranking enemies within the Tier hierarchy:
    • Tier 1: Hunter, Rogue, Leader, Tank, Shield, Heavy Weapons, RPG, Medic, Controller, Warhound, Marauder.
    • Tier 2: Support, Engineer, Bodyguard, Immobilizer, Bomber, Mini Tank, Drone Operator.
    • Tier 3: Any other enemy or skill proxy.

New Gear

Urban Lookout – Brand Set

  • 1 Piece equipped: +10% Accuracy
  • 2 Pieces equipped: +5% Skill Efficiency
  • 3 Pieces equipped: +30% MMR Damage

Named Gear Pieces:

  • Named Chest Piece “Sleight” – Talent “Perfect Protected Reload”
    • Grants +40% bonus armor while reloading.
    • Grants 0-30% of your armor as bonus armor to all other allies when they are reloading, based on your Blue core attribute.
  • Named Holster “Spot-on” – Perfect Attribute
    • +38% Accuracy

Tipping Scales – Gear Set

  • 2 Pieces equipped: +30% Mag Size
  • 3 Pieces equipped: +30% LMG Damage
  • 4 Pieces equipped unlock a new unique Talent.

Talent “Throttle Control”

  • Shooting builds stacks to a max of 50. Each stack provides +0.5% Weapon Handling and +2% Critical Hit Damage.
  • Lose 6 stacks per second while not shooting. No stacks are lost if an enemy is Suppressed.

Chest and Backpack Talents:

  • Chest – Talent “Sustainability”
    • Increase the maximum number of stacks from 50 to 75.
  • Backpack – Talent “Snowball”
    • Increase the Critical Hit Damage received per stack from 2% to 4%.

New Named Weapons & Talents

Achilles – USC .45 ACP

  • Talent “Perfect Soft Spot”
    • Destroying a Weakpoint grants 24% Weapon Damage for 15s.

Instigator – Custom M44

  • Talent “Perfect Soft Spot”
    • Destroying a Weakpoint grants 24% Weapon Damage for 15s.

Soft Spot – Weapon Talent

  • Destroying a Weakpoint grants 19% Weapon Damage for 15s.

OTHER CHANGES

  • The maximum Expertise level has been set to 30.
    • This change ensures you don’t outpace the challenge level the game currently offers, provides a clear upper limit for your gear’s power level, and makes it easier to invest in a wider variety of items – allowing you to explore different playstyles and engage with the game in new ways

PTS-ONLY

  • During the PTS, all modifiers will be unlocked from the start.

Adam Shipley’s Inventory:

  • PTS Cache: Y7S2 Gear – Contains all upcoming Gear (including the Climax Exclusive), their blueprints, their respective materials, and all other materials used in the Expertise system.
  • PTS Cache: Blueprints – Contains all blueprints currently in the game.
  • PTS Cache: Materials – Contains Brand and Gear Set materials not included in the Gear cache, as well as all other materials used in the Expertise system.
  • Journey Build Caches – The five caches you would normally earn from the Seasonal Journey, each designed to highlight the unique functionality of one of the five Active Modifiers.

Inaya’s Inventory:

  • 12 conversion blueprints for the Retaliation materials.
  • NY Kill Squad Cache Blueprint.

 

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