Salve Agenti! Eccoci qui con qualche novità su The Division Resurgence, il titolo mobile in arrivo su Android e iOS. Proprio questi giorni, Ubisoft ha rilasciato due articoli sul gioco, uno sulle attività open world, e uno sul PvP, in vista dei nuovi test che verranno fatti questa estate. Ve li riportiamo entrambi qui, buona lettura!
ATTIVITÀ OPEN WORLD
Fonte: Sito ufficiale
Esplorare le strade di Manhattan
Le strade di New York pullulano di pericoli, ma in qualità di agente della divisione, andare a caccia di guai è il tuo mestiere!
Esplorando il mondo aperto del gioco, ti troverai a dover eliminare pattuglie ostili, fronteggiare fazioni nemiche intente a razziare luoghi chiave, ripristinare la corrente elettrica o il sistema idrico, o a dover soccorrere dei civili presi in ostaggio. Ovviamente, lungo il percorso avrai un sacco di opportunità di trovare nuovi equipaggiamenti, munizioni e altre scorte vitali utili per ricerca e fai da te.
Tieni gli occhi aperti: in ogni angolo possono nascondersi personaggi chiave ed entusiasmanti missioni da affrontare. Oppure potresti semplicemente aver voglia di goderti gli splendidi panorami che la Grande Mela ha da offrire!
Giro di rifornimenti
Il tuo insediamento cresce costantemente e, per quanto punti a essere autosufficiente, alcune risorse essenziali non possono essere fatte in casa. Quindi, se vogliamo garantire la sicurezza della nostra gente, ci serve il tuo aiuto: dovrai addentrarti nelle pericolosissime strade di New York e recuperare una cassa di rifornimenti vitali prima che cada in mano nemica.
I giri di rifornimenti sono missioni ad altissima tensione che sapranno tenerti col fiato sospeso! Saprai qual è la tua destinazione e cosa dovrai recuperare, ma non chi ti troverai di fronte a difesa di quel prezioso (e spesso vitale) bottino. Qui alla SHADE, però, teniamo molto ai nostri: questo significa che queste missioni, per quanto pericolose, varranno completamente il rischio.
Salvataggio ostaggi
Riceviamo di continuo messaggi e richieste di soccorso da civili che vorrebbero unirsi a noi. Sono stati presi in ostaggio da gruppi di nemici e la nostra missione è riportarli a casa sani e salvi.
Nelle missioni di salvataggio ostaggi, dovrai localizzare il gruppo nemico, affrontarlo, se necessario, e liberare tutti i prigionieri, per poi riportarli qui a rimpolpare le nostre file. Muoviti con estrema cautela, agente: preferiremmo non dover mandare qualcuno a salvare anche te!
Interruzione vendita di armi
Armate fino ai denti, certe fazioni ostili sono un vero incubo… E allora perché non agire preventivamente, tagliando i loro rifornimenti d’armi?
In centro impazza il mercato nero, con le fazioni nemiche che si scambiano di continuo armi e altre strumentazioni belliche. Col tuo aiuto, vogliamo mettere un freno a questi scambi. Scendi in campo e interrompi le loro transazioni sul più bello, elimina chiunque si metta sulla tua strada e assicurati che i carichi vengano dirottati verso di noi in totale sicurezza.
Ripristino avamposto
Come sai, la JTF non è riuscita a mettere totalmente in sicurezza la città. Avevano allestito basi e roccaforti da cui intendevano riportare gradualmente la pace, ma molti di questi avamposti sono presto caduti in mano nemica.
Devi liberare questi luoghi chiave, ripristinare l’energia e assicurarti che la nostra gente possa riprenderne il controllo. Fa’ attenzione, però: non riuscirai a riconquistare le posizioni senza combattere. E sappiamo benissimo quanto siano importanti anche per nostri nemici. Probabilmente dovrai eliminare svariate ondate di forze ostili, prima di poter trasferire lì la nostra gente senza rischi.
ATTIVITÀ PVP
Fonte: Sito ufficiale
Conflitto Dominio
Vuoi gettarti immediatamente nella mischia contro altri agenti? Non cercare oltre, questo è il posto giusto!
Le regole in Conflitto Dominio sono semplici:
- 2 squadre di 4 giocatori si affrontano in un ambiente chiuso
- Il loro compito è quello di conquistare e mantenere degli obiettivi strategici
- Ogni obiettivo assegna alla squadra che lo controlla un punto al secondo
- La prima squadra che conquista 100 punti vince la partita
Potrai usare tutte le tue abilità per prendere il sopravvento sui tuoi nemici, ma non dimenticarti che l’arma più potente è sempre il gioco di squadra. In questo senso, più che sullo sconfiggere l’avversario in duello, queste battaglie si fondano sulla strategia e possono essere vinte puntando tutti insieme verso l’obiettivo!
In Conflitto Dominio tutti i giocatori vengono normalizzati, quindi si può partecipare da soli o in squadra ed essere accoppiati con qualunque altro giocatore.
Per garantire a tutti gli agenti la possibilità di divertirsi e ottenere delle ricompense, abbiamo implementato dei meccanismi di bilanciamento speciali che assicureranno uno scontro equilibrato. Le statistiche base dei partecipanti verranno normalizzate rispettando le proporzioni di Potenza di fuoco, Robustezza e Ingegneria di ogni giocatore, mentre i valori extra provenienti dai potenziamenti (armi, mod, protocolli SHADE, ecc.) in questa modalità di gioco saranno annullati. Sono invece conservati i bonus dei talenti.
Cosa significa per te tutto questo? Questi cambiamenti permetteranno a tutti i giocatori di godersi la modalità Conflitto Dominio senza preoccuparsi delle differenze di livello o potenziamenti con gli altri partecipanti, potendo al contempo provare i loro personaggi e le loro armi in un contesto competitivo.
Agenti traditori nella Zona Nera
Ognuno di noi ha il diritto di scegliere il proprio destino: far parte di un collettivo ha dei chiari vantaggi, mentre alcuni agenti preferiscono muoversi da lupi solitari, fino alla scelta estrema di diventare traditori e dare la caccia ai loro ex compagni all’interno della Zona Nera!
La Zona Nera nasconde terribili pericoli, ma può anche regalare succose ricompense. Nella Zona Nera i livelli di contaminazione sono largamente superiori al normale e se ci tieni alla tua salute è meglio restare al suo interno il meno possibile. Mentre la esplori, avrai a disposizione tantissimi bersagli cui dare la caccia, aree da scoprire e bottini da estrarre. Ma il pericolo ti aspetta, nascosto nell’oscurità…
In ogni momento, gli agenti possono decidere di ammutinarsi e iniziare ad aggredire i loro compagni per saccheggiarli dei loro preziosi bottini. Tuttavia, possono anche tornare sui loro passi, sia attraverso un terminale apposito sito nella ZN, oppure aspettando che finisca un conto alla rovescia che si allunga con ogni attacco ai loro compagni agenti.
Si tratta probabilmente dei nemici più pericolosi che tu possa incontrare, dato che possono sfruttare tutti i vantaggi del loro livello, dei potenziamenti e degli equipaggiamenti di cui sono in possesso. Meglio quindi non avventurarsi nella Zona Nera da soli. Anche quando si è in squadra, comunque, è sempre meglio guardarsi le spalle: i compagni potrebbero improvvisamente considerarti un bersaglio più appetibile!
I nemici dei tuoi nemici sono tuoi amici? Nella ZN potrebbe valere anche l’opposto!
Scopri di più sulla Zona Nera qui.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.