Agenti, durante lo Ubisoft Forward è stata mostrata la roadmap dell’Anno 6, che porterà varie novità su The Division 2. Qui di seguito troverete un riepilogo da noi tradotto. Buona lettura!
“Benvenuti al sesto anno di Tom Clancy’s The Division 2! Mentre riflettiamo sull’ultimo anno, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per il vostro sostegno. L’anno 5 è stato pieno di aggiornamenti e miglioramenti entusiasmanti, da Project Resolve ai colpi di scena inaspettati della Stagione 3. Ora, mentre ci imbarchiamo nell’Anno 6, siamo entusiasti di svelare cosa c’è in serbo per i nostri agenti. L’Anno 6 è un anno di trasformazione in quanto ci prepariamo a fornire contenuti ancora più entusiasmanti per migliorare la tua esperienza di gioco. Con tre stagioni pianificate, ognuna delle quali apporta cambiamenti fondamentali all’Endgame e al nostro modello stagionale, ci impegniamo a portare il gioco a nuovi livelli di accessibilità e coinvolgimento. La prima stagione dell’Anno 6, “First Rogue”, prende il via l’11 giugno. Aaron Keener farà ritorno a Washington D.C., e vi invitiamo a intraprendere un viaggio pericoloso per scoprire le sue vere intenzioni. Scopri di più su tutti i nuovi equipaggiamenti disponibili per i proprietari del Pass Stagione nel Patch Notes della Stagione 1 dell’Anno 6 di “First Rogue”.”
UN SOLO ENDGAME
L’Endgame di The Division 2 offre una ricchezza di contenuti, fornendo centinaia di ore di gioco. Riconoscendo che alcuni giocatori non hanno avuto accesso a questo contenuto, siamo lieti di annunciare che nell’Anno 6, l’Endgame verrà reso accessibile a tutti i giocatori. Il nostro obiettivo è portare tutti i giocatori di The Division 2 al livello 40, assicurandoci che tutti possano godere appieno dei nuovi contenuti che stiamo sviluppando.
Con l’inizio dell’Anno 6 Stagione 1, i giocatori possono raggiungere il livello 40 senza avere l’espansione Warlords of New York e ottenere l’accesso ai contenuti finali passati e futuri. Attività come Incursioni, Stagioni, Caccia all’uomo, Conto alla rovescia e Incursioni, precedentemente disponibili solo con Warlords of New York, sono ora accessibili al livello 40 per tutti i giocatori di The Division 2.
Tutti i giocatori beneficeranno di questo cambiamento, garantendo condizioni di parità in termini di accesso ai contenuti. I giocatori che non avevano Warlords of New York possono ora sperimentare e godersi il vero Endgame, mentre coloro che sono già lì assisteranno alle code di matchmaking che si riempiono di nuovi giocatori e una nuova vita che prende il sopravvento negli aspetti sociali del gioco.
Warlords of New York rimane disponibile come acquisto aggiuntivo, offrendo contenuti esclusivi sulla storia, la mappa di South Manhattan e equipaggiamenti speciali.
STAGIONI 2.0
Le stagioni sono state introdotte in The Division 2 nel marzo 2020 con il rilascio di Warlords of New York. Sono diventati un aspetto chiave dell’endgame, producendo reazioni positive che hanno rafforzato l’impegno dei giocatori. Tuttavia, dopo quattro anni, crediamo che il modello attuale sia pronto ad evolversi per soddisfare le crescenti esigenze e aspettative della nostra community. Abbiamo acquisito informazioni preziose su cosa funziona e cosa no, e con ogni nuova stagione, è diventato un po’ più difficile portare novità e sorprese. Per prepararci al futuro del gioco, dovevamo rivalutare il nostro modello stagionale, aggiornarlo e dotarci degli strumenti giusti per rendere ogni stagione davvero unica. Stagioni 2.0 offrirà un eccitante mix di nuovi elementi di gioco, nuova storia, e ricompense, il tutto presentato in un modo fresco che permette una maggiore creatività e sorpresa.
Al centro di questo nuovo modello c’è un cambiamento importante – l’introduzione di Personaggi Stagionali. Concentrando l’esperienza stagionale esclusivamente su nuovi personaggi, possiamo creare qualcosa di unico in ogni stagione con molto più controllo sul bilanciamento generale e sull’esperienza del giocatore, senza essere vincolati dall’eredità di ogni singolo personaggio esistente.
Ogni stagione è pensata per essere vissuta dal livello 1, con una progressione completamente rinnovata e accelerata progettata per guidare rapidamente i giocatori alla fine del gioco, introducendo gradualmente tutte le meccaniche di gioco per prepararli al livello 40. Stagioni 2.0 offrirà una struttura flessibile che permette ai giocatori di progredire in molti modi, ma anche fornire una chiara guida con una serie di obiettivi e progetti per accompagnare i giocatori attraverso il loro viaggio progressione.
Per creare e mantenere un’esperienza sempre fresca, ogni stagione introdurrà una nuova serie di modificatori del gameplay, consentendo nuovi stili di gioco e sfide che richiederanno una rivalutazione delle strategie e delle build consolidate.
Alla fine di ogni stagione, tutti i tuoi XP e ricompense duramente guadagnati verranno trasferiti ai tuoi personaggi principali, mentre i personaggi stagionali verranno aggiunti al tuo roster.
CACCIA ALL’UOMO 2.0
Anche la caccia all’uomo ha subito una trasformazione nell’Anno 6, con l’introduzione di Scout settimanali che offrono attività coinvolgenti per i personaggi stagionali. Con gli Scout, la storia della Caccia all’uomo progredirà settimanalmente invece che mensilmente, offrendo un’attività aggiuntiva per impegnarsi senza interrompere la progressione della Stagione. Come sempre, gli eventi della Caccia si concluderanno con una nuova missione Climax, ma con una svolta – l’introduzione di un nuovo livello di difficoltà chiamato Master. La difficoltà Master sarà disponibile in cima alle difficoltà esistenti delle missioni Climax, fornendo un’esperienza di gioco stimolante su misura per una squadra di quattro giocatori.
PLAYER EXPRESSION
Nel corso dell’anno, siamo entusiasti di introdurre una serie di funzionalità avanzate per la personalizzazione. The Division 2 offre una vasta gamma di opzioni per personalizzare il tuo personaggio. Per migliorare la tua esperienza, siamo entusiasti di introdurre un flusso di personalizzazione semplificato. Questo nuovo approccio consoliderà tutte le funzionalità di personalizzazione in un’unica interfaccia user-friendly, semplificando il processo di personalizzazione del tuo personaggio in base al tuo stile e rendendolo più piacevole. Inoltre, stiamo esplorando nuovi modi per mostrare i tuoi personaggi nei menu esistenti e permetterti di mostrare con orgoglio i tuoi risultati.
DLC
E infine, l’Anno 6 culminerà in un nuovo DLC della storia che riporta i giocatori dove tutto ha avuto inizio – Brooklyn, New York. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo nuovo capitolo emozionante nel mondo di The Division 2. Preparatevi a tuffarvi in azione, scoprire nuovi misteri, e sperimentare l’emozione dell’Anno 6 in Tom Clancy’s The Division 2. Facciamo di questo un anno da ricordare!
Fonte: Ubisoft
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.