Mercoledì 25 marzo i server di The Division 2 saranno offline per una manutenzione.
Inizio manutenzione: 9.30
Durata: 3 ore
Manutenzione estesa o in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.
PATCH NOTES
Bug risolti:
- Stiamo correggendo un errore per cui le informazioni sui bersagli restano nella posta in arrivo.
- Essendo stato rimosso il sistema delle informazioni sui bersagli, stiamo rimuovendo anche le informazioni non più necessarie che hanno inondato la posta di alcuni giocatori.
- Stiamo correggendo un errore per cui, in determinate circostanze, la bomba adesiva non infligge danni.
- Stiamo correggendo un errore che impedisce la corretta visualizzazione dell’evento abiti.
- Stiamo correggendo la mancanza dei file audio dei dialoghi nel pacchetto lingua portoghese brasiliano per Stadia.
- Stiamo correggendo un errore per cui nei menu Lingua e Impostazioni appaiono elementi dell’interfaccia degli sviluppatori.
- Stiamo correggendo un errore che potrebbe far perdere ai giocatori i progressi stagionali delle cacce all’uomo.
- Stiamo correggendo un errore per cui la trappola stordente rilascia i dispositivi troppo vicini tra loro.
- Stiamo correggendo un errore per cui talenti e bonus del set di equipaggiamento Hard Wired non funzionano correttamente.
Modifiche alla dinamica di gioco:
- Le cacce all’uomo stagionali saranno modificate in modo da consentire di ottenere progressi dalla difficoltà Normale in su. Questo renderà più facile giocare insieme ad altri, perché tutti i giocatori otterranno progressi, indipendentemente dalla difficoltà impostata dal capogruppo.
- Nell’interfaccia delle cacce all’uomo stagionali sarà presente un pulsante che consentirà di ripristinare le cacce all’uomo per poterle rigiocare. In questo modo, i giocatori potranno ripristinare solo quei progressi, senza dover modificare la Difficoltà globale.
- Significa anche che, modificando la Difficoltà globale, le cacce all’uomo non verranno automaticamente ripristinate: dovranno essere ripristinate manualmente tramite la loro interfaccia.
- La maschera di Coyote sarà ottenibile da Coyote con una probabilità che aumenta proporzionalmente al livello di difficoltà.
- Stiamo anche cercando un modo di fornire la maschera ai giocatori che non l’hanno ricevuta pur avendo raggiunto il livello stagionale 35.
Modifiche al bilanciamento:
Nota dagli sviluppatori:
Il gioco è stato progettato pensando che il fatto di affrontare gli stessi nemici a un livello di difficoltà più elevato fosse bilanciato dall’equipaggiamento presumibilmente a disposizione a quel livello di difficoltà e dalla possibilità di giocare in gruppi più numerosi. Tuttavia, poiché il gioco aggiunge anche più nemici élite e veterani, alla fine dalla compensazione complessiva i nemici risultano guadagnarci sia in termini di salute che di danni inflitti. Per questo motivo modificheremo molti dei valori che giocano un ruolo nell’equazione del bilanciamento.
Come già accennato nello Stato del gioco, per bilanciare la difficoltà esistono diversi strumenti. Ecco quali utilizzeremo nel prossimo aggiornamento:
- Riduzione dei danni inflitti dai PNG a tutti i livelli di difficoltà.
- La modifica varrà per tutti i PNG in tutte le attività. I nemici infliggeranno meno danni ai giocatori rispetto all’assetto attuale.
- Riduzione della salute e della corazza dei PNG in base ai gruppi di giocatori.
- La salute e la corazza dei nemici varierà a seconda del livello Veterano dei gruppi di 2, 3 e 4 giocatori.
- Questo significa che ridurremo salute e corazza dei nemici con la barra rossa, élite e importanti.
- La salute e la corazza dei nemici varierà a seconda del livello Veterano dei gruppi di 2, 3 e 4 giocatori.
- Adeguamento dei valori di salute e corazza alla difficoltà dell’attività.
- Questa modifica riguarderà le difficoltà Difficile e Molto difficile, dove salute e corazza dei nemici verranno ridotte rispetto ai valori attuali.
- Alle difficoltà Eroica e Leggendaria, invece, gli stessi valori saranno incrementati in modo da compensare la riduzione applicata agli stessi valori per il punto precedente.
Nota dagli sviluppatori: Noi vogliamo che i livelli di difficoltà Eroica e Leggendaria continuino a essere molto impegnativi. Per questo motivo vogliamo incrementarne la difficoltà di base, in modo da compensare la riduzione della salute dei nemici dovuta all’adeguamento ai gruppi di giocatori. Ciò significa che queste due difficoltà risulteranno leggermente più impegnative per chi gioca da solo o insieme a un altro giocatore, resteranno grosso modo simili per i gruppi da 3 giocatori e saranno leggermente più facili per quelli da 4.
Contenuti fasce del mondo 1-5 per giocatori di livello 30
- Danni, salute e corazze dei PNG saranno ulteriormente ridotti.
Nota dagli sviluppatori: I contenuti precedenti a Warlords of New York prevedono valori massimi di danni arma, danni abilità, corazza, ecc. inferiori a quelli dei contenuti previsti per i giocatori che superano il livello 30, perciò abbiamo scelto di regolare in maniera distinta la difficoltà delle fasce del mondo per i contenuti pre-espansione.
Modifiche al bilanciamento PvP:
- Tutti i danni arma nel PvP: -20%
- Fucili nel PvP: un ulteriore -10%
- MMR nel PvP: un ulteriore -10%
Queste modifiche dovrebbero essere incluse nel prossimo aggiornamento. Quando avremo finito di testarle e saremo certi di poterle attivare, ne informeremo la community.
Stiamo lavorando anche ad altre modifiche e correzioni, che verranno implementate più in là. Esse infatti richiedono maggior lavoro e più tempo per il testing, in termini che al momento non siamo in grado di quantificare. Se alcune di queste modifiche/correzioni saranno pronte prima, le implementeremo prima e ovviamente ve ne daremo tempestiva notizia.
- Talenti e bonus di set di equipaggiamento non funzionanti.
- Ci stiamo già lavorando e le correzioni saranno implementate il prima possibile: questo problema ha una priorità elevata.
- In questo contesto rientra anche il bug per cui Punta della lancia rende disponibili munizioni specializzazione nella Zona Nera.
- Problemi di registrazione dei colpi.
- Stiamo indagando sulle segnalazioni ricevute dai giocatori. Se avete altri filmati da mandarci, vi preghiamo di inviarceli.
- Alcune varianti abilità dell’alveare non ricevono i bonus per salute e gittata derivanti dalle fasce abilità.
- Frame rate basso nelle aree di estrazione della Zona Nera.
- Stiamo correggendo un errore che impedisce ai giocatori di avanzare nella fascia del mondo successiva dopo aver completato in gruppo la roccaforte richiesta e aver lasciato il gruppo dopo il completamento.
- Stiamo correggendo diversi problemi che fanno restare bloccati i PNG quando i giocatori conquistano un avamposto nemico.
- Azzeramento dei livelli stagionali.
- Stiamo ancora indagando sulle cause di questo bug in modo da evitare che l’inconveniente possa ripetersi in futuro.
- Stiamo anche verificando se sia possibile restituire i livelli stagionali persi dai giocatori a causa del bug.
- Stiamo correggendo un errore che impedisce ai giocatori di scendere dall’imbarcazione nel corso della missione a Liberty Island.
- Stiamo correggendo un errore che impedisce ai giocatori di rigiocare gli incontri col cacciatore basati su enigmi in caso di fallimento.
- Stiamo correggendo un errore che impedisce lo sblocco delle armi specializzazione all’acquisto del Pass Anno 1 nelle sue diverse varianti.
- Stiamo correggendo un errore che a volte impedisce il corretto funzionamento delle mine a ricerca.
- Stiamo correggendo un errore che impedisce l’assegnazione delle ricompense stagionali quando si salta un livello.
- Stiamo correggendo un errore che impedisce l’accesso ad alcune aree delle taglie (porte chiuse) e quindi di avanzare.
- Stiamo correggendo alcuni errori che impediscono ai giocatori di rianimare gli agenti a terra.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.