Abilità – The Division 2

Pagina aggiornata: 23.07.19

Sono presenti 8 abilità, dei gadget specializzati che cambiano il modo di giocare, possono addirittura cambiare del tutto l’andamento di un combattimento. Esse si sbloccano completando determinate missioni di sblocco abilità. E’ possibile avere 2 abilità equipaggiate allo stesso tempo.

 

VARIANTI ABILITA’

Ogni abilità base ha 3-4 varianti con caratteristiche differenti, dall’abilità di riparazione armatura, agli attacchi ad area o attacchi focalizzati con danni elevati. Sbloccare un’abilità consente di scegliere una singola variante. Il resto può essere sbloccato con la Tecnologia SHADE. Equipaggiando un’abilità si può scegliere la variante con la quale giocare.

 

MOD

Le Mod sono accessori che si inseriscono sulle abilità, proprio come accade per le mod delle armi.

  • Slot di gioco: gli accessori abilità vengono collocati in questi slot. Attribuiscono bonus all’abilità, ma richiedono una certa quantità di Potenza abilità per funzionare. A differenza delle mod armi, si ottengono come bottino e sono disponibili in diversi Livelli e Qualità, non sono statiche e occupano spazio nell’inventario (hanno 100 slot dedicati, separati da quelli dell’inventario). È possibile aumentare la Potenza abilità tramite i bonus dell’equipaggiamento, oppure abbinando anche delle mod abilità “Batteria Ausiliaria”.
  • Slot FX estetico: fornisce effetti e immagini alternative di natura puramente estetica alle abilità. Le statistiche delle abilità non sono influenzate da questo slot. Possono essere acquistate con la valuta premium nel Negozio.

 

TECNOLOGIA SHADE (SHD TECH)

Per sbloccare le varianti delle abilità è necessario ottenere la Tecnologia SHADE. E’ possibile utilizzarla per sbloccare anche i Perk (Vantaggi) del Quartiermastro.

Si ottiene in diversi modi:

  • Completando le missioni tecnologia SHADE.*
  • Saccheggiando le aree tecnologia SHADE.*
  • Salendo di livello.
  • Alcuni sono nascosti, si trovano le guide su YouTube.

*Per visualizzare e sbloccare le missioni e le aree degli SHADE sulla mappa è necessario sbloccare i rifugi dei vari quartieri.

 

LISTA ABILITA’ E VARIANTI

ImpulsoTorrettaAlveareLanciatore ChimicoLucciolaMina a RicercaDroneScudo Balistico
  • Scanner
    Lo scanner rileva le presenze ostili nelle vicinanze e le evidenzia all’interno dell’HUD dell’agente.
  • Scanner remoto
    Lo scanner remoto viene piazzato in una posizione prefissata e continua a scansionare l’area evidenziando i nemici all’interno dell’HUD dell’agente.
  • Jammer
    Il Jammer invia un segnale che sovraccarica le strumentazioni elettroniche nemiche rendendole inutilizzabili.
  • Assaltatrice
    La torretta assaltatrice traccia e attacca automaticamente i bersagli ostili. Può tuttavia essere impostata manualmente per prendere di mira un nemico specifico.
  • Inceneritrice
    La torretta inceneritrice viene controllata manualmente e spara dei getti di fuoco di fronte a sè.
  • Cecchino
    La torretta cecchino spara proiettili di grosso calibro verso bersagli selezionati manualmente.
  • Artiglieria
    La torretta Artiglieria spara ordigni esplosivi sui punti designati con una traiettoria ad arco. Gli ordigni vengono sparati uno alla volta. La torretta Artiglieria è l’abilità specifica della Specializzazione Esperto di demolizioni.
  • Restauratore
    L’alveare restauratore emette micro droni che riparano le corazze degli alleati autodistruggendosi nel processo.
  • Pungiglione
    L’alveare nido di vespe invia dei micro droni che attaccano e distraggono i nemici nei pressi.
  • Rianimatore
    L’alveare rianimatore sgancia piccoli droni che rianimano gli alleati nei paraggi.
  • Ricostituente
    L’alveare ricostituente fornisce degli stimolanti che potenziano gli alleati durante il combattimento.

  • Tonico
    La bombola di tonico emette una nube di gas che ripara e fortifica le corazze degli agenti alleati.
  • Incendiaria
    La bombola incendiaria crea una nube di gas esplosivo che può essere fatta detonare usando esplosivi, sparando, ecc…
  • Schiuma antisommossa
    La bombola di schiuma antisommossa rilascia una colata di materiale vischioso che immobilizza i bersagli.
  • Ossidatrice
    La bombola ossidatrice rilascia una nube di gas corrosivo che danneggia la corazza nemica e gli oggetti abilità, oltre a infliggere nel tempo danni al nemico stesso.

  • Accecante
    Passando sui nemici, la lucciola accecante li priva della vista, rendendoli temporaneamente inoffensivi in combattimento.
  • Esplosiva
    La lucciola esplosiva attacca ai bersagli delle cariche che detonano quando due di essi si avvicinano tra loro.
  • Demolitrice
    La lucciola demolitrice danneggia o distrugge i punti deboli dei nemici, i loro oggetti abilità e gli oggetti esplosivi nelle vicinanze.
  • Detonante
    La mina a ricerca detonante può essere usata per localizzare i nemici ed esplodere una volta arrivata nelle loro immediate vicinanze.
  • Esplosione aerea
    La mina a ricerca esplosione aerea procede verso il bersaglio e provoca una detonazione una volta giunta nelle sue immediate vicinanze.
  • A grappolo
    La mina a ricerca a grappolo si divide in mole mine più piccole che inseguono i nemici ed esplodono nelle loro immediate vicinanze.
  • Riparatore
    Analogamente al cannone chimico Rinforzante, questa mina a ricerca rilascia sostanze chimiche rigeneranti che producono una cortina capace di riparare le corazze degli alleati. Qualora non sia stato designato un bersaglio specifico, la mina a ricerca Riparazione andrà automaticamente alla ricerca di alleati senza più corazza. La mina a ricerca Riparazione è l’abilità specifica della Specializzazione Esperto di sopravvivenza.

  • Aggressore
    L’aggressore aggancia i bersagli per mantenere una visuale e fare fuoco in modo continuo su di essi.
  • Difensore
    Il difensore usa un generatore di impulsi sonori montato sotto il drone per deviare i proiettili.
  • Bombardiere
    Il bombardiere rilascia un carico di microcariche esplosive tra due punti precedentemente selezionati dall’agente.
  • Restauratore
    Il restauratore ripristina interamente la corazza degli alleati più vicibi o, in alternativa, un alleato specifico selezionato manualmente.
  • Tattico
    Progettato per raccogliere informazioni, questo drone di supporto sorvola l’area designata a una grande altezza mettendo in evidenza tutti i nemici che riesce a individuare, fornendo alla vostra squadra la loro posizione in tempo reale. Il drone Tattico è l’abilità specifica della Specializzazione Occhio di falco.

  • Baluardo
    Lo scudo baluardo garantisce una protezione quasi integrale, ma a causa della sua mole quando viene equipaggiato è possibile usare solo le armi da fianco.
  • Crociato
    Lo scudo del crociato è un modello di scudo leggero che permette l’uso di tutti i tipi di arma, ma lascia esposte le gambe dell’agente.
  • Deflettore
    Lo scudo deflettore devia i proiettili facendoli rimbalzare verso un bersaglio evidenziato, a patto che sia nella visuale dell’agente che lo indossa. Non è uno scudo integrale ma, mancando di un supporto, è possibile usare solo un’arma da fianco quando lo si equipaggia.

 

14 Thoughts to “Abilità – The Division 2”

  1. Avatar Gianluca

    Riprovo e ti farò sapere magari è un problema di singola abilità, grazie comunque dei consigli sempre utili

Leave a Comment