FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione server

Giorno: -
Orario: -
Maggiori informazioni
  • 15
    Shares

Guida creata dall’utente Stefano (Uplay: ov3R_Jimmy), grazie mille!

Ringraziamento speciale da parte dell’utente: Ringrazio come sempre il clan degli Ov3R, il quale mi è sempre vicino, e l’admin del sito Elena (Itasil92), senza la quale questo lavoro non avrebbe avuto un dove. Per il resto, ci si becca in game!

Questa build può essere utilizzata sia in PvP che in PvE.

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento, tutte le build sono soggettive.

Equipaggiamento

Trattandosi della versione “top secret” del set Firecrest, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del Firecrest sono:

  • Bonus 2 pezzi: +3 granate incendiarie.
  • Bonus 3 pezzi: +30% danni torretta lanciafiamme, +50% portata torretta lanciafiamme.
  • Talento 4 pezzi Firecrest: +15% danni a bersagli in fiamme.
  • Bonus 5 pezzi: +1 granata incendiaria, +20% danni torretta lanciafiamme, +5% portata torretta lanciafiamme.
  • Talento 6 pezzi Firecrest migliorato: I proiettili hanno il 2% di probabilità di incendiare il nemico. Una volta ogni 10 secondi, i bersagli in fiamme possono causare un’esplosione se vengono uccisi con i proiettili. I PNG incendiati dalla tua torretta lanciafiamme bruciano il 25% più a lungo per ogni 2000 parti elettroniche.

 

Attributi principali

Armi da fuoco: 4000+ circa.

Vigore: 3700+ circa.

Parti elettroniche: 8000 circa in PvP, 10.000 circa in PvE.

 

MOD Equipaggiamento

Mod attributi+bonus:

  • In PvP tutte le mod devono avere l’attributo Vigore con il bonus +3% Abilità Rapidità.
  • In PvE tutte le mod devono avere l’attributo Parti Elettroniche con il bonus +3% Abilità Rapidità.

Mod Prestazioni: bonus Danni torretta +4% o Danni mina a ricerca +4%

 

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

Bonus e Schema generale

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati per la versione PvP del Firecrest. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Il personaggio nell’immagine non indossa tutti i pezzi del Firecrest, l’immagine è a puro scopo illustrativo.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

 

Abilità e Talenti

Abilità Primaria: Torretta (mod: Soffio del Drago)

Abilità Secondaria: Mina a ricerca (mod: Esplosione Aerea)

Abilità Speciale: a scelta in base alle esigenze

Talenti Personaggio: Medico da campo/Cure critiche, Reazione/In movimento, Esperto di demolizioni, Incendio

 

Armi, talenti e mod

Arma primaria: M4 Ultraleggero, LVOA-C o Urban MDR.

Arma secondaria: mitra con alto rateo di fuoco, come MP7 o Il Banco.

Talenti: Talentuoso e Competente sono la scelta più ovvia, con l’aggiunta di Veemente che si abbina perfettamente a questa build; i talenti sono tutti sbloccabili, quindi nessun problema per quanto riguarda uno specifico talento che deve stare al terzo slot. Nelle armi esotiche, dove è possibile mettere solo due di questi tre talenti, se non si vuole rinunciare a Veemente lo si può accoppiare benissimo con Competente, rinunciando così a Talentuoso, un po’ più utile in PvE.

MOD: dare la priorità alla probabilità di critico per i fucili d’assalto mentre per i mitra i danni critici. Caricatori sempre con bonus capacità caricatore, probabilità di critico e danni critici.

 

Nota finale dell’utente

Il nuovo set del Firecrest classificato è sicuramente uno dei set più curiosi, insieme anche al nuovo set classificato Alphabridge. Questo set si gioca tutto sulla torretta incendiaria e bersagli a fuoco. Il set fornisce tutto il necessario per mandare a fuoco i nemici, grazie ai suoi bonus che aumentano la capacità di granate incendiarie, i danni e il raggio della nostra torretta di fuoco, e dà la possibilità di mandare a fuoco i bersagli con ogni proiettile del 2%. Inoltre, i danni inflitti contro i bersagli in fiamme sono aumentati del 15%, e i bersagli in fiamme uccisi o atterrati (PvP) possono causare una grande esplosione incendiaria ogni 10 secondi.

Questa build è stata leggermente riadattata per fare anche PvP, specialmente in Zona Nera, dove si consiglia ovviamente di giocare in compagnia, dato che da soli non si riuscirebbe a combinare molto.

L’obiettivo del Firecrest è cercare di non stare in mezzo allo scontro, ma allo stesso tempo di schierare le sue mine a ricerca e la sua torretta in modo da recare quanto più fastidio possibile e, dato che gli agenti in fiamme hanno velocità ridotta e non possono compiere azioni come sparare e usare abilità, diventano così bersagli facili sia da uccidere che da inseguire. Ovviamente, una stazione immunizzante, le resistenze al fuoco, resistenze ai danni speciali e la Maschera di Ferro sono dei validissimi counter per questa build, ciò però non toglie il fatto che la torretta faccia ancora molto danno e non vada perciò completamente ignorata.

Si è deciso di mettere un pezzo su Armi da Fuoco, in quanto i bersagli potrebbero anche non andare a fuoco e non fa male avere un po’ di danno arma. Tutti gli altri pezzi sono incentrati su Parti Elettroniche per aumentare i danni delle abilità come la torretta e le mine a ricerca. In PvP tutte le mod sono su Vigore e abilità rapidità per non rinunciare ad un po’ di salute extra, mentre le mod prestazioni possono essere tutte sui danni torretta o un misto tra danni torretta e danni mine a ricerca. Due pezzi con potenza abilità per aumentare ulteriormente i danni abilità e due pezzi su salute per incrementare ulteriormente le possibilità di sopravvivere in uno scontro a fuoco.

 

Esempio build terminata in gioco

2 risposte a Build: Firecrest Top Secret [v 1.8]

  • ottima guida!!!…ma se mi posso permettere oserei aggiungere alle mod torretta/mine oltre hai danni anche una di “salute” x rinfonzarle dagli attacchi e una sul “raggio” x estendere il danno dal fuoco causato.Infine sul talento dell agente consiglierei anche “Reazione a Catena” con le apposite bombe incendiarie.
    Grazie x i vostri consigli e complimenti scontati x il vostro sito!! :mrgreen:

    • Itasil

      Ciao e grazie mille per i complimenti! Certo è una soluzione, considerate che ognuno può utilizzarla come spunto e modificarla a proprio piacimento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *