Equipaggiamento

  • 3
    Shares

Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

 

STATISTICHE

Sono stati eliminati gli attributi Armi da fuoco/Vigore/Parti Elettroniche e DPS/Robustezza, su The Division 2 sono presenti solo Corazza, Salute e Potenza Abilità. Corazza e Potenza abilità dipendono dall’equipaggiamento, mentre la Salute dipende dal personaggio e dall’equipaggiamento.

Questa scelta rende più semplice la comprensione delle statistiche rispetto a TD1. Su TD2 ci si dovrà concentrare sulle statistiche sopra citate, e sui i classici bonus e Talenti armi/equipaggiamento, senza dover pensare soprattutto a dover raggiungere per forza un determinato valore di gear score, non più presente.

 

KIT CORAZZA E CURE

Sopra la barra della Salute si trova la barra della Corazza, legata sia al valore corazza visibile nell’inventario, sia a una piastra del giubbotto antiproiettile (slot dedicato nell’inventario). Consente di subire meno danni, ma una volta distrutta i danni subiti saranno maggiori, ed è necessario sostituire la piastra.

Per sostituirla si deve tenere premuto il pulsante dedicato, ed essendo un’operazione che richiede svariati secondi (con tanto di animazione dedicata che mostra la sostituzione), é necessario mettersi al riparo. Tutto ciò sostituirà i classici Medikit, e cambierà completamente il modo di giocare.

 

EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento è sempre composto da 6 slot: corazza, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina. In aggiunta sono presenti degli slot che permettono di applicare le skin su ogni singolo pezzo, e negli zaini è possibile applicare dei “trophy” (cioè dei cimeli), che possono essere pupazzetti, bandierine o altro.

BRAND SET

L’equipaggiamento ora è suddiviso per “Brand” (marca) e ha un funzionamento simile ai set equipaggiamento di TD1. Questo equipaggiamento è disponibile su vari livelli (quindi anche prima del livello 30) e qualità dell’equipaggiamento (esempio: viola/elitè, giallo/alta gamma…).

Per far funzionare questo tipo di set, basta un solo pezzo per ottenere il primo bonus di un singolo set, ciò permette di creare tantissime combinazioni per la propria build. Unendo più pezzi dello stesso set (fino a 3), si ottiene fino a un massimo di 3 bonus.

Ogni pezzo dell’equipaggiamento ha anche delle statistiche casuali (cioè la Corazza e gli attributi/bonus), un talento avanzato e i bonus fissi che si attivano in base al numero di pezzi equipaggiati.

Brand presenti nella demo E3 2018:

Overlord Armaments, China Light Industries Corporation, Richter & Kaiser GmbH, Airaldi Holdings, Wyvern Wear, Sokolov Concern, Petrov Defence Group, Providence Defence.

 

SET EQUIPAGGIAMENTO

E’ stata confermata la presenza dei set equipaggiamento, sempre suddivisi per Brand, ma non sono state rilasciate informazioni aggiuntive a riguardo.

 

TALENTI

Sia su armi che su equipaggiamenti sono presenti diverse categorie di talenti, che è possibile trovare su più livelli di qualità:

  • Comuni: sono semplici potenziamenti per alcuni bonus, come ad esempio +15% danni colpo alla testa, danni critici, ecc…
  • Avanzati: sono dei bonus specifici, che per funzionare hanno bisogno di requisiti particolari. Per esempio, dato che non sono più presenti gli attributi principali, alcuni talenti per funzionare potrebbero richiede di non avere equipaggiata un’arma full auto, o ancora possono richiedere di avere meno di 70.000 di Corazza.

Nelle armi verranno aggiunti in modo casuale, tranne alcuni che sono specifici per determinate categorie di armi. I talenti saranno visualizzati con un’icona vicino all’arma che aiuta a capire quando si attiva.

 

MOD EQUIPAGGIAMENTO

Non ci sono ancora informazioni a riguardo.

 

DOTAZIONI

Come su The Division sono presenti i loadout (dotazioni), che consentiranno di salvare anche la Specializzazione insieme al resto della build.

 

Leave a Comment