Equipaggiamento e Mod – The Division 2

  • 3
    Shares

Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

 

ATTRIBUTI, STATISTICHE E BONUS

A differenza di The Division 1, non sono più presenti gli attributi Armi da fuoco/Vigore/Parti Elettroniche/DPS/Robustezza. Sono stati sostituiti da Corazza, Salute e Potenza Abilità.

I bonus, invece, sono suddivisi per tipologia: offensivi (icona mirino), difensivi (icona scudo) e utility (icona batteria). Nell’inventario viene indicato il numero dei bonus presenti, che serve come requisito per sbloccare i talenti di armi e equipaggiamento.

 

SALUTE, CORAZZA E KIT CORAZZA

Il personaggio ha due barre principali: Salute e Corazza. La Corazza è la barra principale, ed è legata al valore di corazza visibile nell’inventario e ai Kit Corazza (che sostituiscono i Kit Medici di The Division 1).

Una volta distrutta la Corazza, i danni subiti saranno maggiori ed è necessario sostituire la piastra balistica con i Kit Corazza per ripristinarla. Per farlo è necessario tenere premuto il pulsante dedicato per circa 3 secondi, e il personaggio effettuerà il cambio della piastra balistica con tanto di animazione; durante questa operazione il personaggio non potrà camminare o correre, resterà immobile, perciò bisogna sfruttare i ripari.

 

EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento degli agenti è composto da:

Busto – Zaino – Maschera – Guanti – Ginocchiere – Fondina

Aprendo l’inventario è possibile visualizzare bonus e statistiche di ogni singola componente dell’equipaggiamento.

 

LIVELLO E GEAR SCORE

Gli equipaggiamenti hanno un requisito di livello per poter essere indossati. Raggiunto il livello massimo (30) l’equipaggiamento non avrà più requisiti di livello, mostrerà invece un Punteggio Equipaggiamento.

 

QUALITA’

Livelli e fasce di qualità più elevate consentono all’equipaggiamento di avere più statistiche uniche, valori più alti e un’ampia varietà di talenti.

 

DOVE E COME SI OTTENGONO

Gli equipaggiamenti si ottengono in vari modi:

  • Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
  • Come ricompensa di ogni tipo di attività
  • Aprendo le casse sparse per Washington D.C.
  • Aprendo casse sigillate di ogni tipo
  • Acquistandoli dai venditori
  • Creandoli nella stazione del Fai da Te

 

DOTAZIONI

E’ una funzione che consente di salvare le proprie build e di selezionarle velocemente tramite un menu dedicato e dei tasti rapidi, fuori dal combattimento.

  • E’ possibile salvare fino a 6 dotazioni.
  • Funziona con gli oggetti presenti nell’inventario, non nella cassa scorte.
  • Per creare una dotazione è necessario equipaggiare gli oggetti nell’inventario, per poi salvare il tutto con un pulsante dedicato.
  • Un singolo oggetto può essere utilizzato per più loadout.

 

BRAND SET E GEAR SET

Oltre agli equipaggiamenti comuni, sono presenti equipaggiamenti suddivisi per “Brand” (marchio). Questo equipaggiamento è disponibile fin dai primi livelli e qualità. E’ possibile riconoscerli grazie ai loro loghi. A differenza degli equip. normali forniscono fino a 3 bonus aggiuntivi, in base a quanti pezzi dello stesso set vengono equipaggiati.

  • 1 pezzo di un set = 1° bonus attivo
  • 2 pezzi dello stesso set = 2° bonus attivo
  • 3 pezzi dello stesso set = 3° bonus attivo

Ogni pezzo dell’equipaggiamento ha anche delle statistiche casuali, tra cui Corazza, bonus e un talento avanzato (varia in base alla qualità).

I Gear Set (set Equipaggiamento) si trovano nell’endgame e sono composti da 6 pezzi unici che, quando equipaggiati, sbloccano dei talenti speciali. Hanno un colore diverso rispetto agli oggetti normali e non rispettano le stesse regole di Qualità, ne appartengono a nessun Brand. Si trovano come bottino e ricompensa, proprio come ogni altro equipaggiamento o arma. Giocando attività specifiche viene garantito un pezzo casuale di un set come ricompensa. Il primo Set Equip. verrà inserito subito dopo il lancio di The Division 2.

 

EQUIPAGGIAMENTO ESOTICO

Gli esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria lore, aspetto e talenti. E’ possibile equipaggiare solo un’arma e un equipaggiamento esotico alla volta. Ottenere gli Esotici richiede di completare un compito specifico, progressivamente scoperto durante il gioco.

Gli Esotici si possono potenziare attraverso il Fai da Te. E’ necessario acquistare gli Schemi per ogni Esotico dai venditori. Gli Schemi richiedono materiali esotici, che si ottengono Smantellando qualsiasi oggetto Esotico.

 

TALENTI

I Talenti sono potenti effetti speciali che possono migliorare o cambiare ulteriormente il proprio stile di gioco ed efficacia. I talenti più potenti si attivano solo quando vengono soddisfatti i loro requisiti. Sono presenti due tipi di talenti:

  • Comuni: sono semplici potenziamenti per alcuni bonus, come ad esempio +15% danni colpo alla testa, danni critici, ecc…
  • Avanzati: sono dei bonus specifici, che per funzionare hanno bisogno di requisiti particolari. Per esempio, dato che non sono più presenti gli attributi principali, alcuni talenti per funzionare potrebbero richiede di non avere equipaggiata un’arma full auto, o ancora possono richiedere di avere meno di 70.000 di Corazza.

Nelle armi verranno aggiunti in modo casuale, tranne alcuni che sono specifici per determinate categorie di armi. I talenti saranno visualizzati con un’icona vicino all’arma che aiuta a capire quando si attiva.

LISTA TALENTI

In futuro…

 

MOD EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento può essere modificato per migliorarne ulteriormente le statistiche e il funzionamento. Le mod dell’equipaggiamento si ottengono come bottini normali, seguendo le stesse regole sulla Qualità, e si possono inserire nell’equipaggiamento che si ottiene con degli slot vuoti dedicati.

LISTA MOD

In futuro…

 

LISTA BONUS EQUIPAGGIAMENTO

In futuro…

 

Leave a Comment