Equipaggiamento e Mod – The Division 2

  • 3
    Shares

Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

 

ATTRIBUTI, STATISTICHE E BONUS

A differenza di The Division 1, non sono più presenti gli attributi Armi da fuoco/Vigore/Parti Elettroniche/DPS/Robustezza. Sono stati sostituiti da Corazza, Salute e Potenza Abilità.

I bonus, invece, sono suddivisi per tipologia: offensivi (icona mirino), difensivi (icona scudo) e utility (icona batteria). Nell’inventario viene indicato il numero dei bonus presenti, che serve come requisito per sbloccare i talenti di armi e equipaggiamento.

 

SALUTE, CORAZZA E KIT CORAZZA

Il personaggio ha due barre principali: Salute e Corazza. La Corazza è la barra principale, ed è legata al valore di corazza visibile nell’inventario e ai Kit Corazza (che sostituiscono i Kit Medici di The Division 1).

Una volta distrutta la Corazza, i danni subiti sono maggiori ed è necessario sostituire la piastra balistica con i Kit Corazza per ripristinarla. Per farlo è necessario tenere premuto il pulsante dedicato per circa 3 secondi, e il personaggio effettuerà il cambio della piastra balistica con tanto di animazione; durante questa operazione il personaggio non potrà camminare o correre, resterà immobile, perciò per curarsi bisogna stare al riparo durante i combattimenti.

 

EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento degli agenti è composto da:

Busto – Zaino – Maschera – Guanti – Ginocchiere – Fondina

Aprendo l’inventario è possibile visualizzare bonus e statistiche di ogni singola componente dell’equipaggiamento.

 

LIVELLO E GEAR SCORE

Gli equipaggiamenti hanno un requisito di livello per poter essere indossati. Raggiunto il livello massimo (30) l’equipaggiamento non avrà più requisiti di livello, mostrerà invece un Punteggio Equipaggiamento.

 

QUALITA’

Livelli e fasce di qualità più elevate consentono all’equipaggiamento di avere più statistiche uniche, valori più alti e un’ampia varietà di talenti.

 

DOVE E COME SI OTTENGONO

Gli equipaggiamenti si ottengono in vari modi:

  • Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
  • Come ricompensa di ogni tipo di attività
  • Aprendo le casse sparse per Washington D.C.
  • Aprendo casse sigillate di ogni tipo
  • Acquistandoli dai venditori
  • Creandoli nella stazione del Fai da Te

 

DOTAZIONI

È una funzione che consente di salvare le proprie build e di selezionarle velocemente tramite un menu dedicato e dei tasti rapidi, fuori dal combattimento.

  • È possibile salvare fino a 6 dotazioni (sbloccando i perk del quartiermastro).
  • Funziona con gli oggetti presenti nell’inventario, non nella cassa scorte.
  • Per creare una dotazione è necessario equipaggiare gli oggetti nell’inventario, per poi salvare il tutto con un pulsante dedicato.
  • Un singolo oggetto può essere utilizzato per più loadout.

 

BRAND SET E GEAR SET

Oltre agli equipaggiamenti comuni, sono presenti equipaggiamenti suddivisi per “Brand” (marchio). Questo equipaggiamento è disponibile fin dai primi livelli e qualità. È possibile riconoscerli grazie ai loro loghi. A differenza degli equip. normali forniscono fino a 3 bonus aggiuntivi, in base a quanti pezzi dello stesso set vengono equipaggiati.

MODELLI

Ogni Brand Set si può trovare solo su determinati pezzi dell’equipaggiamento, esempio: Airaldi Holdings si trova solo su zaino, guanti e fondina. Ogni pezzo dell’equipaggiamento è suddiviso anche per “MODELLO”. Ad esempio, è possibile trovare due o più zaini dello stesso Brand, ma modelli diversi (con nome e estetica diversa), e ognuno garantisce un determinato numero/tipo di bonus, slot mod e talenti.  [VEDI ESEMPIO]

TUTTO SUI BRAND SET LISTA MODELLI

 

Gear Set (set Equipaggiamento) si trovano nell’endgame e sono composti da 6 pezzi unici che, quando equipaggiati, sbloccano dei talenti speciali. Non rispettano le stesse regole di Qualità, ne appartengono a nessun Brand. A differenza dei Brand Set, è necessario equipaggiare almeno 2 pezzi dello stesso set per poter attivare almeno un bonus, equipaggiando tutti i pezzi di un set si attivano tutti i suoi bonus e talenti.

TUTTO SUI GEAR SET

 

EQUIPAGGIAMENTO ESOTICO

Gli esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria lore, aspetto e talenti. È possibile equipaggiare solo un’arma e un equipaggiamento esotico alla volta. Per ottenerli è necessario completare compiti specifici, progressivamente scoperti durante il gioco.

Gli Esotici si possono potenziare attraverso il Fai da Te. È necessario acquistare gli Schemi per ogni Esotico da Inaya al-Khaliq, e richiedono materiali esotici, che si ottengono smantellando qualsiasi oggetto Esotico.

 

TALENTI

I Talenti sono potenti effetti speciali che possono migliorare o cambiare ulteriormente il proprio stile di gioco ed efficacia, e si trovano perlopiù su oggetti Elite e Alta Gamma. Sono presenti due tipi di talenti:

  • Comuni: sono semplici potenziamenti per alcuni bonus, come ad esempio +15% danni colpo alla testa, danni critici, ecc…
  • Avanzati: sono dei bonus più particolari e per farli funzionare bisogna soddisfare dei requisiti, che in genere sono una quantità specifica di un tipo di bonus.

 

LISTA TALENTI

I Talenti sono bonus speciali che possono migliorare o cambiare ulteriormente il proprio stile di gioco. Sono presenti su Armi e Equipaggiamenti, e ne esistono di diversi tipi.

 

 

MOD EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento può essere modificato per migliorarne ulteriormente le statistiche e il funzionamento. Le mod dell’equipaggiamento si ottengono come bottini normali, seguendo le stesse regole sulla Qualità, e si possono inserire nell’equipaggiamento che si ottiene con degli slot vuoti dedicati. Per finire, hanno una sezione dedicata nell’inventario, con un massimo di 100 slot dedicati (separati da quelli dell’inventario normale).

LISTA MOD

 

LISTA BONUS EQUIPAGGIAMENTO

Salvare in HD: click destro sull’immagine > apri link in un’altra scheda > salva immagine con nome
Su Smartphone: tenere premuto sull’immagine > apri in un’altra scheda > scarica immagine

 

15 Thoughts to “Equipaggiamento e Mod – The Division 2”

  1. Avatar MM

    Ciao, sono a livello 11 ma ho la Potenza Abilità ancora a zero, come posso aumentarla? E’ normale che il messaggio “nuove abilità disponibili alla base” sia sempre presente anche quando NON ci sono nuove abilità disponibili o io non ho trovato qualche cosa?
    Grazie 1000!
    M.

    1. Ciao, anche al livello 30 puoi trovarti con 0 potenza abilità, la devi aumentare tramite l’equipaggiamento. In ogni caso è una cosa che nei primi 30 livelli puoi comunque evitare… è dal livello 30 in fascia mondo 5 che ci dovrai lavorare sopra, ma solo in base alla build e alle mod abilità che devi sbloccare.
      Per quanto riguarda il messaggio, vai dal Quartiermastro in base e vedi cosa c’è, probabilmente hai punti da spendere per sbloccare le abilità.

Leave a Comment